Detective Conan Forum

mi fate un rissuntinno?

« Older   Newer »
  Share  
Fire Alex 94
view post Posted on 18/5/2012, 13:04     +1   -1




ciao ragazzi, visto che da molto non seguo detective conan, mi fate un riassuntino dei fatti salienti? io sono fermo a black impact, la prima comparsa di rena mizunashi. grazie in anticipo^^
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:07     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Fire Alex 94 @ 18/5/2012, 14:04) 
ciao ragazzi, visto che da molto non seguo detective conan, mi fate un riassuntino dei fatti salienti? io sono fermo a black impact, la prima comparsa di rena mizunashi. grazie in anticipo^^

i fatti principali, in linea di massima, li trovi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Trama_di_Dete..._-_Volume_58.29
per quanto riguarda l'attuale saga, nello specifico li trovi in queste pagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Subaru_Okiya
http://it.wikipedia.org/wiki/Sera_Masumi
http://it.wikipedia.org/wiki/Tooru_Amuro
;)
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


C'era anche un bel riassunto che fece Bejiita.
 
Top
Fire Alex 94
view post Posted on 18/5/2012, 13:11     +1   -1




ok, grazie mille, ma per quanto riguarda i personaggi? sapevo che alcune storie si mettono a posto, per sempio avevo sentito di sato e takagi (e questa l'ho vista l'altro giorno in tv), ma avevo sentito qualcosa anche a proposito dell'altro agente di polizia e qualcosa su eri e goro
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:34     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Fire Alex 94 @ 18/5/2012, 14:11) 
ok, grazie mille, ma per quanto riguarda i personaggi? sapevo che alcune storie si mettono a posto, per sempio avevo sentito di sato e takagi (e questa l'ho vista l'altro giorno in tv), ma avevo sentito qualcosa anche a proposito dell'altro agente di polizia e qualcosa su eri e goro

per quanto riguarda le coppie ci sono grandi avanzamenti :sisi:
per quanto riguarda la principale del manga, Shinichi e Ran, il primo si è dichiarato a Ran a Londra (file 752, pag 13 e successive)
Sato e Takagi si sbaciucchiano ogni poco (l'ultima in ordine cronologico questa)
Chiba ha trovato Naeko, una nuova poliziotta introdotta abbastanza recentemente
Kogoro ed Eri non saprei, so che ci son stati alcuni casi con loro coinvolti, questo in particolare secondo me è stupendo (709)
e per finire, Kazuha si è dichiarata ad Heiji ma quest'ultimo è scappato quindi non sappiamo com'è andata a finire :asd: (File 785 pag.15 e 16)
altro che io sappia non c'è :nono:

ah, mi son dimenticato anche di Shiratori che sembra che stia con la maestra di Conan e gli altri (la Kobayashi tanto per intenderci :sisi:)
 
Top
Fire Alex 94
view post Posted on 18/5/2012, 13:40     +1   -1




wow, grazie mille: potresti dirmi qualcosa di più sule coppie shinichi-ran ed heiji-kazuha? mi interessa molto la prima, è dai tempi del cavalieire nero che aspettiamo una cosa del genereXD
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 13:52     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Fire Alex 94 @ 18/5/2012, 14:40) 
wow, grazie mille: potresti dirmi qualcosa di più sule coppie shinichi-ran ed heiji-kazuha? mi interessa molto la prima, è dai tempi del cavalieire nero che aspettiamo una cosa del genereXD

la prima, c'è stato un ritorno completamente inutile di Shinichi tra i file 647 i 654, mentre il secondo, quello più importante è quando a Conan, Ran e Kogoro viene fatta un'offerta di andare a Londra, Conan non ha il passaporto (perché Conan Edogawa non esiste proprio per l'anagrafe giapponese) e così riesce a convincere Ai a dargli un antidoto in modo da tornare Shinichi, fare il volo, e poi arrivato a Londra tornare un'altra volta Conan, dopo varie cose alla fine Conan parla con Ran al telefono con la voce di Shinichi, Ran si accorge che è a Londra così si incazza e Conan decide di prendere il secondo antidoto che gli ha dato Ai per tornare Shinichi e calmare Ran, e alla fine si dichiara (volumi 71 e 72) dopo ciò Shinichi rimane a secco di pillole magiche, così compaiono magicamente Yukiko e Yusaku che gli danno un terzo antidoto in modo di tornare in Giappone.. per quanto riguarda Heiji e Kazuha il file nel manga italiano deve ancora uscire, comunque c'è un caso abbastanza lungo (6 file) alla fine del quale Ran incoraggia Kazuha per dichiararsi ad Heiji, così la ragazza prende coraggio, glielo urla in faccia ma Heiji scappa a gambe legate (una delle scene migliori di sempre :D)

comunque per terminare, nel file 817 abbiamo avuto pure un ritorno della meravigliosa Shiho, e la cosa sta causando non pochi casini (adesso siamo all'818, e la cosa promette molto bene :hehe: )
 
Top
Fire Alex 94
view post Posted on 18/5/2012, 15:36     +1   -1




intressantissimo, sia il fatto di shinichi che quello di heiji, anche se mi viene da chiedermi perchè mai sia scappato, ma penso che siano isignificant queste cose in confronto al fatto di shiho: penso che un suo ritorno in scena non possa che avere dei risvolti sulla trama principale, e mi rifrisco ai MIB
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 16:12     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Fire Alex 94 @ 18/5/2012, 16:36) 
intressantissimo, sia il fatto di shinichi che quello di heiji, anche se mi viene da chiedermi perchè mai sia scappato, ma penso che siano isignificant queste cose in confronto al fatto di shiho: penso che un suo ritorno in scena non possa che avere dei risvolti sulla trama principale, e mi rifrisco ai MIB

compare da qui in poi
www.dctp.ws/V77-Reader/V77-11Read/A12.html
purtroppo è un'apparizione veloce, ma la cosa crea molto scompiglio
Mitsuhiko fa un video e lo mostra a Sera, poi manda lo stesso video al pc di Kogoro, su cui lo vede Amuro e Okiya viola il sistema del computer di Kogoro (si presume questa cosa perché non abbiamo la certezza) e vede pure lui il video
uno tra Okiya, Sera ed Amuro è Bourbon, un nuovo MIB, il quale sembra informa tutta la cara compagnia che ha visto il video di Sherry
e adesso siamo su un treno, dove appare Sera, dove appare un tizio che si spaccia per Akai (che in precedenza sembra sia stato ucciso, ma su questo fatto ci sono miliardi di incongruenze) e ad inizio file compare pure Vermouth, Vodka e Gin che parlano di Sherry, del video che ha visto Bourbon e del fatto che lei sarà all'interno del treno del file attuale
questo è ciò che abbiamo fino ad adesso, in attesa del file 818 completo in inglese :sisi:
 
Top
8 replies since 18/5/2012, 13:04   172 views
  Share