Detective Conan Forum


Il nome del mega-caso del File 800
Poll choicesVotesStatistics
La notte dei detective9 [47.37%]
Altro (specificare)4 [21.05%]
Il rapimento di Conan2 [10.53%]
Il salvataggio di Conan1 [5.26%]
Quando si scontrano gli oggetti1 [5.26%]
Omicidio nell'agenzia di Kogoro1 [5.26%]
L'avvento dei magnifici 31 [5.26%]
Detective notturni0 [0.00%]
Un cliente online0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il nome del mega-caso del File 800

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 29/1/2012, 20:53     +1   -1




Dopo Halloween Party (file 429), Black Impact (file 500), Scontro tra rosso e nero (file 600) e Area pericolosa (file 700)... come chiameremo il mega-caso del file 800 (file 796-800)? A voi la scelta :sisi:

Ps.
La penultima opzione è Okiya94 Original :asd:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


Ma l'800 non è un mega caso e nemmeno il 700. Solo HP, Black Impact e Clash lo sono dal punto di vista mibbico. Gli altri sono semplici casi con l'organizzazione.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 29/1/2012, 21:10     +1   -1




Bè in effetti non è che siano veri e propri mega-casi il 700 e l'800 (son 5 capitoli ciascuno), però il file 700 (se la memoria non mi inganna) lo abbiamo sempre considerato un "mega-caso" :asd: Tanto da dargli persino un "soprannome" (cioè "Area pericolosa") come facciamo di solito con i veri... mega-casi :P
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:11     +8   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Io proporrei:
"Sera è troppo figa" o
"Il post Sanji" o
"L'acrobata Oki" o
"Il nuovo spasimante di Ran" o
"Cribbio, Verm è ancora più figa di 100 file fa!" o
"Dove minchia sono i MIB?" o
"Perché Verm non è stata invitata al matrimonio tra Gin e Voddy?" o, più classico
"Valigie, cadaveri e Conan lo sborone"

A parte ovviamente questo, che considero in assoluto il migliore:
"Who is Bourbon? Next file, the DB's barbecue!"

Boiate a parte, adoro la notte dei detective :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 29/1/2012, 21:12     +1   +1   -1




Seriamente parlando... al 99% sono improponibili :asd: E dire che sono i titoli originali dei file! :lollo:

La notte dei detective: mi sa un po' troppo di romanzo... xD
Detective notturni: il che è lo stesso di sopra! :P
Il rapimento di Conan: ecco, questo mi piace.
Il salvataggio di Conan: 50-50 con quello di sopra.
Un cliente online: solo da questo non si capisce nulla del caso, quindi... :asd:
Quando si scontrano gli oggetti: NO COMMENT :facepalm:
Omicidio all'agenzia di Kogoro: ci starebbe, se non fosse che ci stai mezz'ora per scriverlo XD
L'avvento dei magnifici 3: una cosa del genere ci sarà per il caso rivelativo dei tre, quindi sarà meglio lasciare un nome legato a loro quando nel prossimo mega-caso si riveleranno... :D

Insomma, da adesso in avanti io sarei propensissimo a chiamarlo o Il caso del File 800 o "Il caso del rapimento di Conan" :sisi: Però il rapimento avvenne anche in HP, quando Vermouth lo portò con sé... ma come ci starebbe...

"Il caso del mega-inseguimento"? :asd:

CITAZIONE (Masumi Sera @ 29/1/2012, 21:11) 
"Dove minchia sono i MIB?" o

EPIC WIN! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:17     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Masumi Sera @ 29/1/2012, 21:11) 
Io proporrei:
"Sera è troppo figa" o
"Il post Sanji" o
"L'acrobata Oki" o
"Il nuovo spasimante di Ran" o
"Cribbio, Verm è ancora più figa di 100 file fa!" o
"Dove minchia sono i MIB?" o
"Perché Verm non è stata invitata al matrimonio tra Gin e Voddy?" o, più classico
"Valigie, cadaveri e Conan lo sborone"

A parte ovviamente questo, che considero in assoluto il migliore:
"Who is Bourbon? Next file, the DB's barbecue!"

Posso optare per quello di Verm o il primo? :asd:
Ho i lacrimoni, sei un genio.

Per ora mi astengo dal voto che ci penso bene, comunque le prime due opzioni sanno di orgia :lol:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,561

Status:


Il nome del 700 se non sbaglio è il nome datogli da dctp, come tutti i casi infatti aveva un proprio nome.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


mi piace un sacco come titolo la notte dei detective, che tra l'altro credo sia il titolo del file 798 xD pero' se ti riferisci al file 800, e devi dire " nel mega-caso della notte dei detective" non mi piace per nulla xD opto per il rapimento di conan ( pero' bisogna chiedere il copyright agli animatori, dato che l'episodio 50 si chiamava " il rapimento di conan" ma da parte dei genitori :asd: :asd: e comunque questa e' la terza volta che e' stato rapito conan, ayumi sara' sempre presa in ostaggio, ma a conan in rapimenti non lo batte nessuno :lollo: :lollo: :lollo: prima i genitori, poi vermouth, ed infine serina e l'altra tipa xDDD
 
Top
Okiya94
view post Posted on 29/1/2012, 21:22     +1   -1




Sia chiaro che con questo sondaggio non vi obbligo a chiamare il file 800 con il nome "vincitore", eh :lol:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 29/1/2012, 21:12) 
E dire che sono i titoli originali dei file! :lollo:

Mi hai beccato :devil: :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 29/1/2012, 21:12) 
Un cliente online: solo da questo non si capisce nulla del caso, quindi... :asd:
Quando si scontrano gli oggetti: NO COMMENT :facepalm:

"Un cliente online" (Online Client) è il soprannome che credo abbia dato il DCTP :sisi:
"Quando si scontrano gli oggetti" è il titolo del File 800 :asd:

CITAZIONE (the creator @ 29/1/2012, 21:19) 
Il nome del 700 se non sbaglio è il nome datogli da dctp, come tutti i casi infatti aveva un proprio nome.

No, sul DCTP lo hanno chiamato "Target qualcosa" ora non ricordo di preciso :asd:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 29/1/2012, 21:22) 
Sia chiaro che con questo sondaggio non vi obbligo a chiamare il file 800 con il nome "vincitore", eh :lol:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 29/1/2012, 21:12) 
E dire che sono i titoli originali dei file! :lollo:

Mi hai beccato :devil: :asd:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 29/1/2012, 21:12) 
Un cliente online: solo da questo non si capisce nulla del caso, quindi... :asd:
Quando si scontrano gli oggetti: NO COMMENT :facepalm:

"Un cliente online" (Online Client) è il soprannome che credo abbia dato il DCTP :sisi:
"Quando si scontrano gli oggetti" è il titolo del File 800 :asd:

CITAZIONE (the creator @ 29/1/2012, 21:19) 
Il nome del 700 se non sbaglio è il nome datogli da dctp, come tutti i casi infatti aveva un proprio nome.

No, sul DCTP lo hanno chiamato "Target qualcosa" ora non ricordo di preciso :asd:

okiya, il nome del file 800 e' " hair raising and shocking truth" ovvero verita' scioccante e capelli rizzati" :sisi: mentre il titolo del 799 forse e' il titolo piu' lungo degli 805 file di dc :asd: il titolo del 799 era " a child's curiosity and a detective's spirity of inquiry" che tra l'altro era la frase di amuro mentre notava sera che lo seguiva :lol:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 29/1/2012, 21:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 29/1/2012, 21:25) 
okiya, il nome del file 800 e' " hair raising and shocking truth" ovvero verita' scioccante e capelli rizzati" :sisi:

secrom, il titolo del file 800 è "When Objects Collide" (ovvero "Quando gli oggetti si scontrano") :lol:
http://dctp.ws/V76-Reader/V76-5Read/A1.html

"Hair Raising and Shocking Truth" era solo una frase (la cui funzione era quella di illuderci e prenderci per i fondelli) :facepalm: (o se vogliamo, come mi pare aveva detto qualcuno, la scioccante verità che farà raddrizzare i capelli è quella che nell'801 c'erano i DB)
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:29     +5   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


"Visto e fuga del trio apocalittico"
"Tutti insieme appasionatamente" visto che si sono riuniti tutti lì
"Chiamata in corso da Vermouth a Bourbon"
"L'obbiettivo principale:Salvare Conan"
"Bourbon è tra loro tre" dov'eri fino adesso XD
"Bourbon che hai accidenti hai fatto finora?!"
"Un grande inseguimento per un inaspettato ritorno"
"2 auto,una moto unite per unico scopo:Conan"
Ecco le mie XD
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:32     +5   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Torino

Status:


Io lo definirei così:
"Il mega caso da un solo file".
E con questo ho detto tutto :lollo:.
P.S.: devo ammettere, però, che "Dove minchia sono i MIB" è fantastico!
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 29/1/2012, 21:28) 
CITAZIONE (secrom98 @ 29/1/2012, 21:25) 
okiya, il nome del file 800 e' " hair raising and shocking truth" ovvero verita' scioccante e capelli rizzati" :sisi:

secrom, il titolo del file 800 è "When Objects Collide" (ovvero "Quando gli oggetti si scontrano") :lol:
http://dctp.ws/V76-Reader/V76-5Read/A1.html

"Hair Raising and Shocking Truth" era solo una frase (la cui funzione era quella di illuderci e prenderci per i fondelli) :facepalm: (o se vogliamo, come mi pare aveva detto qualcuno, la scioccante verità che farà raddrizzare i capelli è quella che nell'801 c'erano i DB)

io ero convinto che il titolo fosse " hair raising and shocking" :facepalm: comunque gli oggetti che si scontrebbero sarebbero le auto di amuro e serina? :lol: io comunque so cos'e' l'hair raising and shocking truth, perche' non ci e' stato detto nell'800, bensi' alla fine del 799, dove diceva che nel prossimo file, ovvero l'800 c'era la verita' scioccante eccetera, che penso fosse la soluzione del caso ._. , e quella non e' stata una presa per i fondelli, forse piu' perche' si pensava alle identita' dei personaggi, ma la verita' scioccante era sul caso, secondo me :asd: la vera presa in giro e' stata " who is bourbon?" e poi i db, segno che uno dei tre db e' bourbon :ph34r:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 29/1/2012, 21:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ran87 @ 29/1/2012, 21:29)
"Un grande inseguimento per un inaspettato ritorno"

Per "inaspettato ritorno" ti riferisci a Vermouth o ai DB? :asd:

CITAZIONE (secrom98 @ 29/1/2012, 21:44)
comunque gli oggetti che si scontrebbero sarebbero le auto di amuro e serina? :lol:

A quanto pare... :lollo:

CITAZIONE (secrom98 @ 29/1/2012, 21:44)
io comunque so cos'e' l'hair raising and shocking truth, perche' non ci e' stato detto nell'800, bensi' alla fine del 799, dove diceva che nel prossimo file, ovvero l'800 c'era la verita' scioccante eccetera, che penso fosse la soluzione del caso ._. , e quella non e' stata una presa per i fondelli, forse piu' perche' si pensava alle identita' dei personaggi, ma la verita' scioccante era sul caso, secondo me :asd:

La frase "Hair Raising and Shocking Truth" compare la prima volta alla fine del 799, dove il caso era già stato risolto, restava solo scoprire chi fosse la rapinatrice :sisi: A questo punto, credo che la "scioccante verità" fosse sapere che Bourbon abbia fatto una promessa a Vermouth :boh:

CITAZIONE (secrom98 @ 29/1/2012, 21:44)
segno che uno dei tre db e' bourbon :ph34r:

Ma, certo. Era così ovvio. Come abbiamo fatto a non arrivarci :asd:
 
Top
47 replies since 29/1/2012, 20:53   1148 views
  Share