Detective Conan Forum

KHG - Kira's Hunters Game

« Older   Newer »
  Share  
talpetta
view post Posted on 9/9/2011, 15:54     +1   -1




Aperte le iscrizioni ufficiali al gioco ^_^




Signore e Signori, Uomini e Donne,
Anziani e Bambini, Cani e Gatti,
Pesci rossi e Criceti

(mi sembra giusto invitare anche loro)
ho un annuncio da fare:
*rullino le trombe e squillino i tamburi*
A grande richiesta, torna il


*applausi*
Video
Sono aperte le iscrizioni per il prossimo turno:

KHG - Palindrome Edition

Il gioco inizierà l'11-11-11



Il requisito per l'iscrizione è la
LETTURA e COMPRENSIONE
del Regolamento



(siamo a disposizione per chiarire qualsiasi
dubbio nel topic delle Domande, via MP o su Msn)

Sembra lungo e difficile in realtà lo è, ma è più semplice di quanto sembri;
è importante capire alcuni concetti dopo di ché il tutto dovrebbe risultare chiaro.
(la speranza è l'ultima a morire)
Purtroppo è necessario avere un regolamento il più possibile chiaro ed esplicito, che descriva le varie possibilità che si possono verificare durante il turno, proprio per evitare contestazioni su cose non chiare
(quindi leggetelo tutto *indica*)

NB) Il regolamento rispetto alla scorsa edizione ha subìto alcune modifiche quindi siete tutti invitati ad aggiornarvi sulle nuove variazioni.


===> ISCRIVITI QUI <===


Grazie per l'attenzione e buon divertimento. [cit.]








Signore e Signori, Uomini e Donne,
Anziani e Bambini, Cani e Gatti,
Pesci rossi e Criceti

(mi sembra giusto invitare anche loro)
ho un annuncio da fare:
*rullino le trombe e squillino i tamburi*
A grande richiesta, torna il



*applausi*


Dopo essermi accordato con TheKid per l'apertura di questa discussione, vi spiego di cosa si tratta.

Da qualche anno organizziamo questo gioco che ha come tema di fondo Death Note; ai partecipanti vengono assegnati dei ruoli e di conseguenza degli obiettivi: i buoni dovranno catturare Kira (e tutti i possessori di DN) per assicurarlo alla giustizia, mentre quest'ultimo dovrà invece trovare ed eliminare L, capo delle forze di polizia. Oltre a questi ruoli ce ne saranno altri come gli Agenti Segreti, i membri Yotsuba e gli Shinigami che avranno una grande importanza nello svolgimento del gioco.

I partecipanti vengono divisi in squadre che formeranno l'FBI, la CIA, l'ICPO, l'NSA, e così via.
Verranno proposti enigmi e sfide la cui risoluzione porterà bonus/indizi a coloro che li risolveranno.

Ci sono state diverse edizioni, tra cui anche una "Sfida tra forum" a cui hanno partecipato 7 forum che si sono dati battaglia per scoprire e catturare Kira (inutilmente direi, perché alla fine è stato proprio lui il vincitore LOL). Nelle ultime edizioni però abbiamo deciso di accettare sia iscrizioni singole che di squadra in modo da favorire coloro che volevano partecipare senza avere un forum che partecipasse all'iniziativa.

L'idea era quella di proporre il gioco al DCF: se ci sarà un numero sufficiente di interessati, potreste formare una squadra e partecipare al prossimo turno del KHG.
Le squadre dovranno essere formate da circa 12-15 elementi (poi il numero preciso lo definiremo più avanti quando avremo un'idea del numero di persone interessate). Qualora gli interessati fossero molti di più (30 ad esempio), il DCF potrebbe partecipare con 2 squadre (da 15 persone)

Il gioco dura 3-4 settimane e sarebbe importante che chi si iscrive,
almeno una volta al giorno si aggiorni sugli sviluppi del gioco


Non sappiamo ancora di preciso quando si svolgerà,
ma approssimativamente potrebbe iniziare nel mese di novembre

Il Regolamento a prima vista è molto lungo e complesso; non è facile immaginarsi le varie situazioni di gioco e quindi non si comprende il motivo di certe regole. Penso ci siano alcuni concetti da capire, dopodichè tutto il resto risulta abbastanza lineare. Purtroppo è necessario avere un regolamento il più possibile chiaro ed esplicito, che descriva le varie possibilità che si possono verificare durante il turno, proprio per evitare contestazioni su cose non chiare. Io e gli altri admin siamo comunque disponibili a chiarire ogni vostro dubbio sia sul regolamento, che sulle meccaniche di gioco.
Di solito ad ogni edizione apportiamo qualche piccola modifica-miglioramento al regolamento, quindi anche per questo turno ci saranno alcune novità (che verranno pubblicate il prima possibile).

Per ora mi sarebbe utile sapere quante persone del DCF sono interessate a partecipare: quindi chiedo a tutti coloro che vogliono aderire a fare un post in questa discussione con scritto "MI PRE-ISCRIVO".
Io aggiungerò il nick dell'interessato alla lista seguente:

PRE-ISCRITTI del DCF:
detective vincenzo
•R e i;Ramsay«
fily1212
superpietro94
Sherry <3
kaito zaoldyeck
~Shinku Haibara <3
¬ Mauro92
Soldato_Ryan
...


Ovviamente se avete delle domande potete fare in questo topic senza problemi.

Invito gli interessati a dare un occhio al forum dove si svolgerà il gioco: in questo modo, oltre al regolamento potrete leggere i resoconti dei turni passati e farvi un'idea del gioco.

Il gioco si svolge QUI

Grazie per l'attenzione e buon divertimento. [cit.]




Edited by talpetta - 1/10/2011, 18:32
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 17:24     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Faccio sapere che questo topic è stato aperto con il mio permesso :sisi: Intendo far partecipare una squadra di utenti del DCF, se riusciremo a metterla insieme, a questo appassionante gioco!
Non esitate, date un'occhiata al forum con le edizioni passate e fate sapere se volete partecipare! :)
 
Web  Top
•R e i;Ramsay«
view post Posted on 10/9/2011, 19:16     +1   -1




io ci ho partecipato un anno^^ è stato bello io ci sono kiddo se ti serve^^
 
Top
talpetta
view post Posted on 10/9/2011, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (•R e i;Ramsay« @ 10/9/2011, 20:16) 
io ci ho partecipato un anno^^ è stato bello io ci sono kiddo se ti serve^^

vinxbo Davvero? Con che nick?

Devo aggiungerti alla lista?

Ho visto che detective vincenzo aveva fatto qui un post (ora cancellato) e si è anche iscritto direttamente sul forum del KHG. Per il momento date soltanto qui la vostra adesione anche perché queste sono Pre-Iscrizioni per avere una stima del numero di persone interessate. Le iscrizioni vere e proprie le aprirò più avanti e quelle dovranno essere fatte sul forum del KHG ;)
 
Top
•R e i;Ramsay«
view post Posted on 10/9/2011, 19:31     +1   -1




si con il mio forum^^ _RanKudo_^^ porta via tempo pero è divertente^^ se a kiddo serve gente per il dcf allora si^^
 
Top
talpetta
view post Posted on 10/9/2011, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (•R e i;Ramsay« @ 10/9/2011, 20:31) 
si con il mio forum^^ _RanKudo_^^ porta via tempo pero è divertente^^ se a kiddo serve gente per il dcf allora si^^

Capito :sisi: Allora io ti aggiungo con il "?" poi si vedrà
 
Top
•R e i;Ramsay«
view post Posted on 10/9/2011, 22:13     +1   -1




perfetto
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 12:29     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


scusami talpetta allora la tolgo dal KHG e la rimetto qui??
 
Top
talpetta
view post Posted on 21/9/2011, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (detective vincenzo @ 21/9/2011, 13:29) 
scusami talpetta allora la tolgo dal KHG e la rimetto qui??

No tranquillo non ti preoccupare. Lascialo pure sul KHG ;)

Intanto avviso che tra qualche giorno verranno aperte le iscrizioni ufficiali al gioco. Confermo che è probabile che il gioco cominci agli inizi di Novembre.

Vedo però che l'iniziativa non suscita molto interesse png

Consiglio a tutti di vederla come una "sfida"... è un gioco interessante dove bisogna essere furbi, usare il cervello, indagare e tanto altro. Sono sicuro che c'è qualcuno che vuole mettersi in gioco

Io purtroppo non conosco tanti utenti del forum (frequento prevalentemente la sezione "Spoiler") quindi se leggete questa discussione e pensate che qualche utente possa essere interessato, avvisatelo via MP ;)

Sarebbe un peccato non riuscire a formare una squadra tutta vostra :sisi:
 
Top
•R e i;Ramsay«
view post Posted on 21/9/2011, 19:41     +1   -1




be è normale a volte succedeXD comunque talpetta io ho scuola e forse inizio a lavorare... partecipo ma spero che si iscriva altra gente ç_ç
ps: metterai vero quando aprirai le iscrizioni? perche io sono baka
 
Top
talpetta
view post Posted on 21/9/2011, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (•R e i;Ramsay« @ 21/9/2011, 20:41) 
be è normale a volte succedeXD comunque talpetta io ho scuola e forse inizio a lavorare... partecipo ma spero che si iscriva altra gente ç_ç
ps: metterai vero quando aprirai le iscrizioni? perche io sono baka

Tranquilla, quando ci si deve iscrivere ve lo comunico io ;)
 
Top
•R e i;Ramsay«
view post Posted on 22/9/2011, 13:12     +1   -1




fantastico grazie
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Io ho partecipato a giochi come Lupus e Trusis... questo mi interessa! Mi pre-Iscrivo.
 
Top
talpetta
view post Posted on 26/9/2011, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (fily1212 @ 26/9/2011, 19:37) 
Io ho partecipato a giochi come Lupus e Trusis... questo mi interessa! Mi pre-Iscrivo.

Aggiunto ;)

Colgo l'occasione per dire che a breve verranno aperte le iscrizioni ufficiali
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 21:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


parteciperò e arruolerò gente Lol
 
Top
73 replies since 9/9/2011, 15:54   1234 views
  Share