Detective Conan Forum

La Morte Rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2012, 12:07     +3   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Salve a tutti! A seguito di attente analisi e di un'ossessiva preparazione durata mesi, posso finalmente postare la mia FF dedicata a questo fantastico manga!
Premetto (forse arrogantemente :asd:) che non sarà una storia semplice né allegra, dunque consiglio a coloro che cercano puri momenti di svago di ignorare questo scritto.
Detto questo... a voi :)!

FILE I
LA LETTERA
Io ti ucciderò, Kogoro Mouri.
Il retaggio della schiavitù sociale ancora mi dissangua l’animo a causa tua, servo inconsapevole dell’ordine precostruito, conosciuto in tempi più incoscienti e ignoranti. A quel tempo, ero ancora parte della civiltà, del suo costante brulicare forsennato e dei suoi inganni: fu semplice conoscerti nel tuo esteriore aspetto, ritenendo che i rapporti tralasciassero l’ipocrisia, avviluppata intorno all’egoismo. Eri dotato, ma non abbastanza da rilevare le incongruenze della società umana; fummo per lunghi anni uniti nella costante lotta per la vita, contraccambiando i reciproci tentativi di scacciare la feroce solitudine moderna, ma, mentre tu sfruttavi avidamente la giovinezza, io mi dedicavo all’analisi dell’incessante vuoto ignoto della vita. Le nostre opinioni iniziarono a divergere violentemente: la tua illusoria parvenza di pace interiore ti condusse ad abbracciare una comune concezione della morale, coincidente con la fantomatica “Legge”, che divenne il tuo regolamento universale, mentre, tra l’altro, è sconosciuto alla maggior parte del popolo, che, scioccamente, si considera nel giusto; io mi spinsi, invece, al di fuori dei limiti, rinnegando ogni mia precedente azione per venerare il Nulla.
Non ho bisogno di spiegarti cosa avvenne in seguito, poiché ne sei informato. Fuggii in Europa e fui presto denominato “Morte Rossa” (ancora oggi elogio con un sorriso questa terrificante citazione). Il tuo improvviso matrimonio non frenò i miei propositi: la tua “Dama di ferro” accentuò semplicemente il mio già insano desiderio di morte. Ho ucciso alcuni degli scarafaggi rosa che infestano il pianeta, ma non ho mai scordato il mio obiettivo primario.
Ricorda sempre: il mio ritorno provocherà la rovina delle tue infantili convinzioni.
Ci rincontreremo il 26 ottobre di quest’anno.
J. M.

Il famoso detective, disperato, gettò a terra la tetra minaccia di morte e si accasciò mestamente sul proprio divano, contemplando con rassegnazione il cielo inquinato della città, che si estendeva incontrastato nel pallore della notte.

SAGA DI NIKKO
FILE I- La lettera
FILE II- Un mese dopo
FILE III- Riunione
FILE IV- Pianificazione
FILE V- Nikko
FILE VI- Il solitario Mouri
FILE VII- Ombre rosse
FILE VIII- Rivelazioni
FILE IX- Infinito silenzio
FILE X- Apocalisse
FILE XI- Il dubbio
FILE XII - Il seme della follia
FILE XIII - La verità
FILE XIV - Ricordi
FILE XV - Prospero
FILE XVI - Resistenza passiva
FILE XVII - Sogni
FILE XVIII: Lo spettro
FILE XIX - Once upon a time
FILE XX - Un uomo solo
FILE XXI - I cinque elementi
FILE XXII - La verità è là fuori
FILE XXIII - Il culto
FILE XXIV - Danza macabra
FILE XXV - La strada verso il nulla
SAGA DI TOKYO
FILE XXVI - Morire per delle idee
FILE XXVII - Un vecchio amico
FILE XVIII - Il morto che cammina
FILE XXIX - Il caduto
FILE XXX - Valzer sepolcrale
FILE XXXI - Ordinaria amministrazione
FILE XXXII - La parabola
FILE XXXIII - Rigenerazione
FILE XXXIV - Ordine e legge
FILE XXXV - Maschere
FILE XXXVI - Congiure nere
FILE XXXVII - Prigioniero!
FILE XXXVIII - Il banchetto della Morte
FILE XXXIX - Scontro fra bugiardi
FILE XL - Guerra aperta
FILE XLI - La tempesta
FILE XLII - Morte e rinascita
FILE XLIII - L'assalto
FILE XLIV - Vendetta
FILE XLV - Abbandonato
FILE XLVI - Confronto inevitabile
FILE XLVII - Caduca pace
FILE XLVIII - L'arma finale
FILE XLIX - Nessun problema - Atto I
FILE L - Nessun problema - Atto II
FILE LI - Esiti previsti
FILE LII - I tre pilastri
FILE LIII - L'appropriazione
FILE LIV - Bruciare la ragnatela
FILE LV - L'abisso
FILE LVI - La Morte Rossa
FILE LVII - Menzogne
SAGA DEL VUOTO

FILE LVIII - Nuovo mondo
FILE LIX - Sintomi
FILE LX - Codename: Bourbon
FILE LXI - Rosso e nero
FILE LXII - Vecchie ferite
FILE LXIII - Lazarus
FILE LXIV - L'eredità della Morte
FILE LXV - Stillare il sangue
FILE LXVI - Il prezzo del futuro
FILE LXVII - Menti opposte
FILE LXVIII - Un mito spezzato
FILE LXIX - La falena
FILE LXX - L'ultimo dono
FILE LXXI - Evocazione
FILE LXXII - Rotten fate
FILE LXXIII - Il valzer del commiato
FILE LXXIV - Titano
FILE LXXV - Dentro di te
FILE LXXVI - Notte
FILE LXXVII - Il fremito scarlatto
FILE LXXVIII - Funerale
FILE LXXIX - The Raven Chaser
FILE LXXX - I freddi sentieri
FILE LXXXI - Un gioco sporco
FILE LXXXII - Giù la testa
FILE LXXXIII - Il palazzo occidentale degli spiriti maligni
FILE LXXXIV - La carcassa
FILE LXXXV - Il richiamo del vuoto
FILE LXXXVI - Coltelli nel buio
FILE LXXXVII - Il filo rosso
FILE LXXXVIII - Il torrente
FILE LXXXIX - I proiettili d'argento
FILE XC - La terra di nessuno
FILE XCI - Miraggi
FILE XCII - Primi e ultimi
FILE XCIII - Alea iacta est
FILE XCIV - Alter ego
FILE XCV - Arcana imperii
FILE XCVI - Hic et nunc
FILE XCVII - Divide et impera
FILE XCVIII - Pulvis et umbra
FILE XCIX - La via del ritorno
FILE C - Il cerchio si chiude
GLI ULTIMI RIMPIANTI - Il grande detective incompleto
GLI ULTIMI RIMPIANTI - Fine di un sogno
GLI ULTIMI RIMPIANTI - Albe e crepuscoli

Edited by MAN_IN_BLACK - 19/9/2020, 09:40
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 15:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per essere la prima scrivi benissimo! :D E' se non finisce presto non puo' che farmi piacere xD Ma sto tizio " La Morte Rossa" era un vecchio amico di Kogoro con cui ha avuto dei dissapori? Ma addirittura ucciderlo per questo... :unsure:
Comunque l'unico che mi viene in mente con le iniziali J.M. e' James Moriarty :lollo: ( magari e' giusto :ph34r:)
Kogoro deve aver capito chi e' da come si dispera, non vedo l'ora del seguito! :D
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 15:30     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Grazie per il complimento: mi butterò subito sul secondo capitolo! Comunque non sono solamente dissapori, è qualcosa di più profondo.... si svelerà in seguito :D.

P.S.: la tua ottima intuizione su Moriarty è esattamente ciò che aspettavo e volevo :shifty:... vedrai.
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 16/4/2012, 16:30) 
Grazie per il complimento: mi butterò subito sul secondo capitolo! Comunque non sono solamente dissapori, è qualcosa di più profondo.... si svelerà in seguito :D.

P.S.: la tua ottima intuizione su Moriarty è esattamente ciò che aspettavo e volevo :shifty:... vedrai.

Mmhh.. chissa che e' successo :shifty: Eh? Era giusto James Moriarty? :blink: E io che la buttavo sul ridere :lollo: Adesso sono ancora piu' curioso pero' :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 16/4/2012, 15:48     +2   +1   -1




Potrebbe essere anche juzo megure pure lui non sopporta kogoro :asd: .Comunque complimenti è scritto molto bene,inoltre chissà che tipo è questo Morte Rossa sembra uno molto intelligente (e anche pazzo)
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Juzo Megure... a questa eventualità non avevo pensato :lollo:. Scherzi a parte, Morte Rossa si rivelerà ostico persino per Shinichi (vedrete quante ne "combinerà"), dimostrando la sua totale follia :ph34r:, come ha detto Okiya.
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 16/4/2012, 16:12     +1   -1




Oddio *^*
Appena ho letto la prima frase non sono più riuscita a staccare la testa dallo schermo, semplicemente sensazionale!! *__*
Mi sono venuti i brividi da quanto è scritta bene, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Complimenti davvero, ti seguirò di certo! Questa fanfiction si prospetta davvero interessante, e se è lunga ancora meglio, vuol dire che si complicherà ancora di più! *^*
Ancora complimenti!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 16:56     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


*________* bellissima la lettera che Morte Rossa scrive a Kogoro, appena ho cominciato a leggere ho smesso di respirare, e ho ripreso solo una volta finito, se dura molto ancora meglio, sarà divertente vedere le complicazioni che si verranno a creare, e sono contento che Shinichi finalmente abbia un'avversario ostico che non sia Kid o l'organizzazione.
Comunque il fatto che Kogoro sia stato minacciato di morte mi eccite, voglio sapere assolutamente come continuerà
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 17:10     +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Ringrazio sinceramente tutti per i commenti :)... stasera scriverò il secondo capitolo.
 
Top
Giulia™
view post Posted on 16/4/2012, 19:25     +1   -1




Stupendaaa! Mi ha preso un sacco! E poi scrivi molto bene, complimenti! ;D
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 21:41     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


FILE 2:
UN MESE DOPO
Ran dischiuse dolcemente gli occhi, mentre le pupille si adeguavano all’aumento della luce mattutina. Mentre si dirigeva verso il bagno per sciacquare il corpo giovanile, il suono dei suoi passi si confondeva con il quotidiano e distante sottofondo urbano mentre procedeva cautamente per non svegliare Conan e suo padre. Entrò silenziosamente nella ruggente oscurità della stanza, liberandosi dei vestiti e rivelandosi nella sua reale natura. L’acqua scorreva indisturbata sulla superficie liscia della pelle della ragazza, percorrendo le morbide curve del suo aspetto e cospargendone le delicate forme con un velo trasparente e caldo. La liceale si concesse alcuni momenti di riflessione: da alcune settimane il famoso detective Mouri era preda di timori innominabili e inquietudini inconsuete, senza concedere una motivazione valida neanche alla propria figlia. Spesso lo aveva scorto mentre gemeva sconfortato in momenti di apparente solitudine; poche volte aveva assistito a scene simili, poiché, probabilmente, il padre comprendeva che tali avvenimenti l’avrebbero turbata. La quiete smarrita delle mura domestiche la stava sconvolgendo, instillando svariati sospetti all’interno di quest’ultima: temeva, per esempio, che suo padre avesse avuto una relazione extra-coniugale e che ciò lo stesse, in quel periodo, avviando verso l’esaurimento nervoso a causa dei sensi di colpa nei confronti della madre. Nubi d’idee affollavano la fantasiosa mente della ragazza, che si addentrava senza sosta in numerose congetture, che si sarebbero rivelate, sfortunatamente, prive di fondamento. Durante il suo vagabondare, rammentò anche l’esistenza di un messaggio telefonico, di cui l’uomo avrebbe successivamente taciuto il contenuto, che, pochi giorni prima, gli aveva visibilmente gelato il sangue, suscitando l’interesse della giovane e dello stesso Conan, che, tuttavia, aveva deciso di non indagare troppo negli affari privati di Kogoro. Quand’ebbe terminato di detergersi, indossò l’uniforme scolastica, fece colazione e si diresse silenziosamente verso l’uscita, accertandosi che nessuno fosse stato disturbato dalle sue azioni. Prima che potesse chiudere l’uscio, udì la familiare voce di Kogoro, che la invitò a rientrare per informarla di una faccenda urgente.
«Ran, devo parlarti.»
«Dimmi pure, papà», rispose l’amata figlia.
«Vorrei informarti che sono stato chiamato nella cittadina di Nikko per un caso urgente, dunque starò via per un po’.»
«Splendido! Quando partiamo? »
«Tu e Conan non mi accompagnerete: lascerò Tokyo oggi stesso e andrò da solo.»
«Come mai? Tu stesso hai definito spesso Conan come il tuo “portafortuna” e sai bene che mi piace seguirti nelle indagini.»
«La decisione è presa. Come ho già detto, andrò da solo, giacché gli accordi da me stipulati lo prevedono.»
Ran trattò immediatamente tale affermazione come un inganno da parte del padre, ritenendolo uno stratagemma per incontrare la fantomatica amante di cui aveva immaginato l’esistenza.
«Come vuoi tu, papà. Quando pensi di tornare? », chiese la studentessa.
«Non saprei dirti, Ran», rispose Kogoro, lasciando trasparire un’accennata espressione di sofferenza.
«Ok, buon lavoro. Ti voglio bene.»
«Anch’io, bambina mia.»
Ran si avviò verso l’uscita.
«Un’ultima cosa, Ran: dì a tua madre che…», disse, interrompendosi bruscamente.
«Sai cosa dirle», proseguì, mentre un bagliore spento si dimenava sui suoi occhi.
Queste ultime parole inquietarono inconsciamente la ragazza, che si concentrò ancora di più sull’idea del tradimento.
«Ciao, papà. A presto.»
«Ciao, figliola.»
La ragazza scese rapidamente le scale, scagliandosi nell’inferno metropolitano e nella sua spietata normalità.

Edited by MAN_IN_BLACK - 17/4/2012, 10:15
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 21:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ho notato che anche nel manga Ran ha la fissa col fatto che Kogoro tradisca Eri! :lol: Conan che non voleva ficcare il naso negli affari di Kogoro e' sconcertante :lollo:
Scommetto che Kogoro non vuole portarli per non metterli in pericolo, e di sicuro il messaggio che avrebbe detto ad Eri e' che la ama, perche' secondo me Kogoro si e' gia' rassegnato al fatto che morira' :unsure:
Ma Conan dov'e', da Agasa o dorme ancora? Spero che Ran e Conan seguano Kogoro insieme agli altri personaggi che hai detto ci saranno, ovvero Agasa, Sonoko, Ai e i db, altrimenti Kogoro ci lascia la pelle di sicuro :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 16/4/2012, 21:59     +1   -1




Che ci va a fare kogoro a Nikko? Possibile che abbia accettato un invito di Morte Rossa che gli ha comunicato che avrebbe colpito in quel posto? Vedremo :P ,comunque complimenti davvero interessante la storia che stai scrivendo
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 23:19     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


Grazie ancora per i complimenti... prima o poi, tutto sarà chiarito :D.

P.S.: Secrom, hai di nuovo azzeccato :rolleyes:.
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 23:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 17/4/2012, 00:19) 
Grazie ancora per i complimenti... prima o poi, tutto sarà chiarito :D.

P.S.: Secrom, hai di nuovo azzeccato :rolleyes:.

Ma LOL oggi e' la mia giornata fortunata :lollo: :lollo:
 
Top
817 replies since 16/4/2012, 12:07   25131 views
  Share