Detective Conan Forum

Attuale codice sorgente, per volenterosi programmatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2007, 15:08     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Hey guys, ho detto che il progetto è fermo?
Beh, è quasi fermo. Non è ancora detta l'ultima parola ;)
Quello che vi sto per presentare è l'ultimo codice sorgente che ho a disposizione, è datato 29 luglio 2006... Questo dimostra pubblicamente da quanto tempo non si lavori :cry:
MA c'è anche una bella notizia, forse un mio amico (di cui non farò il nome, non ancora almeno) ha avuto la brillante idea di visionare il codice e fare il possibile per ridare un senso a tutta quella mole di dati insensati.
Ecco il codice:
http://www.sendspace.com/file/57clds
Non è assolutamente giocabile, in quanto è pieno di bug; manca dei video e manca del sonoro, ma se gli date un'occhiata potreste trovare che sono state implementate in via del tutto alpha 3 nuove rooms che non dovrebbero soffrire dei problemi che stiamo affrontando con tutto il resto del gioco.
Esse sono... no, non ve lo dico ;)
I problemi principali a cui bisogna far fronte sono una totale sfasatura delle walkable areas e svariati bug grafici che impediscono la prosecuzione del gioco oltre la parlata con Mitsuhiko.
Oltre a ciò, vi posso elencare una lista di "todos" da fare appena quel processo sarà completato:
- vi ricordate l'introduzione iniziale? Bene, dimenticatevela, perché se tutto procederà secondo i miei piani la rimpiazzeremo quasi completamente con qualcosa di VERAMENTE figo! (Anche grazie all'aiuto della grandissima Sensei Lucas che ringrazio pubblicamente!)
- un po' di battute saranno riscritte
- Mitsuhiko finalmente sparirà da quel balloon in B/N e verrà rimpiazzato da un suo clone un bel po' più figo, colorato e parlante!
- Le room, nel limite del possibile, verranno ridisegnate... A questo proposito mi sto mettendo in contatto con Aruka, ma se altre persone volessero darci una mano siamo qui per questo! Posterò, su questo medesimo topic, un'immagine di esempio (lo studio di kogoro) come linea-guida per i disegni futuri.
- La mappa di Beika così grande e confusionaria sarà sostituita da qualcosa di snello e immediato, che potete aspettarvi avrà delle cose in comune con le mappe classiche di Broken Sword e Chrono Trigger
- tutte le room acquisteranno un aspetto più gioioso
- fixeremo un po' di bug qua e là
E quando tutto ciò sarà ultimato, bene, proseguiremo con l'implementazione del primo caso che vi abbiamo promesso ancora molto tempo fa!
C'è moltissimo lavoro da fare in questo senso, a partire dalla trama stessa che sto re-ideando e postando a puntate in fanfic, ma credo che alla fine verrà fuori qualcosa di avvincente!
Non so poi, non è da escludere un qualche tipo di quest iniziale per prendere confidenza con l'interfaccia ma questi saranno solo pensieri futuri.
Vi saluto,
Sherry Haibara, capo progetto.
 
Top
0 replies since 4/1/2007, 15:08   314 views
  Share