Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 4/12/2011, 23:54     +1   -1




CITAZIONE
La Saga di Bourbon è la sesta saga della serie Detective Conan. La saga ha inizio nel File 609 nel Volume 59 con la morte di Akai e l'entrata in scena di un nuovo membro dell'Organizzazione col nome in codice di Bourbon. Durante questa saga appaiono 4 personaggi misteriosi:

-Subaru Okiya, studente universitario di ingegneria.
-Un uomo incredibilmente somigliante ad Akai ma con una bruciatura sul volto (che chiameremo Fake-Akai).
-Sera Masumi, detective liceale.
-Tooru Amuro, investigatore privato e cameriere part-time.

Tutti sembrano avere in qualche modo legami con Akai (escluso Amuro) ma allo stesso tempo i loro comportamenti sospetti portano a pensare che Bourbon si nasconda tra uno di loro... ma quale sarà la verità?

In vista della probabile conclusione della saga, apro questo topic. Vi spiego le "regole":

Ogni utente può postare solo una volta la sua idea personale (definitiva) di come di come finirà questa saga, associando ad ogni personaggio della saga un'identità ben precisa. Per fare prima, potete seguire questo schema (copiandolo e incollandolo nei vostri post):

Subaru Okiya:
Fake-Akai:
Sera Masumi:
Tooru Amuro:

Shuichi Akai:
Bourbon:

Gli ultimi due li potete aggiungere solo in caso crediate che Shuichi Akai e Bourbon non siano "nascosti" tra nessuno dei 4 personaggi sopra elencati.

Ovviamente, chi vuole, può spiegare le motivazioni delle sue scelte :sisi:
Il topic non dev'essere usato come oggetto di discussione, ma ognuno deve solo postare la sua teoria e stop.

Quando la saga di Bourbon sarà finita vedremo chi si è avvicinato di più alla verità o, addirittura, chi ha indovinato :woot:

Attenzione: pensateci bene prima di postare perchè poi non potrete più modificare quello che avete scritto :asd:
Il topic è aperto da ora ma verrà chiuso prima dell'uscita degli spoiler del file 800 (probabilmente venerdì 9 dicembre), quindi affrettatevi a postare :jump: In caso la saga non si dovesse concludere con l'800, il topic verrà riaperto alla prossima presunta conclusione ;)

Il mio consiglio è quello di cominciare a postare da domani (in modo da leggere prima il file 799), poi a voi la scelta!

Bene, questo post serviva solo da regolamento... ora si comincia! :ph34r:

P.S.
Se avete domande contattatemi tramite MP ;)

Edited by Okiya94 - 5/12/2011, 22:42
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 00:09     +3   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


io faccio subito a freddo, mi sento molto ispirato :P

Subaru Okiya è Shuichi Akai
per svariati motivi, il primo per una valida copertura.. il fatto che ad Ai non piace mi fa pensare ancor di più a Shuichi, Conan si fida di lui, a Ran sembra di averlo già visto (caso di New York), sono entrambi mancini ed entrambi mettono cimici in casa di Agasa (Shuichi lo faceva prima di HP)

Tooru Amuro è Fake Akai (e di conseguenza Bourbon)
principalmente perché sono entrambi destrorsi, i loro lineamenti del viso sono molto simili e nel file 795 se non ricordo male, consiglia come travestimento un berretto ed una giacca a vento che indossano sia Shuichi che Fake Akai, e Fake Akai è molto abile nel risolvere casi, proprio come Amuro (Fake Akai invia a Kogoro un sms con la risoluzione di un caso).

Fake Akai è Bourbon
Bourbon potrebbe essere stato aiutato da Vermouth nei vari travestimenti (Fake Akai ed Amuro), ed è stato utilizzato come una prova per vedere se Kir ha mentito riguardo la morte di Akai o no (in base al comportamento dei membri dell'FBI durante la rapina in banca, Gin si è accorto che i membri dell'FBI hanno avuto una reazione di stupore a vedere Shuichi in vita, anche se questo è un falso, inoltre non si avvicina probabilmente perché non sa imitare la voce.

Sera Masumi è la sorella o sorellastra di Ai/Shiho ed Akemi
Nata molto tempo dopo le due sorelle maggiori, è probabile che i genitori l'abbiano nascosta da qualche parte per proteggerla dall'organizzazione. Masumi ha deciso di indagare sulla morte della sorella, e trovando l'immagine dove Conan e Ran sono ritratti abbracciati sopra il cadavere di Akemi ha deciso di cercarli, per ottenere informazioni sulla sorella. Collegando a fatti passati nel manga, Ai potrebbe essere stata informata della sua esistenza dalla madre, in quelle famose cassette di cui ancora non conosciamo il contenuto. Negli ultimi file non si fida di Tooru Amuro, sebbene non abbia fatto parte dell'organizzazione credo che sappia riconoscere chi ne fa parte, e vuol proteggere Ran, Conan e Kogoro da Amuro, che secondo la mia teoria è Bourbon. E' alla ricerca di Ai/Shiho per ottenere dei seri chiarimenti sulla morte di Akemi.

Ecco qui, spero di essere andato abbastanza vicino a ciò che si verificherà :)

Edited by matte92 - 5/12/2011, 22:44
 
Top
berniforever
view post Posted on 5/12/2011, 14:08     +1   -1




Confermo quello che dissi un pò di tempo fa in un altro post:

Okiya Subaru: agente Interpol amico di Yusaku
Fake-Akai: io lo chiamo Scar Akai XD, comunque per me è Bourbon
Sera Masumi: figlia di James Black (teoria un pò pazza ma è lecita no? :P)
Tooru Amuro: aggiungo lui essendo comparso più di recente, dico che è un agente CIA e quindi collega di Rena
Shuichi Akai: si nasconde da qualche parte in Giappone in attesa di uscire allo scoperto

Le motivazioni non le spiego perchè le ho dette e stradette in passato in altri topic XD
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 15:13     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Premetto che ho due ipotesi, una è più che altro una paura che vada a finire in quel modo e allora Gosho mi deluderebbe, l'altra è la mia teoria e ovviamente quello che spero che accada...
La prima ipotesi l'ho scritta qui ----> https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=48560616&st=330

La seconda la scrivo in questo topic:


Subaru Okiya: agente segreto, ex-infiltrato nei MIB e amico di Shuichi Akai.
Fake-Akai: Bourbon.
Sera Masumi: parente di Akemi e Shiho (sarebbe troppo scontato e banale se fosse la sorella di Shu).
Tooru Amuro: agente dell'Interpol mandato da Yusaku.

Shuichi Akai: è vivo e resta nascosto.

 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 15:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Subaru Okiya: Membro della CIA e/o Interpol
Fake-Akai: Shuichi
Sera Masumi: Bourbon
Tooru Amuro: ?
Lo so che sono pressapoco tutte impossibili per svariati motivi, ma io ci voglio credere :asd: [anche se cambio idea ogni due minuti ma vabbè, tanto non ci arriverò mai]
 
Top
Shuuichi Akai
view post Posted on 5/12/2011, 15:30     +1   -1




Subaru Okiya: Shuichi Akai
Fake-Akai: Bourbon/Amuro
Sera Masumi: Compagna di Eisuke al corso per entrare nella CIA.
Scommettiamo??
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 16:17     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (Nami @ 5/12/2011, 15:13) 
Subaru Okiya: agente segreto, ex-infiltrato nei MIB e amico di Shuichi Akai.
Fake-Akai: Bourbon.
Sera Masumi: parente di Akemi e Shiho (sarebbe troppo scontato e banale se fosse la sorella di Shu).
Tooru Amuro: agente dell'Interpol mandato da Yusaku.

Shuichi Akai: è vivo e resta nascosto.


Credo anch'io che sia così, anche se non sono d'accordo sull'identità attribuita a Masumi. Deve avere qualche legame con Shinichi e Ran, e questo mi fa pensare all'episodio di New York :sisi:
 
Top
brenda95
view post Posted on 5/12/2011, 21:02     +1   +1   -1




Se posso vorrei provarci anch'io. :D

Subaru Okiya: Membro dell'FBI che nessuno conosce, infiltrato nell'organizzazione sotto le mentite spoglie di Bourbon, che è alla ricerca di informazioni su Shiho/Sherry/Haibara (probabilmente un collega dei genitori di quest'ultima che ammira profondamente e che rimane affascinato dai suoi comportamenti) e Akai, imbattutosi poi in Shinichi/Conan. (questa sinceramente l'ho sparata a caso solo perché non credo che Okiya sia cattivo, se lo è ammetto che non mi dispiacerebbe affatto perché è carino). :wub:
Fake-Akai: Nuovo Bourbon, sostituto di Okiya che era quello “originale”, interpretato da Amuro, che per le prime volte si presenta travestito dal sosia Akai per scoprire se effettivamente sia morto oppure no.
Sera Masumi: Sorella minore di Okiya, venuta a conoscenza dell'organizzazione da parte di Vermouth che le ha raccontato di proteggere al suo posto Ran e la piccola Shiho.
Tooru Amuro: Bourbon, riappare nuovamente, ma stavolta con le sue vere sembianze (sembra che stia parlando di un alieno) :alienff: Ma per non farsi scoprire dal piccolo detective, usa le sue abilità da detective per avvicinarsi a Kogoro, sospettato dagli uomini dell'organizzazione. (ammetto che come personaggio non mi stia molto simpatico, ma su di lui continuo ad avere dei seri dubbi e non mi convice).
Shuichi Akai: Vivo, riapparso qualche volta dopo la sua morte ma non si fa riconoscere.
Bourbon: Quello ufficiale è Amuro.

So di averle sbagliate tutte, ma ho voluto provarci. Almeno mi tolgo un pensiero che ho ormai dall'apparizione di Okiya. :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


allora ci provo anche io:
subaru okiya: shuichi akai ( e' inutile, oltre a akai, non trovo nessun altro che voglia proteggere ai cosi', a parte suo padre, ma conan mica lo conosce :nono:)
fake akai: bourbon
sera masumi: agente della cia ( l'eta' non conta, anche eisuke ha 17 anni e voleva entrare nella cia)
tooru amuro: agente dell'interpol
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 23:24     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Secondo me...

Subaru Okiya: Shuichi Akai. Tutto lascia pensare a questo, secondo me
Fake-Akai: Scar-Akai(come preferisco chiamarlo) è Sera Masumi, un'agente dell'FBI, d'accordo con Akai per far uscire allo scoperto Tooru Amuro alias Bourbon
E pensare che da ora non seguirò più gli spoiler e dovrò aspettare 9 mesi per sapere la verità!
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 6/12/2011, 15:24     +1   -1




Subaru Okiya:Shuichi Akai
Fake-Akai: Bourbon
Sera Masumi:Parente di Akai o di qualcun altro
Tooru Amuro: Potrebbe essere il fake akai ma non credo forse è uno della cia o del interpol
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 20:22     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Allora provo io
Subaru Okiya:Sotto lo studente universitario si cela il nostro Shuichi Akai scampato a morte certa e tornato con nuovi panni per far credere di essere davvero morto.Conan forse quando pianificò con Akai il piano di fuga di Rena dall'ospedale e il suo ritorno all'organizzazione.Pensarono anche ad un modo nel caso le fosse stato ordinato di ucciderlo e di ritornare sotto un altra forma.Conan conscio di questo affida le chiavi di casa Kudo a Okiya in modo che possa sorvegliare Ai e il Dottor Agasa ,in caso di malitenzionati.Così mette cimici in casa Agasa per essere previdenti in caso di pericoli .Al massimo li avrebbe portati in salvo in col la scusa di aver fatto troppo curry

Bourbon:Un nuovo membro mandato dall'organizzazione a rintracciare Sherry la sua prima apparizione lo fa travestito da Shuichi Akia l'unica differenza è che ha un bruciatura sulla guancia,segno per far ingannare l'FBI di essere scampato all'esplosione.Gira per Beika per assicurarsi dagli agenti che Shuichi Akai è davvero morto.Capendo che la morte di Akai non è stata un trucco elaborato da loro si toglie il travestimento per tornare alla sua vera forma e io sono indecisa su due possibilità:
Sera Masumi:Conosce bene Genta e Mitsuhiko il fatto di sapere chi sono,si può spiegare con il fatto che abbia sentito i loro nomi nel caso della
rapina in banca memorizzando i loro volti e quello di Conan.Anche per il fatto che mentre eliminava il video diceva
"Elimina... elimina... elimina... almeno per i dati è un compito facile da svolgere". può essere un chiaro
segno che il suo obbiettivo sia Sherry.Però è soltanto una frase che quasi tutti personaggi nuovi buoni o cattivi dicevano
spesso.C'è il fatto anche del pericolo all'agenzia Goro (caso 771-774)dove Masumi utilizza una trappola psicologica per
ingannare il malvivente e fare in modo che i cecchini della polizia abbiano una buona visuale per sparare. Ricordiamo
Bourbon non ci pensò due volte a sparere al malvivente del caso della rapina in banca.Però il fatto che James la conosce mi fa scartare questa ipotesi ,visto che solo lui e riuscito a capire a colpo d'occhio che è una ragazza senza che nessuno glielo dicesse quindi può avere qualche familiarità con Shu o con James .
oppure
Tooru Amuro:E' apparso da poco ma è già al centro dell'atttenzione anche lui come Sera è un abile detective con una personalità allegra e per il modo di fare il finto ingenuo,forse per questo suo essere diverso è talmente odiato da Gin.Portandoci alla conclusione che sia lui il fantomatico Bourbon. Il fatto di aver spiegato come sia facile tagliare in mille pezzi un cappello di lana e una giacca a vento può indurci sulla pista che sia lui il fake Akai,ricordandosi di come si liberò del suo travestimento.Non abbiamo proprio la prova in mano ;sia lui che Sera sono interessati all'agenzia Mori.Amuro però da un compenso a Goro in cambio dei suoi insegnamenti,avendo già capito che non vale una cicca ,lo usa a suo piacimento.Vuol dire che cerca qualcosa o qualcuno e usa l'agenzia come tramite nel caso apparisse il suo obbiettivo.Quindi ci sono buone probabilità che sia lui il fantomatico Bourbon .

Però se devo esplicemente chi sia Bourbon ,le probabilità più alte è che sia Amuro è apparso da poco ma ha tutte le carte in mano per essere lui.

Sera invece può essere collegata al passata di Ai all'organizazzione,forse potrebbe collegarsi alle cassette ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Questa sono le mie ipotesi.

Vorrei escludere l'interpol perchè c'e ne sono già fin troppi abbiamo CIA e FBI fatemi il piacee niente interpol se no non la finiamo più

Edited by Ran87 - 6/12/2011, 20:46
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2011, 23:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


CITAZIONE (matte92 @ 5/12/2011, 00:09) 
Subaru Okiya è Shuichi Akai

Tooru Amuro è Fake Akai (e di conseguenza Bourbon)

Fake Akai è Bourbon

La penso così; però Sera è l'unica che non riesco a inquadrare bene... Azzardo l'ipotesi più improbabile che mi viene in mente: Sera è Elena Miyano che ha assunto l'apotoxina!
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 8/12/2011, 11:29     +1   -1




ora che manca poco per sapere la verità dovremmo avere tutti gli indizi in mano quindi ci provo anche io a collocare le "new entry":

Subaru Okiya
: come ho detto e ridetto mille volte è Shuichi Akai travestito

Fake-Akai:Bourbon che volva informazioni dagli agenti dell' FBI facendosi vedere come Akai però sfigurato facendo così credere di essere sopravissuto all' incidente e, vedendo le reazioni, avrebbe capito se loro sapevano se Akai ers vivo o morto

Sera Masumi: Davvero difficile da collocare, sono indeciso fra parente di Ai o di Akai, comunque opto per parente di Akai perchè ora sareppe più logico che un parente della piccoletta

Tooru Amuro: Una volta che Bourbon non è riuscito a sapere ciò che voleva vestito da Fake ci prova con le sue vere sembianze, quelle di un ragazzo, si intrufola dentro la vita di goro e di conan (che ha capito sappiano qualcosa) e cerca di ottenere informazioni
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Allora... secondo me...
Subaru Okiya è Akai travestito
Sera Masumi anche secondo me è parente di Akai o comunque un membro del Fbi
Tooru Amuro è Bourbon
Fake-Akai con lui ho qualche dubbio... secondo me non è possibile che si tratti sempre di Amuro e quindi Bourbon (sarebbe troppo facile), quindi secondo me è qualcuno che è stato mandato per controllare la situazione, ma ancora non ho capito se si tratta di una tattica del Fbi o dei Mib... anche se sono più convinta sia Fbi, così si spiega perché: 1. ha salvato Conan nell'episodio della rapina in banca; 2. Black non l'ha ancora mai visto; 3. Quando sorride a Chianti non è detto sia perché è alleato, a me sembrava più un tono di sfida...
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5086 views
  Share