Detective Conan Forum

Le nostre fantasie su DC, Niente di perverso, tranquilli

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 13/5/2012, 20:40 by: Bejiita SSJ     +1   +1   -1




Anche io ho postato la mia versione su un altro topic... e visto che c'è questo, anche io la riporto qui! :lollo:



Caso del Mystery Train


Parte 1, il caso in sé; Link originale: #entry354364197

Introduzione
- Anzitutto, sia Sera, sia Okiya sia Amuro sanno, al 99% delle probabilità, che Shiho è ancora viva e che la settimana prossima sarà sul Mystery Train: è scontato, quindi, che anche loro saranno lì. Conan sarà presente a sua volta, idem per Ai. Se è il caso finale, l'Organizzazione sarà presente; Akai dovrà esserci (è la nemesi di Bourbon, se non arriva ora non avevamo motivo di sapere questo), mentre l'FBI immagino che sopraggiungerà in un secondo momento.

Setting
- Se Amuro è Bourbon, non può essere sul treno sottoforma di... "Amuro": Gosho dà le rivelazioni sempre in una situazione tale che noi la pensiamo in un modo, ma poi capovolge tutto all'istante; se Bourbon è lui, avremmo semplicemente Ai con quei tre tizi, e all'improvviso Amuro, senza nessun motivo, dovrebbe fare la drammatica dichiarazione "Io sono Bourbon, ebbene sì!"? Non è nello stile di Gosho. Ecco perché immagino che sarà sul treno sotto le sembianze di Fake-Akai: cosa che ha anche senso... se sa chi è Shiho, sa che Akai è l'ex di sua sorella, quindi potrà avvicinarla senza insospettirla, o comunque senza che lei veda appropinquarsi a sé un perfetto sconosciuto.
- Ciò porta però a immaginare che potremmo avere dei sospetti, se sul treno vedessimo solo Sera, Okiya... Amuro inesistente, e guarda caso Fake-Akai. Quindi, avremmo anche un Amuro... che per forza di cose dovrà essere qualcun altro travestito; l'unica persona dalla parte dei "cattivi" in grado di travestirsi è Vermouth. Quindi, immagino che "Amuro" avrà il raffreddore, e si presenterà munito di mascherina: in questo modo, Vermouth riuscirà a camuffare la voce senza che la sottile differenza possa far capire a qualcuno che non è il vero Amuro (tutti penserebbero che ha una voce tirata per via del malessere). Oltretutto, stante sul treno Vermouth potrà osservare appieno la situazione, come dimostrò di voler fare nel caso del File 800.
- Durante il viaggio, è ovvio che, a questo punto, tutti i tre dell'Apocalisse vedranno Ai, e faranno una faccia da "Adesso ho capito!", o giù di lì. Okiya farà dei movimenti sospetti per farci credere che sia Bourbon, giusto perché è così che Gosho lavora con lui.

Eventi
Com'è OVVIO, ci sarà un omicidio sul treno :asd: Suppongo che a risolverlo saranno Conan e Sera, perché gli altri saranno... "impegnati". Infatti, Fake attirerà in qualche modo Ai (perché vedendola ha capito che è Shiho), e Ai penserà che sia Dai. D'improvviso, sopraggiungerà Sera (separatasi da Conan, il quale nelfrattempo spiega la risoluzione del caso, inframezzando di pagina in pagina gli eventi MIBbici, come già accaduto nel caso "Shirampuri"), che, vedendo Fake, lo crederà il vero Akai e si avvicinerà a lui, il quale la respingerà violentemente (e questo è il climax). Infatti, adesso arriva anche Okiya (che aveva seguito il Fake quando si è allontanato con Ai), che si rivela per quel che è (che sia Akai o meno, non importa). In ogni caso, se la situazione è "semplice", ovvero se Okiya è Akai, allora lui toglierà la maschera al Fake, facendo vedere che è Amuro (e anche Bourbon), e rivelando sé stesso come Akai. I due quindi "combatteranno" a suon di pistola.
Ciò porta ad ipotizzare che, essendosi rivelato Fake=Amuro, in questo preciso istante si deve vedere che quell'"Amuro raffreddato" non è il vero. Infatti apparirà adesso, portandò Ai con sé nella confusione, e rivelandosi essere Vermouth. Sera probabilmente o è ferita, o resta in ogni caso con Bourbon e Okiya-chiunque-egli-sia.
Vermouth "interroga" Ai, o comunque hanno una conversazione i cui contenuti ci fanno sapere qualcosa in più sulla loro relazione o sui suoi genitori, e le rivela che il treno è sotto attacco dell'Organizzazione, poiché Bourbon ha rivelato che lì c'è Sherry (che di fatto è Ai). Quindi lei scappa sul sopraggiungere di Conan che ha terminato di risolvere il caso, e "salva" Ai.

Mentre imperversa il confronto Bourbon-Okiya-Sera, Conan cerca cervelloticamente (è pur sempre un manga giallo) di capire il piano dell'Organizzazione per uccidere Sherry da qualche indizio che solo Gosho e Dio sanno dove si trovano; Akai, se non è Okiya, interverrà in questo momento della situazione, arrivato in qualche modo o in diretto contatto radio con Conan: ha avvertito James Black (poiché alcune tracce, sebbene non ci siano indizi, ci fanno credere che Black sia l'unico, oltre a Conan, a sapere del piano della sua finta morte nel passo di Rahia), cosicché arriverà l'FBI.
Akai arriva in questo momento (dopo aver "battuto" Bourbon se è Okiya, da qualche altra parte se non lo è), e salva tutti poco prima che l'Organizzazione sferri il proprio attacco. Tutti salvi, arrivano finalmente di persona Gin, Vodka, Chianti e Korn, proprio mentre arriva Black con l'FBI; loro quindi scappano (e dopotutto, fanno sempre così...), e l'FBI resta con un pugno di polvere, fatta l'eccezione per Bourbon steso da qualche parte.

Poi, cosa vorrà fare Gosho con Bourbon dipende dai piano che ha per la prossima saga, quindi non posso prevederlo a priori.

Altre osservazioni
• Molto probabilmente Yukiko sarà sul treno: chiunque Okiya sia, qualcuno dovrà averlo travestito così... e magari Yukiko è la misteriosa donna del File 812, sempre che esista per davvero;
• Ai percepirà l'aura di "molti membri dell'Organizzazione" (di fatto Bourbon e Vermouth, più Akai se è Okiya e Sera se è la figlia di Vermouth), cosicché Conan starà all'erta durante tutto il caso: lei percepirà queste aure indistantemente, cosicché non sarà tolta nessuna sorpresa sulle identità di ognuno fino a quando non saranno rivelate;
• Vermouth ha fatto promettere a Bourbon che non ucciderà Ai, e che proteggerà Ran e Conan; di fatto, lei è sul treno per assicurarsi che Fake/Amuro/Bourbon non le faccia del male, e rivela ad Ai il piano dell'Organazzione perché da un lato lei vuole che si salvi, ma dall'altro, come fa sempre, è pur sempre una WIB e non può sbilanciarsi troppo;
• Akai rivelerà come si è salvato a Bourbon (se è Okiya), oppure in una scena successiva se non lo è, magari a Bourbon stesso, il quale, una volta scampato ad Okiya, potrebbe scontrarsi con Akai che ha appena salvato tutti, mentre l'FBI si lascia scappare il resto dell'Organizzazione.



Parte 2, ulteriori spiegazioni; Link originale: #entry354377715

Però attenzione... Vermouth non ha mai detto che avrebbe lasciato Ai in vita: al termine di HP, lei dice semplicemente "Hai vinto tu: rinuncio a Sherry". Nulla le vieta di ricorrere a Bourbon per rapire Ai, portarla da lei, farle qualche domanda che sicuramente vuole rivolgerle, magari circa gli studi dei suoi genitori, e poi farla fuori (di persona, o a mezzo Bourbon). In questo modo non romperà la promessa fatta a Conan, ma deve comunque assicurarsi che Sherry arrivi viva a lei se vuole farle quel discorso.
Dopotutto, Amuro voleva scoprire se Akai, la sua nemesi, era morto o no, e chiede a Vermouth di travestirlo da Akai per apparire di fronte all'FBI e testare le loro reazioni per capire se sono coinvolti in un eventuale piano di falsificazione della morte; in cambio, Vermouth chiede a Bourbon di rapire Sherry, senza farle del male, e senza fare del male a Ran e a Conan.

E così Bourbon fa: per tutta la prima parte della saga, si fa i fatti suoi pensando a vedere se Akai è vivo o no, testando le reazioni di Jodie prima e di Camel poi; fallito questo tentativo, sotto le sembianze di Amuro si fa assumere da Kogoro perché è stato l'ultimo ad incontrare Kir prima del suo ricovero, e che quindi potrebbe sapere di un eventuale piano concordato con lei, visto che se Akai ha finto la sua morte Kir doveva necessariamente esserne a conoscenza. Fatto ciò, si arriva al caso del File 800, dove Vermouth è un po' preoccupata perché stava accadendo il casino mondiale, mentre Bourbon le aveva promesso che sarebbero stati tutti bene.
Quindi Vermouth gli dice: "Sembra che tu sia riuscito a guadagnare la loro fiducia, per il momento... [ndr: la fiducia di Kogoro e gli altri, per poter scoprire notizie sulla morte di Akai] E adesso, manterrai la mia promessa... non è vero, Bourbon?" In pratica, Vermouth dice: "Ok, finora hai fatto i comodi tuoi, e io ti ho aiutato travestendoti: ora me la prendi Sherry, per cortesia?".

Bourbon sa che per Vermouth Ai è Sherry, ma comunque ha bisogno di incontrarla almeno una volta per capire se è lei, per questo da quel momento in poi cerca di incontrarla anche lui (vedi appunto quando all'inizio del caso del rapimento di Takagi è dispiaciuto perché Ai ed Agasa non erano con Conan, e adesso è interessato a vedere le foto del campeggio); e ora che ha visto Sherry, e sa che è sul Mystery Train... la raggiungerà. Non la troverà, ma vedrà Ai e capirà che è lei. Avvertirà Vermouth, che è travestita da Amuro, e attirerà Ai a sé... però poi interverranno Okiya e Sera. Vermouth prenderà Ai, ma non potrà più farle molto perché a causa del trambusto Conan, terminato il caso, sopraggiungerà e Vermouth dovrà squagliarsela.
 
Top
12 replies since 25/4/2012, 23:37   523 views
  Share