Detective Conan Forum

Trivia!, Sabato 5 maggio ore 20.45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2012, 13:53     +2   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Per l'inaugurazione della nuova chat del forum, abbiamo pensato di organizzare un giochino all'interno della chat: sarà una sfida contro la conoscenza e contro il tempo!

Q&A
1. Che cos'è un Trivia?
Un Trivia è un semplice gioco che consiste in una serie di domande e risposte. Si tratta di una sfida tutti contro tutti: il primo a dare la risposta corretta vince!

2. Come si svolgerà?
La sera di sabato 5 maggio alle ore 20.45 darò il via al gioco! Verranno poste 45 domande, divise in 3 categorie: 10 sul Giappone, 15 su Anime e manga, 20 su Detective Conan. Il tutto è gestito da un bot: tempistica, domande, classifica sono tutte automatiche!

3. Mi piace! Come faccio ad iscrivermi?
Non devi fare altro che entrare in chat, andando nell'apposita sezione e inserendo la password del forum. Tutti i presenti in chat sono automaticamente iscritti al gioco: niente di più semplice! Se entri dopo l'inizio del gioco, sei comunque fra gli iscritti! Ovviamente io sarò presente ma non parteciperò :)

4. E per fornire le risposte?
Basta scrivere la risposta corretta! La rapidità è importante: solamente al primo giocatore che scrive la risposta esatta viene accreditato il punteggio!

5. Qual è la tempistica di gioco?
Alle ore 20.45, esattamente 24 ore prima dell'inizio della nuova stagione di Conan su italia2, darò il via al gioco. Le domande sono poste in ordine casuale. Tra una domanda e l'altra passano 10 secondi di tempo. Il tempo limite per fornire la risposta è di 45 secondi. Dopo 15 secondi, se nessuno ha risposto correttamente viene fornito un indizio, che consiste nelle prime lettere della risposta esatta. Dopo 25 domande faremo una pausa di 3 minuti.

6. E il punteggio?
Ad ogni risposta esatta vengono assegnati 5 punti. Ad ogni risposta esatta fornita dopo la comparsa dell'indizio 3 punti. Se nessuno fornisce la risposta esatta, non vengono assegnati punti a nessuno.

7. Posso usare Google per cercare le risposte su Internet?
Non posso impedirvelo :D Tuttavia questa è anche una gara a tempo: se pensate di avere la risposta ma non siete sicuri, vi conviene provare a scriverla piuttosto che perdere tempo a cercare se è corretta: qualcuno potrebbe anticiparvi!

8. Cosa succede se sbaglio a digitare la risposta?
Non viene considerata corretta. Mi dispiace, ma il bot riconosce solo risposte esatte. Non c'è invece distinzione fra maiuscole e minuscole, e fra numeri in lettere e numeri in cifre.

9. Se sbaglio a dare una risposta posso ritentare?
Certamente! Fino a quando non viene fornita la risposta corretta, tutti hanno un numero illimitato di tentativi a disposizione.

10. Sono domande difficili? Si può avere un aiutino? :hehe:
Le dieci domande sul Giappone riguardano un po' di tutto: la sua storia, la sua geografia, le sue tradizioni eccetera. Se siete anche solo un po' nippofili non avrete nessun problema!
Le quindici domande su anime e manga sono abbastanza superficiali: in questo caso è sufficiente una conoscenza sommaria dell'anime/manga in questione. Ecco la lista: One Piece, Dragon Ball, Lupin III, GTO, Death Note, Sailor Moon, Fullmetal Alchemist, Naruto, Code Geass, Inuyasha, Saiyuki, La malinconia di Haruhi Suzumiya, Hunter x Hunter, Toradora!, I cavalieri dello zodiaco.
Le venti domande su Conan richiedono invece una conoscenza un po' più approfondita di trama e personaggi, soprattutto i principali. Non ci sono domande spoiler che vadano oltre la programmazione di Italia 1.

Ancora non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, mi puoi fare un esempio?
Entro in chat prima delle 20.45 di sabato 5 (posso anche entrare dopo, ma mi perderò l'inizio). Tra gli utenti vedrò un utente chiamato visitatore0123 (il numero è casuale): sarà lui a porre le domande, assegnare i punteggi e gestire la classifica. La domanda sarà del tipo 1. (Conan) Qual è il nome giapponese di Goro? Per fornire la risposta mi basterà scrivere Kogoro e mi verranno accreditati i 5 punti! E' più facile farlo che dirlo! ^_^

11. Okay, qual è la fregatura?
L'unica fregatura è che il bot è in inglese. Tuttavia domande e risposte sono in italiano, quindi non dovreste avere problemi. Il bot è stato testato e ritestato per essere privo di errori, tuttavia è la prima volta anche per me che lo uso in modo "ufficiale". Speriamo vada tutto per il verso giusto!

12. E i divieti?
E' vietato controllare il bot. Chi prova a controllare il bot verrà bannato dalla chat e messo in black list sul forum. Se non avete la più pallida idea di come si controlla un bot state tranquilli: basta che non scriviate nulla preceduto da un punto esclamativo :D

13. Qual è il premio per il vincitore?
Una prestigiosa targhetta da apporre nella propria firma, che certificherà la gloria di essere il Re del Trivia del Detective Conan Forum!

14. Questo gioco è fantastico, ma proprio quella sera ho lezione di taglio&cucito da mia nonna e non posso partecipare!
Se l'iniziativa avrà successo il gioco sarà replicato più avanti :D

Edited by TheKid - 4/5/2012, 17:50
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2012, 00:47     +1   -1

Ran_stellina85 ... La prima RAN del forum detectiveconan.tk ... ^^ Shinjitsu wa itsumo hitotsu!!!

Group:
Member
Posts:
2,014
Location:
Brescia ^^

Status:


Whaaa interessantissima come cosa ... ma le domande sono "only" detective conan vero!? :shifty: :shifty:

Ok vedo già la perplessità nei tuoi occhi in questo momento ... Kiddo sono sempre in circolazione *ed a snappar nel forum anche solo come "entità astratta"*
La prima ed official Ran del forum non sparirà mai :lollo: :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2012, 10:16     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (Ran_stellina85 @ 5/5/2012, 01:47) 
Whaaa interessantissima come cosa ... ma le domande sono "only" detective conan vero!? :shifty: :shifty:

Le domande saranno 10 sul Giappone, 15 su Anime e manga, 20 su Detective Conan!
CITAZIONE (Ran_stellina85 @ 5/5/2012, 01:47) 
La prima ed official Ran del forum non sparirà mai :lollo: :lollo:

Non ci libereremo mai di te :lollo: :lollo: :lollo: Sono contento che ogni tanto ci segui ancora! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:07     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Molto bella come idea ^^

Ma avrei una domanda molto importante xD Se tra una domanda e l'altra passano 10 secondi come mai avremo 45 secondi di tempo per rispondere ad ogni domanda? xD Si può pure andare a ritroso con le risposte? LOL
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Forse è poco chiaro in effetti :P I 10 secondi passano da quando uno ha dato la risposta a quando viene fatta la domanda successiva!
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:40     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Ahhh...Ora ho capito xD Quando uno indovina poi ci sono 10 secondi di pausa e poi la nuova domanda ^^ E il tempo limite ad ogni domanda è 45 secondi :P Perfetto xD
 
Web  Top
shinichi holmes
view post Posted on 5/5/2012, 12:31     +1   -1




noo ho lezione di taglio e cucito, come hai fatto a indovinare! Sei stato anche tu allievo di mia nonna? ahah :D

ehm...tornando seri, forse ci sarò!
bella iniziativa!
il quiz in pratica è tipo quello che veniva fatto (o forse lo si fa ancora) su alcune stanze del programma di chat mirc!
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 13:22     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Bella cosa
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2012, 17:29     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


bell'idea! :woot: però ho un paio di domande: 1) è che la mia connessione oggi fa piu schifo del solito, quindi se per esempio entro in chat alle 20 e 45, rispondo bene a 2 domande (per dire XD) poi mi si disconette, se rientro dopo 5 minuti tipo, i punti che ho fatto (se ne farò anche solo 1 :lollo: ) mi rimangono?
ah poi 2) quanto dovrebbe durare piu o meno il gioco (in tutto)?
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 17:35     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (ShuAkai4869 @ 5/5/2012, 18:29) 
bell'idea! :woot: però ho un paio di domande: 1) è che la mia connessione oggi fa piu schifo del solito, quindi se per esempio entro in chat alle 20 e 45, rispondo bene a 2 domande (per dire XD) poi mi si disconette, se rientro dopo 5 minuti tipo, i punti che ho fatto (se ne farò anche solo 1 :lollo: ) mi rimangono?

Rimangono :)
CITAZIONE
ah poi 2) quanto dovrebbe durare piu o meno il gioco (in tutto)?

Non molto, soprattutto se siamo in tanti e le risposte vengono date in pochi secondi!
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2012, 20:15     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Simone175 vince il trivia con 49 punti! Complimenti al vincitore! :1st:



Ci vediamo al prossimo trivia! ^_^

Edited by TheKid - 6/5/2012, 10:31
 
Web  Top
10 replies since 2/2/2012, 13:53   625 views
  Share