Ryu Yotsuki - Hyou - La pantera, Nukenin di Grado B [Leader Akatsuki] [Eremita delle Salamandre]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2011, 20:07
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:






g5OVvQB

Uccidete chiunque vi ostacoli, ancorché fosse Dio, o Buddha in persona.


Questo è il cuore dell'arte del combattimento.





Indice




• Generalità
• Statistiche - Specializzazioni - Missioni
• Abilità e Tecniche
• Equipaggiamento - Akatsuki
• Salamandre
• Incontri
• Diario dello Shinobi - Descrizione Fisica e Psicologica






Edited by Wrigel - 25/10/2015, 19:29
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 21:15
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:





NomeRyu Yotsuki
RangoJonin
SoprannomeHyou
ContoGold
ElementoRaiton – Katon - Doton
Fama1.535
OrganizzazioneAkatsuki
ConoscenzeChi-mon • Tanken • Shinri-gaku • Gaku
Abilità PresceltaSensi Migliorati
Età21
Altezza230 cm









« Vedere con gli occhi soltanto è non vedere affatto... »








CHARACTERIAL                               PHYSICAL
DESCRIPTION                                   DESCRIPTION


Il suo aspetto è cambiato nel corso degli anni come anche il suo viso. Essendo un cacciatore tiene sempre i capelli legati in una lunga treccia che gli arriva a sfiorare le ginocchia per la lunghezza; il suo volto è coperto dalle bende che fasciano il suo viso lasciando intravedere solo gli occhi velati dalla malinconia e dalla tristezza.
Chi ha avuto modo di vederlo in viso subito si notano i cambiamenti in questo lasso di tempo: la sua bellezza è rimasta invariata negli anni, i capelli sono sempre biondi color del grano, ma il suo viso ora è più maturo e serio ma non ha perso quel sorriso beffardo che aveva quando era più piccolo.
Negli ultimi due anni non solo è maturato psicologicamente ma anche fisicamente: ora la sua altezza sfiora quasi i 220 cm il suo fisico si è fatto più delineato e muscoloso a furia dei combattimenti e degli allenamenti intensi a cui si è sottoposto e tutt'ora si sottopone. Ha una cicatrice nello stesso punto del Glifo di Watashi quando lo marchiò, subita dopo un combattimento contro un "corrotto". Una persona corrosa dalla malvagità di Watashi e tramutata in un demone. Grande quanto un pugno si trova al centro del petto e si nota subito.
Ha tatuati sparsi per tutto il corpo: uno dei quali è sull'avambraccio sinistro che prende tutto il pettorale. Il simbolo che lo rappresenta è la tenacia e il suo spirito guerriero. Parte dal pettorale scendendo fin su tutto il braccio come nei tatuaggi delle popolazioni delle isole che si trovano al di là del mare: i Maori.
Ogni tatuaggio che Ryu ha simboleggia una parte della sua vita: quello sul petto e che, passando per la spalla, scende fino all'avambraccio rispecchia il suo essere guerriero e tenace di fronte alle avversità. Onorevole di fronte al suo destino.
Quello che ha dietro la schiena, che rappresenta una pantera stilizzata su uno sfondo montano che artiglia un fulmine, il suo passato e la sua appartenenza.
Quello che ha sulla gamba sinistra rappresenta la sua volontà di fare dei passi in vanti di lottare per il suo ideale e spingersi al di là di tutto. La voglia di non fermarsi, ma di proseguire con coraggio e a testa alta il duro cammino della vita, senza perdere la speranza e soprattutto avendo sempre in mente l’importanza dei valori fondamentali che mai avrebbero abbandonato il suo cuore.



Gli ultimi anni per Ryu non sono stati semplici. Diviso a metà tra il senso di dovere verso Kumo e il ritrovare il suo sensei e dargli quella morte onorevole, prima che il male, la cupidigia di potere lo travino del tutto. In più il suo essere selvaggio e spirito libero l'hanno portato a riflettere - causa anche di Jagura - alla condizione degli Shinobi e a domandarsi se la sua intera esistenza non sia legata da fili invisibili. Prigioniero di una cella senza sbarre, suoni, nè odori.

"Può essere che questa non sia la vera realtà? Una realtà messa di fronte ai nostri occhi per poterci governare meglio?"
"Io devo trovarlo...è una mia responsabilità! Se lasciato libero prima o poi distruggerà Kumo perdendo la sua anima. Io lo troverò e lo ucciderò dandogli una morte onorevole e salvandolo prima del baratro".


Questi i suoi pensieri ricorrenti nell'ultimo anno e mezzo. Dopo il tradimento di Shinjitsu e l' incontro con Jagura che ha solo accresciuto di più i suoi dubbi, ma soprattutto acuito un malessere che già provava dentro di sè. Un idea che era sempre dentro di lui ma che aveva cercato di soffocare...soffocare prima del tradimento e del vedere la vera realtà delle cose. La stessa che vide durante la sua avventura al clan.
Lì infatti cominciò a riflettere sul destino degli Shinobi e sui perchè che attanagliano il loro mondo. Dove lo porterà tutto questo? Forse proprio su quella strada che aveva giurato di non intraprendere mai...una strada che ora lo chiamava.
Perchè doveva fermare non solo lui ma anche le lacrime di una bambina e provare a vedere se questo mondo avesse ancora una flebile luce nonostante tutto. Quella luce che tanto tempo fà aveva visto dentro una cupola di sabbia e che rischiarava il cuore di tre grandi uomini.

Hyou è la sua essenza. La pantera tramutata in Drago; fratello delle Salamandre e loro Eremita ormai Ryu ha abbandonato la via degli uomini per fondersi, in un tutt'uno, con la sua parte più selvaggia. Ha lasciato il suo nome ad una ragazza di Suna e il suo coprifronte nel Deserto ed è diventato Hyou: la pantera di Furikami!
Da allora le nuvole rosse adornano il suo corpo e la sua anima versa lacrime di sangue per un qualcosa che non voleva diventare: lui il miglior cacciatore di Kumo era divenuto preda. Lui Anbu era divenuto mukenin - coloro che aveva deciso di cacciare e uccidere - e da lì aveva perso la sua strada. Per Furikami è un ideale e un anima lacerata. Ma da quelle ceneri, così come tempo addietro, era rinato in un addestramento mortale la vera essenza della pantera.
Da allora la pantera si è tramutata in Drago lasciando per sempre il suo nome e la sua vita. Ormai vi era solo Hyou e un ideale di libertà. Era di nuovo rinato grazie alle salamandre e grazie alla sua volontà e avrebbe fatto, ora e finalmente, tutto il necessario per portare a termine la sua idea e il suo destino.




                              Specializzazione
                                  Specializzazione


v14DZl6



Punti Specializzazione: 117 - usati 70
[ 15 rango +30 (Lvl/2) +72 Missioni +0 Addestramenti]



Taijutsu Il Taijutsu, chiamato in gergo "arte marziale", è una particolare disciplina che prevede l'utilizzo di tecniche corpo a corpo durante il combattimento. La preparazione per ottenere buoni risultati dura anni ed è necessario un costante allenamento per tenere in forma il corpo e soprattutto per migliorare la propria concentrazione, condizione fondamentale sia nel caso di tecniche che prevedono attacchi a mani nude (pugni o calci) che in quello di tecniche che si basano sull'utilizzo di armi. La specializzazione in questo campo permette di sfruttare a pieno le proprie capacità fisiche durante l'esecuzione di queste tecniche ed è principalmente improntata sull'uso della Frz, dato che queste sfruttano la potenza muscolare e l'agilità sviluppata dal ninja durante i suoi allenamenti.


∙Anima di Braccio∙

Solitamente chi si destreggia nelle arti marziali può vantarsi di essere stato avvicinato ad esse sin dalla più tenera età e di essersi sottoposto ad un duro addestramento che l'ha portato, durante il corso degli anni, ad apprendere le movenze di una scuola di tecniche o addirittura ad aver sviluppato uno stile proprio. C'è chi si basa sulla pura forza bruta per colpire l'avversario o chi preferisce attaccare con precise movenze dopo aver studiato con attenzione il nemico che si ha di fronte. In ogni caso il risultato non cambia, chi ci rimette è quasi sempre il malcapitato di turno.
Lv.1: Lo Shinobi ha imparato le basi del taijutsu e, sebbene possa ancora definirsi un principiante, può vantare una discreta conoscenza dell'arte nella quale si è specializzato. In questo modo i suoi taijutsu offensivi ricevono un bonus pari a 20.



NinjutsuIl Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

∙L'artista di lama∙

Tra gli utilizzatori del Ninjutsu elementale vi sono coloro che oltre all’efficacia non disdegnano di dare vita a vere e proprie opere d’arte tramite l'ausilio della propria arma. Comporre sigilli in maniera rapida non è infatti l’unico modo per mettere in difficoltà i propri avversari, alcune volte per intimorirli basta tramutare una banale tecnica in un vero tripudio di terrore e bellezza, mettendolo così in soggezione quel che basta per ricavarne un vero e pratico vantaggio. Tali esperti del Ninjutsu sono famosi dunque per la loro capacità di immettere il Ninjutsu Elementale nella propria arma e da essa dare vita ad un'opera, partendo anche dal più grezzo degli jutsu.
Lv.1: L’Artista è ancora alle prime armi e, come ogni buon bottegaio, si destreggia nel plasmare alla perfezione le prime forme base della scultura e delle armi, cercando di replicarne l’effetto sui propri Ninjutsu, anche se il risultato non è sempre quello sperato, seppur si incominciano a vedere i segni di miglioramento. Tale condizione conferisce ai Ninjutsu incanalati un bonus di 20.





Edited by Wrigel - 8/2/2016, 12:55
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 21:18
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:








Livello: 60 _____ Esperienza: 31.814 _____ Stamina: 322 _____ Fama:1.535


Parametri

Frz
Def
Chk
Vta
Int
Res
Vel
Sal

Base

90
90
90
122
90
90
100

Rango


40


200
40

Missioni



36

38


Equip


305
90

240
305

30

Rei

20

40

60


Livello


105



105

Totale

110
540
256
122
628
540
100
640




                              Missioni
                                  Missioni


PM: 39

• Liv D : 2 • Liv C : 2 • Liv B : 1 • Liv A : 1 • Liv S : 1
5 Per Evento Masayume



* Per via dell'amputazione del braccio sinistro ha i seguenti malus a Frz e Def di -70.
Frz 40
Def 470

-Niente armi a due mani e tecniche collegate

-malus alle ninjutsu e alle taijutsu di 100

- Consumo di STM moltiplicato per 1.5 nell'utilizzo di tecniche su base FRZ/DEF



~ Serbatoio Exp Per Tecniche personali ~
P. Exp: Perdonami, Ryu - 1000 exp



Edited by Wrigel - 19/1/2016, 21:30
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 21:23
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:












Punti Abilità: 95| Punti Talento: 57
[ 15 rango +60 Lvl +20 Missioni +0 Addestramenti] | [ 10 rango +30 (Lvl/2) +17 Missioni +0 Addestramenti]

Sensitivo | Sensi Migliorati Olfatto | Mancanza di Fatica | Potenza delle Gambe | Signore dei Fulmini e dei Muscoli |

[Liv 1 : 51/60] - [Liv 1 : 51/60] - [Liv 6: 0/10 -1 a Tai e Nintaijutsu] - [Liv. 6 : 0/10 - +10 a Vel Base] - [Liv 1: 51/60 - +30 a Nintaijutsu] - -









SLOT                               SLOT
TOTALI: 68                       OCCUPATI: 43



Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."


<tecnica> - Trasformazione - [Chk: variabile] "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
    - Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica/attivazione> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11] [Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
- Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
- Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate; contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la Sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica."



<tecnica> - Trasparenza - [Chk: 20 x turno] "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."


<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][Eff +20 x copia] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Danno Certo/10)"


<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]




Tecniche


<genjutsu> - Illusione Fulminea – Tecnica del pilastro di fulmine - [Chk: 35][Eff: +50] “ Questa tecnica mira a rendere inoffensivo, sia dal punto di vista offensivo che da quello difensivo, il proprio avversario. Concentrando la quantità adeguata di chakra nella mente del nemico, l’utilizzatore l’ingannerà al punto da fargli credere d’essere accecato da una forte luce che scaturisce dagli occhi e la bocca della persona che lo affronta.
Totalmente preda dell’illusione, il malcapitato non sarà in grado di rendersi conto della falsità dell’immagine che gli si propina di fronte, credendo fermamente d’essere stato accecato, tanto che il corpo reagirà di conseguenza, impedendogli l’uso della vista e lasciandolo preda del proprio avversario. Causa status accecamento su residuo/3."

<genjutsu> - Tecnica dell’alto esilio - [Chk: 40][Eff: +60] “Attraverso l’arte illusoria, il ninja camuffa parte dell’ambiente circostante lo scontro, in corrispondenza del proprio avversario, in modo da trarre in inganno la sua mente. Tecnica d’influenza mentale molto semplice, viene usata spesso in combattimento poiché, se messa in atto correttamente, grazie al suo effetto si riesce ad irretire il proprio nemico sino a convincerlo d’essere confinato sulla vetta di un’altra montagna. Tale condizione causerà al malcapitato difficoltà di movimento in combattimento, obbligandolo ad effettuare solamente attacchi a distanza finchè l’illusione resterà attiva.”


<genjutsu> - Tecnica del senza scampo - [Chk: 70][Eff: +85] “Capita a volte di sentirsi con le spalle al muro, in trappola come topi. Per uno shinobi, il trovarsi nei pasticci è il proprio pane quotidiano, tuttavia quella sensazione che prende allo stomaco quando il proprio cervello non riesce a trovare via d’uscita da una situazione fa effetto anche a loro. Tant’è che i ninja di Kumo hanno rielaborato la cosa, ponendo le basi per una genjutsu di loro invenzione che puntasse proprio a questo. Un’illusione molto semplice in realtà, un normalissimo camuffamento ambientale in stile Nuvola…in tutti i sensi. Il ninja che viene colpito da questa tecnica, infatti, si ritroverà sulle pendici di una montagna imponente, con un profondo crepaccio alle spalle ad occludergli la via. Ben conscio di non poter più arretrare di fronte al nemico - pena una non indifferente caduta - lo shinobi si ritroverà improvvisamente con i movimenti contati. Proprio per questo, impossibilitato o, quanto meno, limitato negli spostamenti, il malcapitato subirà un malus di 20+(residuo/3) a difese ed elusioni."


<genjutsu> - Tecnica dell’eterna scalata -”Questa genjutsu ha come obiettivo debilitare sia fisicamente che mentalmente il proprio avversario. Il vedersi impossibilitati, se non incapaci, a raggiungere il proprio scopo, non riuscire nel proprio intento, porta inevitabilmente l’uomo alla frustrazione se non alla follia. Ed è proprio questo lo scopo di tale illusione.
Immediatamente dopo l’attivazione della tecnica, il malcapitato si ritroverà isolato sul ripido versante di una montagna, sotto di sé solamente il vuoto. L’unica via d’uscita, l’unico baluardo di salvezza è raggiungere la cima, tuttavia l’impresa è tutt’altro che semplice. Nonostante tutti gli sforzi che farà, il suo obiettivo risulterà sempre alla medesima distanza, lontano ed irraggiungibile, portando lentamente il soggetto colpito dall’illusione, a provare una frustrazione incontrollata a causa dell’ostacolo che blocca il conseguimento del suo fine ultimo. Ciò provocherà in lui una crescente ansia, seguita da angoscia ed infine apatia…Ai ranghi superiori, il livello di frustrazione provato dal malcapitato verrà amplificato dall’utilizzatore, portando il proprio avversario a superare i limiti di tolleranza possibili, finendo per non riuscire più a riconoscere realtà ed illusione. A causa di ciò, da livello jonin in poi la genjutsu non sarà più mantenibile, ma i suoi effetti permarranno anche dopo la disattivazione.”

Liv 1: [Chk: 70][Eff: +90] “Da un malus all'Int e alla Res di 25+(residuo/3).”
Liv 2: [Chk: 150][Eff: +170] “Da un malus all'Int e alla Res di 40+(residuo/3).genjutsu non mantenibile, ma effetti permanenti una volta disattivata”

<Passiva> - Inflessibile come una Folgore - "Se c'è un avversario che i manipolatori della mente temono è proprio quello che fa dell'elemento Fulmine una propria arma. Le Illusioni infatti per essere respinte richiedono oltre che ad una grande forza di volontà e di chakra anche del Dolore. Certo, non è fondamentale, ma di certo aiuta, e si sa, se c'è un elemento autolesionista quello è proprio il Fulmine, il quale con prepotenza strugge lo Shinobi dall'interno, garantendogli una sfuggevolezza superiore alle sue effettive capacità per brevi ma intensi istanti. D'altro canto però quest'abilità nel resistere alle ninjutsu mentali è un'arma a doppio taglio, difatti anche l'illusionista che dispone di questo elemento è in grado di intrufolarsi meglio nell'inconscio dell'individuo, plagiandolo come non mai, mandandogli visioni che egli stesso elaborata in fugaci attimi. Questo in altri termini si traduce nel dare un malus alle difese di Genjutsu dell'avversario di 10/20/30/40 e un Bonus a se stessi durante le difese di queste di 5/10/15/20"

<Passiva> - Fiamma del Passato - "L'elemento Fuoco risulta assai particolare, poiché a differenza degli altri non agisce solo in base al singolo, ma anche rispetto a chi gli sta intorno, o meglio, alla comunità in cui il soggetto è nato. Sembra un qualcosa di strano, assurdo, eppure secondo gli ultimi studi sembra essere così. Chi si trova vicino al ninja durante i suoi primi anni di vita riesce a modificare la Fiamma di questo, rendendola più o meno potente, con effetti secondari o meno. Questo potrebbe essere la spiegazione per cui gli Shinobi del Paese del Fuoco risultano in genere molto abili con questo elemento, rispetto ad uno del Paese dell'Acqua che ha avuto un'infanzia passata in solitudine o in mezzo ad una violenza così cruda da averlo sconvolto o letteralmente forgiato nella persona che è ora.
Infanzia piena di Felicità: un ninja che ha sempre vissuto abbracciato dalla luce e dall'affetto fa ardere la fiamma dentro di se in un modo diverso, più tranquillo, costante e al contempo felice. Non è raro infatti che i ninja della Foglia abbiano questa sfumatura nel proprio elemento, il quale durante l'utilizzo di una Ninjutsu di Fuoco renderà le vampate di questa più luminescenti e tendenti al giallo, quasi all'oro. La Felicità renderà le spire infuocate ancora più calde e potenti, le quali oltretutto spensierate come l'infanzia del Ninja, guizzeranno ovunque, rendendo più complessa la difesa e l'assorbimento naturale di queste, che risulterà di Res/10 invece di Res/5."

<passiva> - Possente come la montagna - "L'elemento Terra è quello tra i cinque che sicuramente risulta essere il più brutale e al contempo grezzo, ma soprattutto riesce ad esprimere un senso di prestanza fisica decisamente strabiliante. Solitamente all'elemento Terra viene collegato il classico ninja grande, grosso, imponente ed è di solito così, o perlomeno il soggetto in questione dispone in parte di queste particolarità. Certo, non è sempre così, ma l'ascendente di tale elemento è sicuramente questo. Proprio per lo stesso motivo i suddetti Shinobi hanno una forza ed una vitalità tale da far impallidire chiunque, anche le creature più grandi e temibili del mondo ninja, nascoste dagli occhi della civiltà, rifugiati in luoghi ostili e pericolosi, ove o si è preda o predatore. Solitamente le persone che dispongono di questo elemento hanno una vita lunga, spesso quindi la morte sopraggiunge per via della vecchiaia e non altre malattie alle quali risultano stranamente resistenti. In termini di statistiche questo si traduce in un Bonus alla Vita permanente di [color=blue]5/10/20/40, in più, per ogni 5 Punti Vita ottenuti dal livello 1 in poi se ne otterrà un altro aggiuntivo, escludendo quelli presi dagli Equip o eventuali Attivazioni."



<ninjutsu elementale a vasto raggio> -Katon: Drago di Fuoco- [Chk: 75/135][Int: +100/150] "Manipolando il chakra delle fiamme soffiate, il ninja dà loro la forma di un gigantesco drago, che incendia tutto ciò che si trova sul proprio percorso. Colpisce fino a tre avversari. Se i ninja colpiti hanno usato armi il turno precedente, quelle stesse armi non saranno più utilizzabili per due turni perchè avranno accumulato troppo calore e non saranno impugnabili, a meno che questa tecnica non sia completamente elusa."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Doton: Gabbia Rocciosa- [Chk: 80] [Int: +65] "Smuovendo il terreno intorno all'avversario e costruendo una cupola di rocce che lo tenga imprigionato, il ninja riesce a bloccare completamente i movimenti dell'avversario. L'unico modo per sottrarsi è l'elusione; non infligge danni, ma qualora entri con residuo, l'intrappolato potrà solo tentare di liberarsi infliggendo un totale di 500 danni alla prigione, e eventuali attacchi diretti contro di lui attacchi intaccheranno la cupola, non il ninja. Tuttavia, se uno di questi attacchi verso il prigioniero distrugge la cupola, il residuo può essere solo parato con def/res+chk (ed eventualmente assorbito). È utilizzabile anche su sè stessi durante la propria fase offensiva, ottenendo lo stesso effetto."

<ninjutsu elementale> -Doton: Muro di Fango- [Chk: 90/130][Def/Res: +120/165] "Modificando la composizione del terreno, il ninja riesce a trasformarlo in una fanghiglia molto densa, che poi sfrutta per difendersi dagli attacchi. Se l'avversario utilizza un'arma per attaccare, essa rimarrà incastrata nel fango, e sarà subito utilizzabile dall'utilizzatore della tecnica (in caso di ossa Kaguya, questa regola vale solo per le estrazioni totali)."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Doton: Sabbie Mobili- [Chk: 80][Int: +50] "Il ninja modifica la consistenza del terreno sotto i piedi dell'avversario, riducendola a meno di quella del fango, e cercando di farvi sprofondare l'avversario. Questa tecnica può essere solo elusa, e se l'avversario ne viene colpito, subirà automaticamente lo status paralisi per un turno. Non infligge danni.
Se usata in combinazione con "Gabbia rocciosa", in due turni diversi, l'avversario verrà inghiottito fino a soffocare. Per evitare di sprofondare, dovrà riuscire a distruggere la gabbia nel turno successivo a quello in cui questa tecnica è stata utilizzata, altrimenti si ritroverà impossibilitato a combattere. Può essere utilizzata solo una volta a combattimento."

<ninjutsu elementale> - Doton: Tempio - [Chk: 160][Int: +40] "Avendo sviluppato la tecnica della Gabbia Rocciosa, il ninja riesce a formare una costruzione più grande e resistente dove rinchiudere fino a 3 avversari: essa assumerà la forma di un massiccio tempio, dal quale non sarà possibile uscire se non abbattendo uno dei muri infliggendogli 1500 danni (in caso di raggi vasti o totali questi colpiscono sempre il tempio). Questa tecnica non è contrattaccabile nè difendibile, solo eludibile con 3/4Vel+Chk. Una volta che l'avversario sarà rinchiuso, l'utilizzatore della tecnica potrà attaccarlo liberamente con Ninjutsu Elementale di elemento terra o sabbia, che avranno tutte (anche quelle degli avversari) un bonus di 75. Tutte le elusioni avranno un malus di 80 per la difficoltà a muoversi nello spazio del tempio. Se per dare il colpo finale ad un muro vengono utilizzate tecniche a raggio vasto o totale, esse andranno ad intaccare le colonne portanti del tempio, facendolo crollare addosso a chi sta all'interno, che dovrà difendersi da un attacco di potenza 1000. Utilizzabile con successo una volta ad incontro."

<ninjutsu elementale> - Doton: Ribaltamento Minerale - [Chk: 110/170] "Il ninja modifica la conformazione di un lastrone di terreno, facendogli assumere una consistenza simile a quella del minerale, e poi lo solleva, formando un muro di dimensioni enormi. In questo caso, la tecnica dà un bonus a Def/Res di 140/210, e difende fino a tre persone, utilizzatore compreso. Diversamente, il ninja può utilizzare questa tecnica durante un attacco ravvicinato dell'avversario, smuovendo il terreno direttamente sotto i suoi piedi: in questo caso, l'attacco avversario subirà un malus di 130/190, ed in seguito l'utilizzatore della tecnica potrà eludere o difendersi dall'attacco in qualunque modo, ma senza poter contrattaccare. Se l'avversario non dispone di almeno 80/130 di Vel, rimarrà schiacciato dalla pietra, dovendo quindi difendersi da un ulteriore attacco, in un'azione a parte, di potenza pari a 900/1200."

Esaltazione: "La vera forza del Fulmine non è tanto nella sua potenza distruttiva, quanto nella paura che riesce ad incutere il suo rombo" questa è una delle tante descrizioni cucite indosso ai validi Shinobi della Nuvola. A differenza degli altri ninja, più riservati e più "professionali", infatti, gli uomini e le donne di Kumo amano bearsi delle loro parole e della loro forza quasi con esaltazione, tanto da sviluppare una vera e propria arte, sfociata poi in uno stile di combattimento unico. Infatti nell'utilizzo dei lori Jutsu, i ninja di Kumo non adoperano ne la propria forza fisica, ne il proprio chakra, ma un qualcosa di molto più ingestibile e al contempo di potente: la forza della loro esaltazione. L'Esaltazione d'un ninja si accumula in Punti, detti Punti Esaltazione, che aumentano due Unita ogni voltà che si ottiene successo in un'azione (quando si attacca e si riesce ad infliggere danno o a colpire con una genjutsu, quando ci si difende senza subire alcun danno e simili), di Quattro unità se invece si ha successo con una tecnica della nostra specializzazione. Tali punti vengono utilizzati per il componimento dei Ninjutsu Esaltazione e diminuiscono di tante Unità quanto è il costo. Le Sostituzioni non danno Punti Esaltazione, anzi, ne tolgono Uno (può anche andare sotto lo zero con questa operazione). Non si possono accumulare punti durante l'utilizzo d'una Esaltazione, ma è possibile usarne più insieme (in caso di Esaltazioni-Attivazione) se si hanno abbastanza risorse. I ninja Kumo partono con un numero preciso di punti esaltazione pari a
7/13/21/27.

<ninjutsu attivazione> - Esaltazione - Kōyō: "Senti il mio nome?!" - (Punti Esaltazione: 2) "Beandosi con prepotenza del proprio nome, il Ninja di Kumo esalta se stesso e i propri muscoli con la forza del proprio ego e grazie anche ai particolari Jutsu. Questa Attivazione da un bonus alla Frz e alla Int di 20 e, in caso l'utilizzatore abbia più Fama di tutti i ninja avversari presenti, un ulteriore bonus di 10. Utilizzare questa attivazione in un Attacco o in una Difesa semplice, la trasformeranno in una Ninjutsu."

<ninjutsu difensiva> - Esaltazione - Hazumi: "Senti il mio vigore?!" - (Punti Esaltazione: 4) "Molti credono che le parole d'un Ninja di Kumo siano vuote, prive d'un vero significato. Molti si sbagliano. Sono veramente pochi chi si rende conto di quanto possa essere potente lo spirito battagliero dei ninja della Nuvola e, spesso, solo dopo aver cozzato contro il loro corpo rinvigorito dalla loro Esaltazione. Con questo Jutsu infatti, uno Shinobi abile può malleare la propria potenza d'animo come un'armatura, concetrandola tutta poi sul palmo di una mano, per difendere con solo questo ed ingigantire ulteriormente il suo ego. Questa tecnica di difesa da un bonus alla Dif o alla Res di 120, con un bonus ulteriore di 30 se si ha più Fama del Ninja da cui ci si difende. Se tale tecnica non lascia residuo durante la difesa (senza contare il Dif o Res/5) recupera automaticamente 2 Punti Esaltazione."


<taijutsu Ravvicinata> - Slide - (Stm: 4)(Vel: +65/100/150/200) “Inutile usare strambe arti di combattimento, inutile prepararsi a morte con tecniche difensive complesse e poco originali. Spesso una scivolata al momento giusto risolve molto di più, e questo le genti di Kumo l'hanno capito molto bene, da come si può osservare durante l'esecuzione di tale tecnica.”

<taijutsu Ravicinata> - Stile della Precisione: Difesa Debilitante - (Stm: 4)(Def/Res: +40 +Int/2 +Bonus Arma) "Lo Stile della Precisione, a differenza del suo fratello, lo Stile del Sole, che presenta tecniche nettamente differenti fra di loro, è caratterizzato dall'esser composto da un unico, preciso colpo. Questo non deve essere portato con forza eccessiva, nè deve risultare brutale alla vista: gli adepti di questo Stile, infatti, amano dire che non è necessario un colpo spaventosamente forte per poter uccidere il nemico, ma semplicemente uno ben portato. La prima tecnica di questa scuola è ovviamente in linea con tale pensiero: sviluppata come prima, fondamentale protezione per i neofiti, nell'ottica che non fossero ancora in grado di attaccare il nemico direttamente, la Difesa Debilitante è composta da un unico colpo, sapientemente portato, il cui scopo è quello di deviare la traiettoria dell'attacco nemico, di qualsiasi portata esso sia, allontanandolo dal corpo dell'esecutore. Se l'attacco da parare è a vasto raggio o a raggio totale, si avrà un malus alla difesa di 20."

<taijutsu Ravvicinata> - Chokeslam Backbreaker - (Stm: -7)(Frz: + 100) ““Tale tipologia di tecnica consiste nell'afferrare con una mano la gola dell'avversario, sollevarlo in alto e buttarlo a terra. Ma non solo, infatti con il tempo si è sviluppata un'altra variante, che consiste di piegarsi nel momento in cui si scaraventa il nemico, in modo tale da gettarlo sul proprio ginocchio.”

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Morso dello Squalo - (Stm: 5)(Frz: +100 +Bonus Arma +Bonus Seconda Arma*2/3) “Una tecnica che si discosta, anche se di poco, dal tipico Stile cui appartiene: si tratta infatti di una brutale serie di colpi, diretti verso il nemico senza un preciso scopo, senza nemmeno tentare di individuare i varchi attraverso cui colpire. La maggior parte dei fendenti così portati, infatti, sono un semplice diversivo, in attesa della parata decisiva del nemico, in attesa dello spazio sufficiente perché il freddo metallo possa penetrare nella sua carne senza alcuna pietà. La seconda arma di cui si fa utilizzo viene estratta durante la tecnica ed utilizzata solo per essa, quindi la può impugnare anche chi non è specializzato in bukijutsu. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, allora la seconda arma darà bonus pieno.” [Tagliente]

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Stella: Bagliore - (Stm: Variabile)(Def/Res: +X +Bonus Arma) "Tecnica difensiva sviluppata in piena coerenza con i canoni dello Stile della Stella: si compone infatti di una lunga serie di colpi, atti a deviare e bloccare l'attacco nemico. I colpi sono portati senza uno schema preciso, solamente con l'ausilio dell'intuito di chi utilizza la tecnica. Difendersi dagli attacchi a vasto raggio o a raggio totale risulta dunque piuttosto complesso e vi sarà un malus di 30. La caratteristica principale del bagliore, comunque, è la possibilità di aumentare, entro una certa soglia, dettata dall'abilità dell'utilizzatore, il numero di colpi totali. L'utilizzatore può decidere se spendere 5 o 10 Stm. Con il primo costo, il bonus alla difesa sarà +120; con il secondo +170." [Contundente]

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Precisione: Colpo Maestro - (Stm: 5)(Frz: +80 +Int/3 +Bonus Arma*1.5) "Prima tecnica d'attacco che viene insegnata a coloro che sono già piuttosto esperti nello Stile della Precisione. Nonostante le semplici apparenze ed i movimenti elementari, per poter utilizzare al meglio tale tecnica bisogna essere stati preparati con un lungo addestramento. Il ninja si avvicina al nemico e, con un movimento inaspettato, trafigge una parte ben precisa del suo corpo con un fendente, la cui forza non è certo grande, anche se tale mancanza è largamente sopperita dalla sua accuratezza."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Precisione: Colpo al Cuore - (Stm: 13)(Frz: +100 +Int/3 +Bonus Arma*1.5) "Tecnica molto semplice ed immediata, ma spesso letale per l'avversario. La sua esecuzione non è particolarmente complessa: si tratta infatti di una semplice finta, con un attacco diretto verso una gamba, per poi ridirigere il vero colpo verso il cuore del nemico. I danni possono essere più o meno lievi, a seconda di quanto l'avversario si riesca a parare. Se si subiscono almeno 110 danni l'attacco raggiungerà il cuore del nemico, uccidendolo pressochè all'istante (a meno che non sia un Jashinista; mentre, nel caso di un membro del clan delle Fibre, uno dei suoi cuori verrà distrutto.)."

<bukijutsu ravvicinata> - Turbine di Ferro - (Chk: 50) (Frz: +70+Bonus Arma) "Afferrando la propria arma saldamente, il Ninja inizia a roteare rapidamente investendo le proprie gambe di chakra, in modo tale da aumentare la forza della roteazione prima di scagliarsi contro i nemici. La potenza del colpo è talmente tale da farlo rimbalzare una volta colpito qualcuno verso un altro obbiettivo, permettendogli di colpire quindi 2 nemici con la stessa tecnica."

<bukijutsu difensiva>Una cosa sola! - (Chk: 50) (Dif/Res: +40+Bonus Arma) "Manovra Difensiva semplice quanto coreografica, dato che se non fosse per il particolare addestramento dei ninja di Kumo, difendere in questo modo comporterebbe un aumento dei danni subiti e la probabile rottura del polso. Afferrando la propria arma, lo Shinobi la posizione con il corpo lungo il braccio, in modo tale da fonderla insieme alla pelle tramite il chakra così da avere una difesa rapida ed efficace amplificata dalla propria forza fisica. Da un bonus ulteriore alla Difesa pari a Frz/10.

Rombo della Voce: Forti della loro esaltazione, i ninja di Kumo sono in grado di fondere insieme al chakra che riveste le proprie armi la potenza del loro spirito nutrito dalla Fama. Per questo sarà difficile difendersi da un ninja di Kumo quando si è meno famosi di lui, subendo un malus ad ogni tipo di difesa pari alla Differenza tra la propria Fama e quella dello Shinobi utilizzatore della tecnica. Il malus non può andare oltre al 50. Tale arma è a doppio taglio: in caso di scontro con nemico con fama maggiore, la differenza è malus al proprio attacco.

<bukijutsu a lungo raggio> - Rombo della Voce - Amplificare in Forma e Forza - (Chk: 90) (Frz: +40+Bonus Arma*2) "Una volta ricoperta l'arma da un velo sottile di Chakra, il Ninja inizia ad aumentarne la potenza usando come pista la forma dell'arma per creare un clone della stessa con la propria energia, rendendola al contempo simbiotica all'arma stessa. In questo modo lo Shinobi si ritroverà un'arma dalle dimensioni ben più grandi di quella che impugna, tanto da poter attaccare da una distanza ben maggiore."

<bukijutsu ravvicinata> - Rombo della Voce - Ira del Tornado - (Chk: 80) (Frz: +105+Bonus Arma) "Lo Shinobi irradia la propria arma con il suo Chakra, che inizia a far roteare intorno all'arma l'aria in modo molto preciso, così da creare un piccolo turbine visibile anche a occhio nudo. In questo modo l'arma, usata di punta a prescindere dalla sua forma, può penetrare più facilmente le difese avversarie ed incrementare il proprio danno. L'arma infligge ferite da Perforzione a prescindere da quelle che infliggerebbe di norma, e quelle ferite sono moltiplicata per 1,5.”

<bukijutsu Ravvicinata> - Rombo della Voce - Passione Bruciante - (Chk: 75) (Frz: +100+Bonus Arma) "Investendo la lama di Chakra, lo Shinobi adopera la sua energia per muovere rapidamente le molecole che compongono la propria arma così da surriscaldarle, arroventando così il ferro per causare danni maggiori. Infligge ferite da Ustione aggiuntive."




Tecniche Anbu


<attivazione> - Geigekininton: Scatto ANBU - (Stm: Variabile) "Grazie ad un massacrante e pesante addestramento mirato completamente all'utilizzo perfetto del proprio corpo, gli ANBU inseguitori sono in grado di potenziare oltremisura le fibre muscolari esercitando una potenza esplosiva decisamente impressionante. Concentrandosi al massimo infatti i membri della Squadra Assassina riescono a superare il limite per un arco di tempo limitato, che aumenta in base alla costituzione del suddetto. Il mantenimento della tecnica risulta essere molto dispendiosa e anche deleteria se utilizzata troppo a lungo. Il ninja avrà quindi un bonus all'Intelligenza o alla Forza di 80 quando proverà ad attaccare, ed un altro bonus di 80 alla Velocità quando proverà ad eludere. Con l'aumentare del grado l'ANBU sarà in grado di utilizzare meglio tale tecnica, per questo da Jonin avrà un ulteriore bonus di 40 e da Jonin-S di 100. Il costo in Stamina è pari a 5/7/10, ma pagando nuovamente il costo è possibile spostare il bonus da Int/Frz a Vel o viceversa nello stesso turno. Lo Scatto ANBU inizialmente fu una tecnica creata non per i combattimenti, bensì per la Fuga o per l'Inseguimento, per questo quando si utilizzerà l'Abilità Rapidità per uno di questi motivi la Velocità sarà raddoppiata."

<focalizzazione> - Geigekininton: Ginocchio - "L'Inseguitore sa bene che una preda ferita è più facile da acciuffare, sa anche che alcune di queste ferite permettono una cattura particolarmente facile. Per questo durante un combattimento o prima di iniziare questo gli occhi dell'ANBU si concentrano sulle gambe, mirando nello specifico verso al ginocchio con l'intenzione di lesionare l'articolazione. Questa Focalizzazione permette quindi di utilizzare un'attacco o una tecnica Ravvicinata capace di causare oltre il normale malus della jutsu anche un malus alla Vel pari al Danno Certo e inoltre queste ferite, che varieranno a seconda del Danno Certo:
- 1-20 Danni: Lieve lesione ai legamenti. Si perde 1 Stm aggiuntiva in ogni azione che richieda Vel.
- 21-40 Danni: Lesione e lieve frattura. Si perde 3 Stm e 1 Vta aggiuntive in ogni azione che richieda Vel.
- 41-60 Danni: Lesione e Frattura significativa. Si perde 6 Stm e 3 Vta aggiuntive in ogni azione che richieda Vel.
- 61+ Danni: Distruzione del Ginocchio e dei Legamenti .Ogni attacco ravvicinato, elusione e difesa fanno perdere 10 Stm e 6 Vta in più. ."

<ninjutsu> - Geigekininton: Spazzino - (Chk: GdR On) "Uno dei compiti principali del ninja Inseguitore non è solamente quello di trovare un individuo e magari farlo fuori, ma anche quello di far sparire per sempre le sue tracce. Si dice infatti che quando questa tipologia di ANBU fa fuori qualcuno, del suddetto non ne rimane nemmeno un capello sulla terra. Probabilmente queste sono esagerazioni, ma il mondo ninja è pieno di stranezze o vicende che lasciano esterrefatti, dunque tale storiella non è poi così infondata. Proprio per questo fatto spesso gli Inseguitori vengono chiamati anche Spazzini, poiché oltre a far sparire le proprie tracce pensano pure a quelle del nemico. Ma come si può far sparire un corpo? Semplice, lo si fa mangiare. Parrebbe assurdo, ma non lo è. Ogni ninja infatti si allena con il proprio animale interiore, la bestia che è in lui stesso, tanto che componendo alcuni sigilli riesce ad evocarli sul campo. Di conseguenza l'ANBU che avrà rappresentato nella propria maschera un Canide potrà evocare una serie di lupi, quello che avrà invece un Felino sarà in grado di richiamare a se delle Tigri o creature appartenenti alla suddetta famiglia. Questi poi, così come saranno richiamati da un'esplosione di fumo sempre dalla stessa verranno richiamati. Sono privi d'Intelligenza, dunque non hanno il dono della favella. In più possono rimanere accanto all'ANBU solo per poco tempo, massimo un quarto d'ora, dopodiché sarà necessario aspettare un altro giorno per rievocarli."



Tecniche Generali



<tecniche> - Ago Paralizzante - "Gli ANBU sono esperti conoscitori dell'anatomia del corpo umano e come tali sono in grado di individuare i punti dove esso è più vulnerabile. Gli effetti sono molteplici e possono variare dal punto stimolato e sono ben conosciuti dai membri della Squadra Speciale, tanto che essi sono ritenuti temibili avversari, capaci di essere letali anche con un'arma apparente innocua come un ago. Ideata dalla leggendaria squadra Oinin della Nebbia, questa tecnica prevede per l'appunto il lancio di un lungo ago, che andando a colpire un preciso punto del corpo del nemico potrà causare effetti devastanti. Tale tecnica conferisce un bonus alla Frz o all'Int di chi la usa di 100 e data la rapidità d'esecuzione della tecnica, l'avversario potrà soltanto difendersi con Def/Res più Chk o eludendo, senza però usufruire né dell'assorbimento, né della norma che conferisce all'elusione un bonus di Vel/5. Causa danni ridottissimi alla Vta, addirittura 1/10 del residuo, ma più questo sarà alto e più vicino andrà l'ago al punto desiderato, causando di conseguenza effetti collaterali più fastidiosi. Infatti tutte le statistiche, escluse Vta e Chk, otterranno un malus pari alla metà del residuo, più ulteriori malus che varieranno in base al residuo. [Ogni utilizzo consuma un'unità dell'equipaggiamento omonimo]
- 1-20 Residuo: Paralisi per l'azione offensiva nel turno in cui si subisce l'attacco.
- 21-40 Residuo: Paralisi per un turno.
- 41-60 Residuo: Paralisi per due turni.
- 61+ Residuo: Paralisi per tre turni."

<attivazione> - Camminare nell'ombra - [Stm: -5 per turno]"Ogni ninja che si rispetti sa quanto sia essenziale celare la propria presenza al nemico, cancellando se necessario anche le tracce del proprio passaggio. A maggior ragione un ANBU è consapevole di quanto sia importante rimanere nascosti nell'ombra. Icone del segreto e del mistero, i membri della Squadra Speciale hanno quindi imparato a rendere i propri passi impercettibili e a nascondere la propria presenza. Soltanto i ninja più esperti sono in grado di capire se un assassino li sta spiando, pedinando ecc. Infatti l'ANBU che userà questa tecnica potrà passare completamente inosservato, tranne nel caso in cui il nemico abbia un livello di fiuto pari a 3 o superiore oppure sia in possesso del Byakugan. In combattimento invece questa tecnica permetterà al ninja che la usa di fuggire dal campo di battaglia, mentre - nel caso in cui il nemico soddisfi i requisiti elencati sopra - il suo inseguimento sarà possibile."

<tecnica> - Cimice Spia - [Stm: -5]"Abili ninja ed esperti conoscitori dell'arte di infiltrazione e spionaggio, gli ANBU sono ormai in possesso di parecchie strategie con le quali spiare i propri uomini così da ottenere da essi le informazioni desiderate. La tecnica della Cimice Spia si rivela parecchio utile nel caso in cui il ninja si ritrovi a dover pedinare un nemico. Essa infatti prevede la disposizione rapida e impercettibile di una cimice sopra l'obiettivo da pedinare. Affinché tutto vada per il meglio ovviamente bisogna trovarsi praticamente accanto al nemico, ma tutto dipende dalla fantasia e dalla bravura dell'ANBU in questione. La cimice potrà anche essere piazzata durante un combattimento, ma soltanto nel caso in cui si utilizzi una Taijutsu (o un attacco/difesa semplice), sia per attaccare che per difendere un attacco ravvicinato del nemico. Immettendo dunque il proprio chakra all'interno della cimice, il ninja sarà dunque capace di rilevarne la posizione e di conseguenza sapere in ogni momento dove si trova il suo uomo."



Fuuinjutsu


<fuuinjutsu> Intrappolamento Elementale /Rilascio Elementale (costo: variabile) (eff: variabile)
Si prepara una pergamena piuttosto complicata a priori, tracciata con inchiostro particolare. Il costo è di 50 ryo per pergamena più l'inchiostro necessario per prepararla. Al suo centro rimane uno spazio vuoto, in cui si intrappolerà un certo quantitativo di chakra, pari al chakra utilizzato quando il rotolo è stato "incantato". Questo chakra deve essere obbligatoriamente di uno dei cinque elementi, e annulla completamente l'effetto di quell'elemento. In parole povere, è possibile prelevare in questo modo qualsiasi attacco o residuo di attacco di uno dei cinque elementi per analizzarlo e comprenderne il funzionamento.
Chi ha l'abilità trappole, in compenso, fa un utilizzo molto migliore di questa tecnica. Quando piazza la trappola specifica che la piazza per questo scopo specifico, e intercetta con questo rotolo un attacco dell'elemento selezionato, annullandolo completamente e "caricando" il rotolo... a meno che il chakra utilizzato per creare il rotolo in questione non sia inferiore a quello immesso nella tecnica (in questo caso, il rotolo è inservibile) La prcedura di rilascio è molto più complessa, quindi i rotoli possono venire svuotati per un riutilizzo futuro, ma non utilizzati similmente a delle carte-bomba.
E' da notare che un rotolo di intrappolamento del fuoco non può intrappolare nessun altro elemento a parte questo e viceversa.


<fuuinjutsu> Sigillo di Incisione (costo: NA) (eff: variabile)
E' una tecnica più che di sigillo, affine a molte altre tecniche, e necessaria per utilizzare i sigilli "permanenti" che vanno letteralmente bruciati sulla pelle delle persone.
Consiste nel concentrare il proprio chakra in un dito, rendendolo di fatto ustionante. Passando il dito su qualsiasi superficie, questo lascerà una scia bruciata al suo passaggio, permettendo così di scrivere senza inchiostro o altri artifici. Non è una semplice ustione, oltretutto: è virtualmente impossibile rimuovere le scritte tracciate in questo modo, se non distruggendo la superficie su cui sono state incise. Nel caso sia "vivente", anche se i lembo di pelle dovesse danneggiarsi o venire rimosso, guarirebbe con la scritta ancora presente, preservando qualsiasi proprietà magica avesse il sigillo tracciato in questo modo.
La modalità di rilascio di questa tecnica funziona unicamente per scritte non legate ad altri sigilli. Se si vogliono cancellare sigilli scritti con questa tecnica, si dovrà invertire quelli, e non questa.

<fuuinjutsu> Richiamo-Rilascio (costo: 30 chk ad oggetto evocato) (eff: variabile)
Tecnica caratteristica dei sigilli, consiste nel legare un oggetto o una persona ad un particolare sigillo, permettendo di richiamarlo più volte.
Nel caso di un essere vivente e senziente, questi deve firmare con il proprio sangue il sigillo in questione, imprimendovi parte del proprio chakra. Si può quindi collegare l'attivazione del sigillo a condizioni particolari, come l'apertura di un contenitore, la presenza di una persona, o addirittura una tecnica particolare (come avviene per le evocazioni degli animali-ninja). Anche per richiamare qualcuno o qualcosa a questo modo è necessario bagnare col proprio sangue il sigillo stesso.
Senza conoscere questa tecnica, è impossibile utilizzare qualsiasi tecnica che richiami o rilasci oggetti, persone o animali, così come i rotoli del richiamo.
Nel caso di oggetti e laddove non sia legato a nessun'altra tecnica, richiamare un oggetto è una attivazione, così come rilasciare il sigillo e far sparire l'oggetto stesso. Non si può quindi "chiudere" un oggetto che si trova in giro all'interno di un rotolo, al massimo legare un oggetto nella propria abitazione al rotolo stesso, richiamandolo sul campo di battaglia all'occorrenza.

<fuuinjutsu> Sigillo di contratto (costo: variabile) (eff: variabile)
Sigillo molto variabile e utilizzato spessissimo come difesa da tradimenti, va inciso direttamente sulla pelle dell'interessato (Serve quindi consocere anche il sigillo di incisione). Il sigillo di contratto stabilisce delle clausole a cui la persona marchiata deve sottostare, pena vari effetti negativi, fino alla morte. E' importante notare come questo sigillo sia tanto più forte quanto più chakra vi è stato immesso, e nel caso l'altro non sia consenziente, va applicato mentre il proprio avversario è paralizzato o immobilizzato in qualsiasi altro modo. Per applicare un sigillo di contratto si dovrà sprecare un intero turno, nel quale non si può fare nient'altro. Il sigillo non funziona se applicato ad un clone.
Ecco la scaletta di potenza:
0-100 chakra: Le clausole comportano impedimenti di poco conto e situazioni minori (esempio: non si può bestemmiare)
Le penitenze sono ignorabili o comunque non così dannose (scosse elettriche, tico incontrollabili)
100-200 chakra: Le clausole comportano impedimenti e situazioni mediamente importanti (esempio: non si può rivelare in alcun modo un dato segreto)
Le penitenze sono dolorose, ma non permanenti (si subisce un danno alla salute pari al chakra del sigillo con uno status negativo a scelta)
200-300 chakra: Le clausole comportano impedimenti e situazioni importanti, deabilitanti per chi le riceve (esempio: non si può uscire da un dato paese/combattere un certo gruppo di persone)
Le penitenze sono dolorose e permanenti (malus ad una caratteristica permanenti e cumulabili, malus da status ugualmente permanenti)
300-400 chakra: Le clausole comportano impedimenti terribili e tassanti (esempio: non si può uscire da una determinata stanza, non si può usare il chakra)
Le penitenze sono mortali.

Gli ultimi due livelli di sigillo vanno sbloccati apprendendo la tecnica come jonin e jonin-s, rispettivamente. E' possibile rimuovere questo sigillo (o alterarlo) solo se si è la stessa persona che l'ha applicato.

<fuuinjutsu> Sigillo dei Quattro Simboli Invertiti (costo: NA) (eff: speciale)
Tecnica finale per chi è veramente senza più carte da giocare. E' un sigillo da applicare sul proprio corpo con il sigillo di incisione. E' possibile attivarlo autonomamente, o si attiva nel caso si venga uccisi, o si sia sul punto di morire. Crea una sfera di oscurità intorno a sè di sei metri di diametro. Chiunque si trovi in quella sfera viene istantaneamente sigillato all'interno del cadavere del proprio personaggio, garantendo così una rapida e dolorosa morte.
E' possibile evitare questo ultimo colpo di coda in svariati modi. Il primo è non trovarsi mai vicino a chi possiede questo sigillo (che tuttavia può venire attivato anche dopo un attacco ravvicinato di chi lo possiede, che si sacrifica in un attacco kamikaze). Il secondo è schivarne l'attivazione eludendo l'attacco con un punteggio di elusione pari a 2000 almeno. (altri poteri che negano effetti di chakra funzionano ugualmente, ma il punteggio da utilizzare è 2000). E' possibile altresì avere un corpo considerato quasi-immortale (deve rigenerare o ignorare almeno 50 danni a turno) e sopravvivere nella dimensione mortale in cui si viene rinchiusi fino all'arrivo dei soccorsi. Infine, se si conosce questa tecnica, si può utilizzare al contrario e disattivarne l'effetto prima che si attivi.



Tecniche Jonin


<attivazione> -Moltiplicazione Superiore del Corpo- (Chk: 50 x copia) “L'utilizzatore si concentra e componendo un unico sigillo forma delle copie non-illusorie che potranno agire in turno proprio composto solo da una azione , oppure sprecandone una dell’originale. Se colpite svaniscono. Le copie hanno statistiche pari ad 1/3 [arrotondato per difetto] dell’originale [Tranne la Slt che non la possiedono], Possono usare tutte le sue jutsu e le tecniche, i cui bonus saranno ridotti ad 1/3 della tecnica reale.”


<attivazione> - Capeggiare - (necessario essere il capo team e avere almeno 50 Int) "Il caposquadra con la sua saggezza e il suo carisma comanda alla perfezione la squadra sfruttanto le capacità di tutti al massimo e riusciendo a far agire tutti come un'unica entità, tenendo il morale alto anche nelle situazioni peggiori.
Fintanto che la squadra è unita il capo squadra prende un bonus a tutte le statistiche tranne Slt e Chk pari a 5 per ogni genin in squadra, 8 per ogni Chiunin in squadra, 10 per ogni jonin in squadra. Ogni membro del gruppo guadagnerà un bonus a tutte le statistiche tranne Vta e chk fintanto che resta vicino al capo squadra pari a 25 se è genin, 20 se è Chiunin o 15 se è jonin."





                              Clan
                                  Yotsuki


La storia del clan

Il clan Yotsuki nacque parecchi anni prima del villaggio di Kumo stesso, da una famiglia di nomadi viaggiatori addestrata nelle Arti Ninja del controllo muscolare. Fu il loro capo, secondo i loro racconti, a fondare il villaggio dopo aver ricevuto in dono del Fulmine dopo che questi gli indicò il luogo più adatto dove vivere, anche se per il Clan fu una sfida più che un consiglio. Ma nonostante le motagne aspre dove era la tempesta aveva guidato quegli uomini dai capelli biondi e la carnagione scura, riuscirono a far crescere quel piccolo insediamento fino al villaggio che ora conosce il mondo ninja. Il Clan pratica, come già detto, l'Arti Ninja del controllo muscolare, specializzandosi nell'utilizzo del Taijutsu, con colpi devastanti, anche se (nonostante la gran coesione degli Yotsuki) si divisi per il metodo di combattimento: gli adoratori del Fulmine nello stile delle Dita di Tempesta, mentre i seguaci delle armi nelle via delle Sette Spade Volteggianti. I primi seguono una strada doppia, poiché incrementano sia la loro conoscenza del Ninjutsu che la potenza del loro corpo con il Taijutsu, fino all'apoteosi della loro arte: il Nintaijutsu, la perfetta coesione tra Chakra e Pugno.

Il Nintaijutsu

Come già detto in precedenza, arma principe del Clan Yotsuki della via della Tempesta è il Nintaijutsu, tecniche che fondono insieme la componente elementale delle Ninjutsu con quella devastante e brutale delle Taijutsu più crude. In verità tali tecniche non sono molto complesse e la stessa dicitura "Nintaijutsu" è erronea, dato che si tratta di semplici Taijutsu potenziate da un'armatura di Raiton, il problema è il resistere alla continua scarica elettrica, cosa che riesce solo ai Yotsuki. Le Nintaijutsu si calcolano in maniera diversa rispetto al resto delle tecniche, poiché la loro base non è ne la Frz ne l'Int, bensì la media tra di loro moltiplicata per 1,5 (cioé [(Frz + Int) / 2 ] * 1,5) e infliggono sia ferite paralizzanti che da urto; così le Difese con Nintaijutsu sono sia di base Res e Dif, con lo stesso calcolo per l'attacco (quindi: [(Res + Dif) / 2 * 1.5]); in ambedue i casi tutte le statistiche possono essere potenziate con attivazioni o altro. Ci si può difendere a piacimento dalle Nintaijutsu sia con la Res che con la Dif, ma nel primo caso le eventuali ferite d'urto saranno raddoppiate, nel secondo invece saranno raddoppiate quelle di Paralisi. Ogni Nintaijutsu è d'elemento Fulmine. Le Taijutsu trasformate in Nintaijutsu avranno lo stesso costo in Stm, ma in alternativa a pagarle in Stm è possibile pagarle con tanto Chk pari al loro costo per 20. Le Taijutsu Armate non possono essere trasformate in Nintaijutsu.

Armatura Raiton

L'Essenza delle Nintaijutsu è l'Armatura Raiton, indispensabile per far si che le tecniche Taijutsu semplici si trasformino in qualcosa di più. Questa particolare tecnica dell'elemento fulmine si genera in modo differente rispetto alle altre, poiché non ha bisogno di sigilli e non si scaglia sull'avversario, bensì diventa naturale estensione del corpo e del chakra dello Yotsuki che si manifesta sulla sua pelle con un'aura di scariche elettriche. Questa forza elettrica investe perennemente il corpo del suo utilizzatore, quasi ferendola... Solo gli Yotsuki sono geneticamente predisposti a poter sopportare il continuo afflusso d'energia senza alcuno sforzo, e anzi, grazie al continuo afflusso di chakra, ottiene anche una discreta difesa dalle Genjutsu dato che ha perenni stimoli esterni. L'armatura Raiton è, in termini di regolamento, sviluppata nella sequente attivazione:

<attivazione> - Armatura Raiton - (Chk:50/80/110/140) "E' l'arma principale del clan Yotsuki che venera il Fulmine; di composizione semplice, questa armatura è una semplice estensione di Chakra elementale sulla pelle dello Shinobi, che verrà perennamente potenziato da quest'arte segreta. L'Armatura Raiton garantisce un bonus a Frz e Int pari a 25, 40, 55 , 70. Durante l'utilizzo di questa Attivazione, ogni Taijutsu si trasforma in Nintaijutsu. Durante la difesa alle Genjutsu, l'armatura garantisce un bonus ulteriore di 70, 100, 130, 160 .



Tecniche Clan

« Nami kotogotoku waga tate to nare, ikazuchi kotogotoku waga yaiba to nare! »
"Che tutte le onde siano il mio scudo. Che tutti i fulmini siano la mia lama!"



<attivazione> - Raiton: Veloce come il Fulmine! - (Chk: 40/60/80/100) (Stm: -2) "L'armatura Raiton non aumenta solo la forza del suo utilizzatore, ma rende anche scattanti e potenti i muscoli delle sue gambe, donandogli la velocità d'un Fulmine, però con un discreto dispendio di energie. Questa attivazione va usata insieme all'Armatura Raiton e da un bonus alla Vel pari al bonus alla Frz e Int dell'armatura moltiplicato per 2 da Genin, 2,5 da Chunin, 3 da Jonin e 3,5 da Sannin."

<taijutsu Ravvicinata> - Kibishiiton: Lariat - (Stm: 5) "Colpo poderoso e brutale come l'arte stessa degli Yotsuki. Lo shinobi scatena la propria forza tutta nel braccio, scaraventandosi poi contro l'avversario in modo da travolgerlo con tutto l'arto bersagliando il collo in modo da infliggere più danni possibile con la sua potenza. Questa tecnica da un bonus pari a 80 e, in caso riesca a fare danno, questi è moltiplicato per 1,5. "

<taijutsu Ravvicinata> - Kibishiiton: Montante - (Stm: 6) "Nessuno altro definirebbe 'Taijutsu' questa tecnica, poiché all'apparenza può apparire come un semplice pugno ben piazzato... In realtà il suo scopo è diverso dall'infliggere danni, poiché la sua funzione primaria è quella di scoprire le difese avversarie per un colpo al ventre più forte e poderoso. Questa tecnica da un bonus di 60 e, qualora faccia danno, paralizza l'avversario per la sua prossima azione offensiva. Riutilizzando questa tecnica per la seconda volta di seguito, se la prima ha ottenuto totale successo, sarà difendibile solo con dif + chk potenziabile da attivazioni o sostituita. Se utilizzata due volte di seguito, la seconda volta questa tecnica non causa la paralisi."





« Sii veloce come il vento, Lento come una foresta, Assali e devasta come il fuoco, Sii immobile come una montagna, Misterioso come lo yin, Rapido come il tuono. »



                              Tecniche
                                  Personali



- RozanHyakuryūha (stm-10)[frz+200] - Nintaijutsu Vasto Raggio


"Ryu ha nel suo nome un drago. Allenandosi da sempre sulle montagne fin da quando il coprifronte di Kumo ha adornato il suo braccio, ha sempre cercato di scostarsi il più possibile dalle tecniche del suo clan per poter seguire una sua strada. Per poter avere un suo stile caratterizzante al di là dell’arte degli Yotsuki.
Dopo la sua promozione ha capito come gli attacchi ravvicinati siano si utili e devastanti e più inclini alla sua natura, ma in determinati momenti avere un attacco con una maggiore portata è più utile soprattutto se ci si ritrova ad avere di fronte due o più nemici come più volte gli è successo.
Allenandosi duramente e prendendo spunto dal suo nome, crea questa tecnica. Si dice che ci sia arrivato in un mattino e un fulmine aveva squarciato il cielo; in quel momento e caricando al massimo la sua raiton convogliò l’energia nel braccio.
E come quel fulmine dal nulla aveva squarciato il cielo, dal nulla apparirà sul suo braccio la forma di un drago rampante. La sua Raiton comincerà a brillare ancora più forte e all’apparenza sembra che si deve scagliare verso il suo nemico per ucciderlo con un unico devastante colpo e invece no. Caricando tutta la sua forza nel braccio e mischiandolo alla potenza della raiton, scaglia questa tecnica verso i suoi nemici. Il dragone che era comparso sul suo braccio si divide in altri cento draghi coprendo un area molto più ampia, a semicerchio, invece di un unico colpo portato verso una singola persona.
L'elusione di questa tecnica prende un malus perchè i Draghi inseguono la preda, questi varia in base al rango dell'avversario 50/80/100/150
Crea ferite da paralisi e quelle da urto sono sostituite dal taglio. In ogni caso sia che ci si difenda con def o con res crea solo ed esclusivamente (senza raddoppi o altro) ferite da paralisi e taglio.
[Con un ulteriore -10 di Stm e un costo di 20 Punti Salute può essere usata a Raggio Totale.]



- Raiton No Yoroi - Oltre le verità degli occhi (stam-10)[Res:+150]


Ryu da sempre cerca di tenere i suoi occhi sempre aperti sul mondo. Non lasciandosi influenzare dagli eventi esterni ma cercando di tenere ben chiaro i suoi obbiettivi e i suoi ideali. Andare oltre le verità degli occhi come gli aveva insegnato Kyodai tanto tempo prima quando era solo un giovane genin che si allenava nelle tecniche del suo clan. Sfruttare la peculiarità del dolore, delle continue e perenni scariche del fulmine della raiton, del suo chakra di fulmine e della peculiarità di essere una vera e propria armatura di chakra attiva sempre e comunque sulla sua pelle per riuscire a bloccare i subdoli attacchi delle genjutsu e squarciare il velo di maya che copre il mondo.
In termini di regolamento dà un bonus esclusivamente a res e viene utilizzata solo ed esclusivamente per riuscire a fermare gli attacchi da genjutsu.




- Kakusan Zankōsen - Nintaijutsu/Taijutsu armata - [Def/Res +250; Def/Res + 190+Bonus Armi][Stm -15 ;Stm -12)


"Letteralmente, "Diffondersi del Lampo di Luce". Ryu nel corso di molti anni di pratica è riuscito a perfezionare sempre di più questa tecnica.
Partendo dall’assunto che la sua Raiton si comporta come un armatura poteva essere usata sia in offesa che in difesa, ma soprattutto in difesa. Ma la sua grandissima pecca era avere una pecca: il Fuuton era l’unica cosa che può mettere in seria difficoltà un utilizzatore della Raiton no Yoroi. Non tanto in attacco ma soprattutto in difesa.
Così, dopo anni di esperimenti, pratiche, fallimenti e piccoli successi è riuscito a creare una tecnica che combinasse sia la forza bruta della Raiton ma che fosse eseguibile anche, e soprattutto, senza l’ausilio della stessa. Ovviano a tutti quei colpi infidi e dannosi dati dal Fuuton.

Ha portato tale tecnica a livelli talmente alti che può aprire letteralmente l'aria generando enormi zone di vuoto, potendo perfino dividere in due una cascata e mantenerla tale per un giorno e una notte con un solo fendente.
1.La prima variante, da utilizzare solo ed esclusivamente con la Raiton attiva, consiste nel caricare il proprio braccio di Chakra, per poi usarlo come se fosse una vera e propria lama per tagliare in due la tecnica avversaria. Sia che questa fosse una ninjutsu o una taijutsu, bukijutsu o simili.
Di solito è maggiormente usata per le ninjutsu perché usando la Raiton crea una spada forte da poter esercitare un tale potenza, unita all’immane velocità d’esecuzione, da aprire l’aria generando una zona di vuoto che funge da barriera contro la tecnica.
2.Nella seconda variante con armi, grazie ad un singolo fendente di spada o altra arma, o unendo più fendenti di più armi, infatti, l'esecutore può diffondere il proprio Chakra in un'area di una qualsiasi estensione (un cono di novanta gradi o un'area di trecentosessanta), "spingendo" con la pressione della lama qualsiasi corpo solido si trovi al suo interno e non riesca ad opporre una resistenza sufficiente, generando fra l'altro un violento spostamento d'aria".




- Kishire Pantera! - Attivazione Esaltazione [+120 Frz/ Res] (stm -10)


La comunione con la sua parte animale, in tutti questi anni, si è fatta via via sempre più totale. Hyou o Ryu? Nessuno dei due a dir la verità; sia l’uno che l’altro sono due aspetti complementari, sebbene distinti, della sua personalità.
Ma non può esistere l’uno senza l’altro: due facce della stessa medaglia, due vie che si sono unite in una sola. Hyou e Ryu sembrano diversi ma non poi così tanto a dir la verità: la parte animalesca, il suo animale totem, è la parte dell’istinto, della forza, della supremazia in guerra, dove Ryu è la parte umana, sentimentale, vera, affettuosa.
Ha dovuto scindere le due cose, si è dovuto nascondere mostrando al mondo Hyou e uccidendo Ryu. Una vera e propria maschera per difendersi ma che al contempo è anche una forza di offesa. Difesa e attacco nello stesso tempo.
Quando Ryu scatena la sua vera essenza, il suo vero Io, il suo corpo viene a trovarsi circondato da fulmini e Chakra. Una cupola lunga qualche metro di diametro dove all’interno il suo corpo viene attraversato da scariche di fulmini e l’elettricità si espande nell’aria.
La Raiton no Yoroi in questo stato pulsa più forte, i suoi capelli si rizzano in testa per l’elettrostaticità e le sue capacità di reazione e forza vengono ampliate sempre di più.
L’armatura raiton si modella a formare un velo di chakra che ricopre il suo corpo e ha la forma di una pantera: anche gli occhi si fanno più animaleschi, canini più sporgenti e artigli di chakra rivestono le sue mani e i piedi.
Facendolo assomigliare sempre di più al suo animale totem. Una vera e propria pantera pronta a sollazzarsi con le carni e il sangue dei propri nemici.
In questa forma Ryu scatena i suoi istinti più animaleschi non facendoli provare più nessuna remora verso i suoi nemici; di contro persino gli alleati si potrebbero trovare in pericolo: perché Hyou è il solo e unico padrone del campo di battaglia. Tutti gli altri? Solo escrementi!
Solo…PREDE….e questa sua mancanza di pietà, questa sua parte selvaggia aumenta il terrore nelle sue vittime non riuscendo a ingabbiare questo Animale Selvaggio. In questa forma ogni suo attacco causa in più lo status Panico, calcolato su Danno Certo/3.
In questa forma la raiton pulsa sempre di più aumentando la sua forza, potenza e difesa riuscendo a resistere anche al Fuuton.
Perché? Hyou non ha punti deboli…il resto sono solo prede, escrementi in attesa di risalire dal fondo lurido di una cloaca. Quando è attiva, spendendo un + 5 di stm e 4 Punti Esaltazione in più al suo costo normale, le tecniche difensive con il nintaijutsu non hanno il malus dell’elemento contrapposto; se la difesa o l’attacco ha un totale successo recupera automaticamente 4 Punti Esaltazione.
Se attivata deve essere mantenuta per 4 turni. Al termine dei quali si dovrà aspettare 2 turni per riattivarla e si avrà un malus temporaneo di 150 punti sulla Int Base nel corso dei 2 Turni. Malus permanente nel corso del combattimento del 10% sulla salute Totale, cumulabile, per via della forza impetuosa della Raiton.


In combattimento di gruppo non fa discernere alleati da nemici facendo attaccare indiscriminatamente chiunque. Anche se in campo vi fossero le salamandre, con tutti i rismi del caso.
Bonus spostabile nello stesso turno, dall’una all’altra stat, pagando di nuovo il costo di attivazione.








                              Talento
                                  Personale



«Hai sfidato lo Shinobi sbagliato bastardo!»





ombra

.
«Kishire Pantera!»

Brivido della caccia

Cos'è l'uomo se non il supremo cacciatore? Cosa siamo se non predatori e prede? Anche l'uomo più forte può essere preda e quello più debole divenire predatore.
Il mondo si divide solo in questo: chi muore e chi vive. Chi caccia e chi viene cacciato. Ma cosa succede quando davanti a noi troviamo qualcuno che è predatore fin dentro l'animo?
Cosa succede quando davanti a noi si trova Hyou di Akatsuki? A volte mettersi in contatto con la propria parte animale non è facile; ritornare ad essere ad uno stato brado, primitivo dove vi è solo istinto, odori e caccia. Prede e predatori. E questo che ogni preda di Hyou avverte: la disparità di tutto questo.

Non vi è razionalità, non viè compassione c'è solo il brivido mortale della caccia che se per Hyou è una deliziosa panacea, per i poveri sventurati che lo hanno di fronte si tratterà di un senso di angoscia e terrore.
La sua aura assassina e predatoria è così forte che solo i più forti riescono a non venire già soggiogati e catturati. E come si riesce a venire catturati?
Il miglior cacciatore del mondo è appunto il migliore perchè nessuno può avvicinarsi a lui senza che se ne accorga. Perchè solo Hyou è l'alpha. Solo lui è il predatore per eccellenza.
Tutto il resto... solo sangue, prede e caccia.


Il talento comporta un malus gdr on di puro terrore e inadeguatezza appena avvertirà la presenza di Hyou. Per non esserne afflitti bisogna essere di pari grado con uno scarto di livelli di almeno 10 punti, oppure essere di un grado superiore.
In più comporta che essendo Hyou il cacciatore definitivo in gdr on non potrà mai essere preso alle spalle o colto alla sprovvista, se non per direttive del master.


Ma un vero cacciatore è tale perchè usa solamente le proprie armi. Questo comporta un bonus alle proprie tecniche personali di:

Lv 6: +5
Lv 5: +10
Lv 4: +15
Lv 3: +20
Lv 2: +25
Lv 1: +30




Edited by Wrigel - 8/2/2016, 13:08
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 14:32
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:






                              Le Sue Armi
                                  Le Sue Volontà


«Chiunque può arrendersi, è la cosa più semplice del mondo. Ma resistere quando tutti gli altri si aspettano di vederti cadere a pezzi, questa è la vera forza.»






Divisa JONIN
Livello e punti: Lv.3: 630 punti
Potenziamento: Corazza Extra
O g g e t t i - E x t r aMantello dell'Akatsuki
[ Amuleto del Chakra (Jonin) ]
[ Amuleto della Vitalità (Jonin) ][ Anello Zero ]
[ Amuleto anti-Illusioni (Jonin) ]
Cappa Dell'Invitto
P e s i - d a - A l l e n a me n t o




• S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
[ Kunai x6 ][ Slot 4 Libero ]
[ Shuriken x6 ][ Slot 5 Libero ]
[ Rotolo del Richiamo Grande ][ Slot 6 Libero ]


• A r m i
[ Tonfa + Chakracciaio, Migliorata Liv. 3]
[ Pugnale, Migliorata Liv. 3][ Ninjato ]
- - - - -

Peso Trasportato: =




- Equipaggiamento

Coprifronte: Simbolo distintivo di ogni ninja, è una placca di metallo con inciso lo stemma del villaggio. Può essere vestito su qualsiasi parte del corpo.

Divisa Jonin: questi abiti sono decisamente di fattura migliore rispetto ai precedenti. Sono fatti apposta per aiutare il loro proprietario nella sua introduzione al vero, duro mondo dei ninja... e per durare.
Lv.3: 630 punti


POTENZIAMENTI DIVISA
- Corazza Extra: +30 Def/Res

OGGETTI EXTRA
- Amuleto del Chakra (Jonin): questo articolo migliora di molto il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +90 a Chk
- Amuleto anti-Illusioni (Jonin): questo amuleto è in grado di aumentare il disturbo del chakra quando il proprietario tenta di contrastare una Genjutsu donando un bonus di +90 alla Liberazione
- Distintivo Ambu Inseguitori (Chunin): +30 alle tecniche difensive (non contro Genjutsu)
-Cappa Dell’Invitto- “Ampio manto con cappuccio ornato dalle creste del possente Reshef. Una volta alzata la cappa, il mantello arde tanto intensamente da fondere il terreno circostante. Conferisce un bonus a Def/Res di 10/20/35/45, usando le fiamme per difendersi da un qualsiasi attacco non si potranno utilizzare armi né tecniche ma si otterrà un bonus di +25/30/40/50 alla Res, le ninjutsu elementali di fuoco dell’avversario perderanno il 15% dell’efficacia(data dalla tecnica, non totale). Pesa 5 kg.”





- Armi

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def. Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.


Tonfe: Arma similare ad un consueto bastone che, però, presenta una protuberanza di un paio di centimetri per permetterne un impugnatura differente. Privilegiati da coloro che adoperano le arti marziali data la doppia possibilità, d'attacco e difesa. Difatti con l'adeguata preparazione essa potrebbe causare lesioni gravissime o fratture varie. Arma contundente. Quest’arma è sempre composta da una coppia e solo chi è specializzato nelle Taijutsu e nelle Bukijutsu può adoperarle entrambe. Chi non possiede tali specializzazioni riceve solo la metà del bonus dell’arma e può usarne solo una. (Peso 5 Kg)
Migliorata:

Migliorata:
    Liv 3: +36 Frz/Def/Res


Pugnale: Arma maneggevole e versatile, è uno degli strumenti di assassinio più diffusi,dato che le sue piccole dimensioni permettono al ninja di nascondere la lama nei posti più disparati e impensabili, in modo da celarne la presenza alle vittime, ignare della loro imminente fine. Per questa sua peculiarità il pugnale è divenuto l'arma prediletta dalle spie, abili nell'omicidio silenzioso, e dei ladri, che puntandolo alla gola del malcapitato di turno sono capaci di estorcere qualsiasi oggetto di valore o di prenderlo con la forza, nei casi più disperati. Arma da taglio o perforante nell’attacco ravvicinato, solo perforante se lanciata.
Peso: 1 kg

Migliorata:
    Liv 3: +18 Frz/Def/Res




- Oggetti

Ninjatō : Spada ad una mano più corta della katana, avente una lama diritta e caratterizzata da una tsuba (elsa) quadrangolare. Proprio quest’ultima, più grande di quella della classica katana, viene modellata di forma quadrata per dare la possibilità all'ANBU, posata l’arma lungo una parete, d’issarsi su di essa ed utilizzarla come scala, recuperandola in seguito attraverso il sageo, una cordicella molto lunga attaccata alla guaina, o saya. Altra caratteristica particolare del Ninjatō è legata proprio al fodero. La saya, infatti, è più lunga della lama, questo perchè è più facile da sguainare ed inoltre così può essere utilizzata per nascondere due metsubushi (fumogeno). Oltre a ciò, la saya ha anche un’altra funzione. Infatti, rimuovendo il fondo, può essere usata come respiratore nel caso in cui l'ANBU sia costretto a nascondersi sott’acqua. Quest'arma dunque permette al ninja di disporre di uno slot equip aggiuntivo per due fumogeni e fornisce un bonus alla Frz di +35/+50/+65. [Peso: 6 Kg]

Rotolo del richiamo grande: Puoi inserire nel rotolo fino a 20 pezzi tra oggeti e armi. Con un costo di 1 di chk puoi richiamarne uno o depositarlo in uno spazio vuoto. Un rotolo non può contenere al proprio interno altri rotoli. Richiamare o depositare non consuma azioni. Occupa un posto item.[Tonfe - Pugnale - Pozione Anbu - Rimedio del Guerriero - Cimice - Bomba Fumogena - Aghi Paralizzanti]

Pozione ANBU [x3]: Si tratta di piccoli preparati chimici costituiti appositamente per gli ANBU, affinché, anche in seguito ad una faticosa battaglia, essi possano continuare a svolgere con efficienza il proprio compito, senza che lo sforzo influisca troppo sulla loro prestanza fisica. Permettono dunque di guarire gli effetti della stanchezza, per questo motivo si rivelano utili in diverse situazioni, specialmente se usati nel bel mezzo di uno scontro. Rigenerano un quantitativo di Stamina pari a +40/+80/+120. [Occupano uno slot oggetto]

Rimedio del Guerriero [x3]: Un concentrato di erbe di vario tipo fornito in dotazione agli ANBU che, essendo preparato da medici esperti nel settore, è in grado di debellare qualsiasi malessere. Proprio grazie ad un simile rimedio un ninja della Squadra Speciale può affrontare con maggiore sicurezza qualsiasi tipo di missione, anche qualora non dovesse essere affiancato da uno Shinobi che conosce le arti mediche. E' infatti capace di annullare qualsiasi tipo di status negativo. [Occupano uno slot oggetto]

Cimice [x4]: Si tratta di uno strumento precisione utilizzato dagli ANBU per l'inseguimento. Infatti esso, essendo collegato ad un auricolare, permettono al ninja della Squadra Speciale di origliare le discussioni che si svolgono nelle vicinanze della cimice. Essa inoltre può essere usata insieme alla tecnica "Cimice Spia" per lo scopo di segnalare la posizione di un nemico, qualora essa venga posizionata sopra l'uomo da pedinare. [Occupano uno slot oggetto]

Bomba Fumogena [x2]: Microcapsule che producono una densa nube di fumo nero irritante sia per gli occhi che per le narici. Strumenti tattici di fondamentale importanza, vengono utilizzate dagli ANBU in situazioni estreme, come quando le sorti di uno scontro sembrano volgere definitivamente al peggio e l'unica via di salvezza è rappresentata dalla fuga. Utilizzabile senza spendere azioni, la bomba fumogena consente quindi al ninja di fuggire da una battaglia. La sua fuga può essere fermata da un livello minimo in Fiuto di 4/2/1 e dal Byakugan. [Occupano uno slot oggetto]

Ago Paralizzante [x7]: Aghi speciali, impregnati di Chakra, che vengono utilizzati dai ninja inseguitori per causare squilibri fisici di vario tipo ai propri avversari. Non forniscono nessun bonus particolare, ma senza di essi sarà impossibile usare la tecnica omonima. [Occupano uno slot oggetto]








L'Akatsuki è una organizzazione criminale presente nel mondo Ninja. Tale organizzazione è composta da dieci elementi ognuno dei quali dotato di straordinari ed assolutamente temibili quanto unici poteri. Tale organizzazione viene considerata criminale in quanto le proprie attività sfuggono ai controlli ed alle leggi di qualunque paese, villaggio o nazione alimentando il mercato clandestino di armi, farmaci, informazioni e commissioni illegali (quali assassini, furti e simili) ma, sopratutto, perché il nome dei dieci membri di cui vanta il potere è segnato tra le più alte taglie dei Bingo Book comuni a tutti i villaggi ninja. Lo scopo principale di questi, tuttavia, non sembra essere l'accumulo di ricchezze fine a se stesso ma si vocifera vi siano piani ben più ambiziosi dietro l'alba: La conquista del mondo. Tale progetto sarebbe diviso in tre principali fasi: La prima, quella dell'accumulo di danaro; La seconda quella d'eguagliare e poi addirittura surclassare i villaggi ninja nello svolgimento delle missioni per conto dei Paesi Feudali; La terza, infine, la conquista delle sacre bestie chiamate Biju con lo scopo di poter governare le guerre e dunque decretando la totale inutilità dei villaggi Ninja. Ma, per quel che ne concerne sapere, seppur esso sembra esser il fine ultimo tramandato da coloro che hanno creato inizialmente l’organizzazione, molte sono le mete che Akatsuki si propone di raggiunger, mete che vengono dettate di volta in volta dal Capo, la figura solitamente più autoritaria e forte dell’intero gruppo di shinobi.


                              Equip
                                  Aka

L'Anello - Rei, Zero -


L’Anello è forse il dono più prezioso che si può ricevere una volta giunti all’interno dell’organizzazione, seppur esso può esser affidato solamente a dieci persone in quanto dieci sono gli Anelli, ognuno differente dall’altro, esistenti nel mondo ninja. Tali cimeli però non sono semplicemente belli da vedere e da indossare, infatti intrinseco nel loro cuore batte un potere solenne completamente sconosciuto, il quale entra in risonanza con il proprietario fin dalla prima volta in cui esso lo indossa. Ogni Anello, proprio per via di questo legame, è congiunto sempre e solo con una persona e i suoi poteri non potranno esser messi a servigio d’altri finche il precedente proprietario non sarà morto. Seppur ripieni di cotanto potere, essi non vengono mai notati ne “cacciati” dei ninja comuni in quanto la leggenda della loro forza è nota solamente ai dieci membri principe dell’organizzazione. È possibile indossare solamente un anello alla volta, in caso di trasgressione a un così banale senso comune, il cimelio stesso provvederà a punire il peccatore, recidendo il dito nel quale è infilato. Tale anello permette di utilizzare fin dalla prima volta in cui viene indossato la seguente tecnica:

<ninjutsu> -Alba- (Chk: 50) "Tra le sue varie funzioni, l’Anello, tramite il legame avente con il proprietario, riesce a proiettare un ologramma dello stesso in quei luoghi segnati con un particolare sigillo conosciuto solamente dal Capo dell’organizzazione. Tale ologramma riesce a vedere e a sentire ogni cosa che gli succede intorno, oltre a funzionare da ponte con il chakra dell’emanatore. Infatti il membro di akatsuki è in grado di trasferire il proprio chakra all’ologramma ed utilizzarlo per i più svariati motivi. Pur essendo una Ninjutsu potenzialmente utile, essa presenta l’impossibilità di esser utilizzata al di fuori dei vari covi dell’organizzazione sparsi in giro per il tracciato ninja e nel momento dell’esecuzione e per tutta la durata del suo mantenimento, il ninja dovrà rimanere completamente immobile, rimanendo di fatti completamente indifeso."

Il poter dell’Anello consiste in un Bonus pari a 80/120/180 da distribuire in tre o più statistiche a scelta (ogni statistica scelta deve avere un minimo di 10) e un ulteriore bonus di 20 nel momento dell’esecuzione di un certo tipo di tecniche (a scelta del possessore). Ovviamente, una volta scelta la disposizione iniziale, non sarà più possibile cambiarla, salvo rari ed eccezionali casi legati a cambiamenti del regolamento generale.

Tale anello è di colore blu e va indossato al pollice destro ed è indossato dal Capo dell'intera Organizzazione.. + 20 alle nintaijutsu


Vestigia


Una lunga tunica nera a nuvole rosse, un copricapo di paglia a coprirne il volto, celandolo, un paio di comodi sandali e agili pantaloni grigi legati da una cinta bianca in vita. I ninja di Akatsuki sono famosi per il loro abbigliamento che li distingue dagli altri Shinobi, tant’è che sarebbe facile distinguerne le vestigia anche da molto lontano.

- Mantello Nero con le Nuvole Rosse: per molti si tratta un marchio di sventura, un simbolo fisico del timore che il ninja che lo indossa è in grado di incutere in chi lo circonda. Esso dona un bonus di 50/90/130 liberamente distribuibili tra le stat con un tetto massimo di metà bonus massimo per stat (diversamente dal principio delle divise che invece prevede un tetto di 1/3). Non è comunque possibile potenziare Chk e Vta.






Edited by Wrigel - 8/2/2016, 13:05
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 15:19
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:





feVpCrh








Sutra delle Salamandre

Un patto col sangue tra il fuoco e il magma










TECNICHE                              
BASE                                  


<tecnica> -Tecnica del richiamo- (Chk: dipende dall'evocazione) "Il ninja si procura volontariamente una piccola ferita. Il sangue che ne sgorga è il sacrificio richiesto per attivare il legame con il contratto firmato, e la composizione di diversi sigilli permette di evocare le creature più disparate, sempre più potenti ad ogni grado ninja superiore a quello di Genin. Poggiata la mano a terra, la creatura evocata potrà agire seguendo le direttive dell'evocatore."






<attivazione> -Tecnica del rilascio- (Chk: metà del costo del Richiamo) "Questa tecnica viene utilizzata per congedare l'evocazione richiamata precedentemente. Anche le evocazioni possono utilizzare questa tecnica per lasciare il campo di battaglia."









Ithaqua - (Chk: 40)

Trenta cm di lunghezza, un colore rosso fuoco che schiarisce solo sulla coda in tonalità più chiare quasi fino al giallo, e una cicatrice che gli parte dal collo fino al petto, forse un regalo da parte di qualche suo vecchio nemico. All’apparenza un salamandra come tante altre, guardandola da vicino si nota nel suo paio di occhi neri uno sguardo vispo, e intelligente, già preludio della sua astuzia.
Ithaqua è una delle più giovani all’eremo ma non per questo non può essere un alleata preziosa: è affine all'elemento fuoco come quasi tutte le sue compagne, ma non è lì che sta la sua utilità principale, bensì questa risiede nella sua incredibile velocità e nella sua intelligenza. Di fatto è una messaggera ma soprattutto una pianificatrice brillante e grazie alla sua velocità e dimensioni ridotte, riesce a infiltrarsi anche in territori sorvegliati e tessere i primi abbozzi di strategia, rendendola di fatto ottima per intrufolarsi tra le linee nemiche. È insito nel suo carattere in fondo: preferisce ad un attacco diretto un piano ben congegnato per non faticare troppo e non sporcarsi inutilmente le mani con nemici che non riescano a raggiungere il suo grado d’intelligenza. Un ottima alleata se si riesce a non cadere nelle sue continue provocazioni e alla sua lingua velenosa che non teme nessuno, eccetto Reshef.

Frz: 55
Def: 90
Vta: 90
Chk: 80
Int: 105+5
Res: 90
Vel: 150+8
Stm: 190

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Proiettile di fuoco- (Chk: 80)(Int: +90) "Ithaqua non e’ una salamandra ancora ben sviluppata,ma e’ gia’ in grado di usare dei proiettili di fuoco,li rilascia dalla propria bocca quando si trova in pericolo e colpisce tutto cio’ che si trova di fronte a se’.

<taijutsu> -Veloce!- (Stm: -4)(Vel: +90) “Questa non e’ veramente una tecnica,ma quando Ithaqua si ritrova in pericolo attiva un sesto senso che le permette di muoversi piu’ velocemente e eludere gli attacchi dei nemici [per intercettare il messaggio la velocita’ del nemico (base) deve essere pari a 200]”.


Possiede un'Abilità Rapidità di un livello superiore al padrone. Il livello di base è 5.




Bethor - (Chk: 70)

Il veterano dell’eremo, il guerriero per eccellenza. Mille nemici sono fuggiti alla sua vista, altrettanti sono rimasti schiacciati dalle sue zampe e artigli. Si distingue per la lunghezza che sfiora i quattro metri e per il fatto che è tra le pochissime salamandre incapaci di controllare il fuoco, carenza compensata dal suo letale veleno, in grado di corrodere anche il metallo. Questa particolarità gli ha fatto guadagnare il soprannome di Yuudoku na Kuuchi (Vento Velenoso). Il corpo è possente e spesso, muscoli d’acciaio sotto delle squame grigie e nerastre. Ha una cicatrice che gli taglia diagonalmente il muso e alcune altre sul corpo. I suoi cimeli li chiama. Perché per ogni cicatrice ricevuta significa che il suo avversario era molto forte, ma non abbastanza, e di certo non se l'è cavata con uno sfregio, segno che l'anfibio era ancora più forte.
Scontroso, burbero, Bethor è una salamandra di poche parole sempre alla ricerca di avversari molto più forti di lui con cui combattere. Interessato unicamente alla guerra e a trovare quella morte degna di un guerriero, ama la battaglia, ed è unicamente il piacere di trovarsi di fronte a nemici più forti di lui che lo stimola a migliorarsi continuamente.
Di fatto ama stare da solo e non si lascia sottomettere facilmente. L’evocatore deve dimostrare di essere un guerriero, un vero guerriero, per poterlo anche solo richiamare sul terreno di battaglia; ma se riesce a conquistare la sua fiducia – e a dargli avversari degni di questo nome – allora è un alleato fedele, potente e senza nessuno scrupolo. Ha un ottima e vastissima conoscenza di tattiche da guerriglia, di armi, forgiature e stili marziali.

Frz: 240+10
Def: 225
Vta: 195
Chk: 160
Int: 75
Res: 225
Vel: 80
Stm: 366

<taijutsu ravvicinata> - Iniezione - (Stm: -8)(Frz:+180) “La salamandra mette in moto le proprie ghiandole nel momento in cui si trova in pericolo,quando il nemico si avvicina,lo morde in varie parti del corpo iniettandogli il veleno nelle vene. [causa status veleno]

<taijutsu> -Corpo Robusto- (Stm: -8)(Def: +160; Res:+210) “La salamandra in questo stato di sviluppo e’ gia’ in grado di irrobustire il corpo a tal punto,da bloccare la maggior parte degli attacchi,la pelle prende un colorito metallico e diventa dura come l’acciaio.”.


Possiede un'Abilità nel Nascondersi di due livelli superiore al padrone. Il livello di base è 4.



Aris & Iris - (Chk: 110)

Le Sorelle Maledette, l'aggettivo è appropriato sia per il loro atteggiamento che per la loro origine. In effetti, le due gemelle sono caratterizzate da un aspetto peculiare, ibrido tra umano e salamandra, che ironicamente le rende attraenti più agli umani che al resto della loro specie: presentano una folta e spettinata capigliatura rispettivamente lilla e rosa, il volto e il fisico, sono quelli di una donna formosa e sensuale, forse anche per via degli abiti ridottissimi con cui vanno in giro, tuttavia si notano diversi tratti da salamandra, per esempio gli occhi gialli, una lunga coda poco prima della fine della schiena, oppure mani e piedi affusolati che ricordano più quelli di una lucertola che di una persona, e una lunga lingua appuntita che estraggono di continuo sia per provocare che per sedurre. Girano voci aberranti su di loro, per esempio che siano nate da un assurdo accoppiamento tra un evocatore e una salamandra, e che condividano degli umani anche i vizi. E come tutte le voci, è possibile che ci sia un fondo di verità in questo.
In effetti il loro atteggiamento è incredibilmente malizioso, non si fanno problemi a giocare con gli ormoni del loro evocatore, provocandolo/a a loro piacimento, inoltre sono estremamente capricciose e disubbidienti, convinte che la loro bellezza e i loro comportamenti le giustifichino, come se fossero principesse. Nonostante la difficoltà nel trattarle, sanno essere fedeli e dopo un po' si affezionano al loro evocatore, che se gli va particolarmente a genio prendono a chiamare “Padrone”, a differenza di estranei che vengono disprezzati e oltraggiati dal viziato duo. Son dotate di eccellenti abilità difensive, e anche se quelle offensive sono meno sviluppate, sanno celare bene il momento in cui attaccano, e la loro astuzia è invidiata da tutto l'eremo.

Frz: 100
Def: 380
Vta: 460
Chk: 240
Int: 420
Res: 420
Vel: 200
Stm: 764

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Bacio della Morte- (Chk: 240)(Int: +300) "Le due gemelle iniziano a baciarsi cercando di attirare l'attenzione del nemico,il quale non si aspetta minimamente che in realta' le due stanno cumulando fuoco nelle bocche per creare una palla esplosiva. Le due sfere infuocate si uniscono e vengono rilasciate verso il nemico quando meno se lo aspetta,creando un raggio devastante e incredibilmente vastro. [causa status ustione]

<taijutsu> -Corpo metallico- (Stm: -12)(Dif/Res: +290) “La versione migliorata di “corpo robusto”,il corpo delle salamandre diventa talmente robusto,che se il nemico lo colpisce con una taijutsu o attacco normale,ottiene ferita da urto pari ad 1/20 del residuo parato dalle gemelle.”


Possiede un' Abilità nel fiuto di due livelli superiore al padrone. Il livello di base è 3.




                              Senjutsu
                                  Senjutsu



La Modalità Eremita è uno speciale e segreto stile di combattimento, tramandato e custodito dai membri più anziani, saggi e capaci dei vari eremi, che consente di migliorare a dismisura le proprie capacità attingendo all'energia dell'ambiente attorno a sé, ottenendo così un potere superiore a quello normalmente ottenibile da un comune ninja.
La Modalità Eremita è disponibile solo per gli Eremiti di ciascun contratto delle evocazioni, ed essendo una tecnica estremamente complicata e pericolosa, è disponibile solo per ninja di rango Chunin e successivi. Questa tecnica è difficilmente padroneggiabile persino dal più potente dei sannin, ragione per cui spesso, l'uso che ne riescono a fare ninja di rango più basso è quantomeno limitato.

-Chakra della Natura (ChkN): È l'energia che permea ogni cosa, dalle foreste agli oceani, dalla terra alle nuvole. Attraversa tutti quanti in continuazione donando la vita, tuttavia è intangibile e impercepibile a chiunque non riceva l'addestramento adeguato per farlo. Ai pochi fortunati viene insegnato come questa forza incredibile sia in realtà incanalabile, assorbibile e soprattutto utilizzabile, è ovvio quindi come chi sia in grado di farlo possa contare su una riserva di potere praticamente illimitato in ogni momento anche quando ormai sono allo stremo delle forze. I saggi degli eremi insegnano ai propri alleati questo processo, e i segreti e i pericoli che si celano dietro una fonte apparentemente inesauribile di forza. La cosa più importante è l'equilibrio: la prima cosa che viene insegnata, ancora prima di spiegare come fare ad assorbire l'energia naturale, è infatti una lezione di vitale importanza. La pena per il ninja che cerca più potere di quanto ne riesca a controllare è infatti una terribile morte, tramutato in una statua dell'animale simbolo del proprio eremo. La giusta via è quella di equilibrare l'energia naturale con quella fisica e spirituale che si possiede; più perfetto sarà questo equilibrio, maggiore sarà l'efficacia della Modalità Eremita.


Per poter assorbire il Chakra della Natura è necessario rimanere totalmente fermi e raggiungere (per i più esperti anche solo per un istante) uno stato di concentrazione estrema che metta in comunione il ninja con l'ambiente che lo circonda. In questo stato il ninja utilizza il proprio chakra per canalizzare dentro di sé l'energia della natura dall'ambiente (per poterlo fare è quindi necessario poter utilizzare il proprio chakra). Essendo questo un processo piuttosto difficile da imparare, in molti eremi vengono usate particolari sostanze che se spalmate sul ninja forzano l'assorbimento di chakra naturale, un processo tanto istruttivo quanto pericoloso, poiché se non si possiede un buon controllo, si rischia di eccedere la propria soglia limite di tolleranza e divenire una statua. La necessità di rimanere totalmente immobili inoltre porta a due ovvi e abbastanza gravi svantaggi per un uso pratico. Innanzitutto è necessario rimanere immobili in combattimento, risultando un facile bersaglio per gli avversari, e inoltre anche una volta attivata la Modalità Eremitica, si continuerà ad utilizzare e perdere Chakra della Natura durante il combattimento, e a meno di non restare nuovamente fermi, la Modalità Eremitica avrà una durata molto limitata. Questi due problemi sono stati risolti dai ninja in modi diversi e spesso molto ingegnosi, ma uno è il metodo principale e comune a tutti gli eremiti: la fusione con delle evocazioni di supporto. All'interno di ogni eremo esistono infatti delle evocazioni di supporto specializzate nell'utilizzo del chakra naturale e iniziate ai segreti delle arti eremitiche. Effettuando una variante della tecnica del richiamo il ninja è in grado di evocare e fondere il proprio chakra a quello delle suddette evocazioni, che gli resteranno addosso per tutta la durata della tecnica. Unendo il proprio chakra è possibile ad esempio, combattere liberamente mentre le evocazioni di supporto accumulano chakra della natura allo stesso tempo.

-Evocazioni di supporto e saggi dell'eremo: In ogni eremo è presente una zona più interna e riservata, che viene mantenuta segreta persino all'eremita stesso fintanto che questo non viene ritenuto pronto e idoneo dal capo delle evocazioni. Questa zona, alla quale possono accedere solamente le evocazioni stesse e l'eremita una volta che gli viene concesso, ospita al suo interno il Saggio dell'eremo e le cosiddette evocazioni di supporto. Il saggio dell'eremo è solitamente l'abitante più anziano dell'eremo, una creatura antica e in perfetta simbiosi con la natura, con una saggezza tale da diventare la guida spirituale dell'eremo. L'entità a cui persino i leader degli eremi chiedono aiuto e consiglio prima di effettuare una decisione. I saggi sono tanto impermeati dall'energia della natura che non è raro ricevano visioni attraverso il tempo e lo spazio, tuttavia espresse spesso in modo enigmatico ai loro interlocutori. Le evocazioni di supporto sono generalmente tra le più potenti creature di ogni Eremo, perfino più della più potente evocazione che ad un sannin sia concesso richiamare. Esse sono maestre assolute nell'utilizzo e nel controllo del chakra della natura, loro è infatti il compito di addestrare gli eremiti ai segreti della Modalità Eremita e sempre loro è il compito di vegliare sulla zona segreta dell'eremo. Possono inoltre essere evocate dall'eremita e unirsi a lui tramite la tecnica delle fusione. Questa garantisce una profonda unione tra i corpi e i chakra di evocazioni ed evocatore. Di fatto consente loro anche di condividere il ChkN accumulato, e quindi all'eremita di combattere liberamente mentre le evocazioni di supporto accumulano energia della natura per lui, disfandosi di uno dei punti deboli di questa modalità. Da chunin non sarà possibile evocare nessuna evocazione di supporto, da Jonin sarà possibile evocarne solo una (e quindi utilizzare solo la tecnica correlata) e da Sannin sarà possibile evocarle entrambe (utilizzando le stats delle evo combinate).

-Senjutsu: Nel senso più ampio del termine con "Senjutsu" si intende qualsiasi tecnica ninja utilizzata sfruttando il Chakra della Natura. Le tecniche utilizzate dalle evocazioni di supporto sono Senjutsu, comuni tecniche potenziate con il Chakra della Natura sono Senjutsu e così via. Il Chakra della Natura tuttavia non consente solamente di potenziare equinamente la forza bruta delle tecniche, ma spesso la Modalità Eremita consente di superare alcuni limiti di utilizzo di alcune tecniche (ad esempio tecniche che se utilizzate da un comune ninja causerebbero un contraccolpo insopportabile per l'utilizzatore, potrebbero, in Modalità Eremita diventare utilizzabili senza rischi). In questo caso non si tratta più di un semplice aumento di forza legato al consumo di Chakra della Natura ma di una vera e propria variante di una tecnica, utilizzabile esclusivamente in Modalità Eremita. Infine è possibile che l'eremita riesca a sviluppare Senjutsu completamente nuove senza basarsi su alcuna tecnica già conosciuta.

-Kata: Ogni eremo custodisce gelosamente uno stile di combattimento particolare, da eseguire esclusivamente in Modalità Eremita. Ciascuno di questi stili, che prendono il nome di Kata, utilizzano l'aura di chakra naturale che circonda il ninja durante l'utilizzo della Modalità Eremita, o particolari caratteristiche animalesche ricevute tramite il contratto di sangue, per la propria esecuzione. Ad esempio l'eremita dei rospi sarà circondato da un'aura di chakra naturale che gli consentirà di colpire il proprio nemico con le proprie taijutsu anche a distanza, quello dei serpenti riceverà alcune caratteristiche fisiche come la sclera che gli consente di resistere alle genjutsu oculari o le articolazioni sciolte che gli consentono di schivare gli attacchi in maniera imprevedibile.




Raishin E Kagari: Evo di Supporto

Gemelli. Gemelli in tutto difficile anche solo capire chi sia l’una chi sia l’altro. Stesso colore della loro pelle, nera, stesse dimensioni, di quasi un metro, stesso carattere, e stessa lingua velenosa e tagliente. La differenza è solo in due particolari: gli occhi, di cui uno è azzurro l’altro nero di Raishin e quello di Kagari viola e nero. Raishin in più ha una voglia ha forma di fiamma intorno all’occhio sinistro nero.
Solo da questi particolari si possono riconoscere questo salamandre impetuose, orgogliose, combattive e dal veleno che potrebbe sciogliere una foresta intera. Non sono affini all’elemento fuoco come le loro sorelle e fratelli ma la loro peculiarità è il loro tipo di veleno: è un vero è proprio acido molecolare.
Scioglie la pelle, i muscoli, i nervi il sangue insomma è una vera e propria arma mortale e basta un graffio per uccidere.
Antica è la storia di questi due gemelli: risale a quando Reshef prese il potere e ormai da secoli l’eremo delle salamandre era il Vulcano, e tra magma e orgoglio il potere delle salamandre cresceva ma molti, misteriosamente, morivano al di fuori di esso. Si vociferava, si sussurrava, di due ombre che si muovevano insieme, parlavano quasi come se fossero lo stesso corpo e attaccavano con una potenza, velocità e caparbietà straordinarie.
All’epoca Reshef si era appena seduto sul trono dei suoi antenati e la volontà e l’orgoglio erano grandi in lui, ma non la saggezza. Quella venne col tempo.
E chiamò a raccolta le due Futago no Kage(ombre gemelle) così vennero soprannominate. Sfidandole a riconoscere la sua autorità e quella di nessun’altro perché non poteva permettere che tale scempio venisse perpetuato di fronte ai suoi occhi.
L’arroganza di chi si sente forte, il potere di chi crede che ormai non vi possa essere nessuno in grado di rivaleggiare con esso, la sfrontatezza della gioventù e Han, il saggio delle salamandre, osservava in silenzio riflettendo. I suoi occhi vedevano lontano e durante lo scontro di 3 giorni e 3 notti Han capì chi erano.
Ultime esponenti dell’ultimo clan che aveva combattuto contro l’unione di questo popolo.
Fieri e testardi volevano la loro indipendenza ma soprattutto volevano che gli altri si sottomettessero a loro. Lunga ed estenuante fu quella lotta anche a causa del veleno micidiale che i loro appartenenti avevano. Un veleno che Reshef ne fece le spese e per la prima volta fu lui in ginocchio. E sarebbe morto di certo se Han non si fosse messo di mezzo dichiarando che l’odio che li bruciava dentro era rivolto a lui e a lui solo doveva essere rivolto.
Era pronto a morire era pronto a sacrificarsi ancora per estirpare quell’odio che ancora serpeggiava tra le salamandre e i due gemelli non si fecero pregare. Tanto era ancora l’odio e il livore che serbavano nel cuore.
Ma Han sopravvisse. Un mese lottò strenuamente contro quel veleno micidiale e, unico nella storia, sopravvisse all’odio e al veleno. Ma non le combatté né disse nulla ma le invitò all’eremo come fratelli e sorelle ritrovate dopo lungo tempo.
E col tempo si addolcirono, benché ancora una parte orgogliosa e selvaggia restava nei loro cuori, le allenò e dal loro cuore fu estirpata quella pianta malvagia. Han le aveva vinte non con le armi ma con la forza di quel legame imprescindibile che unisce tutte le salamandre.
E le allenò duramente e a lungo nei segreti dell’arte eremitica. Loro le sole che avevano la forza, il coraggio, l’ardore e l’orgoglio necessarie per apprendere e proteggere l’eremo e aiutarlo in caso di bisogno.
E così fecero: come era nella loro natura silente e ombrosa Kagari e Raishin divennero, nonostante la giovane età, i protettori dell’eremo e uniche addestrate personalmente, dopo tanti secoli, da Han in persona. E per Han svilupparono affetto e rispetto, come ad un padre – loro che mai ne ebbero uno – e verso l’eremo che considerano la loro famiglia. Solo Reshef punzecchiano di tanto in tanto visto che, uniche nella storia, fecero piegare il capo al Signore delle Fiamme e non smettono mai di ricordarglielo.
Silenti e orgogliose mettono alla prova il prescelto con una microscopica goccia del loro veleno. E se riesce a sopravvivere, dimostrando di essere degno – come tempo prima fece Han – allora lo addestrano. E sono avversari e compagni impressionanti per quanto alcune volte la loro natura sadica e crudele, durante i combattimenti, esca ancora fuori.









Edited by Wrigel - 8/11/2014, 17:38
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 17:30
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:




DRYZVSw


                              Incontri e
                                  Amicizie








                              Nemici e
                                  Rivali




Edited by Wrigel - 23/1/2016, 19:14
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 18:43
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:



                              Descrizione Fisica e
                                  Psicologica


« Vedere con gli occhi soltanto è non vedere affatto... »

blXK5O5


Il suo aspetto è cambiato nel corso degli anni come anche il suo viso. Essendo un cacciatore tiene sempre i capelli legati in una lunga treccia che gli arriva a sfiorare le ginocchia per la lunghezza; il suo volto è coperto dalle bende che fasciano il suo viso lasciando intravedere solo gli occhi velati dalla malinconia e dalla tristezza.
Chi ha avuto modo di vederlo in viso subito si notano i cambiamenti in questo lasso di tempo: la sua bellezza è rimasta invariata negli anni, i capelli sono sempre biondi color del grano, ma il suo viso ora è più maturo e serio ma non ha perso quel sorriso beffardo che aveva quando era più piccolo.
Negli ultimi due anni non solo è maturato psicologicamente ma anche fisicamente: ora la sua altezza sfiora quasi i 220 cm il suo fisico si è fatto più delineato e muscoloso a furia dei combattimenti e degli allenamenti intensi a cui si è sottoposto e tutt'ora si sottopone. Ha una cicatrice nello stesso punto del Glifo di Watashi quando lo marchiò, subita dopo un combattimento contro un "corrotto". Una persona corrosa dalla malvagità di Watashi e tramutata in un demone. Grande quanto un pugno si trova al centro del petto e si nota subito.
Ha tatuati sparsi per tutto il corpo: uno dei quali è sull'avambraccio sinistro che prende tutto il pettorale. Il simbolo che lo rappresenta è la tenacia e il suo spirito guerriero. Parte dal pettorale scendendo fin su tutto il braccio come nei tatuaggi delle popolazioni delle isole che si trovano al di là del mare: i Maori.
Ogni tatuaggio che Ryu ha simboleggia una parte della sua vita: quello sul petto e che, passando per la spalla, scende fino all'avambraccio rispecchia il suo essere guerriero e tenace di fronte alle avversità. Onorevole di fronte al suo destino.
Quello che ha dietro la schiena, che rappresenta una pantera stilizzata su uno sfondo montano che artiglia un fulmine, il suo passato e la sua appartenenza.
Quello che ha sulla gamba sinistra rappresenta la sua volontà di fare dei passi in vanti di lottare per il suo ideale e spingersi al di là di tutto. La voglia di non fermarsi, ma di proseguire con coraggio e a testa alta il duro cammino della vita, senza perdere la speranza e soprattutto avendo sempre in mente l’importanza dei valori fondamentali che mai avrebbero abbandonato il suo cuore.

Gli ultimi anni per Ryu non sono stati semplici. Diviso a metà tra il senso di dovere verso Kumo e il ritrovare il suo sensei e dargli quella morte onorevole, prima che il male, la cupidigia di potere lo travino del tutto. In più il suo essere selvaggio e spirito libero l'hanno portato a riflettere - causa anche di Jagura - alla condizione degli Shinobi e a domandarsi se la sua intera esistenza non sia legata da fili invisibili. Prigioniero di una cella senza sbarre, suoni, nè odori.

"Può essere che questa non sia la vera realtà? Una realtà messa di fronte ai nostri occhi per poterci governare meglio?"
"Io devo trovarlo...è una mia responsabilità! Se lasciato libero prima o poi distruggerà Kumo perdendo la sua anima. Io lo troverò e lo ucciderò dandogli una morte onorevole e salvandolo prima del baratro".


Questi i suoi pensieri ricorrenti nell'ultimo anno e mezzo. Dopo il tradimento di Shinjitsu e l' incontro con Jagura che ha solo accresciuto di più i suoi dubbi, ma soprattutto acuito un malessere che già provava dentro di sè. Un idea che era sempre dentro di lui ma che aveva cercato di soffocare...soffocare prima del tradimento e del vedere la vera realtà delle cose. La stessa che vide durante la sua avventura al clan.
Lì infatti cominciò a riflettere sul destino degli Shinobi e sui perchè che attanagliano il loro mondo. Dove lo porterà tutto questo? Forse proprio su quella strada che aveva giurato di non intraprendere mai...una strada che ora lo chiamava.
Perchè doveva fermare non solo lui ma anche le lacrime di una bambina e provare a vedere se questo mondo avesse ancora una flebile luce nonostante tutto. Quella luce che tanto tempo fà aveva visto dentro una cupola di sabbia e che rischiarava il cuore di tre grandi uomini.

Hyou è la sua essenza. La pantera tramutata in Drago; fratello delle Salamandre e loro Eremita ormai Ryu ha abbandonato la via degli uomini per fondersi, in un tutt'uno, con la sua parte più selvaggia. Ha lasciato il suo nome ad una ragazza di Suna e il suo coprifronte nel Deserto ed è diventato Hyou: la pantera di Furikami!
Da allora le nuvole rosse adornano il suo corpo e la sua anima versa lacrime di sangue per un qualcosa che non voleva diventare: lui il miglior cacciatore di Kumo era divenuto preda. Lui Anbu era divenuto mukenin - coloro che aveva deciso di cacciare e uccidere - e da lì aveva perso la sua strada. Per Furikami è un ideale e un anima lacerata. Ma da quelle ceneri, così come tempo addietro, era rinato in un addestramento mortale la vera essenza della pantera.
Da allora la pantera si è tramutata in Drago lasciando per sempre il suo nome e la sua vita. Ormai vi era solo Hyou e un ideale di libertà. Era di nuovo rinato grazie alle salamandre e grazie alla sua volontà e avrebbe fatto, ora e finalmente, tutto il necessario per portare a termine la sua idea e il suo destino.





J2nXfZc




                              Fulmine ed Impeto
                                  Ryu Yotsuki




« Riconoscere la vita in ogni respiro, in ogni tazza di tè e ogni vita che togliamo. La via del guerriero. Questo è...BUSHIDO! »








L'esame da genin. Una fascia rossa ad indicare il cammino

L' esame non era partito benissimo per Ryu. Aveva sbagliato ad interpretare il messaggio che lo convocava al suo esame. Si presentò da un' altra parte e solo dopo si rese conto del suo errore ad una più attenta lettura.
Si presentò carico di furore, per la figura che aveva fatto al campo, in questa radura con uno strapiombo naturale. E proprio lì vide hani la sorella del suo sensei. Gli disse che il fratello era stato rapito e la colpa era la sua. Ryu era scosso, frastornato ma non si diede per vinto: promise che avrebbe fatto di tutto per riportarlo a casa. Così scalò lo strapiombo con la piccola sulle spalle e in cima, successe l' irreparabile. hani morì:sotto l'influsso di una qualche tecnica particolare, la piccola esplose letteralmente. Distrutto e senza più forze non si accorse della venuta di un mukenin. Era lui l'artefice di tutto ciò. Ryu dopo un combattimento in cui aveva tirato fuori il suo lato animalesco e oscuro lo uccise e vendicò la piccola sua amica. Ma scoprì ben presto che non era lui l' artefice ma un altro. Affronto il capo del mukenin ma purtroppo era troppo forte e cadde vittima anche lui della stessa tecnica. Moriì. Ma non era la fine della sua vita anzi... alla fine si risvegliò in un cottage dove lo attendeva il suo sensei, Shinjitsu, che gli spiegò che era tutta un' illusione e che ognuno dei personaggi che aveva incontrato era lui. E che Hani, che era sul serio sua sorella, stava bene. Ancora incredulo disse al suo sensei che voleva diventare un ambu inseguitore per dare la caccia ai mukenin e salvare e proteggere i bambini, non voleva che più nessuno dovesse patire la sofferenza che aveva provato lui quel giorno. Il sensei sorrise e gli diede il suo coprifonte, e la fascia che lo teneva era la stessa fascia per capelli di Hani. Aveva superato l' esame, il suo coprifonte e la fascia che lo teneva, erano lì a ricordargli cosa aveva fatto quel giorno e a mostragli la strada stava per intraprendere.



Oltre la verità degli occhi. Quest tecniche clan - genin

La sede del clan...per apprendere i segreti del clan yotsuki , per padroneggiare la RAITON. Non era iniziata benissimo: doveva ripresentarsi questo perchè le nuove regole imponevano delle schematizzazioni, dei permessi per allenarsi per apprendere la innata e i segreti del clan. Il sangue impetuoso di Ryu e il suo orgoglio scoppiarono come un vulcano. parole crude violente senza mezzi termini, inveì contro il Jonin rischiò di mandare tutto all' aria se un uomo non fosse sopraggiunto a calmare la situazione.
In seguito si presentò come Mishida ed era lui che avrebbe allenato il genin, ma fuori dalla sede del clan, in un paesino sperduto tra le montagne.
Qui avrebbe fatto la conoscenza di Yoshida e sua figlia Tazui; e un amicizia particolare nacque tra i due ragazzi...
Ma anche la conoscenza di un altro personaggio Kyodai... la sua avventura incomincia con questa conoscenza, che portò Ryu a fare i conti con le sue convinzioni e il suo essere shinobi.
la loro prima conoscenza fu rocambolesca: Ryu lo seguì insieme a Mishida tra i vicoli del paese, correndo tra le bancarelle, saltando di tetto in tetto e quando lo ebbero raggiunto Mishida si accasciò, come per un malessere. A casa di Yoshida, Mishida gli avrebbe spiegato il perchè si trovassero in quel paese e perchè di quei misteri, che avevano portato Mishida ad accettare un incarico da parte di Yoshida.
Ma non fece in tempo a dirgli nulla, che Kyodai attaccò la casa, per avere dei documenti segreti che Yoshida teneva con sè, ed ecco spiegato il mistero. Mishida, Kyodai e Yoshida erano tutti e tre jonin: Kyodai di suna e Yoshida della foglia.
Alla fine Ryu si confrontò con Kyodai in un duello mortale; rinchiusi entro una cupola di sabbia e con Tazui da proteggere il genin, dopo una lunga battaglia senza esclusioni di colpi, riuscì ad avere anche se solo per un attimo la sua innata...ma troppo forte era Kyodai e il suo controllo della sabbia troppo per un giovane genin come Ryu, ma alla fine Mishida e Yoshida sfondarono la cupola e uccisero Kyodai.
Al suo ritorno a casa, Mishida gli spiegò che si erano trovati sotto il comando di Yoshida in una guerra e lì era nata un amicizia. Kyodai portava avanti solo la sua missione di recupero di quei documenti, anche se questo lo faceva sembrare il nemico, ma combattè contro Ryu con le lacrime agli occhi, e non era solo una lotta di muscoli e sangue ma una lotta su cosa significhi essere SHINOBI.
Dopo aver sentito la storia di Mishida Ryu capì che significa essere uno shinobi, Kyodai Mishida e Yoshida gli avevano insegnato questo. Come aveva detto Kyodai il mondo dei Ninja è spietato fatto d' odio, di guerre e tradimenti, ma anche in quella situazione anche in quel frangente era nata una piccola luce: questo mondo non era totalmente corrotto non era ancora pregno d' odio, finchè esistevano persone come quelle che ha incontrato Ryu in questo suo viaggio. Si perchè non era più un addestramento per imparare le tecniche segrete del suo clan, ma un viaggio in quel mondo: un pozzo senza fine dove chi lo guarda non può far nient altro che essere riguardato a sua volta, guardato nel profondo, e mettere in luce i propri demoni interiori.
Oggi Ryu ha imparato cosa significa essere uno shinobi, tre persone con i loro modi con la loro filosofia di vita, con il loro essere, hanno insegnato al giovane genin qualcosa che vale molto più di qualsiasi tecnica segreta.
[/size]



La prima missione - Lupi e Fulmini - Una scelta tra il cuore e il credo

La prima missione…il primo vero impegno. Ryu non sapeva, non pensava che così presto sarebbe ritornato a rischiare la sua vita.
La giornata era cominciata con una gita con Hani, tra risate e giochi. Per far contenta la piccola si presentarono al palazzo del Raikage, per trovare il fratello di Hani, Shinjitsu. Era da un po’ che Ryu e il suo sensei non si incontravano. Si raccontarono le loro vicende e solo dopo Shinjitsu offrì al giovane genin la possibilità di andare in missione. Una missione di Rango D, semplice, doveva solo indagare e scoprire il perché di attacchi a un villaggio da parte di un branco enorme di lupi. In caso doveva debellare la minaccia per sempre.
Il genin accettò e incontrò i suoi committenti nell’ atrio. Etsuo, Fusako e Aito, ecco i nomi dei tre personaggi che richiedevano il suo aiuto. Il viaggio non fu lunghissimo, durò al massimo un giorno, ma subito si accorse che qualcosa di stonato vi era in quel villaggio e in quella faccenda: il villaggio era vuoto, panico e disperazione aleggiavano tra quelle case, tra quei vicoli.
Etsuo il capovillaggio mise a corrente Ryu della situazione. Il villaggio da semplice trading post, grazie ad una vena aurifera è cresciuto ampliandosi nel tempo, finché è diventato un centro di scambi commerciali importantissimo nella regione. Etsuo e Fusako, sua figlia, avevano accudito la loro creatura da quei tempi lontani in cui era solo un agglomerato di due tre casupole. Aito era il fidanzato di Fusako, venuto sulla scena molto tempo dopo, con alcuni uomini e il villaggio crebbe diventando sempre più importante e potente.
La sua ricerca partì dai punti in cui i lupi attaccarono, e capì che c’ era qualcosa di strano: il villaggio era pesantemente fortificato e quei demoni ogni qualvolta riuscivano a penetrare le loro difese come un coltello nel burro. Sembravano quasi avere una strategia una mente umana. Le sue ricerche lo portarono più delle volte a un punto cieco…finché non decise di andare nei bassifondi a domandare alla feccia che cosa realmente accadeva.
Facendo un po’ di casino in una bettola riuscì a ad attirare su di sé le attenzione del capo della malavita che gli spiegò molte cose: Etsuo non era quello che sembrava, la miniera e gli uomini di guardia e che ci lavoravano erano tutti agli ordini di Etsuo. Gli attacchi erano sopraggiunti dopo sei mesi dal suo avvento. Movimenti starni erano nella miniera.
Conscio che il mistero si infittiva, Ryu tornava al villaggio dopo il colloquio segreto con il misterioso personaggio e gli vide. I lupi erano intorno a lui…combatté e rimase ferito ma era un occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire e gli seguì benché il suo corpo fosse provato dalla battaglia e dalle ferite riportate.
La montagna svettava di fronte a lui…le tracce erano in quella direzione. Entrate non vi erano, unica alternativa arrampicarsi. Dopo un ardua scalata e aver trovato l’ entrata, si immerse nelle tenebre delle viscere della montagna e lì scoprì il mistero. I lupi non attaccavano per violenza ma per difesa: i loro cuccioli avevano una pelliccia candida, come la neve, con rimandi azzurrognoli. Per quella Etsuo e Aito avevano messo in pericolo il villaggio, solo per la loro cupidigia. Lì aveva incontrato Fusako che gli spiegò tutto e prese la sua decisione…la missione gli diceva che doveva abbatterli, che forse un giorno sarebbero ritornati ma il cuore no. Decise di andare contro i dettami della missione e seguì il suo cuore il suo credo.
Così scese dalla montagna, dietro di sé i lupi, accanto Fusako e smascherarono i due protagonisti in negativo della vicenda.
Gli assicurò alla giustizia, e gli abitanti e Fusako gli donarono delle nuove bende da combattimento, giacché le sue erano andate distrutte e le aveva usate per fasciare le sue ferite, nel suo combattimento con i lupi. Grazie a lui il villaggio poteva tornare alla vita e Fusako poteva pagare il suo debito difendendo il villaggio ed essendo un capo più giusto di suo padre.
Tornò a casa, conscio di sé e di quello che aveva fatto. Una scelta tra il cuore e il credo e aveva scelto il cuore. La sua strada era ormai tracciata: mai sarebbe andato contro i suoi ideali e princìpi.



Ashtray - quest talento mancanza di fatica - da amici a nemici

Com’ era difficile la vita dello Shinobi: sempre a rischio la sua vita, per un bene superiore o per l’ indicibile voglia di potere. Qualsiasi erano le motivazioni che spingono uno Shinobi a combattere il comun denominatore era allenarsi, diventare più forte e cercare di migliorarsi.
Così quel giorno, un maledetto giorno a ripensarci, Ryu si incamminò alla sede del clan per apprendere maggiormente, per penetrare ancora più a fondo i segreti del Nintaijutsu. Per allenarsi e far diventare il suo copro instancabile. Chi poteva immaginare quello che sarebbe accaduto??
Lenti i suoi passi lo portarono davanti alla magnificenza della residenza, lento il portone si aprì e lui comparve. Shinjitsu era lì!! Cosa lo portava fu chiaro: aiuto; cercava un aiuto per portare dei soldi a suo padre. Per non perdere le fatiche di una vita e così Ryu, prima ancora che pensare a sé stesso, pensò a lui, alla persona che aveva fatto di lui uno Shinobi di Kumo. E così partì, e per sempre fu segnato.
Durante il suo viaggio si imbatté in Okami, ladra e assassina, e nel suo gruppo di tagliagole; assoldati da uno Shinobi della foglia per avere informazioni essenziali su Kumo.
Si perché Shinjitsu tradì il proprio potere e quello che portava non erano soldi ma informazioni belliche sulla forza e potere di Kumo. Grande fu il suo sconforto nel sentire scoprire questo, e la rabbia lo assalì e insieme la disperazione. Solo una decisione poteva venire presa: Morte!! Per il suo maestro adorato ma non poteva fare altrettanto; partì con la morte nel cuore e benché i combattimenti sostenuti e il viaggio fossero pesanti, e il suo corpo reclamasse riposo, continuò imperterrito la sua corsa verso Kumo. Okami era con lui, un aiuto in più non solo fisico ma anche morale; verso quella donna c’ era un affinità naturale, benché fosse più grande di lui, un affinità tra due esseri selvaggi e puri dissimili nel carattere ma così vicini nel modo di vivere. Entrambi selvaggi, entrambi animali, entrambi spiriti liberi e insieme partirono fianco a fianco.
E lì la verità fu tremenda: Shinjitsu, dopo che Ryu affrontò un combattimento con un ninja della foglia che era lo stesso che aveva assoldato Okami e il suo gruppo, rivelò la vera essenza del suo piano: Portare il mondo verso l’ atto conclusivo. Una tabula rasa, un nuovo punto zero del mondo, dove ricominciare di nuovo. E se per farlo una guerra totale doveva essere fatta Shinjitsu sarebbe stato la mente e il motore di questi eventi.
Ormai sfinito, nell’anima e nel corpo, Ryu grazie ad Okami riuscì per il momento a fermarlo, non ad ucciderlo però.
Da amici a nemici infine, Okami lo portò, esausto, vicino Kumo dove le guardie gli avvistarono ma non riuscirono a fermarla. Lì brevemente si salutarono, e forse in un futuro si sarebbero rincontrati.
Dopo vari giorni in ospedale, e dopo che il suo corpo riusciva a sopportare meglio degli altri la fatica e la stanchezza, giurò che mai a nessuno, né tantomeno al suo sensei, avrebbe permesso di portare questo mondo al disastro.
In esso vi era ancora una luce di bontà( la stessa che gli aveva insegnato Kyodai) seppur flebile, ma non era ancora del tutto corrotto. I bambini, le persone che tutti i giorni lottano, coloro che hanno sogni e speranze…per loro avrebbe combattuto non per i kage o per i potenti di turno. Ma per i poveri, le persone normali che purtroppo il più delle volte sono coloro che ci rimettono delle scelte dei potenti della terra.
E finché avesse avuto fiato e potere a sufficienza avrebbe protetto questa luce. L’ oscurità non avrebbe vinto né ora né mai, finché lui fosse in vita.



L'eremo delle Salamandre - La prima sconfitta

L’eremo delle Salamandre. Il richiamo. I suoi incubi tormentati da oscure visioni che si muovevano tra fiamme e magma ruggenti, sotto un cielo plumbeo carico di pioggia. Un vulcano svettava all’orizzonte.
Un sogno o un incubo? Un oscuro presagio o una chiamata antica che lo avrebbe portato di fronte ad oscure e antichissime vestigia? Figlie di un passato celato ai più e solo ai prescelti mostrato?

Il tempo passava e un oscura e insana voglia lo spingeva verso est…verso un paese nemico ma che celava al suo interno la chiave di volta e la fine di quell’oscura voglia che gli attanagliava le viscere e la mente: Iwa!
E fu così che capì. Capì che le salamandre lo chiamavano a sé; ma per quale oscuro e celato mistero questo lo avrebbe saputo solo ed esclusivamente se avesse messo i suoi piedi, l’uno davanti all’alto, e si fosse incamminato su rotte sconosciute dirigendosi verso un qualcosa di antico e ferale.
E quando finalmente si trovò l’eremo, il vulcano enorme e potente simbolo di forza e orgoglio ruggente come magma, che svettava all’orizzonte e quando vide dal basso gli oscuri cancelli e i suoi guardiani, seppe che il momento fu giunto.
Arrivò e non fu solo: altri vennero chiamati dai posti remoti del mondo; tutti rispondendo alla chiamata e quando finalmente i guardiani si mostrarono, e con loro, il passaggio tra fuoco, luce e magma si ritrovarono davanti al cospetto del signore di quei luoghi. Vetusto come le fondamenta della terra e potente come nessuno Reshef svettava in magnificenza, orgoglio, arroganza, potere e sadismo su di loro.
Voce potente, tono fermo da guerriero e sovrano disse loro che la prova era di firmare l’antico patto che da tempo nessuno osava più fare.
Di nuovo la razza delle salamandre metteva, di fronte ad un prescelto, la sua forza e la sua infinita saggezza ma anche la sua crudeltà, il sadismo, il potere e l’orgoglio da suggellare con un patto eterno firmato con il sangue.
Una prova disumana per accertarsi, chi fra loro, fosse realmente degno di far parte di loro. Loro che potevano tutto. Loro che erano i signori avrebbero camminato a testa alta di fianco a chi avessero ritenuto di loro pari valore.
E Reshef li mise alla prova. Da nere profondità sorsero pali oscuri e tetri e neri legacci li legarono, stretti da far dolere polsi e corpo, per sottoporli ad un rituale. O forse tortura.
Mille pugnali lacerarono la loro pelle, il loro orgoglio, i loro muscoli e la loro volontà. Lentamente. Assaporarono il gusto e il sapore del loro sangue e Reshef fu maestro, spettatore, giudice di tutto questo. Vedeva torcersi. Li vedeva agonizzare e rantoli riempire quella sala ove il magma si univa alle pietre preziose, ove tutto era magnifico e potente e perfetto nella loro unione, lì tra fuoco e magma si compiva il loro destino. Tra tormenti e rantoli di dolore Ryu resistette ma alla fine cedette: a lungo il ricordo di Kyodai lo assistette ma dovette cedere e la sua testa fu spiccata dal collo, come quella della sua compagna, e la vita lo abbandonò.
Ma era questa la loro prova. Questa era la prova somma di Reshef. Così li stava giudicando e giudicò Ryu non degno. Ma degna la sua compagna e lei fu l’eremita.
La prima sconfitta. Ma una sconfitta che lo fece riflettere e maturare. A lungo ripensò a questo e ai dolori e ai tormenti subiti che furono impressi a forza nella sua mente e nel suo cuore. Facendolo crescere di più e preparandolo al suo destino.
L’eremita fu scelto e lo stesso scelse Ryu come degno di far parte di quella famiglia.
Un patto tra il fuoco e il magma! E la pantera ritornò più forte e con un bagaglio di esperienza più amplio.



Watashi. Prescelto!

"Il Caos Ritrovato."D'improvviso, tutti i problemi del mondo si chiusero in un completo caos dell'essere. La mortificazione del movimento stesso avviluppò il giovane, così come tutto ciò che gli roteava intorno. Tutto, niente escluso, tranne i suoi occhi, ebbero il permesso di essere, di vivere. Il fiato gli si mozzò, così come tutti i muscoli si anchilosarono sul momento. Non vi fu più vita nel mondo, se non lei... Lei, che non poteva essere definita vita, forse. Lei, la messaggera dal volto di porcellana, che con il sorriso della soddisfazione si palesò a lì, dal nulla, come un sogno improvviso. Il suo sorriso viola s'allargò, facendola volteggiare rapidamente intorno al ragazzo, prima di poggiargli la mano invisibile sul petto. Gli occhi negli occhi, quindi parlò.

La morte porterà il caos. Un caos nuovo, diverso. Il caos della vita inutile e patetica. Il Caos sarà Ritrovato... E soffrirai.

E con quelle parole, gli ferì la pelle. Un bruciore viscerale gli infiammò il petto, mentre la sola essenza di quella creatura impalpabile solcava il dodicesimo sigillo del Supremo sulla pelle del giovane.


ilcaosritrovato

Questo fu il marchio che impresse Watashi a Ryu. Il dodicesimo prescelto!

Lo fece durante una sua missione, in una miniera per salvare degli uomini rimasti coinvolti nel crollo della stessa, watashi chiamò a sé la pantera. Per marchiarlo come uno dei tredici prescelti per un “nuovo mondo”. Così molto chiamavano i tredici. Così molti auspicavano, per sé e per altri, nuove gioie e ricchezze. Illusi! Furono tutti raggirati, traviati, usati e corrotti da Watashi stesso. Lui che si erse, come incubo vivente, sul mondo per ucciderli tutti. Perché


Cos’è l’uomo se non Cibo?!

E quando lui si trovò lì, insieme agli altri prescelti, a formulare il suo desiderio fu l’unico che rise. Rise forte e orgoglioso. Temibile e libero. E in quegli occhi ricolmi di odio vi era tutta la potenza antica del clan più forte dell’intera Kumo: gli Yotsuki! Fulmini erano i suoi occhi, colpi poderosi le parole che disse e ritto e fiera era la sua figura mentre si ergeva di fronte ad una potenza incalcolabile, un potenza che andava ben al di là di ogni suo più sfrenato desidero. Ma non si tirò indietro. E volle soltanto che ogni desiderio fosse cancellato e che lui tornasse, sprofondasse, nell’antro oscuro che lo aveva partorito e vomitato in questo mondo.
Ma ormai era troppo tardi. Ormai il mondo doveva prepararsi alla guerra e watashi si rivelò per quello che era. Tutti loro erano stati ingannati e portati lì affinché lui acquistasse le sue antiche forze e niente e nessuno lo avrebbe mai e poi mai potuto fermare.
Ma dove gli Dei peccano è sempre quello di sottovalutare l’animo umano. E qui fu lo stesso. Ma questa superficialità, forse, dette una speranza all’umanità perché due si sacrificarono.
Si sacrificò un uomo, il cui unico desiderio era di rivedere la figlia, e li salvò. Grazie a un Jutsu di richiamo li aveva tutti condotti lì, in presenza del Violaceo, ma quando si accorse che per il mondo si prospettava il baratro non perse tempo. Fece appello al suo coraggio e li salvò: li riportò indietro e così il mondo fu avvertito e watashi non completò il suo pantagruelico pasto. E questo dette speranza.
E il mondo entrò in guerra e davanti a tutti vi era un ragazzo, che solo ed unico, si era opposto a Lui. Come ora tantissimi altri si stavano opponendo a lui: per la libertà e il diritto ad essere su quella terra!


Shiroko, Jagura, Furikami

Shiroko. Shiroko Yotsuki kage di Kumo e una delle più forti kunoichi di Kumo. Una delle più forti del suo paese, del suo clan e del mondo intero. Bella e pericolosa. Imponente come le montagne e religiosa e fervente credente.
Fu lei a dare l’allarme al mondo, mandando messaggeri, visto che si era avventurata fino al templio maledetto di watashi riuscendo a capire le sue folli idee. I suoi folli piani. E fu un bene per il mondo perché poterono schierarsi tutti insieme, e questo era già un qualcosa di incredibile, per fronteggiare un nemico che li voleva annientare tutti. Dal primo all’ultimo.
Ma per la pantera Shiroko non era nulla. Era un'altra dei kage che si imponevano sugli altri. Che toglievano libertà, che ammantavano con i suoi discorsi la verità delle cose, che facevano diventare amici i nemici. Instillava odio e guerra e ormai Ryu non poteva più sottostare a determinati discorsi. Kyodai; Watashi; il mondo unito; la libertà e i deboli sopraffatti sempre. Da tempo si chiedeva se Kumo era la risposta o un altro tentativo, fallace e corrotto, di un sistema ormai colmo di livore ed odio. Erano passati due giorni dal quel momento: dalla miniera, dall’essere chiamato da quel Jutsu, dal freddo e dalle ferite e da un mondo, improvvisamente, in guerra. Ma sembravano passati vent’anni. E il ragazzo che si affacciò nel campo base, di fronte alla tenda del raikage era più uomo che ragazzo. Maturo e pronto e le sue parole furono di fuoco.
Ma qualcos’altro di celato, di oscuro, come un tarlo del dubbio e un nuovo vento erano nel suo cuore.


Io sono qui per chiederle di partire contro di Lui! È un mio affare! Voglio una A o una S e le voglio adesso! Non posso starmene in seconda fila quando è stata una mia colpa tutto questo! Io ero scelto, io ho iniziato tutto questo e io lo finirò dovesse costarmi la vita!

La sua voglia e la sua blasfemia di non credere negli Dei di non venerarli, sottostare a loro, di non temerli ma anzi odiarli erano troppo per Shiroko.

Blasfemia?! Dovrei credere in Dei che ci lasciano soli contro Watashi? Dove sono? Perché non si sentono le loro voci?!
Io credo solo nel mio pugno e nel mio chakra. Nella casa dei miei padri-che sono anche i suoi, Kage, credo nella mia volontà e non negli oggetti. Credo che un uomo debba essere libero, che debba scegliere la propria strada da solo. Gli Dei ci guardano, ci osservano e ridono delle nostre idiozie. Lei ha mai parlato con loro? Lei che è stata uguale a loro, ha mai ricevuto un segno della loro presenza in questo mondo? Io non credo negli Dei, non mi fido di loro neanche quando portano doni. Io credo solo in Kumo. Nella mia patria e nella gente che tutti i giorni si spezza la schiena per avere un posto migliore dove vivere.


Si un nuovo vento spirava tra gli alberi. Il vento della libertà. Di cambiare il mondo. Di andare contro Kumo. Di andare contro le regole. Di andare contro tutti se necessario.

Ho visto un uomo tradire tutto questo, un nostro fratello, l’ uomo che ha fatto di me un genin, e andarsene, tradire. Ho visto uomini inginocchiarsi per Watashi. Ho visto uomini uccidersi per la brama di potere di altri, e versare lacrime di sangue. E lei mi parla di blasfemia?! Blasfemo è stare qui ancora a parlare! Io voglio partire contro Watashi… ucciderlo o perire nel tentativo. Perché è anche colpa mia tutto questo. Per cui mi dia quella maledetta A e la smetta di parlare di Dei…ne abbiamo uno qui accanto a noi, e pure bello incazzato, per cui mi dia il permesso per quella A!

Le parole pronunciate erano solo il preludio per Furikami. E anche il fatto che Shiroko svenne contro Ryu era forse il destino che si stava mettendo dalla parte di quel ragazzo? Che i suoi argomenti fossero troppo giusti per poterli anche solo ribattere?
Jagura fu questo. Il pazzo. La carta folle di Furikami. Un Dio libero. Un Dio che era in ogni uomo. E questo Dio era la libertà.
Ma solo riportando il loro dialogo si può capire come Ryu si stava incamminando su una strada che era davanti a lui da tempo. Da quando Kyodai morì e capì come il mondo degli shinobi dovesse cambiare e i kage morire!


Jagura Il mondo sta finendo, il mondo sta finendo! Un incendio, al fuoco! Al lupo al lupo! ... No eh? Guarda che mentre dormi c'è gente che sta morendo sotto l'influsso degli scaraf... ehm, dei mostri. Nessuno ti ha dato l'ordine di andarli ad ammazzare? Magari potremmo farci amicizia, se fanno ridere anche solo la metà di quanto sono brutti siamo a cavallo

Ryu Divertente sei ragazzo! Io non prendo ordini da nessuno! Io combatto solo per Kumo non per altri…e questi schifosi minacciano Kumo per cui io li distruggerò tutti e poi Lui. Se col mio sangue posso risparmiare il sangue degli innocenti lo farò. Ma perché è una mia scelta…Joker…non perché me l’ hanno ordinato. Decido io della mia vita non i potenti di turno!

Quel ragazzo aveva le idee chiare e Jagura ne fu stupito. Non si ricordava nemmeno più dell'ultima volta che aveva sentito certe parole verso i rispettivi superiori: Kage al sicuro nel loro palazzo impegnati a dare direttive a ninja e persone comuni. Si portò una mano al mento inclinando leggermente la testa e con una capriola si portò seduto davanti l'interlocutore che si era spinto piuttosto oltre per essere la prima volta che vedesse il giovane e dal suo particolare abbigliamento se ne sarebbe ricordato senz'altro. Ryu veniva però da una chiacchierata poco piacevole con la Raikage e l'ultima cosa di cui aveva bisogno in quel momento era qualcuno che gli desse ordini. Il prestigiatore annuì compiaciuto alle parole profonde del Genin, poi si grattò la testa e lo disse, di nuovo, come ormai ogni volta che scambiava mezza parola con una nuova persona.

- Capisco, beh... sai che fine ha fatto l'ultimo che mi ha dato ordini?

Cominciò a sogghignare divertito immaginandosi la scena della cosa che stava per dire e per due volte, quando sembrò sul punto di farlo, non riuscì a trattenersi finendo perfino a pancia in aria. Passarono così almeno due minuti e finalmente si ricompose, era questione di tempo dunque.

- E' stata uccisa da uno di quegli alieni neri, non che mi dispiaccia ovvio... ma mi sarebbe piaciuto giocare un'ultima volta a dadi

Riprese a ridere peggio di prima portandosi una mano sullo stomaco, mancava poco e cominciava a lacrimare. Fortunatamente rinsavì e d'un tratto divenne serio proprio come era successo con quel curioso partecipante alla competizione del ricco signore di ormai qualche giorno prima. Adesso considerava il membro di Kumo un tipo divertente, lo faceva ridere nel suo essere così legato alla patria e non a chi la comandava e per Jagura questo era sempre un fatto positivo.

- Già... i potenti che dicono che devi andare di là, poi di qua, che ti dicono che bisogna salvare questo e non quello, dirigersi in quel villaggio e non nell'altro... dovrebbero essere tutti sterminati

Lo disse con un velo inquietante in quegli occhi grigi, era impressionante come fosse riuscito ad alternare quello stato ilare ad uno concentrato soltanto a alle ultime parole che aveva pronunciato.

- Immagina uno spettacolo di magia in cui il protagonista con uno schiocco di dita determina il successo e gli applausi del pubblico e poi, in un istante, accoglie tutti sul palco facendo scaturire la nascita di un altro successo... Un prestigio senza vincoli, di cui tutti possono bearsi. Non è forse questa la soluzione alla prigionia delle leggi? E' come giocare ad una partita che sia già di aver perso: in ogni caso saprai a chi andrà il titolo di campione

Era nelle sue corde blaterare ma quella era un'idea che forse non stava affermando per prendersi beffa dell'interlocutore come faceva di consueto, quello era un pensiero reale che stava covando da già troppo tempo.

- Opporre ad un dio maligno... un dio libero. Vincerebbe gli scarafaggi neri e anche quelli "su due zampe" eheheheh

Quel ragazzo era strano. Serio, tranquillo, pazzo, inquietante. Non aveva forma né odore ma quegli occhi incontrarono quelli della pantera. Ed non erano occhi di un pavido erano quelli di un cacciatore. Un predatore che mostrò i suoi artigli. Artigli che erano i Kunai che si posarono dolcemente sul suo fegato. E quelle parole furono ringhiate e la pantera fu sul punto di squarciarlo lì ed ora.


Prova ad uccidere il kage…e io ti squarto qui ed ora! Non la amo ma non ti permetterò di portare Kumo nel caos!!

E lo guardò in profondità. Inquietante vero…ma vi era anche qualcos’ altro. D'altronde era da molto tempo che pensava che dovevano essere liberi, e le parole di quel Joker lo scossero in profondità. Non era l’ unico al mondo a pensarla così allora. Si alzò da quella posizione e andò a perdersi con i pensieri e lo sguardo all’ orizzonte.


Un dio libero dici? Ho sempre pensato che noi Shinobi siamo solo pezzi di una scacchiera che veniamo mossi da mani invisibili. La nostra volontà non esiste, esiste il potere. Il potere…potere…potere…Non è stato proprio questo a far si che watashi si risvegliasse? Ogni ninja è portato alla corruzione perché è il sistema stesso che non ci permette di fare delle “libere” scelte.

Shinjitsu vi era nei suoi pensieri. Per il potere aveva tradito…portando Kumo nel caos. Watashi era potere menzognero che faceva leva sui desideri inconsci delle persone. Gli Shinobi erano schiavi di ciò. Respirò profondamente e guardò il campo. Le parole uscirono da soli.

Io voglio che il mondo sia così…che il mondo degli Shinobi sia come questo campo. Non voglio guerre, non voglio che si uccida ma voglio che si ricordino di come abbiamo combattuto, pianto, sofferto, versato sangue insieme. Voglio che abbiano una scelta…la stessa che è stata preclusa a…

E si fermò. Tremò di rabbia. I suoi demoni, le sue paure, i suoi timori. Shiroko stessa. Nessuno aveva compreso che il mondo degli Shinobi era corrotto che serviva un vento nuovo, una nuova scelta e una nuova via. Kumo rimaneva lì eterna, sfolgorante, una luce a guidarli…ma i kage passavano. E non sempre erano la panacea ai mali. Il pugno si serrò con rabbia sull’ elsa del Kunai. I muscoli si indurirono fino allo spasmo, e gli occhi brillarono sotto la maschera. Ryu si ergeva in tutta la sua latezza, ma anche con tutti i suoi dubbi e incertezze. E i suoi demoni tornavano a fargli visita: d'altronde aveva ricercato le salamandre, l’ eremo, Reshef stesso, per poter avere il potere di distruggere Shinjitsu. Anche lui era un corrotto, benché si sforzasse di dire che lo faceva per proteggere Kumo…Shinjitsu era una ferita che gli avvelenava l’ anima. L’ unico punto debole dell’ animo della pantera!



Il membro di Kumo era schizzato nel sentire parlare Jagura in quel modo, era così lontana l'idea di avere un qualcuno posto più in alto per lui che ormai non metteva a freno alla lingua neppure se si fosse trovato a parlare in un convegno con persone importanti, sarebbe stato capace di prendersi gioco di loro apertamente senza porsi alcun problema. In quel caso specifico comunque, il mago sorrise alle parole dell'interlocutore, era un tipo che affermava di agire per conto delle proprie idee ma rispettava la donna che nel Paese del Fulmine avevano tutti per dea, o sacerdotessa o quello che era.


- Portare Kumo nel caos?

Cominciò a ridere come di consueto ed allungò la testa per osservare il giovane nella nuova posizione che aveva raggiunto.

- Ma tu hai idea di cosa sia il Caos?

Si alzò anch'egli raggiungendo l'agile pantera e mettendoglisi davanti, lo scrutò con quegli occhi grigi per esplorargli l'anima, il pensiero di uno shinobi che poteva pensare nel modo giusto ma alcuni vincoli lo trattenevano ancora al suolo. Doveva imparare a volare e non con trucchi o giochi di prestigio, ma con la convinzione di non dover più tornare indietro mentalmente in quella terra che tanto gli aveva detto e tanto gli aveva mentito.

- Il Caos non è altro che l'assenza di quelle regole che impongono ad ogni persona un percorso preciso da seguire; il Caos è la possibiltà di scegliere da che parte stare, o meglio, la facoltà di non scegliere affatto! Essere liberi da ogni vincolo, di fare ciò che si vuole senza dover tenere conto a nessuno, senza dover necessariamente seguire gli ordini di qualcuno... Il Caos è libertà!

Questo affermava Jagura, un pensiero che celava un pizzico di follia ma inesorabilmente anche quel velo di verità che avrebbe fatto pensare chiunque. In effetti chi aveva mai affermato che ordine era sinonimo di benessere? Era solo una sfumatura della schiavitù, l'ordine del paese e della società erano soltanto sbarre di ferro imposte dalle 'autorità' per tenersi al sicuro. Ryu aveva intanto parlato affermando, seppur in una versione più 'pura', ciò che il mago pensava, anche se probabilmente con la semplice fantasia ed il desiderio di raggiungere ciò che è un'utopia, non si sarebbe mai riusciti ad afferrarne e sentirne la vera essenza, ad impossessarsi del suo vero significato.

- Ed un mondo così non potrà mai esistere finché ci saranno i vincoli

Jagura incrociò le braccia ed attese una risposta di quel particolare ragazzo. Lo sentiva adesso, provava quella sensazione di divertimento che lo avrebbe portato ad esplodere in una risata grassa e soddisfacente, ma per il momento si contenne, limitandosi a qualche schiamazzo di tanto in tanto. A quel punto concluse con una frase che lasciava intendere molto, che portava luce ad un percorso che vi era sempre stato ma che nessuno era mai stato tanto folle da intraprendere.

- Gente come noi dovrebbe occuparsi di espandere questo pensiero, per vivere, ridere e deridere ciò che ci circonda e decidere di conseguenza le scelte più opportune. Noi... eheheh... Senza che i 'Kage' sappiano.

Era l'inizio di un pensiero, di una storia. Era... la nascita di un dio libero?

Quelle parole…che veramente lì in quel tempo la Pantera e il Joker, in modi diversi chiaro, parlavano la stessa lingua?
Kumo rimaneva eterna, impassibile, ferma, irraggiungibile nella sua forma perfetta ma i Kage? I Kage passavano venivano inglobati dall’oblio. Chi erano i Kage se non uomini di passaggio? Lui era fedele solo a Kumo non ai Kage: Kumo resta, resta la sua idea, la sua perfezione i Kage passano e con loro le idee che si portano. Cosa rimane? Rimane solo Kumo.
Ma Kumo, benché portasse il coprifronte e fosse il suo orgoglio, la sua volontà, la sua strada, aveva visto che Kumo era solo un granello di sabbia. Quanti al di fuori dei suoi confini soffrivano? Quante persone invocavano aiuto, ma i potenti rimanevano sordi? Persino Shiroko…la pallida doveva trovare dei compromessi e tanto la gente normale soffriva. Mukenin, alleanze, guerre. Gloria.
Ma cos’era la gloria se non un sudario d’ oro? Dove vi era onore e gloria se la maggior parte del mondo era invaso dalle tenebre? Perché non poteva difendere quella luce? Perché doveva vedere due “fratelli” uccidersi tra di loro? Kyodai…Mishida…perché? Perché?? Perché tutto questo odio vi era nel mondo degli Shinobi? Kyodai…un uomo. No. Non un uomo. Molto molto di più era Kyodai per Ryu, se era quello di oggi lo doveva anche a lui. La Raiton, in essa vi era un pezzo dell’ anima di Kyodai e Mishida. Erano il loro lascito a Ryu un dono per non farlo mai arretrare sulla strada dello Shinobi.
Il suo sogno di essere un Anbu e non far provare mai a nessuno quello che il suo cuore dovette patire quel giorno…quel maledetto giorno del suo esame. Non voleva che nessun altro dovette patire quel dolore che ti strappa l’ anima, che ti rende cieco e distrutto. Impotente. Un guscio vuoto, un pezzo di legno perso tra le correnti di un oceano in tempesta.
Questo suo sogno non doveva essere portato ad un livello superiore? Non solo proteggere Kumo dal male ma l’ intero mondo. Perché Kyodai e Mishida dovevano combattere con le lacrime agli occhi pur essendo amici? Perché versare il sangue di un fratello solo perché ha tradito il proprio villaggio o il Kage? Perché dover fermare il proprio sensei ubriaco di potere? Ubriaco di questo mondo folle e corrotto?

Tutto questo e molto altro vi era nel cuore della Pantera. Mille ferite laceravano la sua anima, benché il suo corpo fosse d’ acciaio e i nemici cadevano come spighe di fronte alla falce, dentro di lui la sua anima versava lacrime di sangue.
E poi quegli occhi azzurro-ghiaccio belli come solo il paesaggio di Kumo poteva essere e rivaleggiare con essi, lo penetravano in profondità. Come lance di ghiaccio, a scrutare quell’anima. Il caos. Ma dal Caos sarebbe nato l’ ordine. Il Caos già vi erano: Watashi, i Kage, le mille contraddizioni del mondo Ninja.
Parole. Un sibilo nel vento. Il vento che soffiò impetuoso e i capelli di Ryu, come la coda di un drago, danzavano in esso.



Cos’hai in mente Joker?


Ecco cosa successe davvero in realtà. E da allora K e H si Furikami iniziarono la loro lenta ascesa.



Missing! La promozione sul campo a chunin

Kishire Pantera!
Una promozione sul campo a Chunin è sempre gradita. Soprattutto se viene dopo una missione difficile, pericolosa e condotta su un filo di una lama tagliente e sottile.
Lo avevano chiamato a condurre indagini su un misterioso villaggio del paese dell’erba dove misteriosamente i suoi abitanti scomparivano tutti. Compagno di missione? Il peggiore che poteva capitargli: un chunin di Iwa! Gaio e con manie verso il suo sedere e i suoi muscoli! Che lo chiamava anche Ryu-Chan! Uno sgarbo incredibile per un guerriero come lui, ma tant'è ormai doveva imparare a fare quadrato e squadra – concetti lontani per un predatore e un cacciatore solitario come lui – ma non doveva scordarsi l’obbiettivo della missione. Per cui poteva anche mettere da parte l’orgoglio per un po’. Il tempo di finire la missione e poi lo poteva "sfragnare" su un muro aprendogli il cranio e l’intestini.
Ma le cose si fecero difficili fin da subito. La foresta intorno al villaggio li attaccò e Ryu poteva rimanerci secco se il suo compagno, di nome Keichi Saotome, che lo salvò da un bozzolo di radici, rami e foglie che lo stava soffocando.
Ma non furono solo queste le difficoltà: misteriosi sciami li attaccarono e sembrava che nulla potesse scalfirli e rubavano il chakra delle loro vittime paralizzandoli.
E per poco anche loro non ci rimanevano secchi ma, fortuna, casualità o qualcos’altro, li salvò. Ma non erano avversari che potevano essere presi sottogamba.
Non a caso le sparizioni del villaggio, le misteriose pozze di nero liquido trovate sparse un po’ dappertutto nel villaggio, quegli sciami e l’atmosfera horror che si respirava lasciava intendere che tutto era collegato. Ma come’ questa la risposta che i due dovevano dare.
Anche perché quelli sciami attaccavano il resto degli abitanti – pochi a dir la verità – e dovette fare ricorso a tutto il suo coraggio e la su inventiva. Perché vi chiederete?
Perché l’armatura raiton è un estensione di chakra naturale sulla pelle e per quei “cosi” era un lauto pasto. Un vero e proprio dolce. Una leccornia di Yotsuki di cento e passa chili per quasi due metri. Veramente un pasto da re! Ecco la vera difficoltà di quegli sciami.
Ma poi cos’erano quelle buche, scavate dall’interno, con un maleodorante liquido nero puzzolente che non aveva a che fare in natura? Semplice: gli abitanti erano stati trasformati in …qualcos’altro! Un qualcosa che solamente la mente perversa di quel maledetto di watashi poteva solo pensare.
Erano stati trasformati in qualcosa simile ai demoni e che ora uscivano, come i morti, dalle loro fosse di liquido nero con un unico obbiettivo. Distruggere! Ed erano avversari pericolosi. Pericolosi, forti, tremendamente demoniaci e con nessun sentimento. Nessuna emozione solo ed esclusivamente il sangue e la guerra erano i loro obbiettivi. E Ryu combatté contro uno di quei abomini e nei suoi colpi vi era tutta la potenza del suo clan. Nel rimbombo dei colpi e del combattimento vi era la voce dei suoi padri, della sua casata, di Kumo stessa. Ma anche se il suo ardore e volontà erano tali da frantumare le montagne era ancora troppo debole. Debole nei confronti di quella “cosa” che non si fermava di fronte a nulla. E la sua mano artigliata e aberrante colpì il suo petto in profondità e l’oblio fu su di lui. Tra sangue, rantoli e dolore doveva finire così la sua vita? Keichi Saotome ancora una volta, però, salvò quel sedere che tanto bramava.
Ed ora il mistero era chiaro: gli sciami erano preposti a prendere le prede, portarle nel loro covo e trasformarle in quelle cose.
Ma allora perché loro erano sopravvissuti? Eppure erano stati sbranati da quelle cose. Che tutto fosse un illusione? Oppure un veleno particolare? In ogni caso la visione della loro morte, dell’essere sbranati – com’era successo a quella poveretta che avevano visto – era tutta un illusione?
Poteva solo confermarlo scovando il loro covo. E così fu. Ma rimaneva il fatto che si cibavano di chakra. Ed era indubbio questo perché, al loro primo incontro con quegli sciami, si erano ritrovati esausti e prosciugati di ogni energia, per cui come fare? Ed è qui che i suoi padri li dettero l’unica arma che poteva sconfiggerli: la sua armatura!
La raiton funzionava come un armatura di chakra che lo schermava dai loro attacchi rendendolo temibile e mortifero. Ma il loro numero era gigantesco ed ad ogni attacco loro li strappavano sempre del chakra. Era una lotta di logoramento e doveva fare qualcosa.
L’unico modo era ucciderli tutti con un colpo solo: renderli ciechi a tutto e poi sferrare il colpo di grazia. E visto che amavano tanto il suo chakra lui li attirò in un imbuto di roccia – visto che il loro covo era sottoterra – e uscì dall’entrata. E lo seguivano. Lo volevano. Lo bramavano e pensavano – istinto che li portò ala morte – che lo avessero in pugno. E invece ricorrendo ad una tecnica di fulmine, creò una barriera a mò di scudo in modo tale che ci sbatterono contro morendo carbonizzati. Il primo passo era fatto ma ora mancavano chi governava quegli sciami – la regina madre – e chi aveva il controllo di queste operazioni.
Così pensò Ryu. Ma trovò solo l’essere che governava quegli sciami guidati solamente da fame e istinto: un ape regina enorme e grondante malvagità. Ma che rimase schiacciata contro la forza di Ryu. La seppellì sotto quintali di macerie per poi ucciderla impalandole un costone di roccia in mezzo agli occhi. Ma lo sforzo, le ferite e l’impresa erano state troppo. Troppo al di là delle sue forze. Ma con orgoglio e fierezza uscì da quel nascondiglio sotterraneo tentando di non svenire e rimanendo in piedi. Fino a che Keichi Saotome non lo trovò e non lo portò al sicuro.
Le ferite curate. I giorni passavano mentre lui dormiva in pace rimettendosi. La pantera aveva ruggito e le sue imprese erano giunte fino al Kage. Il premio fu il Chunin! Promosso sul campo perché la sua forza era molto al di là di un genin e la sua maturazione completa.
La pantera ruggiva ancora contro la progenie di Watashi!










Furikami entra in azione! La Perdita di sè stesso e l'entrata in Akatsuki


... Work in progress...



Una fiamma che non può spegnersi! Il ritorno all'eremo e una volontà ruggente come magma!

... Work in progress...



La vecchia strada si unisce alla nuova! Drago!


... Work in progress...




Ora e per sempre. Salamandra.

... Work in progress...



Guerra. La fine di tutto?

... Work in progress...





Si Ringrazia Coldest. Heaven per gli header; ~ Flo E chiunque mi abbia aiutato con le immagini.



Edited by Wrigel - 22/1/2016, 21:40
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 15:02
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:



Konoha no kuchiku-kan

Il Distruttore di Konoha



    "Hyō wa Konoha no sunappu, La Pantera che azzannò Konoha."



Da un estratto del Diario di Hyou: Cap 20. Pag 10


bnbi3GU


Non posso vivere nel presente
La mia anima si allarga a macchia d’olio. Sono un diavolo, sono un santo. Aspettando la fine
Quando la notte più buia discende
Aspettando la fine
Quando il sole girerà le spalle rincorrendo la mia vita
Perchè il mio mondo diventi reale
Perchè ho capito
Che devo costruirmelo da solo. Avvoltoi al mio fianco
Sussurrano le loro bugie Aspettano che io cada e muoia
Scommettono sulla mia vita
E io ho pagato il prezzo
Ora nuoto controcorrente
Avvoltoi al mio fianco
Sussurrano le loro bugie
Aspettano che io… muoia.


La pazzia di attaccare Konoha. Ridurla in cenere e prendere la testa di Akane Uchiha. Chi mai lo poteva credere? Chi mai avrebbe tentato tanto? Osato addirittura....e perchè farlo? Per un credo e ideale. Per la propria vita e un futuro diverso da quello che ci è stato messo di fronte ad occhi troppo ciechi, per una verità celata oltre il Velo di Maya delle bugie dei Kage.
E così attaccai...così tentai quello che mai nessuno aveva fatto prima. Con Reshef a mio fianco mi credevo invincibile, mi credevo al di sopra di ognuno di loro e avrei schiacciato ogni mio nemico, fino a quell'orizzonte che per troppo tempo ci era stato precluso.
Avrei schiacciato Konoha, dato la mia impronta ad un nuovo ordine, ad un nuovo futuro, che sarebbe stato bagnato con il sangue di Akane Uchiha.
E dopo di lei il sangue degli altri quattro. Lei la prima testa a cadere nel pattume ove per anni ci hanno fatto marcire, e poi tutti gli altri. Mi sarei saziato del loro sangue e del loro ultimo esile respiro. Mio il volto che li avrebbe accompagnati all'inferno. In attesa...di me.
Lo sò...perchè io morirò presto e non vedrò questo nuovo futuro ma mai mi arrenderò a provarci, a tentare con tutte le mie forze di percorrere questa strada e questo credo. E il mio credo quel giorno bruciò decine di shinobi...che contraddizione! Salvare tutti non sarà mai possibile....eppure io attaccai sapendo che le mie mani sarebbero state lorde di sangue e letame ma lo avrei sopportato.
Per quel futuro così lontano ma mai come in questi giorni così carico di sè nei cuori dei molti che già abbandonano la strada del coprifronte per quello della fratellanza.
Una fratellanza perchè siamo tutti uguali sotto il cielo e sebbene morirò in questa guerra sarà questo il lascito. Voglio che le generazioni che verranno capiscano questo, e per questo combattano. Kumo non ha le risposte ma aveva un modo che deve essere insegnato.
Non l'hanno ancora capito...io si. Solo uno di Kumo può capire come si combatte da fratelli sotto lo stesso cielo. Non come compagni ma fratelli uniti dal destino di essere sotto questo cielo e sopra questa terra. Uniti non dal sangue ma dal credo e dalla volontà. Loro lo hanno visto eppure non lo hanno capito. peggio per loro!
L'esercito che li attaccherà sarà molto più grande e potente e gli schiaccerò.

Potevo agire meglio a Konoha. Potevo essere molto di più e fare di più. Stupido sono stato ma lo sbaglio non si ripeterà. Perdere questo confronto, questa battaglia, capire i miei limiti e me stesso mi ha fatto capire cosa manca a me come uomo e cosa posso dare a questa causa. Ma la causa sarà ancora più vivida e presente più che mai; anche da questa sconfitta. Sopratutto da questa sconfitta...
La cicatrice sulla mia spalla lo rappresenta. La maturazione che dovevo fare è avvenuta. Ho capito cosa devo fare e non ho più paura nel farlo.
Come non ho avuto paura di loro due così non avrò paura degli altri quattro. Ora sò cosa fare. Imparare dai propri sbagli.
C'è tempo ancora...Konoha sarà ricostruita per poi ricadere ancora. Ma stavolta non ci sarà solo Reshef...stavolta il Rosso non li salverà.
C'è tempo ancora...continuerò nella mia missione ma sopratutto ad essere più umile e a pensare prima d'agire. Azzannerò questo mondo alla giugulare e lo dissanguerò del suo sangue infetto.
Lo giuro!

Perchè oramai il mondo mi conosce non più come Hyou...ma come Konoha no kuchiku-kan. E dopo Konoha anche il resto degli altri villaggi farà la stessa fine.




Edited by Wrigel - 18/11/2015, 20:51
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 15:04
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:


Dovrebbe essere tutto a posto. Scheda modificata secondo la nuova patch per le abilità.
Se tutto è in ordine cancellate anche questo messaggio.

Dove non è indicato si considera l'abilità a livello 6 con 0 punti. per comodità non le ho messe, ho ritenuto più opportuno far vedere le abilità che livello piuttosto che tutte.
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 23:02
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Exp e Punteggi

    1 - Servendomi della lista con i link dell'exp, il totale viene 31.383 (Livello 59) mentre te hai segnato 31.814, ovvero la soglia esatta per il Livello 60. Poi leggo sotto che c'è un altro link, quello dell'autogestita con +1000 nel serbatoio: totale corretto 32.383 P.ti Exp (sempre Liv 60).

      Se non vuoi sbatterti a modificare di nuovo le stat lascia il Livello 60 segnato com'è (31.814 P.ti Exp) e modifica il serbatoio con il restante (569 P.ti Exp). Per rendere la lettura più facilitata metti quindi il link dell'autogestita insieme agli altri dello Storico Role, sostituendo poi la voce "___Fama: 1.535 " con "___Serbatoio Exp: 569"

      In questo puoi sfruttare il nuovo riquadro che era per il serbatoio, per la Fama e i calcoli per ottenere quel totale.

    2 - Totale dei PM mettilo compreso dei 5 dell'evento, ovvero 44 PM

    3 - Verifica Slot Tecniche troppo tempo per controllarli dal momento che non hai inserito le varie tecniche con il loro colore.. puoi rimediare?

    4 - PA ne hai segnati 95 totali invece di 96 e di questi ne hai distribuiti solo 91. Distribuisci altri 5 PA

    PA: 96 [ 15 rango +60 Lvl +21 Missioni +0 Addestramenti] e quindi distribuisci altri 5 PA

      Missione 5D: 2 PA
      Missione ?C: 2 PA
      Missione 7C: 2 PA
      Missione 13C(B): 2 PA
      Missione 8B: 3 PA
      Missione 1D: 2 PA
      Missione A: 5 PA
      Missione 5S: 3 PA

    5 - PT da missione te ne sei scordato anche qua uno, sono 18 da Missioni. Hai messi 51 PT su un talento di clan, ti mancano da distribuire 7 PT.

    PT: 58 [ 10 rango +30 (Lvl 60/2) +18 Missioni +0 Addestramenti]

      Missione 5D: //
      Missione ?C: 2 PT
      Missione 7C: 2 PT
      Missione 13C(B): 2 PT
      Missione 8B: 2 PT
      Missione 1D: 2 PT
      Missione A: 5 PT
      Missione 5S: 3 PT

    6 - Punti Statistica da Missioni nella colonna leggo 38 + 36 = 74 mentre a me ne risultano 70. Togli 4 Punti Stat

      Missione 5D: 3 Stat
      Missione ?C: 8 Stat
      Missione 7C: 8 Stat
      Missione 13C(B): //
      Missione 8B: 10 Stat
      Missione 1D: 2 Stat
      Missione A: 18 Stat
      Missione 5S: 21 Stat


    7 - PS qua anche ne hai messi troppi e non hai segnato quali sono i retroattivi.

    PS: 110 - usati 70 [ 15 rango +30 (Lvl/2) +19 Retroattivi +46 Missioni +0 Addestramenti]

      Retroattivi: 19, presi da punti stat delle prime 3 Missioni 5D, ?C e 7C (3 +8 +8 )
      Missione 8B: 9 PS
      Missione 1D: 2 PS
      Missione A: 18 PS
      Missione 5S: 17 PS


Statistiche e Equip

    8 - Passive degli Elementi, quella di Terra è da eliminare in quanto si prende solo la passiva del 1° e del 2° Elemento; non capivo infatti perchè avevi Vta Base 122 invece di 90 non avendo tu nemmeno l'amuleto della vitalità..

    9 - Amuleti.. non comprati (?), nello schema dell'equip vedo che hai inserito 3 amuleti Jonin mentre sotto, nell'elenco, manca quello della Vitalità. Ho controllato quindi i due mercati, quello Aka e quello per i Liberi e fatto un controllo incrociato con il tuo conto: mi risulta che l'ultima spesa fatta (in data 31/8/2014) hai venduto il full equip chunin per comprare solo divisa e potenziamento Jonin, nessun amuleto.

      Nelle statistiche leggo Salute 640, ovvero il parametro Vita 122*5 +30 dell'amuleto chunin (che non hai più).

      Su Chakra leggo invece un bonus dato da equip (dato per forza da un amuleto) pari a 90, quindi di un amuleto jonin che non hai comprato.

      Attendo spiegazioni, magari ho avuto una svista io ma se li hai aggiunti random, pur avendo i soldi, mi tocca farteli pagare insieme a una multa D:


    10 - Malus quel - 70 a Frz e Def fallo figurare nella colonna Base, indicando una cosa del tipo base 90 (-70) oppure mettendo direttamente il numero già nerfato

    11 - Mostra i conteggi della Stamina e della Salute

    12 - Peso Equip da segnare: Peso Trasportato Positivo: Frz 40 -17 = 23


Grafica (facoltativo)

    - Sulle Statistiche conviene mettere totali dei parametri subito dopo il nome a cui fa riferimento e non alla fine, in una colonna a parte

    - Consiglio poi di eliminare la firma dai vari post, basta fare un edit ad ognuno togliendo la spunta dalla casella "Abilita Firma"; renderebbe la scheda meglio navigabile, tutto qua

    - Nell'indice iniziale potresti trasformare le varie voci in "ancore", ovvero in link che portano direttamente al post di riferimento. Per farlo basta copiare il link del post in questione direttamente dalla data di invio e segnarlo in questo modo:

      Esempio: ancora su "Generalità"

      HTML
      <a href=?t=48438955#entry394015068>"[color=darkred]Generalità[/color]"</a>[/color]
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:08
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:


Partiamo dall'inizio.
Ero convinto di poter avere la terza passiva invece è solo il terzo elemento mi sò sbagliato io. Per l'equip l'amuleto della vitalità è un rimasuglio della vecchia grafica della scheda, mio errore grandissimo.
Per gli altri amuleti convinto di averli comprati ... :fear: invece no. Sono proprio deficiente, punitemi pure giusto così. Acquisto quello del chakra e quello antillusione

Per le tecniche ti faccio il conteggio:

68 slot totali

2 PER TECNICHE CLAN

GENJUTSU RANGO GENIN

<genjutsu> - Illusione Fulminea: Tecnica del Pilastro di Fulmine - [Chk: 35] [Eff: +50]

<genjutsu> - Tecnica dell'Alto Esilio - [Chk: 40] [Eff: +60]

CHUNIN

<genjutsu> - Tecnica del Senza Scampo - [Chk: 70] [Eff: +85]

<genjutsu> - Tecnica dell'Eterna Scalata
Liv 1: [Chk: 70] [Eff: +90] Malus all'Int e alla Res di 25 +(Danno Certo/3)
Liv 2: [Chk: 150] [Eff: +170] Malus all'Int e alla Res di 40 +(Danno Certo/3)
^Genjutsu non mantenibile, ma effetti permanenti.
[2]
TOTALE:5

NINJUTSU CHUNIN

<ninjutsu elementale a vasto raggio> -Katon: Drago di Fuoco- [Chk: 75/135][Int: +100/150] "Manipolando il chakra delle fiamme soffiate, il ninja dà loro la forma di un gigantesco drago, che incendia tutto ciò che si trova sul proprio percorso. Colpisce fino a tre avversari. Se i ninja colpiti hanno usato armi il turno precedente, quelle stesse armi non saranno più utilizzabili per due turni perchè avranno accumulato troppo calore e non saranno impugnabili, a meno che questa tecnica non sia completamente elusa."
[2]

NINJUTSU DI TERRA RANGO CHUNIN

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Doton: Gabbia Rocciosa- [Chk: 80] [Int: +65] "Smuovendo il terreno intorno all'avversario e costruendo una cupola di rocce che lo tenga imprigionato, il ninja riesce a bloccare completamente i movimenti dell'avversario. L'unico modo per sottrarsi è l'elusione; non infligge danni, ma qualora entri con residuo, l'intrappolato potrà solo tentare di liberarsi infliggendo un totale di 500 danni alla prigione, e eventuali attacchi diretti contro di lui intaccheranno la cupola, non il ninja. Tuttavia, se uno di questi attacchi verso il prigioniero distrugge la cupola, il residuo può essere solo parato con def/res+chk (ed eventualmente assorbito). È utilizzabile anche su sè stessi durante la propria fase offensiva, ottenendo lo stesso effetto."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Doton: Sabbie Mobili- [Chk: 80][Int: +50] "Il ninja modifica la consistenza del terreno sotto i piedi dell'avversario, riducendola a meno di quella del fango, e cercando di farvi sprofondare l'avversario. Questa tecnica può essere solo elusa, e se l'avversario ne viene colpito il turno seguente sarà impossibilitato nell'attaccare. La tecnica non infligge danni.
Se usata in combinazione con "Gabbia rocciosa", in due turni diversi, l'avversario verrà inghiottito fino a soffocare. Per evitare di sprofondare, dovrà riuscire a distruggere la gabbia nel turno successivo a quello in cui questa tecnica è stata utilizzata, altrimenti si ritroverà impossibilitato a combattere. Può essere utilizzata solo una volta a combattimento."

<ninjutsu elementale> -Doton: Muro di Fango- [Chk: 90/130][Def/Res: +120/165] "Modificando la composizione del terreno, il ninja riesce a trasformarlo in una fanghiglia molto densa, che poi sfrutta per difendersi dagli attacchi. Se l'avversario utilizza un'arma per attaccare, essa rimarrà incastrata nel fango, e sarà subito utilizzabile dall'utilizzatore della tecnica (in caso di ossa Kaguya, questa regola vale solo per le estrazioni totali)."
[2]

JONIN

<ninjutsu elementale> -Doton: Tempio- [Chk: 160][Int: +40] "Avendo sviluppato la tecnica della Gabbia Rocciosa, il ninja riesce a formare una costruzione più grande e resistente dove rinchiudere fino a 3 avversari: essa assumerà la forma di un massiccio tempio, dal quale non sarà possibile uscire se non abbattendo uno dei muri infliggendogli 1500 danni (in caso di raggi vasti o totali questi colpiscono sempre il tempio). Questa tecnica non è contrattaccabile nè difendibile, solo eludibile con 3/4Vel+Chk. Una volta che l'avversario sarà rinchiuso, l'utilizzatore della tecnica potrà attaccarlo liberamente con Ninjutsu Elementale di elemento terra o sabbia, che avranno tutte (anche quelle degli avversari) un bonus di 75. Tutte le elusioni avranno un malus di 80 per la difficoltà a muoversi nello spazio del tempio. Se per dare il colpo finale ad un muro vengono utilizzate tecniche a raggio vasto o totale, esse andranno ad intaccare le colonne portanti del tempio, facendolo crollare addosso a chi sta all'interno, che dovrà difendersi da un attacco di potenza 1000. Utilizzabile con successo una volta ad incontro."

<ninjutsu elementale> -Doton: Ribaltamento Minerale- [Chk: 110/170] "Il ninja modifica la conformazione di un lastrone di terreno, facendogli assumere una consistenza simile a quella del minerale, e poi lo solleva, formando un muro di dimensioni enormi. In questo caso, la tecnica dà un bonus a Def/Res di 140/210, e difende fino a tre persone, utilizzatore compreso. Diversamente, il ninja può utilizzare questa tecnica durante un attacco ravvicinato dell'avversario, smuovendo il terreno direttamente sotto i suoi piedi: in questo caso, l'attacco avversario subirà un malus di 130/190, ed in seguito l'utilizzatore della tecnica potrà eludere o difendersi dall'attacco in qualunque modo, ma senza poter contrattaccare. Se l'avversario non dispone di almeno 80/130 di Vel, rimarrà schiacciato dalla pietra, dovendo quindi difendersi da un ulteriore attacco, in un'azione a parte, di potenza pari a 900/1200."

TOTALE
10 SLOT TECNICA

NINJUTSU ESALTAZIONE

GENIN
<ninjutsu attivazione> - Esaltazione - Kōyō: "Senti il mio nome?!" - (Punti Esaltazione: 2) "Beandosi con prepotenza del proprio nome, il Ninja di Kumo esalta se stesso e i propri muscoli con la forza del proprio ego e grazie anche ai particolari Jutsu. Questa Attivazione da un bonus alla Frz e alla Int di 20 e, in caso l'utilizzatore abbia più Fama di tutti i ninja avversari presenti, un ulteriore bonus di 10. Utilizzare questa attivazione in un Attacco o in una Difesa semplice, la trasformeranno in una Ninjutsu."

CHUNIN
<ninjutsu difensiva> - Esaltazione - Hazumi: "Senti il mio vigore?!" - (Punti Esaltazione: 4) "Molti credono che le parole d'un Ninja di Kumo siano vuote, prive d'un vero significato. Molti si sbagliano. Sono veramente pochi chi si rende conto di quanto possa essere potente lo spirito battagliero dei ninja della Nuvola e, spesso, solo dopo aver cozzato contro il loro corpo rinvigorito dalla loro Esaltazione. Con questo Jutsu infatti, uno Shinobi abile può malleare la propria potenza d'animo come un'armatura, concetrandola tutta poi sul palmo di una mano, per difendere con solo questo ed ingigantire ulteriormente il suo ego. Questa tecnica di difesa da un bonus alla Dif o alla Res di 120, con un bonus ulteriore di 30 se si ha più Fama del Ninja da cui ci si difende. Se tale tecnica non lascia residuo durante la difesa (senza contare il Dif o Res/5) recupera automaticamente 2 Punti Esaltazione."

TOTALE 2

TAIJUTSU GENIN
<taijutsu> -Slide- (Stm: -4)(Vel: +65/100/150/200) “Inutile usare strambe arti di combattimento, inutile prepararsi a morte con tecniche difensive complesse e poco originali. Spesso una scivolata al momento giusto risolve molto di più, e questo le genti di Kumo l'hanno capito molto bene, da come si può osservare durante l'esecuzione di tale tecnica.”

CHUNIN
<taijutsu Ravvicinata> -Chokeslam Backbreaker- (Stm: -7)(Frz: +100) “Tale tipologia di tecnica consiste nell'afferrare con una mano la gola dell'avversario, sollevarlo in alto e buttarlo a terra. Ma non solo, infatti con il tempo si è sviluppata un'altra variante, che consiste di piegarsi nel momento in cui si scaraventa il nemico, in modo tale da gettarlo sul proprio ginocchio.”

TOTALE 2

TAIJUTSU ARMATE

GENIN
<taijutsu Ravicinata> - Stile della Precisione: Difesa Debilitante - (Stm: 4)(Def/Res: +40 +Int/2 +Bonus Arma) "Lo Stile della Precisione, a differenza del suo fratello, lo Stile del Sole, che presenta tecniche nettamente differenti fra di loro, è caratterizzato dall'esser composto da un unico, preciso colpo. Questo non deve essere portato con forza eccessiva, nè deve risultare brutale alla vista: gli adepti di questo Stile, infatti, amano dire che non è necessario un colpo spaventosamente forte per poter uccidere il nemico, ma semplicemente uno ben portato. La prima tecnica di questa scuola è ovviamente in linea con tale pensiero: sviluppata come prima, fondamentale protezione per i neofiti, nell'ottica che non fossero ancora in grado di attaccare il nemico direttamente, la Difesa Debilitante è composta da un unico colpo, sapientemente portato, il cui scopo è quello di deviare la traiettoria dell'attacco nemico, di qualsiasi portata esso sia, allontanandolo dal corpo dell'esecutore. Se l'attacco da parare è a vasto raggio o a raggio totale, si avrà un malus alla difesa di 20."

CHUNIN

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Morso dello Squalo - (Stm: 5)(Frz: +100 +Bonus Arma +Bonus Seconda Arma*2/3)

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Stella: Bagliore - (Stm: Variabile)(Def/Res: +X +Bonus Arma)

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Precisione: Colpo Maestro - (Stm: 5)(Frz: +80 +Int/3 +Bonus Arma*1.5)

JONIN

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Precisione: Colpo al Cuore - (Stm: 13)(Frz: +100 +Int/3 +Bonus Arma*1.5)

TOTALE 6

BUKIJUTSU

GENINI
<bukijutsu Ravvicinata> - Turbine di Ferro - (Chk: 50) (Frz: +70+Bonus Arma)

<bukijutsu Difensiva> - Una cosa sola! - (Chk: 50) (Dif/Res: +40+Bonus Arma)

CHUNIN

<bukijutsu a Lungo Raggio> - Rombo della Voce - Amplificare in Forma e Forza - (Chk: 90) (Frz: +40+Bonus Arma*2)

<bukijutsu Ravvicinata> - Rombo della Voce - Ira del Tornado - (Chk: 80) (Frz: +105+Bonus Arma)

<bukijutsu Ravvicinata> - Rombo della Voce - Passione Bruciante - (Chk: 75) (Frz: +100+Bonus Arma)

TOTALE 5

TECNICHE ANBU

6 SLOT

Tecniche di Evocazione e Rilascio

SLOT 1




FUNJIJUTSU

Tecniche Genin:
<fuuinjutsu> Sigillo di Incisione (costo: NA) (eff: variabile)

<fuuinjutsu> Richiamo-Rilascio (costo: 30 chk ad oggetto evocato) (eff: variabile)

Tecniche chuunin:

<fuuinjutsu> Intrappolamento Elementale /Rilascio Elementale (costo: variabile) (eff: variabile)
Si prepara una pergamena piuttosto complicata a priori, tracciata con inchiostro particolare. Il costo è di 50 ryo per pergamena più l'inchiostro necessario per prepararla. Al suo centro rimane uno spazio vuoto, in cui si intrappolerà un certo quantitativo di chakra, pari al chakra utilizzato quando il rotolo è stato "incantato". Questo chakra deve essere obbligatoriamente di uno dei cinque elementi, e annulla completamente l'effetto di quell'elemento. In parole povere, è possibile prelevare in questo modo qualsiasi attacco o residuo di attacco di uno dei cinque elementi per analizzarlo e comprenderne il funzionamento.
Chi ha l'abilità trappole, in compenso, fa un utilizzo molto migliore di questa tecnica. Quando piazza la trappola specifica che la piazza per questo scopo specifico, e intercetta con questo rotolo un attacco dell'elemento selezionato, annullandolo completamente e "caricando" il rotolo... a meno che il chakra utilizzato per creare il rotolo in questione non sia inferiore a quello immesso nella tecnica (in questo caso, il rotolo è inservibile) La prcedura di rilascio è molto più complessa, quindi i rotoli possono venire svuotati per un riutilizzo futuro, ma non utilizzati similmente a delle carte-bomba.
E' da notare che un rotolo di intrappolamento del fuoco non può intrappolare nessun altro elemento a parte questo e viceversa.

<fuuinjutsu> Sigillo di contratto (costo: variabile) (eff: variabile)


TECNICHE JONIN

<fuuinjutsu> Sigillo dei Quattro Simboli Invertiti (costo: NA) (eff: speciale)

TOTALE 7

TOTALE COMPLETO


2 tecniche clan+5 slot genjutsu+10 slot ninjutsu+2 ninjutsu esaltazione+2 taijutsu+6 tai armate+5 buki+6 anbu+1 tecnice di richiamo+7 FUNJIJUTSU=46

E NON 43 per via del sigillo di contratto livello jonin che dovevo apprenderlo a parte spendendo 2 slot tecnica



Per tutto il resto metterò tutto a posto. Dopo aver pagato i miei errori con l'ennesima multa. Ormai ci sò abbonnato :AHSISI:
 
Top
11 replies since 28/10/2011, 20:07   4147 views
  Share