Detective Conan Forum

Shonen Jump annuncia: Bleach entra nell'arco narrativo finale.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2012, 18:41     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


fuochi-d-artificio-roma

Non si può dire altro che: "era ora!" o "finalmente!"
Il drastico calo di vendite, la discesa nei questionari di gradimento di Jump hanno portato a questo. Bleach ci saluta. L'ultima saga ha inizio dal prossimo numero di Jump. Speriamo che Tite Kubo lo concluda degnamente.

FONTE: www.animeclick.it/news/31104-shonen...arrativo-finale
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 19:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Mi dispiace sempre quando un manga chiude per questi motivi... un manga dovrebbe chiudere quando l'autore decide che è ora. Non per il calo di vendite... cosi come viceversa non dovrebbe continuare perchè vende... insomma, gli editori per conto mio dovrebbero stare solo in silenzio e rispettare le decisioni dell'autore.

Spero che finisca in modo carino perchè il primo volume (l'unico che ho letto) era molto carino.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 19:58     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Purtroppo questo amaro destino è toccato a molti è toccherà pure Detective Conan se insistono a tirare la corda -_-
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 20:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 1/2/2012, 19:58) 
Purtroppo questo amaro destino è toccato a molti è toccherà pure Detective Conan se insistono a tirare la corda -_-

io a conan non penso, perche' piace sempre a tutti in giappone, e spero vivamente che sia a detective conan che a naruto non succeda questo, altrimenti farebbero finali strminziti secondo me ( comunque dalla piega degli eventi, forse naruto sta per finire :sisi:)
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 1/2/2012, 19:31) 
Mi dispiace sempre quando un manga chiude per questi motivi... un manga dovrebbe chiudere quando l'autore decide che è ora. Non per il calo di vendite... cosi come viceversa non dovrebbe continuare perchè vende... insomma, gli editori per conto mio dovrebbero stare solo in silenzio e rispettare le decisioni dell'autore.

Spero che finisca in modo carino perchè il primo volume (l'unico che ho letto) era molto carino.

Il problema è che Bleach era arrivato ad una sua "conclusione", ma l'autore ha continuato forzatamente l'opera con una nuova saga. In una recente intervista disse che avrebbe voluto continuarlo per altri 10 anni con addirittura tre saghe, ma abbiamo visto tutti com'è andata a finire.
Un mangaka deve avere la forza di volontà di decidere quando concludere un suo manga o quantomeno di non farsi prendere dall'esuberanza per il successo.
Per One Piece e Naruto invece i casi sono diversi:
- One Piece segue il canovaccio mentale di Oda che ha già "pianificato" tutto (lo dimostrano le vendite e il successo incredibile), quindi è un caso a parte;
- Naruto invece pare avviarsi verso il finale (dico "pare" perchè non si sa mai), quindi Kishimoto non ha introdotto saghe inutili.

Per Detective Conan, invece, c'è un ulteriore scenario: c'è una trama principale che viene costantemente seguita ma ultimamente è troppo "fillerata". In questo caso, però, se l'editore dovesse dare un ultimatum a Gosho, avrebbe tutto il tempo di concludere degnamente il manga (di solito vengono concessi dai 20 ai 50 capitoli per un manga di nicchia), quindi almeno per DC possiamo tirare un sospiro di sollievo ^^
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 21:10     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Korn @ 1/2/2012, 20:50) 
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 1/2/2012, 19:31) 
Mi dispiace sempre quando un manga chiude per questi motivi... un manga dovrebbe chiudere quando l'autore decide che è ora. Non per il calo di vendite... cosi come viceversa non dovrebbe continuare perchè vende... insomma, gli editori per conto mio dovrebbero stare solo in silenzio e rispettare le decisioni dell'autore.

Spero che finisca in modo carino perchè il primo volume (l'unico che ho letto) era molto carino.

Il problema è che Bleach era arrivato ad una sua "conclusione", ma l'autore ha continuato forzatamente l'opera con una nuova saga. In una recente intervista disse che avrebbe voluto continuarlo per altri 10 anni con addirittura tre saghe, ma abbiamo visto tutti com'è andata a finire.
Un mangaka deve avere la forza di volontà di decidere quando concludere un suo manga o quantomeno di non farsi prendere dall'esuberanza per il successo.
Per One Piece e Naruto invece i casi sono diversi:
- One Piece segue il canovaccio mentale di Oda che ha già "pianificato" tutto (lo dimostrano le vendite e il successo incredibile), quindi è un caso a parte;
- Naruto invece pare avviarsi verso il finale (dico "pare" perchè non si sa mai), quindi Kishimoto non ha introdotto saghe inutili.

Saghe no ma certi capitoli se li poteva anche risparmiare e tagliarli secondo me -_-
CITAZIONE
Per Detective Conan, invece, c'è un ulteriore scenario: c'è una trama principale che viene costantemente seguita ma ultimamente è troppo "fillerata". In questo caso, però, se l'editore dovesse dare un ultimatum a Gosho, avrebbe tutto il tempo di concludere degnamente il manga (di solito vengono concessi dai 20 ai 50 capitoli per un manga di nicchia), quindi almeno per DC possiamo tirare un sospiro di sollievo ^^

Avevo capito che proprio l'editore stesso a incitarlo ora la cosa si è invertita? :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 21:11     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Korn, la conclusione di Bleach era la sconfitta di Aizen?

Io non ho capito: dici che l'autore era arrivato a una conclusione, ma poi ha continuato. In un'intervista però ha detto che voleva andare avanti per altri dieci anni? Sono un po' confuso. :wacko:

Bleach era una grande opera, ma l'autore ha iniziato a rovinarla con il finale della saga dell'Hueco Mundo. La terza saga non era male, ma ancora l'autore ha rovinato tutto con un finale veloce e all'acqua di rose (il tizio che si intrufolava nei ricordi altrui DOVEVA MORIRE).

Adesso speriamo in una degna conclusione. Chissà se vedremo il re e la guardia reale.
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 21:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 1/2/2012, 21:10) 
CITAZIONE (Korn @ 1/2/2012, 20:50) 
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 1/2/2012, 19:31) 
Mi dispiace sempre quando un manga chiude per questi motivi... un manga dovrebbe chiudere quando l'autore decide che è ora. Non per il calo di vendite... cosi come viceversa non dovrebbe continuare perchè vende... insomma, gli editori per conto mio dovrebbero stare solo in silenzio e rispettare le decisioni dell'autore.

Spero che finisca in modo carino perchè il primo volume (l'unico che ho letto) era molto carino.

Il problema è che Bleach era arrivato ad una sua "conclusione", ma l'autore ha continuato forzatamente l'opera con una nuova saga. In una recente intervista disse che avrebbe voluto continuarlo per altri 10 anni con addirittura tre saghe, ma abbiamo visto tutti com'è andata a finire.
Un mangaka deve avere la forza di volontà di decidere quando concludere un suo manga o quantomeno di non farsi prendere dall'esuberanza per il successo.
Per One Piece e Naruto invece i casi sono diversi:
- One Piece segue il canovaccio mentale di Oda che ha già "pianificato" tutto (lo dimostrano le vendite e il successo incredibile), quindi è un caso a parte;
- Naruto invece pare avviarsi verso il finale (dico "pare" perchè non si sa mai), quindi Kishimoto non ha introdotto saghe inutili.

Saghe no ma certi capitoli se li poteva anche risparmiare e tagliarli secondo me -_-
CITAZIONE
Per Detective Conan, invece, c'è un ulteriore scenario: c'è una trama principale che viene costantemente seguita ma ultimamente è troppo "fillerata". In questo caso, però, se l'editore dovesse dare un ultimatum a Gosho, avrebbe tutto il tempo di concludere degnamente il manga (di solito vengono concessi dai 20 ai 50 capitoli per un manga di nicchia), quindi almeno per DC possiamo tirare un sospiro di sollievo ^^

Avevo capito che proprio l'editore stesso a incitarlo ora la cosa si è invertita? :blink:

a me invece i capitoli di naruto mi son piaciuti tutti, dal primo all'ultimo uscito :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 1/2/2012, 21:17) 
CITAZIONE (Ran87 @ 1/2/2012, 21:10) 
CITAZIONE (Korn @ 1/2/2012, 20:50) 
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 1/2/2012, 19:31) 
Mi dispiace sempre quando un manga chiude per questi motivi... un manga dovrebbe chiudere quando l'autore decide che è ora. Non per il calo di vendite... cosi come viceversa non dovrebbe continuare perchè vende... insomma, gli editori per conto mio dovrebbero stare solo in silenzio e rispettare le decisioni dell'autore.

Spero che finisca in modo carino perchè il primo volume (l'unico che ho letto) era molto carino.

Il problema è che Bleach era arrivato ad una sua "conclusione", ma l'autore ha continuato forzatamente l'opera con una nuova saga. In una recente intervista disse che avrebbe voluto continuarlo per altri 10 anni con addirittura tre saghe, ma abbiamo visto tutti com'è andata a finire.
Un mangaka deve avere la forza di volontà di decidere quando concludere un suo manga o quantomeno di non farsi prendere dall'esuberanza per il successo.
Per One Piece e Naruto invece i casi sono diversi:
- One Piece segue il canovaccio mentale di Oda che ha già "pianificato" tutto (lo dimostrano le vendite e il successo incredibile), quindi è un caso a parte;
- Naruto invece pare avviarsi verso il finale (dico "pare" perchè non si sa mai), quindi Kishimoto non ha introdotto saghe inutili.

Saghe no ma certi capitoli se li poteva anche risparmiare e tagliarli secondo me -_-
CITAZIONE
Per Detective Conan, invece, c'è un ulteriore scenario: c'è una trama principale che viene costantemente seguita ma ultimamente è troppo "fillerata". In questo caso, però, se l'editore dovesse dare un ultimatum a Gosho, avrebbe tutto il tempo di concludere degnamente il manga (di solito vengono concessi dai 20 ai 50 capitoli per un manga di nicchia), quindi almeno per DC possiamo tirare un sospiro di sollievo ^^

Avevo capito che proprio l'editore stesso a incitarlo ora la cosa si è invertita? :blink:

a me invece i capitoli di naruto mi son piaciuti tutti, dal primo all'ultimo uscito :sisi:

Be io espresso solo un mio parere perchè non mi era mai successo però in certi capitoli mi sono appisolata :lol: comunque e ovvio che i gusti sono gusti io non snobbo Naruto ma per il mio parere certi capitoli erano parecch noiosi comunque io non seguo Bleach però mi dispiace che lo costringono a chiudere :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 21:32     +1   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 1/2/2012, 21:11) 
Korn, la conclusione di Bleach era la sconfitta di Aizen?

Credo proprio di sì :sisi:
CITAZIONE (tochiro @ 1/2/2012, 21:11) 
Io non ho capito: dici che l'autore era arrivato a una conclusione, ma poi ha continuato. In un'intervista però ha detto che voleva andare avanti per altri dieci anni? Sono un po' confuso. :wacko:

Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che la trama aveva raggiunto il suo perfetto climax e la sua conclusione perfetta, ma l'autore ha voluto continuarlo con una nuova saga che c'entrava poco e niente con le precedenti, l'ultima insomma.

CITAZIONE (Ran87 @ 1/2/2012, 21:10) 
CITAZIONE
Per Detective Conan, invece, c'è un ulteriore scenario: c'è una trama principale che viene costantemente seguita ma ultimamente è troppo "fillerata". In questo caso, però, se l'editore dovesse dare un ultimatum a Gosho, avrebbe tutto il tempo di concludere degnamente il manga (di solito vengono concessi dai 20 ai 50 capitoli per un manga di nicchia), quindi almeno per DC possiamo tirare un sospiro di sollievo ^^

Avevo capito che proprio l'editore stesso a incitarlo ora la cosa si è invertita? :blink:

Allora, l'editore può limitarsi a dare consigli al mangaka, a cui spetta sempre l'ultima decisione. Se le vendite vanno bene, è ovvio che l'editor inciti l'autore a proseguire l'opera. Se però la redazione a causa di un calo di vendite decide di troncare un manga, l'editore concede all'autore un tot di capitoli per poterlo concludere degnamente :sisi:


 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 20:41     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Finalmente una buona notizia... Poco prima della sconfitta di Aizen Tite ha aperto mille mila domande per allungare la saga si sentiva un sacco... e quella dopo è già conclusa... considerando che mi ero fermato... Potrò leggermi questa breve saga tutta d'un fiato(se mai ne avrò voglia) e poi attendere fino alla fine per leggermi la fine...
 
Top
rafi
view post Posted on 2/2/2012, 21:23     +1   -1




si parla cmq di 10 anni che onestamente mi sembrano un pò troppi per arrivare alla fine.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 14:10     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (rafi @ 2/2/2012, 21:23) 
si parla cmq di 10 anni che onestamente mi sembrano un pò troppi per arrivare alla fine.

Addirittura?
Sul sito della Panini invece scrivono che potrebbe concludersi entro la fine dell'anno.

Korn, adesso ho capito. Io ho sempre pensato che Kubo ci avrebbe fatto vedere il re o almeno la guardia reale. Aspettiamo.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 5/2/2012, 14:04     +1   +1   -1




In un intervista fatta poco tempo dopo la fine della saga della falsa karakura disse che ci sarebbero state altre 2 saghe una che doveva durare 6 mesi più o meno ed era quella dei Fullbringer e l'altra che invece è l'ultima e che dovrebbe durare 2 o 3 anni più o meno.Comunque secondo me Kubo (non so perchè) verso la fine la saga della falsa karakura si è perso completamente saltando un sacco di punti e facendo un finale frettoloso e senza senso (non so se per fretta sua o dell'editor che voleva passare immediatamente ad un altra saga)quindi ha rovinato il finale,adesso speriamo solo che concluda questo manga alla grande e come merita con una saga bella come quella della soul society e ancora meglio
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
Non si può dire altro che: "era ora!" o "finalmente!"

Quoto! Era ora!

La saga della falsa Karakura (che poi era il finale della saga di hueco Mundo) è durato un'infinità di capitoli in cui si vedeva un primo piano in ogni pagina, poi un monsillabo pronunciato d aun perosnaggio, poi altri due primi piani e infine una scena che occupava due pagine senza alcun motivo. Ricordo ancora la morte di Gin. Che tristezza di capitolo!

Per non parlare poi di tutte le modifiche alla trama apportate perfino all'interno di una stessa saga!
L'hongyokou (o come si chiama) doveva servire ad hollowificare. Appena arrivati ad hueco Mundo si vedeva Sado che capiva l'origine die propri poteri (cioè poteri hollow). Alla fine Aizen ha svelato che in realtà l'hongyokou era la sfera dei quattro spiriti e che lui aveva premeditato sin dall'inizio il coinvolgimento di Ichigo nella storia (dopo che nella saga della Soul society non se l'era filato manco di striscio).
di errori ce ne sono una marea d'altri. Tra tutti, menziono ancora il braccio di Yamamoto. In questo manga i morti disintegrati si rigenerano per volere di Orihime, Mayuri crea organi artificiali di riserva nel caso qualcuno gli spappoli i suoi... e non siete capaci di riattaccare un braccio al vecchio???

In sintesi, sono lieto che finisca. Se non altro credo che Kubo avesse in mente da un pezzo il finale della serie quindi almeno quest'ultima sarà divertente. un po'.
 
Top
27 replies since 1/2/2012, 18:41   864 views
  Share