Detective Conan Forum

aura di Okiya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2012, 20:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


Ai avverte o avvertiva solo a volte in Okiya l'odore da mib, perchè?
Non dovrebbe sentirlo o non sentirlo per niente?
Okiya ha quindi un'aura particolare ma non unica perchè ricorda quella di Akai come ho scritto nel topic di Okiya
CITAZIONE
-Ai non sente Akai sull'autobus e neanche nel caso del rapimento di Black in cui si limita a vederlo ( in una scena Conan le impedisce di vederlo) mentre lo sente quando si arrabbia nel caso del diario
-Ai sente Okiya quando lo vede la prima volta ( penso che l'abbia attivata inquadrandola) , nel caso dello scoglio quando sta per stendere il criminale e nel caso del rapimento di Agasa lo sente quando è fresco di azzuffata con il rapitore

La mia teoria sul funzionamento del senso di Ai è che sente o i "veri" mib o coloro che pur essendolo solo formalmente la stanno cercando/inquadrando ( gli occhi addosso ) o quando attivano una sorta di aura minacciosa : con questo spiego perchè non ha avvertito Numabuchi, non perchè sta perdendo il potere...se non mi spiego leggete più in basso :P

Edited by anfitea - 9/3/2012, 21:41
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 9/3/2012, 20:49     +1   -1




Ai sente Akai sull'autobus; guarda in questa pagina: Ai aveva già percepito Vermouth, puoi vederlo scorrendo le pagine indietro perché Araide e Jodie erano già passati, però in quella pagina che ho linkato vedi che ha un "supplemento" di percezione, e c'è pure scritto "shocking" in balloon quando passa Akai :asd:

Per il resto, concordo con te: Akai è stato un semi-MIB perciò se Ai ha il suo sesto senso perché percepisce la tipica aura fredda dei membri dell'Organizzazione, ha senso che lei la senta in Akai solamente quando "fa sul serio", ovvero quando si comporta come si comporterebbe un vero MIB... voglio dire, se Ai vedesse Akai mentre si guarda la TV, il suo sesto senso non ne sarebbe attivato :sisi: Esattamente come con Okiya... parte solo quando avviene un comportamento "da MIB".

Questa è una cosa pienamente valida in DC, dato che ad esempio Conan nel caso del File 300 capisce che uno fra i sospettati del caso è Kid travestito, pur senza che ci fosse stata una prova della sua presenza, perché quando qualcuno ha fatto il suo nome "ha lasciato per un attimo trapelare la sua presenza", e Conan conosce bene "quella sensazione di gelido orgoglio".

Quindi, ancora una volta abbiamo un caso di "sesto senso" attivato da un personaggio solo in un momento particolare, specifico e limitato nel tempo.

Edited by Bejiita SSJ - 9/3/2012, 20:51
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 20:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


dovresti mettere " ai avvertiva" ora non la sente piu', parla tranquillamente con okiya xD

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/3/2012, 20:49) 
Ai sente Akai sull'autobus; guarda in questa pagina: Ai aveva già percepito Vermouth, puoi vederlo scorrendo le pagine indietro perché Araide e Jodie erano già passati, però in quella pagina che ho linkato vedi che ha un "supplemento" di percezione, e c'è pure scritto "shocking" in balloon quando passa Akai :asd:

Per il resto, concordo con te: Akai è stato un semi-MIB perciò se Ai ha il suo sesto senso perché percepisce la tipica aura fredda dei membri dell'Organizzazione, ha senso che lei la senta in Akai solamente quando "fa sul serio", ovvero quando si comporta come si comporterebbe un vero MIB... voglio dire, se Ai vedesse Akai mentre si guarda la TV, il suo sesto senso non ne sarebbe attivato :sisi: Esattamente come con Okiya... parte solo quando avviene un comportamento "da MIB".

Questa è una cosa pienamente valida in DC, dato che ad esempio Conan nel caso del File 300 capisce che uno fra i sospettati del caso è Kid travestito, pur senza che ci fosse stata una prova della sua presenza, perché quando qualcuno ha fatto il suo nome "ha lasciato per un attimo trapelare la sua presenza", e Conan conosce bene "quella sensazione di gelido orgoglio".

Quindi, ancora una volta abbiamo un caso di "sesto senso" attivato da un personaggio solo in un momento particolare, specifico e limitato nel tempo.

Addirittura una volta nel caso del night baron, Conan senti lo sguardo dell'assassino puntato su di lui... pero' quello di conan credo sia stato piu' un sesto senso... mah :boh:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/3/2012, 20:59     +1   -1




Per me ho lo sente ad intervalli perchè è akai che era un mib infiltrato,oppure è bourbon è la sente poche volte perchè come ha detto tempo prima il suo "potere" sta svanendo
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 20:59) 
Per me ho lo sente ad intervalli perchè è akai che era un mib infiltrato,oppure è bourbon è la sente poche volte perchè come ha detto tempo prima il suo "potere" sta svanendo

ma ai non e' un radar cercasfere :asd: e' piu' probabile in caso di okiya= akai che siccome akai era un infiltrato, ai lo percepisca solo quando akai/okiya e' in azione, mentre quando e' calmo che semplicemente chiacchera, penso sia solo l'idea di paura di ai :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/3/2012, 21:05     +1   -1




La prima volta che la percepisce okiya è calmissimo quindi se akai-okiya fossero la stessa persona non penso che sarebbe per questo (se per azione intendi quello che penso io)
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 21:05) 
La prima volta che la percepisce okiya è calmissimo quindi se akai-okiya fossero la stessa persona non penso che sarebbe per questo (se per azione intendi quello che penso io)

Ai pero' pensava " quello sguardo... come se fossi una preda...." quindi forse le si attiva anche se la persona in questione con l'odor dei mib la guarda intensamente, lo possiamo vedere anche nell'episodio del diario, che akai sembrava davvero malvagio, con quello sguardo :asd: senza contare che li' si era pure stupito per la morte di itakura :sisi: e infatti nel dirottamento akai quando passa guarda conan e ai, quindi vale lo stesso discorso in caso di subaru/akai, sinceramente credo di piu' a quest'ipotesi di ai = batteria che si carica e si scarica ogni tanto :blink: e poi solo una volta e' successo, in ikkaku rock e in codice delle comunicazioni la sensazione era fissa. Questa cosa potrebbe anche volgersi a favore di okiya = bourbon, dato che quello che ha provato in rosso,bianco e giallo assomigliava a quello che ai sentiva in vermouth, non proprio uguale ma simile :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 21:05) 
La prima volta che la percepisce okiya è calmissimo quindi se akai-okiya fossero la stessa persona non penso che sarebbe per questo (se per azione intendi quello che penso io)

Hai individuato la parte meno convincente della teoria :sisi: però se è vero che Ai ha sentito Akai sull'autobus quando le è passato vicino e lui dal suo ultimo dialogo del caso non l'ha vista ( ma la stava cercando) allora non serve per forza un'azione fisica .
Penso che Okiya abbia individuato Ai fin da subito, Akai non poteva perchè lei aveva il cappuccio ma la stava cercando: diciamo che Ai sente gli occhi addosso.
Nell'anime però non mi ricordo per niente che Ai abbia individuato Akai sull'autobus :boh: , ma credo che lei avverta più il pericolo di poter essere individuata come nel caso dell'hotel.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/3/2012, 21:19     +1   -1




Infatti io penso che non sia in base ad una azione,per esempio nel caso del hotel sente pisco o vermouth o entrambi e non mi pare che nessuno dei 2 faccia qualche tipo di azione lo stesso nel caso dell'autobus con akai e vermouth
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 21:19) 
Infatti io penso che non sia in base ad una azione,per esempio nel caso del hotel sente pisco o vermouth o entrambi e non mi pare che nessuno dei 2 faccia qualche tipo di azione lo stesso nel caso dell'autobus con akai e vermouth

ma che c'entrano pisco e vermouth loro son mib a tutti gli effetti, e' diverso da akai :blink:

CITAZIONE (anfitea @ 9/3/2012, 21:15) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 21:05) 
La prima volta che la percepisce okiya è calmissimo quindi se akai-okiya fossero la stessa persona non penso che sarebbe per questo (se per azione intendi quello che penso io)

Hai individuato la parte meno convincente della teoria :sisi: però se è vero che Ai ha sentito Akai sull'autobus quando le è passato vicino e lui dal suo ultimo dialogo del caso non l'ha vista ( ma la stava cercando) allora non serve per forza un'azione fisica .
Penso che Okiya abbia individuato Ai fin da subito, Akai non poteva perchè lei aveva il cappuccio ma la stava cercando: diciamo che Ai sente gli occhi addosso.
Nell'anime però non mi ricordo per niente che Ai abbia individuato Akai sull'autobus :boh: , ma credo che lei avverta più il pericolo di poter essere individuata come nel caso dell'hotel.

anfitea, hai detto praticamente la mia stessa cosa, sono assolutamente d'accordo :lol:
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 9/3/2012, 21:12) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 21:05) 
La prima volta che la percepisce okiya è calmissimo quindi se akai-okiya fossero la stessa persona non penso che sarebbe per questo (se per azione intendi quello che penso io)

Ai pero' pensava " quello sguardo... come se fossi una preda...." quindi forse le si attiva anche se la persona in questione con l'odor dei mib la guarda intensamente, lo possiamo vedere anche nell'episodio del diario, che akai sembrava davvero malvagio, con quello sguardo :asd: senza contare che li' si era pure stupito per la morte di itakura :sisi: e infatti nel dirottamento akai quando passa guarda conan e ai, quindi vale lo stesso discorso in caso di subaru/akai, sinceramente credo di piu' a quest'ipotesi di ai = batteria che si carica e si scarica ogni tanto :blink: e poi solo una volta e' successo, in ikkaku rock e in codice delle comunicazioni la sensazione era fissa. Questa cosa potrebbe anche volgersi a favore di okiya = bourbon, dato che quello che ha provato in rosso,bianco e giallo assomigliava a quello che ai sentiva in vermouth, non proprio uguale ma simile :sisi:

Penso che in generale le si attivi o con un vero mib o se un mib "annacquato" la cerca o agisce da mib ad esempio non sente Kiichiro Numabuchi che oltre ad essere solo una cavia in quel caso era impegnato con una farfalla
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/3/2012, 21:26     +1   -1




Cioè allora secondo la tua teoria con vermouth e pisco funziona bene perchè sono mib puri e con akai dipende se fa un azione (mi riferisco al commento di secrom)
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:28     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,981

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 21:26) 
Cioè allora secondo la tua teoria con vermouth e pisco funziona bene perchè sono mib puri e con akai dipende se fa un azione

Non penso che non abbia sentito Numabuchi perchè è scarica :P
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 9/3/2012, 21:25) 
CITAZIONE (secrom98 @ 9/3/2012, 21:12) 
Ai pero' pensava " quello sguardo... come se fossi una preda...." quindi forse le si attiva anche se la persona in questione con l'odor dei mib la guarda intensamente, lo possiamo vedere anche nell'episodio del diario, che akai sembrava davvero malvagio, con quello sguardo :asd: senza contare che li' si era pure stupito per la morte di itakura :sisi: e infatti nel dirottamento akai quando passa guarda conan e ai, quindi vale lo stesso discorso in caso di subaru/akai, sinceramente credo di piu' a quest'ipotesi di ai = batteria che si carica e si scarica ogni tanto :blink: e poi solo una volta e' successo, in ikkaku rock e in codice delle comunicazioni la sensazione era fissa. Questa cosa potrebbe anche volgersi a favore di okiya = bourbon, dato che quello che ha provato in rosso,bianco e giallo assomigliava a quello che ai sentiva in vermouth, non proprio uguale ma simile :sisi:

Penso che in generale le si attivi o con un vero mib o se un mib "annacquato" la cerca o agisce da mib ad esempio non sente Kiichiro Numabuchi che oltre ad essere solo una cavia in quel caso era impegnato con una farfalla

anfitea, e che ho detto io? praticamente ho detto questo :P


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 9/3/2012, 21:26) 
Cioè allora secondo la tua teoria con vermouth e pisco funziona bene perchè sono mib puri e con akai dipende se fa un azione (mi riferisco al commento di secrom)

se fa un azione particolare oppure se la fissa :sisi: con vermouth e pisco sono proprio mib, e non buoni che si fingono malvagi, quindi la cosa cambia :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/3/2012, 21:31     +1   -1




Mi riferivo al commento di secrom :P,ma secondo me siete voi che pensate sia una specie di radar cioè per me ho la sente in generale in base al fatto se uno è un vero mib oppure no è basta(non penso ci siano delle regole :asd: )
 
Top
27 replies since 9/3/2012, 20:40   424 views
  Share