Detective Conan Forum


Akemi vs Jodie
Poll choicesVotesStatistics
Akemi17 [53.12%]
Jodie11 [34.38%]
nessuna2 [6.25%]
pari1 [3.12%]
altre idee ( scrivete)1 [3.12%]
boh0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Akemi vs Jodie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2011, 19:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Con chi vedreste meglio Akai?
So che Akemi è morta ma fate uno sforzo di immaginazione ( che abbia solo finto la sua morte, che una pozioni di Shiho o dell'organizzazione la resusciti ...)
 
Top
Il Cavaliere nerazzurro
view post Posted on 3/8/2011, 20:18     +1   +1   -1




Io se fossi Akai sceglierei Jodie:mi sembra messa bene...e poi è innamoratissima di lui.
 
Top
berniforever
view post Posted on 3/8/2011, 21:52     +1   -1




Jodie, ma solo perchè Akemi non c'è più. Infatti tra le due direi che la più innamorata era proprio Akemi :)
 
Top
Lady black fairy
view post Posted on 13/8/2011, 15:20     +1   -1




Io ho votato Jodie perchè :
1) avevano avuto una storia prima che Shu entrasse nell'organizzazione.
2) lei è stra-cotta
3) Shu sembra si preoccupa per lei ( vedi quando pensavano di trasferire Reina)
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 19:28     +1   -1




Io personalmente avrei preferito che restasse con Jodie perche' non mi piace quando si cambiano i partner. Se non la ama piu' naturalmente non c'e' niente da fare pero' il fatto che la gente spesso cambia 10000000.... volte i propri partner nella vita soltanto per questo non mi sembra tanto normale.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 19:30     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Secondo me Akemi era più adatta per Akai,Jodie non ce la vedo proprio e onestamente non mi piace la coppia AkaixJodie.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 19:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Akemi al 100 %
A parte che adoro sia Akemi che Akai, e poi mi piacciono un sacco le storie drammatiche ( E adesso scommetto che qualcuno mi verra' a dire che sono un sadico o se mi piacerebbe se succedesse a me -.-)
Ma scusate ragazzi, leggevo i commenti ma Akai vi pare il tipo che dimentica Akemi e si consola con Jodie, cosi' solo per consolarsi? :blink:
Non ha dimenticato Akemi da quando e' morta ( ho scritto anni per sbaglio, dimenticavo che Akemi e' morta da pochi mesi secondo il manga) e aveva Jodie sempre a fianco...per me ormai non la ama piu'.
E poi e' un amore non corrisposto, e io preferisco quelli dove il sentimento e' reciproco.
Senza contare che quando tifo una coppia mi devono anche piacere entrambi gli elementi della coppia...ma Jodie non mi piace proprio.

CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 19:28) 
Io personalmente avrei preferito che restasse con Jodie perche' non mi piace quando si cambiano i partner. Se non la ama piu' naturalmente non c'e' niente da fare pero' il fatto che la gente spesso cambia 10000000.... volte i propri partner nella vita soltanto per questo non mi sembra tanto normale.

Ognuno e' libero di fare le sue scelte, se non ama piu' una determinata persona, che problema c'e'?
Capisco se si e' sposati con figli piccoli ma se si e' solo fidanzati che problema c'e'???
E poi Akai non ha mollato Jodie perche' era innamorato di Akemi ma perche' doveva fingere di essere fidanzato di Akemi e non poteva stare con entrambe ( e poi i MIB avrebbero potuto scoprirlo e avrebbero puntato pure Jodie)
Dopo pero' si e' innamorato di lei.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 19:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 19:38) 
( E adesso scommetto che qualcuno mi verra' a dire che sono un sadico o se mi piacerebbe se succedesse a me -.-)

Perche' non dici direttamente "Dwalin2010 verra' ecc"? E poi, e' inutile provocarmi.
CITAZIONE
Ognuno e' libero di fare le sue scelte, se non ama piu' una determinata persona, che problema c'e'?

Se tu avessi visto cosi' tante storie romantiche in cui si lascia una persona per un'altra quante ne ho viste io (e molto spesso non le avevo per niente cercate), avresti capito che problema c'e', avrebbero seccato anche te.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 19:45) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 19:38) 
( E adesso scommetto che qualcuno mi verra' a dire che sono un sadico o se mi piacerebbe se succedesse a me -.-)

Perche' non dici direttamente "Dwalin2010 verra' ecc"? E poi, e' inutile provocarmi.
CITAZIONE
Ognuno e' libero di fare le sue scelte, se non ama piu' una determinata persona, che problema c'e'?

Se tu avessi visto cosi' tante storie romantiche in cui si lascia una persona per un'altra quante ne ho viste io (e molto spesso non le avevo per niente cercate), avresti capito che problema c'e', avrebbero seccato anche te.

Non ho provocato, mi son preparato anticipatamente, fai sempre gli stessi discorsi.
Non parli della trama, dei personaggi ecc. sempre degli amori d'infanzia e non, di Ai vs Ran, e dei criminali, punto.
A parte che se ti guardi gli shojo e' cosi', e' la prassi che ci sono tutti quegli inciuci.
E poi ti ho spiegato la situazione di Akai, lui non ha mollato Jodie perche' amava gia' Akemi ma per fingersi suo fidanzato...si e' innamorato dopo.
 
Top
BigConan
view post Posted on 17/1/2013, 19:52     +2   +1   -1




Akemi :sisi:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 19:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 19:50) 
Non parli della trama, dei personaggi ecc. sempre degli amori d'infanzia e non, di Ai vs Ran, e dei criminali, punto.
A parte che se ti guardi gli shojo e' cosi', e' la prassi che ci sono tutti quegli inciuci.

In questo caso non ho parlato ne' di amori d'infanzia, ne' di Ai vs Ran o dei criminali.

E non sto parlando soltanto di shojo, ma di tutti i tipi di fiction.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 19:53) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 19:50) 
Non parli della trama, dei personaggi ecc. sempre degli amori d'infanzia e non, di Ai vs Ran, e dei criminali, punto.
A parte che se ti guardi gli shojo e' cosi', e' la prassi che ci sono tutti quegli inciuci.

In questo caso non ho parlato ne' di amori d'infanzia, ne' di Ai vs Ran o dei criminali.

E non sto parlando soltanto di shojo, ma di tutti i tipi di fiction.

Ma la questione e' legata comunque ai vari amori: ma comunque mi chiedo se segui DC per la trama, o per i criminali piu' le coppie: ma tranquillo che non sei il solo che pensa che DC e' solo ShinichixRan/ConanxAi o solo sulle azioni dei protagonisti.
Ma cosa c'entrano shojo e fiction con i manga? O con la realta'???
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 20:00) 
Ma la questione e' legata comunque ai vari amori: ma comunque mi chiedo se segui DC per la trama, o per i criminali piu' le coppie: ma tranquillo che non sei il solo che pensa che DC e' solo ShinichixRan/ConanxAi o solo sulle azioni dei protagonisti.
Ma cosa c'entrano shojo e fiction con i manga? O con la realta'???

Io lo seguo per la trama principale e per i gialli, ma la questione delle coppie e dei criminali mi fa innervosire: le coppie perche' quelle d'infanzia sono le uniche che mi commuovono e i criminali perche' ritengo ingiusto rimanere indifferenti di fronte alla morte di innocenti (quelli ammazzati dalle vittime). La trama (quella legata all'organizzazione) purtroppo e' sempre meno presente, bisogna aspettare i casi con i MIB molto a lungo, e nei casi criminali semplici secondo me gli argomenti di cui parlo io non sono fuori luogo.

E i shojo e i fiction c'entrano perche' i continui tradimenti nelle storie romantiche che ho letto altrove (non in DC) mi fanno preferire la coppia Shuichi e Jodie. Dovevo spiegare la ragione per cui ho votato questa o no?
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 20:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 17/1/2013, 20:08) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 20:00) 
Ma la questione e' legata comunque ai vari amori: ma comunque mi chiedo se segui DC per la trama, o per i criminali piu' le coppie: ma tranquillo che non sei il solo che pensa che DC e' solo ShinichixRan/ConanxAi o solo sulle azioni dei protagonisti.
Ma cosa c'entrano shojo e fiction con i manga? O con la realta'???

Io lo seguo per la trama principale e per i gialli, ma la questione delle coppie e dei criminali mi fa innervosire: le coppie perche' quelle d'infanzia sono le uniche che mi commuovono e i criminali perche' ritengo ingiusto rimanere indifferenti di fronte alla morte di innocenti (quelli ammazzati dalle vittime). La trama (quella legata all'organizzazione) purtroppo e' sempre meno presente, bisogna aspettare i casi con i MIB molto a lungo, e nei casi criminali semplici secondo me gli argomenti di cui parlo io non sono fuori luogo.

E i shojo e i fiction c'entrano perche' i continui tradimenti nelle storie romantiche che ho letto altrove (non in DC) mi fanno preferire la coppia Shuichi e Jodie. Dovevo spiegare la ragione per cui ho votato questa o no?

Ah ok. Ma siccome della trama principale o dei casi non ne parli mai ( nei casi commenti solo il movente) pensavo che non ti interessassero.
Ma l'esempio che hai fatto tu non c'entrava in quanto Shuichi non amava Akemi quando lascio' Jodie ( E con questa e' la terza volta che lo ripeto :P)
E poi tendi sempre ad accomunare con la realta' opere di fantasia: se uno e' fidanzato e non ama piu' l'altra non la puo' lasciare??
E magari poi mettersi con un altra?? Allora non ci sarebbe proprio liberta', se tu lo trovi un insulto all'amore contento tu.

Comunque a breve iniziera' l'episodio, se rispondi io ti rispondero' dopo.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 17/1/2013, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 17/1/2013, 20:13) 
E poi tendi sempre ad accomunare con la realta' opere di fantasia: se uno e' fidanzato e non ama piu' l'altra non la puo' lasciare??
E magari poi mettersi con un altra?? Allora non ci sarebbe proprio liberta', se tu lo trovi un insulto all'amore contento tu.

Inizialmente non mi poteva fregare di meno di tutto questo. Ma se praticamente in ogni opera di finzione in cui mi imbatto, se c'e' una coppia gia' formata all'inizio deve per forza essere distrutta, e sulle sue rovine deve per forza formarsi un'altra (costruendo la felicita' sull'infelicita' altrui)? Va bene 1 volta, 2 volte, anche 10 volte, ma non 100000000000000......! Sopravvivono soltanto quelle coppie nella finzione che si costruiscono durante la trama, quelle formate prima vengono sempre rovinate. Io preferisco quando si e' fedeli al primo amore. Se non si e' sicuri di rimanere insieme per sempre, perche' formare una coppia? L'innamoramento passionale dura di solito da 6 mesi a 2 anni, se ci si lascia per forza una volta che e' finito, quante volte secondo te bisogna cambiare i propri partner?
Naturalmente non sono affari miei, gli altri possono fare cio' che vogliono, perfino clonare se stessi 100 volte e poi sposare tutti i propri sosia :P Ma il mio punto di vista e' come quello del personaggio di Ran (per fare un esempio) per quanto riguarda l'amore e la fedelta'.

Comunque io di litigare adesso veramente non ho voglia, non so perche' te la prendi cosi'.

Edited by Dwalin2010 - 17/1/2013, 20:48
 
Top
33 replies since 3/8/2011, 19:48   1151 views
  Share