Detective Conan Forum

File 813

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2012, 07:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,779

Status:


Tradotto come al solito dai nostri traduttori: Matte92, Sera Masumi, Mauro :D
Le scan arriveranno prossimamente editate by Fily1212

Pagina 1
-Il caso irrisolto di suo padre... Kudou Yuusaku... riuscira’ il grande detective, lasciandosi trasportare dai ricordi, a scoprire la verita’?
-File 813 Kinichi-Kun


Pagina 2
-Eh!?
-Davvero?
-Kudou Yuusaku ha veramente detto cosi’?
-Gia’...
-L’assassino che scrisse il carattere “morte” vicino al cadavere...
-Non sarebbe mai piu’ tornato...
-Shinichi-niichan ha detto che suo padre 10 anni fa gli disse queste precise parole!
-...........
-Quando ho visto quella fotografia... // Mi sono ricordata che Shinichi me ne aveva parlato!
-Inoltre, nonostante quell’uomo avesse del sangue sul palmo della mano e sulle dita, non ce n’era sulle sue unghie... // quindi Shinichi continuava a brontolare e a chiedermi come faceva a non essere un omicidio, se non e’ stata la vittima a scrivere quel carattere?...
-(A lato)Ricordando il caso di suo padre di 10 anni fa, Conan...


Pagina 3
-Ha senso...Anche se non si trattasse di un omicidio...
-Trovo ovvio che qualcuno stesse vicino al corpo prima che il sangue seccasse...
-C’e’ dell’altro, un’altra scena del crimine con vicino lo stesso carattere insanguinato...
-Apparsa proprio davanti a noi stamattina!
-Ma se ben ricordo, quella di 10 anni fa fu una morte accidentale o qualcosa di simile, giusto?
-Si’, e’ vero!
-Sembra che i dettagli del caso siano scritti sul rapporto allegato alla fotografia!
-Vediamo... La causa della morte fu un pezzo di vetro proveniente da un acquario per pesci, che penetro’ la cassa toracica...
-Il fatto che anche il cuore fu trafitto fece pensare a una morte quasi instantanea...
-Il defunto era Kooriyama Takefumi-san, preside presso una scuola materna...
-Per pulire la vasca del pesce della scuola, voleva spostare momentaneamente quest’ultimo in un acquario piu’ piccolo...
-Ma avendolo dimenticato a casa sua, il preside torno’ a prenderlo e quando stava tornando a scuola con l’acquario in mano...
-Sfortunatamente inciampo’ e cadde su delle pietre, sembra che sia morto dopo essere caduto sull’acquario rotto che stringeva...
-Il primo a scoprire il suo corpo fu...
-Un bambino che frequentava quella scuola materna...


Pagina 4
-Nishimura Ryosuke-Kun, di anni 5...
-L’unico figlio del sacerdote del tempio vicino.
-Quando le insegnanti hanno cominciato a chiedersi come mai il preside non fosse ancora tornato...
-Il bambino disse:“Ho visto il preside steso a terra prima che arrivassi”, e non appena si precipitarono nel parco scoprirono il suo corpo.
-Inizialmente il bambino era timido e taciturno...
-Ma quando inizio’ a mangiare la caramella che aveva comprato, finalmente parlo’...
-E disse che lui e gli altri compagni di scuola accudivano segretamente un cane nel parco... // che era andato a vedere come stava mentre si incamminava verso la scuola materna...
-E che, siccome il preside era inerte, il bambino penso’ che fosse morto e prese dei fiori nel parco per fargli un’offerta...
-Hai ragione! Vedo dei fiori nella foto...
-Sul Kanji “morte”!
-Ma piu’ che un’offerta, sembra che fossero sparpagliati a caso, vero?
-Scommetto che il colpevole che ha scritto quel carattere li ha scalciati via!


Pagina 5
-Ma, supponiamo che quell’uomo fosse stato davvero ucciso da qualcuno...
-Allora il colpevole avrebbe spinto il preside che stava stringendo la boccia per i pesci da dietro per indurre a pensare ad una fatalita’... // e poi avrebbe scritto la parola famosa con il sangue del preside...
-Tuttavia sembra che il ragazzo abbia aggiunto che “la parola scritta col sangue non era li’ quando ho pregato per lui con i fiori”...
-Cosa!?
-Se cosi’ fosse, subito dopo aver spinto e ucciso il preside, il colpevole si sarebbe dovuto nascondere senza fuggire quando è arrivato il bambino...
-E poi avrebbe dovuto aspettare che il bambino si allontanasse prima di riavvicinarsi al corpo e scrivere il carattere con il sangue, ma...
-Potrebbe essere che sia stato il bambino a fare cio’!?
-Lui ha scritto il carattere insanguinato!
-Scommetto che lo ha scritto quando ha fatto l’offerta con i fiori!
-Capisci, e’ il figlio del sacerdote, quindi deve aver pregato per la sua morte...
-Ma non aveva solo 5 anni? come avrebbe fatto a saper scrivere il kanji che sta per “morte”?
-Eppure sembra che questo moccioso che ha piu’ o meno la sua stessa eta’ sappia scriverlo...
-Dimmi, Ran-Neechan, che ne e’ stato di quell’uomo morto che affermate di aver visto stamattina?
-Se ci fossero alcuni collegamenti con il caso di 10 anni fa, forse essi potrebbero dare qualche utile indizio per catturare il colpevole?
-Alcuni collegamenti, dici...


Pagina 6
-Non c’era nient’altro oltre al carattere insanguinato...
-E vicino al corpo non è stato gettato un fiore, bensi’ una sigaretta...
-Capisco! Quindi quella che si vede nella foto e’ davvero una sigaretta?
-Si’... anche se era piena di sangue...
-Il decesso è avvenuto probabilmente intorno alle 23:00 di ieri sera...
-Il corpo era poggiato contro la macchinetta degli alcolici, e una lattina nuova di birra era ancora nel distributore...
-Per cui possiamo supporre che mentre l’uomo stava acquistando la lattina, gli sia successo qualcosa che gli e’ costato la vita, ed e’ stato lasciato qui tutta la notte...
-Dato che il distributore smette di vendere sostanze alcoliche dopo le 23

-Ma anche il carattere “morte” vicino al corpo dell’uomo era stato scritto col sangue, giusto?
-Quindi l’uomo e’ stato anche pugnalato con qualcosa?
-Il sangue stava uscendo dalla sua bocca! // Dal momento che quell’uomo sembrava un alcolizzato, ho pensato che avesse vomitato sangue a causa della rottura delle varici...
-Finche’ non ho scoperto quel carattere insanguinato,
-Scritto nella direzione opposta rispetto al corpo!
-In poche parole...
-I collegamenti in comune tra questi due casi...


Pagina 7
-Sono i caratteri che stanno per “morte” scritti quasi nella stessa maniera...
-E la dinamica dei due delitti che, a prima vista, non fa pensare ad un omicidio...
-E per giunta, secondo il ritaglio del giornale che stava in questa busta, “l’insegnante della scuola che si precipito’ nel parco, non ha visto il carattere morte finche’ il corpo non fu smosso nel tentativo di scoprire se fosse ancora vivo”...
-Quindi e’ giusto supporre che prima che fosse scattata la fotografia esso fosse stato gia’ mosso...
-E quando il bambino rinveni’ il corpo, può essere che il carattere insanguinato fosse gia’ stato scritto, ma era nascosto dal corpo che impediva la visuale...
-Ah, le mie scuse... sono stato invadente...
-......
-Subaru-San e’ un fan di Sherlock Holmes, ed e’ alquanto bravo nel fare deduzioni!
-Pensandoci su, il corpo che abbiamo visto questa mattina e’ stato mosso dal suo collega, giusto?
-Gia’... forse anche quel corpo e’ stato spostato un po’...
-Allora perche’ non chiediamo alla polizia?
-E’ stato il detective Takagi ad arrivare dopo che Ran-Neechan ha denunciato il caso, giusto?
- Quindi forse ci saprà dire qualcosa!


Pagina 8
-Ah... riguardo il corpo di questa mattina?
-Se ricordo bene, era Takaichi Isao-San che viveva vicino alla scena dell’incidente...
-Ma non ho idea di cosa sia successo al suo corpo dopo...
-Dato che si pensa sia stato un caso di rapina e’ stato trasferito alla terza divisione...
-U-una rapina!?
-Non era un omicidio!?
-Ehi, basta raccontare balle!!
-Come cavolo sarebbe a dire un caso di rapina!?
-E tu chi saresti...?
-Sono Sera, ero sulla scena del crimine con Ran-Kun!!
-Ah... la detective liceale...
-L’hai visto anche tu, no!? il carattere insanguinato “morte”!!
-C-certo e mi ha fatto pensare...che forse si trattava di un bizzarro omicidio...


Pagina 9
-Ma dopo che voi ragazze siete andate a scuola, l’ispettore Megure e’ arrivato sulla scena del crimine e, appena ha notato il carattere insanguinato...
-”deve essersi trattato di un caso di rapina”...
-Ha detto cosi’...
-Infatti, non abbiamo trovato alcun portafoglio sul corpo...
-Ma ha comprato la birra, no? // Se viveva vicino, potrebbe aver avuto abbastanza denaro per comprare una birra, giusto!?
-S-si’... Ho considerato anche quello, ma...
-Ah, comunque! La causa della morte era proprio quella che avevi ipotizzato prima, rottura dei vasi sanguigni causata dalla cirrosi epatica...
-Ehi, Takagi-Kun, datti una mossa per l’interrogatorio!
-Sissignore!
-Beh, questo e’ tutto, ora se vuoi scusarmi... // *Click*
-Ehi, aspetta!
-*Beep* *Beep*


Pagina 10
-Non e’ strano?
-Ero piuttosto sicura che anche l’ispettore Megure fosse in carica per quel caso di 10 anni fa, quindi non dovrebbero sospettare di omicidio seriale?
-Ha ragione...
-L’ispettore Megure avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione al carattere insanguinato...
-Allora, perche’?
-In piu’, quella volta, papa’ non stava parlando di qualcosa con il bambino che scopri’ per primo il corpo?
-Stava anche sorridendo...
-Non dirmi che hanno capito chi era il colpevole, ma la polizia stava nascondendo tutto?
-Non sembra anche a voi la trama di un film o di una recita...
-Nei quali il colpevole e’ il figlio di un alto ufficiale della polizia o di un potente politico o di un imprenditore, per cui non potrebbero fare niente con loro grande dispiacere!
-Lo dici proprio tu, la figlia del gruppo finanziario Suzuki?


Pagina 11
-Comunque... non penso che il papa’ di Shinichi si sarebbe ritirato dal caso proprio per questo...
-P-penso che sia cosi’...
-In questo caso, perche’ non gli chiedi aiuto?
-Al tuo compagno di classe che ama le deduzioni...
-Quel Kinichi-Kun...
-Kinichi?
-Ah, si’, hai ragione...
-Di cosa state parlando?
-Se vuoi discutere di un caso, non dovresti chiedere a Shinichi-Kun?
-Lui e’ il detective liceale per eccellenza, nonche’ il tuo ragazzo!
-Anche se apparentemente sembra che al momento si stia occupando di qualche caso ed abbia lasciato vuota casa sua!
-Oh... // Quindi il proprietario di questa casa e’ quel detective liceale?
-...Non dirmi che hai vissuto qui senza saperlo?
-In effetti... dato che Ran-San mi ha detto che lo Shinichi-Kun che viveva qui era un vostro compagno delle medie senza alcuna capacita’... // In piu’...


Pagina 12
-Ho sentito dire che il detective liceale Kudou Shinichi perse la vita mentre seguiva un caso...
-E che fosse gia’ scomparso dalla circolazione...
-E-e’ questo quello che dicono!?
-Gia’... e’ per questo che pensavo che lo “Shinichi-Kun” di cui parlavi fosse un’altra persona...
-Non potrebbe essere morto, no? Dopotutto, io e lui siamo stati coinvolti nello stesso caso in due diverse occasioni...
-Anche se ha agito tramite il cellulare entrambe le volte...
-Giusto? Conan-Kun!
-G-gia’... // E’ vero...
-Allora, chi e’ questo “Kinichi-Kun”?
-Shinichi mi ha detto di non nominarlo di fronte a te, Subaru-San... quindi ho mentito... // M-mi dispiace...
-Ma, perche’ si dice che sia morto?
-Scommetto che ha chiesto con insistenza alle persone coinvolte nei casi di farlo rimanere anonimo, no?
-Per far abbassare la guardia al colpevole in qualche caso...
-Come se fosse un ninja, che resta in attesa in qualche castello nemico!
-Un ninja...


Pagina 13
-Allora, perche’ non lo chiami ora? Piacerebbe anche a me ascoltare le sue deduzioni...
-Ah, ma...
-Gli ho gia’ mandato un’ email questa sera riguardo al caso...
-Ma! Non gli hai detto che la polizia crede si tratti di una rapina, giusto?
-H-hai ragione, ma...
-Inoltre, Ran, non funzionerebbe se non glielo dicessi tu...
-Dato che confesserai di nuovo i tuoi sentimenti a Shinichi-Kun gia’ che ci sei!!
-Cosa!?
-V-vado un attimo in bagno!
-C-come, ora!?
-.....
-Dai, sbrigati!
-Ah, se lo chiami...
-Puoi riferirgli un mio messaggio?
-Eh?


Pagina 14
-Ah, Sh-...Shinichi?
-S-sono io... // Ran...
-E’ un buon momento per parlare...?
-S-si’... // Che c’e’?
-S-se vuoi parlare del caso di cui sei stata testimone questa mattina, ho appena ricevuto un’ email dal ragazzo con gli occhiali...
-Che dice che la polizia lo sta trattando come un caso di rapina...
-E’ cosi’...
-B-beh, parlando d’altro, mi piacerebbe parlarti riguardo a...
-Riguardo a c-che?
-Dillo ora... // Che lo ami!
-C-cos’e’? quest’”altra cosa”...
-Ah, voglio dirti...
-Lo ami, lo ami, lo ami, lo ami, lo super ami!
-Su...
-Su...


Pagina 15
-Subaru-San ha detto!!
-Eh?
-Cos-?
-Su...Subaru-san ha detto questo! // Che Shinichi e’ proprio come lo Shinobi Kumogakure Saizou!
-Ha voluto che ti dicessi questo...
-Kumogakure Saizou?
-Ah... perche’ si sta nascondendo da qualche parte?
-S-sì! Credo...
-Ma perche’ tirare fuori questo argomento ora?
-Se la memoria non mi inganna, Kumogakure Saizou era uno dei dieci Sanada coraggiosi, credo?
-Un ninja immaginario della provincia di Iga che servi’ il il guerriero Sanada Yukimura, secondo la leggenda...
-Aspetta un attimo...Sanada Yukimura...
-La fortezza di Sanada... la cintura di Sanada...
-Sanada...


Pagina 16
-Sanada!!
-Ho capito! La verita’ dietro questo caso!
-Uh?
-Affrettatevi ad andare sulla scena di questa mattina ancora una volta!
-Se la mia deduzione e’ corretta, dovrebbe esserci una perfetta corrispondenza!
-Capisco...
-Allora e’ cosi’...
TESTO A LATO:Subaru si e’ concentrato sulla verita’ riguardo Conan...! Nel prossimo numero la soluzione della serie, perderselo e’ assolutamente proibito!
Continua nel file 814
 
Web  Top
0 replies since 29/5/2012, 07:33   86 views
  Share