Detective Conan Forum

Saga di Bourbon, La verità secondo il DCF.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2011, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Topic atipico, non ne ho la più pallida idea, ma proviamo.

Subaru Okiya: Agente FBI. Non so perchè, ma alcune cose mi hanno fatto pensare che abbia attraversato e sostenuto un addestramento simile a quello dell'FBi. I suoi riflessi, le sue movenze, il suo cervello, il suo modo di parlare. Non provengono da un normale fan di Holmes, c'è qualcosa che scotta.

Fake-Akai: Bourbon. Assolutamente. Onestamente credo sia così. Forse sta cercando di confondere le acque per cercare di attirare a sè persone che gli possono risultare utili.

Sera Masumi: Sorella di Akai e probabilmente persona con dei legami con Ai. Penso non abbia dei legami di parentela, al contrario credo sia una sorta di persona incaricata per proteggere Ai, oppure per cercare di sorvegliare sia Ai che Conan, quindi una vera e propria infiltrata nel mondo di DC, ma in senso buono.

Tooru Amuro: Lo vedo sospetto...credo sia un membro dell'organizzazione.

Shuichi Akai: E' vivo, ma si nasconde per qualche motivo ancora oscuro

Bourbon: Vedi Fake Akai

Modificato perchè avevo scordato Tooru xD

Edited by Matteo Del Piero - 8/12/2011, 17:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2011, 13:13     +4   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Ok, ho deciso di postare la teoria in cui credo di più. Sicuramente non sarà così, però è divertente ipotizzare xD

Shuichi Akai: Partiamo dal fatto che Akai è sicuramente vivo e ha finto la sua morte pianificandola con Rena e Conan (ma questo penso sia scontato), ma secondo me non si nasconde sotto nessuno dei quattro personaggi introdotti nella saga. Infatti se ne sta nascosto aspettando il momento giusto per poter colpire l'Organizzazione.

Subaru Okiya: Okiya è stato introdotto da Gosho subito dopo la morte di Akai per far credere che fosse lui, ma in realtà, secondo me, è un agente della CIA (quindi collega di Rena) che aiuta nella lotta contro i MIB

Fake-Akai: Il falso Akai con la cicatrice che appare prima alla banca e poi commerciale non è la stessa persona. Infatti la prima volta che appare, secondo me, è Sera Masumi , mentre alla seconda apparizione è Bourbon, che vuole confondere l'FBI e anche l'Organizzazione stessa.

Sera Masumi: La detective liceale non è travestita. Per me è la figlia di Vermouth (infatti dice che sua madre ha un seno molto grande e dice anche che Ran la conosce. Vermouth è tettona e Ran la conosce) e di James (sì, è una teoria assurda, però mi intriga xD), che infatti è l'unico che capisce che è una ragazza e sembra anche conoscerla, malgrado dica il contrario. Si è travestita da Fake-Akai durante la rapina in banca perchè ha ereditato il talento per i travestimenti dalla madre ed ha protetto Conan probabilmente perchè sa che la madre gli deve molto. Come Vermouth, vuole la distruzione dell'Organizzazione e conosce Okiya, infatti quando lo nota dice che si era preoccupata per niente.

Tooru Amuro: Questo personaggio appena apparso sembra sospetto. Secondo me è la vera identità di Bourbon, che ha deciso di uscire allo scoperto per tentare il tutto per tutto, avvicinandosi a Kogoro, quindi di conseguenza a Conan ed Ai.

Bourbon: Inizialmente pensavo che non esistesse, infatti credevo che fosse stata solamente una voce diffusa dall'Organizzazione (che quindi è a conoscenza del fatto che Rena è un'infiltrata) per mettere nel panico l'FBI, però, con l'apparizione di Amuro ho cambiato idea. Bourbon è Amuro.

Bene, si vedrà quanto avrò azzeccato xD
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 18:36     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
125

Status:


Subaru Okiya: agente cia
Fake-Akai: vero akai
Sera Masumi: BOURBON
Tooru Amuro: assistente neutro
quando sapremo la verità?
 
Top
YoshiMIB
view post Posted on 8/12/2011, 21:20     +1   -1




Credo che la mia sarà la teoria più assurda, ma oso dire che QUASI ci credo.

Subaru Okiya = Bourbon.
Bourbon = Infiltrato nell'organizzazione per conto di FBI/CIA/Interpol, alleato di Shinichi.

Tooru Amuro = Tooru Amuro. Un giovane detective, punto.

Sera Masumi = Sorellina di Akai. Shuichi stesso non sa della sua esistenza, saranno stati divisi da piccoli per qualche casino, e per questo James la conosce benissimo.

Fake Akai = Sera Masumi.

Shuichi Akai = Si nasconde.
 
Top
Ferrothorn
view post Posted on 8/12/2011, 21:58     +1   -1




Questa è la mia teoria (anche se non mi entusiasma molto... Quasi quasi spero di sbagliarmi!):
Subaru Okiya=Shuichi Akai (e fin qua, c'è ben poco di originale.... Spero soprattutto di essere smentito su questo punto)

Sera Masumi=Bourbon=Fake Akai

Toru Amuro= agente dell'Interpol (?) o in alternativa Bourbon.... In effetti non ne ho idea! :P
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/12/2011, 23:14     +1   +1   -1




La mia teoria è la seguente... anche se devo dire, diamo a Cesare quel che è di Cesare: l'identità di Okiya l'ho ragionata insiema ad Akai_™, poiché lui per primo ha avuto l'ide, e io l'ho espansa con possibili prove ^_^ Quindi...

Okiya Subaru: Fratello di Ai; le motivazioni sono differenti. Innanzitutto è troppo ovvio che Gosho abbia puntato gli indizi su di lui per la teoria Okiya=Akai (nel caso in cui appare è il "Tizio Rosso", e rosso in giapponese è "Akai")... e quando qualcosa è troppo ovvio, nella mente di Gosho in realtà c'è tutt'altro. Consideriamo poi le cassette di Elena con una verità ancora da scoprire, il senso MIB di Ai che agisce a scatti (magari lo attiva perché in fondo discende da famiglia MIB, ma poi sparisce perché in realtà è un "buono"). Ammetto di aver per molto creduto alla teoria Okiya=Akai, però recentemente mi sono ricreduto, in quanto l'ho ritenuta... scontata. Da Gosho mi aspetto qualche colpo di scena come questo. Come "forti" prove... una riguardante l'attaccatura dei capelli, quasi identica come visto nel caso di "Ikkaku Rock", quando si vede l'attaccatura dei capelli sulla fronte di Ai (rarissime volte nel manga appare), perché inciampa su una roccia e Okiya la afferra, ma nel mentre i capelli le si erano scompigliati. In quella vignetta la somiglianza con l'attaccatura dei capelli di Okiya è enorme.

Fake-Akai: Bourbon; motivi già addotti, ovvero non può essere Akai perché è destrimano, sembra star seguendo gli agenti dell'FBI per testare le proprie reazioni, conosce i MIB e probabilmente si è fatto travestire da Vermouth (motivo per cui, nonostante il perfetto travestimento, non riesca ad imitare la voce di Akai, dovendo quindi fingersi muto).

Sera Masumi: "Detective" dalla parte dei buoni; NON è certamente la sorella di Akai, almeno per me. Sarebbe troppo ovvio, la stessa identica cosa era stata fatta giusto la saga precedente con Eisuke, e Gosho stesso aveva detto in un intervista "Magari è la sorella di qualche personaggio importante? Eh Eh!". Troppo ovvio... e basandomi sul pensiero di Conan secondo cui non sarebbe malvagia, propendo per questa ipotesi. La sua frase riguardo l'"eliminare qualcuno o qualcosa" sarebbe ancora da interpretare, ma potrebbe essere legata al motivo per cui si trova nella trama, che tuttora mi resta oscuro.

Amuro Tooru: Bourbon (=Fake-Akai); diversi indizi, come il fatto che appaia proprio alla fine, che si vesta completamente di nero (e direi, è forse l'unica caratteristica dalla quale possiamo capire se una persona è un MIB o meno, visto che noi non abbiamo il senso MIB di Ai)... e possiede un rilevatore di microspie, proprio come quello che usava Vodka per "perquisire" la macchina di Gin in cerca di ulteriori microfoni, dopo aver trovato quello piazzato da Conan nel caso di Pisco: si vede la scena di Vodka proprio quando Gin, fermatosi con lauto sotto la neve, chiama Pisco dicendogli che in caso di problemi può usare la nuova sostanza dell'Organizzazione.

Akai: È vivo; e ci mancherebbe altro. Uno come lui non può morire, e già questo è molto... per come sia sopravvissuto, una teoria è molto prevalente sul forum, e concordo con essa. Ma non la riporto perché è lunga :asd:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 9/12/2011, 00:00     +1   -1




Ok, ecco la mia (e sempre la solita xD):

Subaru Okiya: Shuichi Akai. Il piano di Conan, Akai e Rena prevedeva che Akai sarebbe comparso sotto falsa identità per proteggere Ai. Conan e Akai (Okiya) si incontrano casualmente ma Akai aveva stabilito che, se si fossero incontrati, avrebbe citato Sherlock Holmes per fargli capire che fosse lui.

Fake-Akai: Tooru Amuro, collega di Rena della CIA che collabora al piano di Akai, infiltrato nei MIB da tempo con il nome in codice di Bourbon, il cui compito è quello di apparire di fronte a colleghi di Akai per assicurarsi che il piano funzioni. Appare di fronte a Jodie e Camel, ma non davanti a James Black che è già al corrente del piano di Akai (probabilmente gliene ha parlato prima della sua partenza per il valico di Raiha). Rena era coscente del fatto che questa parte del piano l'avrebbe messa a rischio ma tuttavia anche la parte del piano in cui Akai doveva fingere di morire era altrettanto rischiosa. Nel file 704, si accorge della presenza di Chianti grazie al fatto che, poco prima, Akai (Okiya) l'aveva notata dalla finestra del grande magazzino di Beika e lo ha avvertito del pericolo.

Sera Masumi: Sorella minore di Akai, alla ricerca del fratello. Si avvicina a Ran e Conan, consapevole del fatto che i due hanno avuto legami con lui. Crede che Ran sia Akemi (cioè la fidanzata di suo fratello) e che Conan (di cui Akai gli ha parlato) possa portarlo a scoprire la verità su quello che è successo. James Black la riconosce ma non può rivelare ai colleghi la sua identità poichè, se lo facesse, Camel e Jodie inizierebbero a sospettare che probabilmente Akai è vivo, mandando all'aria il suo piano.

Tooru Amuro: Fake-Akai e Bourbon. Dopo aver completato la prima parte del piano (quella di travestirsi da Akai), ora ha il compito di proteggere Kogoro and family.

Mah... sinceramente non sapevo proprio cosa inventarmi e poi tanto tra mezz'ora cambierò di nuovo idea xD Alla fine tutte le teorie hanno i loro punti deboli... solo Gosho conosce la verità :asd:
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 23:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,749

Status:


Visto che la verità nell'800 sui 3 moschettieri (me quella di altri) non è saltata fuori riapro il topic.
Le regole date da Okiya:
CITAZIONE
Ogni utente può postare solo una volta la sua idea personale (definitiva) di come di come finirà questa saga, associando ad ogni personaggio della saga un'identità ben precisa. Per fare prima, potete seguire questo schema (copiandolo e incollandolo nei vostri post):

Subaru Okiya:
Fake-Akai:
Sera Masumi:
Tooru Amuro:

Shuichi Akai:
Bourbon:

Gli ultimi due li potete aggiungere solo in caso crediate che Shuichi Akai e Bourbon non siano "nascosti" tra nessuno dei 4 personaggi sopra elencati.

Ovviamente, chi vuole, può spiegare le motivazioni delle sue scelte :sisi:
Il topic non dev'essere usato come oggetto di discussione, ma ognuno deve solo postare la sua teoria e stop.

Quando la saga di Bourbon sarà finita vedremo chi si è avvicinato di più alla verità o, addirittura, chi ha indovinato :woot:

Attenzione: pensateci bene prima di postare perchè poi non potrete più modificare quello che avete scritto :asd:

sono sempre valide, solo che essendoci stati nuovi sviluppi qualcuno potrebbe aver cambiato idea e quindi potete postare un'altra nuova teoria in un nuovo post di questo topic, chi invece conferma la vecchia scrive "Confermo", ovviamente se poi cambia idea a seguito di ulteriori sviluppi basta che posti la nuova teoria.
Ricordo che modificare il post precedente non vale. ^_^
Quindi diciamo: si riparte! :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Confermo :sisi: Tooru rimane ancora un'incognita per me
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 12:18     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Confermo anch'io le mie idee :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Nami @ 5/12/2011, 15:13) 
Premetto che ho due ipotesi, una è più che altro una paura che vada a finire in quel modo e allora Gosho mi deluderebbe, l'altra è la mia teoria e ovviamente quello che spero che accada...
La prima ipotesi l'ho scritta qui ----> https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=48560616&st=330

La seconda la scrivo in questo topic:


Subaru Okiya: agente segreto, ex-infiltrato nei MIB e amico di Shuichi Akai.
Fake-Akai: Bourbon.
Sera Masumi: parente di Akemi e Shiho (sarebbe troppo scontato e banale se fosse la sorella di Shu).
Tooru Amuro: agente dell'Interpol mandato da Yusaku.

Shuichi Akai: è vivo e resta nascosto.


Cambio solo l'ipotesi su Masumi :sisi:


<b>Subaru Okiya: agente segreto, ex-infiltrato nei MIB e amico di Shuichi Akai.
Fake-Akai: Bourbon.
Sera Masumi: figlia di Vermouth (sarebbe troppo scontato e banale se fosse la sorella di Shu).
Tooru Amuro: agente dell'Interpol mandato da Yusaku.

Shuichi Akai: è vivo e resta nascosto.
 
Top
berniforever
view post Posted on 2/2/2012, 14:48     +1   -1




Confermo la mia teoria precedente :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 15:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


io invece penso di aver cambiato teoria......

subaru okiya: agente cia, che conosce anche rena, mandato da akai a proteggere ai. Durante il famoso colloquio fra conan, akai e rena, akai avverte conan di subaru, ecco perche' conan si fida tanto di lui. A me l'ipotesi che sia shuichi akai mi sembra talmente ovvia, piu' della teoria jodie = vermouth :P :P

scar akai: lui per me e' palesemente bourbon. Non parla con nessuno, a parte con estranei, sorride a chianti, gin non lo uccide e dice che qualcuno l'ha fregato, scar akai per me e' bourbon :sisi:

sera masumi: secondo me non e' la sorella di akai, mi sembra banalissimo, e se fosse davvero cosi', gosho non aveva ideee ha scopiazzato il clash :sisi: secondo me sera e' la figlia di vermouth, sera dice che la madre ha un grosso seno e chiede conferma a ran, segno che ran la conosce, sera viveva in america, parla anche americano qualche volta, tipo quando dice " case closed" conosce shinichi da molto; la mia teoria e' che shinichi da piccolo ando' a new york con i suoi genitori e incontro' sera, e sono diventati amici. Pero' poi non si sono piu' incontrati, e shinichi ha dimenticato sera, ma lei no. Sera sa di conan = shinichi, perche' gliel'ha detto sua madre, ed e' spiegato perche' nel file 800 piange dopo che salva conan: lei teneva tanto a shinichi :sisi:

tooru amuro: ok, puo' essere assurda, ma lui secondo me e' akai. In un altro topic postai tutte le somiglianze di amuro con akai, akai e' rimasto nascosto per un po', ma poi ha deciso di uscire allo scoperto per cacciare bourbon. Quando gli sguardi di amuro e okiya si incrociano, amuro fa uno sguardo gelido ( stesso di akai tra l'altro xD) quell'occhiata di amuro mi sembrava d'avvertimento, perche' okiya, complice di akai, ha riconosciuto in amuro, il suo collega akai, ed e' tornato dentro senza dire una parola. Amuro vede sera e pensa " why here?", si chiede infatti che diavolo ci faccia sera li', perche' akai sa che sera e' figlia di vermouth, e ne e' turbato.
 
Top
Shuichi Akai™
view post Posted on 2/2/2012, 15:42     +1   -1




Confermo:
Subaru Okiya: Shuichi Akai
Fake-Akai: Bourbon/Amuro
Sera Masumi: Compagna di Eisuke al corso per entrare nella CIA.
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 19:08     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Avevo detto
QUOTE
Subaru Okiya: Shuichi Akai. Tutto lascia pensare a questo, secondo me
Fake-Akai: Scar-Akai(come preferisco chiamarlo) è Sera Masumi, un'agente dell'FBI, d'accordo con Akai per far uscire allo scoperto Tooru Amuro alias Bourbon

Adesso rivedo un pò le cose soprattutto visto quello che è successo...
Allora
Subaru Okiya è Shuichi Akai, e su questo sono abbastanza convinto.
Scar-Akai a questo punto può essere solo Amuro, (se è uno dei tre dell'Apocalisse) e non volendo aggiungere un quarto personaggio punto il mio dito su di lui. Amuro è Scar Akai, e fa parte dell'FBI o della CIA.
Sera Masumi è a questo punto Bourbon.
Stiamo a vedere cosa succederà!
 
Top
71 replies since 4/12/2011, 23:54   5086 views
  Share