Detective Conan Forum

dare voti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 11:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Ho sempre ignorato quei pollici in su e in giù ma ultimamente sto cominciando a divertirmici :)
Quello che volevo sapere è se ci sono delle conseguenze ai voti dati perchè li do col sorriso e non vorrei fare casini :orata:
I voti rimangono segnati da qualche parte? C'è un elenco dei votanti?
Lo chiedo perchè io non do molta importanza ai voti, ma non so se funziona davvero così.

Edited by anfitea - 20/9/2011, 20:41
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 12:50     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


I voti non possono essere cambiati una volta dati e ad ogni post resta il totale di voti fatti. Se clicchi per esempio su un +1 riesci a vedere chi lo ha messo.
Sulle conseguenze: non ce ne sono, ma non fa certo piacere ricevere -1 senza sapere il motivo a meno che questo non sia intuibile..
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2011, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Grazie, non avevo mai cliccato il tasto accanto ai pollici perchè anche se sospettavo questa funzione non volevo rischiare :)
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 18:33     +2   +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE
Grazie, non avevo mai cliccato il tasto accanto ai pollici

guarda anche io...

sinceramente non sapevo di questa funzionalità,infatti non ho mai cliccato sul verde,se Fifi non scriveva:

CITAZIONE
Se clicchi per esempio su un +1 riesci a vedere chi lo ha messo.

non avrei minimamente immaginato che compariva un mini schermo in cui si vedono i nomi delle persone che hanno apprezzato un tuo commento...

per quanto riguarda invece le ultime tue righe ovvero:

CITAZIONE
Sulle conseguenze: non ce ne sono, ma non fa certo piacere ricevere -1 senza sapere il motivo a meno che questo non sia intuibile...

quoto al 100%...

solo da poco ho osservato e notato che ci sono alcuni utenti(di cui non faccio il nome)che danno alcuni voti negativi senza dare una spiegazione...
anche a me è successa questa cosa nel topic Tutti contro Shinichi'' e come avete detto alcuni di voi trovo un pò fastidioso se una persona ti da un voto negativo senza che lei stessa ti abbia dato una minima ragione o motivazione...
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 13:59     +5   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Ho tolto il "pollice in giù" lasciando solo la possibilità di dare voti positivi (come fa facebook), in modo che eventuali critiche ai post debbano per forza venire esplicitate.
I voti negativi dati finora, però, rimangono

Edited by TheKid - 19/9/2011, 15:16
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2011, 11:41     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 19/9/2011, 14:59) 
Ho tolto il "pollice in giù" lasciando solo la possibilità di dare voti positivi (come fa facebook), in modo che eventuali critiche ai post debbano per forza venire esplicitate.
I voti negativi dati finora, però, rimangono

potevi ancora rimanerlo non c'è problema...non vorrei che il mio commento ti abbia fatto prendere questa decisione

a me dava fastidio solamente che alcuni utenti mettevano voti negativi senza spiegare le loro motivazioni

da una parte sono d'accordo con te perchè se devono continuare a non esporsi tanto vale togliere il pollice giù....dall'altra avrei preferito che queste persone,capivano il senso di questo discorso e quindi d'ora in poi se dovevano mettere i voti negativi,venivano date le suddette motivazioni...
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 12:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Genuy @ 20/9/2011, 12:41) 
CITAZIONE (TheKid @ 19/9/2011, 14:59) 
Ho tolto il "pollice in giù" lasciando solo la possibilità di dare voti positivi (come fa facebook), in modo che eventuali critiche ai post debbano per forza venire esplicitate.
I voti negativi dati finora, però, rimangono

potevi ancora rimanerlo non c'è problema...non vorrei che il mio commento ti abbia fatto prendere questa decisione

a me dava fastidio solamente che alcuni utenti mettevano voti negativi senza spiegare le loro motivazioni

da una parte sono d'accordo con te perchè se devono continuare a non esporsi tanto vale togliere il pollice giù....dall'altra avrei preferito che queste persone,capivano il senso di questo discorso e quindi d'ora in poi se dovevano mettere i voti negativi,venivano date le suddette motivazioni...

Ma guarda che se c'è il nome uno è esposto anche se non spiega il motivo :)

Edited by anfitea - 20/9/2011, 20:42
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 14:11     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 20/9/2011, 13:32) 
CITAZIONE (Genuy @ 20/9/2011, 12:41) 
potevi ancora rimanerlo non c'è problema...non vorrei che il mio commento ti abbia fatto prendere questa decisione

a me dava fastidio solamente che alcuni utenti mettevano voti negativi senza spiegare le loro motivazioni

da una parte sono d'accordo con te perchè se devono continuare a non esporsi tanto vale togliere il pollice giù....dall'altra avrei preferito che queste persone,capivano il senso di questo discorso e quindi d'ora in poi se dovevano mettere i voti negativi,venivano date le suddette motivazioni...

Ma guarda che se c'è il nome uno è esposto anche se non piega il motivo :)

certo,ma secondo te a cosa serve dare voti negativi se non vengono spiegate le proprie ragioni?
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
certo,ma secondo te a cosa serve dare voti negativi se non vengono spiegate le proprie ragioni?

Anche un voto positivo può non significare niente senza spiegazioni a meno che il motivo non sia evidente :)


Ho iniziato questa discussione e ho causato la cancellazione del pollice in giù :aaah:
Mi dispiace perchè anche se io do voti "con leggerezza" nel senso che un voto negativo non è un'offesa verso chi ha scritto e sicuramente non li considero un'arma non li do lanciando una moneta e come ho il diritto di dare un voto positivo al commento che condivido , è all'opposto anche mio diritto darlo negativo.


Bisogna essere maturi nel dare voti, darli con giudizio e se occorre spiegarne il motivo, spero di rivedere il pollice in giù

Entrambi i voti possono essere dati a casaccio (ad esempio un voto positivo dato a chi ti sta simpatico e uno negativo a chi ti sta antipatico) , non è un problema solo del negativo anche se indubbiamente a parità di motivazioni insensate fa più piacere riceverlo positivo :) e le discussioni si possono accendere in entrambi i casi.
io do un voto negativo senz amotivo e si offende chi lo riceve, ne do uno positivo senza motivo e magari si offende chi non concorda, dipende dall'argomento.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 20:01     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


anfitea se ti do dei voti negativi in più discussioni e a casaccio senza neanche leggere i tuoi commenti secondo te ti sembra una cosa normale?

a mio parare no e inoltre ti dico che da quando frequento il forum non ho MAI dato nessun pollice in giù a nessuna persona perchè anche se un commento non mi piace o non mi trovo d'accordo,cerco di spiegarmi ma senza dover per forza mettere il + o il -
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Genuy @ 20/9/2011, 21:01) 
anfitea se ti do dei voti negativi in più discussioni e a casaccio senza neanche leggere i tuoi commenti secondo te ti sembra una cosa normale?

a mio parare no e inoltre ti dico che da quando frequento il forum non ho MAI dato nessun pollice in giù a nessuna persona perchè anche se un commento non mi piace o non mi trovo d'accordo,cerco di spiegarmi ma senza dover per forza mettere il + o il -

Quello che dici è giusto, quello che voglio dire io è che o si possono mettere entrambi i pollici o è meglio non poterne proprio mettere :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 11:44     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Non ti sentire in colpa, c'era già un altro utente in un altro topic (che cerco da 20 minuti ma non lo trovo :doh: ) che si lamentava dei voti negativi dati senza motivazione... Il pollice in su mi piace come idea, almeno se uno si trova d'accordo con qualcosa anziché fare un nuovo post con il solo "quoto" può semplicemente fare click.
Si potrebbe inserire una regola che obbliga chi dà un voto negativo a motivare tale decisione, ma a questo punto si fa prima a togliere la possibilità di dare voti negativi, no?
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


personalmente vorrei che tornassero anche i pollici negativi perchè sotto alcuni punti di vista possono essere utili e ultimamente si sta generando una situazione che non mi sta piacendo!

capitemi :ph34r:
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 18:33     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Hai bisogno di sfogarti, eh? :lol:

Però non lo so quanto sarebbero utili. Rifletti: un pollice in su è utile in quanto (se usato) evita i vari "quoto", "che bello", "sono d'accordo". Un pollice in giù a cosa potrebbe essere utile?
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 18:41     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE
Hai bisogno di sfogarti, eh?

macchè io sono sempre stata una tipa tranquilla :rolleyes:

CITAZIONE
Un pollice in giù a cosa potrebbe essere utile?

a scoraggiare alcuni utenti che vanno ampiamente in OTxD... no ma che dico alcuni?qui c'è solo uno :lol:
 
Top
20 replies since 17/9/2011, 11:49   477 views
  Share