Detective Conan Forum

File 820

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 11:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


• Pagina 1
Conan vs Uomini in nero
La storia accelera insieme alle ruote del treno
Capitolo ad alto impatto del treno del mistero parte 3
Treno del mistero: Prima classe
Ad accompagnare un ampio sorriso c’e’ un intento omicida nero come la pece...



• Pagina 2
-O
-Omicidio!?
-E’ un vero e proprio caso di omicidio!?
-Si’... // Qualcuno ha colpito quest’uomo alla tempia con un’arma da fuoco...
-Pero’, dato che questa stanza era chiusa con la catena, per entrare si doveva per forza rompere il lucchetto, giusto?
-Non potrebbe essere un suicido?
-Ancora non sappiamo come sia stata chiusa la porta...
-Ma non ci sono segni di bruciature sulla tempia intorno alla ferita d’arma da fuoco...questo prova che è stato colpito da una certa distanza! // Dal momento che se vuoi spararti devi puntare la pistola proprio vicino alla tua testa...
TESTO A LATO: Oltrepassando il limite del quiz di deduzione, la situazione e’ degenerata con l’improvviso verificarsi di un omicidio a stanza chiusa!

• Pagina 3
-Ma scusate...Magari si e’ spaventato all’ultimo momento e involontariamente ha allontanato la pistola, no?
-Non credo che sia andata cosi’...Dal momento che c’e’ un silenziatore sulla punta della pistola...
-Vedete, quest’arma e’ parecchio lunga, per cui non pensate che sarebbe stato impossibile per lui allontanarla dalla sua testa e sparare?
-E poi non credo che una persona che si vuole suicidare metta il silenziatore...
-E guardate, nel sofa’ del sedile opposto c’è una specie di traccia probabilmente dovuta ad un colpo di pistola!
-E’ probabile che, in modo da lasciare dei residui di polvere da sparo nella mano e sulla manica della vittima e far pensare ad un suicidio...Il colpevole abbia posizionato il corpo in modo tale da afferrare la pistola e sparare di nuovo!
-Naturalmente anche sulla mano e sulla manica del colpevole ci sarebbero dei residui di polvere da sparo, ma...
-Le tracce che sono rimaste sulla sua mano possono essere eliminate semplicemente con un po’ d’acqua... // E dato che le finestre e le porte della stanza possono essere aperte, probabilmente avra’ gia’ buttato i vestiti...
-Ma il nostro colpevole e’ senza dubbio ancora a bordo del treno...
-Non puo’ fuggire!
-Bip
-Comunque, ragazzi, tornate nella vostra cabina con Ran-neechan per ora!
-Eh? Ma anche noi vogliamo dare una mano!
-Anche Ayumi!

• Pagina 4
-Non prendete iniziative!! Finche’ non torno, chiudetevi nella vostra stanza e non aprite a nessuno, chiunque egli sia!!
-Che cosa ti prende?
-Mi hai spaventato...
-Ah, voglio dire... // L’'assassino puo’ essere nei paraggi, ed e’ pericoloso bighellonare, non trovate?
-Allora, conto su di voi affinche’ vi occupiate dei bambini
-Ok...
-Chiamo papa’ e gli dico di venire qui, per ogni evenienza!
-Scusate...
-Che succede? Cos’e’ tutta questa agitazione...
-Non ditemi che il quiz di deduzione e’ gia’ iniziato?
-Ah, no... Non si tratta del quiz, c’e’ stato un vero omicidio...
-Un VERO omicidio?
-E’ terribile...
-Non posso prendere parte a casi veri di omicidio...Troppo sanguinosi per i miei gusti...
-Ad ogni modo avvisate subito la polizia e appena raggiungiamo la prossima stazione fermate il treno...E attraverso il vostro PA System avvisate i passeggeri che nessuno deve uscire dalla propria stanza fino all'arrivo della polizia.
-S-Si’

• Pagina 5
-Attenzione prego...A causa di un incidente che si e’ verificato poco fa sul treno...
-Stiamo pensando ad un cambio di programma e ci fermeremo alla prossima stazione.
-Ci scusiamo per l’inconveniente, ma nel caso dovessimo decidere di fermare davvero il treno, vi chiediamo gentilmente di restare nelle vostre stanze fino a nuovo ordine...
-E trattenetevi dall’uscire dalle vostre stanze finche’ vi e’ possibile.
-Inoltre, il quiz di deduzione in programma e’ stato sospeso.
-Questa sgradevole sensazione...
-Che ho percepito sin dall’inizio
-E poi quel suo strano comportamento...
-Perche’? Cos’e’ successo!?
-Eh?

• Pagina 6
-Oh? E’ cosi’ sei salito pure tu sul treno!
-Amuro san!
-Grazie ad un'offerta che ho trovato su Internet... E ho anche incontrato Mouri-san al vagone ristorante!
-Chi e’ Mr. Playboy?
-E’ quel detective di cui ti ho parlato che è voluto diventare l’aiutante di mio padre!
-Comunque pare che ci sia stato un incidente sul treno...
-Ne sapete qualcosa?
-Sembra si tratti di un caso di omicidio, quindi Sera e Conan stanno sulla scena del crimine in questo momento...
-Oh...

• Pagina 7
-In questo caso credo sia meglio lasciare che se ne occupi Mouri-san, che ne dite?
-Sembra che il cielo sia dalla nostra parte...
-Che cosa!? Non ci fermeremo finche’ non saremo arrivati a Nagoya!?
-Non vi avevo chiesto di fare una sosta alla stazione più vicina?!
-Q-quella...
-E’ stata una decisione del proprietario del treno, il signor Jirokichi...
-Ha detto: “Catturate quel miserabile che ha osato uccidere un uomo nel MIO treno e portatelo da me!” e adesso sta preparando un agguato nella stazione di Nagoya...
-Ma quanto potere ha quel vecchio?
-Rilassatevi, non c'e’ da preoccuparsi...

• Pagina 8
-Prima di giungere alla stazione di Nagoya state a guardare come io, il solo ed unico Mouri POIROU... // risolvero’ questo impressionante caso di omicidio sul Bell Tree Express!!
-Questo e’ lo spirito, detective Mouri! // Conto sulla sua esperienza!!
-Allora mi dica, signor conducente...Quando e’ stata l’ultima volta che ha visto la nostra vittima, Murobashi-san?
-Quando mi sono trovato di fronte alla stanza A in cui alloggiava Noto-san...
-Ho sentito la campana suonare e sono andato nella stanza A... // Ma alla fine mi sono solo beccato una ramanzina da parte di Noto-san che affermava di non avermi chiamato...
-E in quel preciso momento ho notato che Murobashi-san mi stava spiando attraverso la porta della stanza adiacente, la B...
-Era davvero Murobashi-san?
-S-si’...
-Sembrava che stesse parlando al telefono...
-Allora non ci resta che andare a interrogare quel Noto-san?
-POIROU-SAN?
-Umph, molto bene!
• Pagina 9
-Si’...
-Anch'io in quel momento ho sentito la voce di Murobashi-san...
-Sono rimasto sorpreso dal fatto che stesse nella stanza accanto alla mia; non l’ho visto arrivare...
-Noto Taisaku (52) Vagone 8 - Camera A
-E un’altra cosa, come mai ha mentito dicendo di non aver suonato la campana?
-E non l’ho suonata! Il conducente e’ venuto da me di sua iniziativa, senza che io lo chiamassi!
-Tuttavia...Quando si suona la campana si accende anche l’indicatore che sta sulla porta, per cui non credo che sia stato un errore.
- I-In realtà quella della stanza A era l’unica luce fulminata...
-Percio’ quando ho sentito la campana suonare e non ho visto alcuna luce provenire dalle stanze...
- Ero abbastanza sicuro che fosse la stanza di Noto-san, e cosi’ ho bussato alla porta.
- E poi che e’ accaduto?
- Subito dopo che le porte delle camere A e B si sono chiuse ho sentito di nuovo suonare la campana...// Ho visto che la luce proveniva dalla stanza E dove alloggiava Idenami-sama e che quest’ultima stava fuori dalla porta e allora sono andato a controllare...

• Pagina 10
- Si’...Ho suonato la campana e ho chiamato il conducente!
- Perche’ sentivo dei rumori bizzarri provenire dalla mia stanza...
- E ho scoperto che provenivano da questo orologio da polso...
- L’ho trovato che era incastrato nella fessura del divano! // E ho pensato che l’avesse dimenticato li’ qualcuno del gruppo delle pulizie o altri...
- Idenami Mari (33) Vagone 8 - Camera E
- Se hai chiamato il conducente, allora forse il colpevole ne ha approfittato ed e’ entrato nella stanza della vittima...
-Dato che il conducente che ha il compito di sorvegliare il corridoio non avrebbe potuto farlo essendo da un’altra parte...
- A controllare la mia stanza?
- L’ho chiamato solo per lamentarmi! Ho scoperto tutto da sola!
- Non sopporto l’idea che qualcuno abbia invaso il mio territorio...
- Oh...
- Quindi, signor conducente, questo significa che si trovava nel corridoio eppure non e’ riuscito a vedere nessuno entrare nella stanza B, quella della vittima?
- P-Pensandoci bene...
- Mentre stavo ascoltando le lamentele di Idenami-sama, si e’ aperta una porta parecchio lontana rispetto a dove stavo io...
-Poteva anche essere la stanza A...
-Poco prima di vedere quella persona sospetta, ho visto uscire dalla stanza D Komino-sama e sembrava che stesse andando proprio in quella direzione trasportata sulla sedia a rotelle dalla sua badante... // Magari loro hanno visto qualcosa...

• Pagina 11
- La porta della...
- Camera A?
-Komino Natsue (75) Vagone 8 - Camera D
- Non abbiamo visto quella porta aperta quando siamo passate di li’...
- E quindi ovviamente non abbiamo visto neanche persone sospette aggirarsi li’ intorno...
- Non e’ cosi’, Sumitomo-san?
- Sissignora...
- L’unica porta aperta era quella della stanza E...
-Dove si poteva sentire benissimo Idenami-sama che si lamentava...
-Sumitomo Hiroka (37) Vagone 8 - Camera D
- Allora forse e’ stata aperta dopo che Komino-sama e la sua aiutante se n’erano gia’ andate...
- Tuttavia, quando ci siamo diretti verso la stanza B, ci siamo imbattuti in queste due signore all’ingresso del vagone 8... // E neanche noi abbiamo visto la porta della stanza A aprirsi, sa?
- Ma era davvero aperta?
- Ah, r-ripensandoci... // Immediatamente prima che arrivassero i bambini, Antou-san della stanza C e’ venuto a controllare delle cose, percio’ forse anche lui ha visto...

• Pagina 12
-Si’, ho sentito urlare Idenami-san persino dalla mia camera...
- Quindi sono uscito dalla mia stanza e sono andato a controllare… // E mi chiedevo cosa fosse accaduto...
- Ma non saprei dirvi se la porta fosse aperta o no...
- Dal momento che si trovava nella direzione opposta rispetto alla camera E...
-Andou Satoru (41) Vagone 8 - Camera C
- Per non parlare del fatto che in quel momento il treno stava attraversando un tunnel e quindi non filtrava luce dalle finestre...
- Quindi il corridoio era davvero buio...
- Ora che mi ci fa pensare, e’ vero...
- E voi non avete visto niente? siete arrivati appena sono uscito dalla mia stanza, giusto?
- Giusto...Ma non l’abbiamo vista...
- A proposito, voi passeggeri del vagone 8 sembra che conosciate a menadito i vostri nomi e le vostre stanze...Vi conoscete da molto?
- Si’, noi veniamo ogni anno sul treno del mistero...
- Questi passeggeri sono ormai abituali per noi e prenotano le stanze della prima classe prima di chiunque altro! // E sempre le stesse!
-Uhm...


• Pagina 13
- Quindi dopotutto...
- Signor conducente, alla fine era solo la sua immaginazione, eh!?
- N-no... // Sono sicuro di averlo visto...
- Ah, allora e’ cosi’!
- E’ stato lei? // Colui che ha permesso al criminale di insinuarsi nella camera B...
- Che-!?
- Dicono che sia stato un omicidio a porte chiuse... ma in realta’ c’era una porta nascosta nella stanza adiacente, allora c’era o no!?
- S-Su questo treno non ci sono simili porte!
- E in questo modo ha permesso ai passeggeri delle camere A, C, D di entrare nella camera B e di sparare proiettili contro vittima, un colpo a testa!!
- Mi sbaglio!?
- C-che state farneticando?
- Cosi’ mi sarei comportato IO al suo posto!!
- Ma quello scenario...Non e’ quello dell’Orient Express?
- E per chi non lo sapesse, la vittima e’ stata colpita solo una volta...

• Pagina 14
-Cosa!?
-L'hai spedito davvero all'agenzia del detective Mouri!?
-Il video del campeggio della scorsa settimana!?
-Si’...Vorremmo ringraziare la donna che ci ha salvato... // E abbiamo pensato che un grande detective potrebbe essere in grado di scoprire chi sia...
-Se state parlando di quel video, l'ho visto anch'io insieme a mio padre! // Mi ha detto che era impossibile rintracciarla conoscendo solo l'aspetto fisico e il tono della voce, ma se lo divulghiamo in internet si potrebbe trovare qualcuno che la conosce...
-Il tuo vecchio probabilmente ha gia’ fatto girare la voce...
-Abbiamo anche parlato del fatto che forse la troveremo qui dal momento che indossava anche lei un anello lasciapassare per il treno del mistero, giusto?
-Pero’ non l'abbiamo ancora vista!
-Non puo’ essere...
-La causa di questi sussulti nel mio petto...
-Non dirmi che sono LORO...

• Pagina 15
(Stazione di Nagoya)
- Eseguite gli ordini, truppa!
- Entrate sul treno non appena arrivera’ qui!
- Catturate quel dannato assassino, legatelo mani e piedi alla velocita’ della luce e portatelo da me al piu’ presto!
- C-Consigliere Suzuki, per favore non dia ordini ai miei subordinati senza che glielo dica io...
- Lasci fare a noi della polizia di Aichi...
- Il treno affollatissimo che porta il mio nome è diventato il teatro di un omicidio, non so se sono stato chiaro!?
- E voi vi mettete a blaterare, come posso starmene qui immobile, stupidi!?
- Una volta trovato quel criminale, voglio appendere la sua testa sulla torre centrale del castello di Nagoya!
- E' assurdo...
-Sembra che ci sia stato un omicidio inaspettato...
-E sembra che la fortuna ci stia sorridendo...

• Pagina 16
-Fratello...
-Si’...
-Non ci saranno fermate, porteranno quel serpente di metallo dritto da noi...
-E ho ricevuto da Vermouth una email proprio ora...
-che conferma che Sherry si trova sul treno!
-Quindi ora Vermouth e Bourbon la staranno massacrando...
-Umph...Che la freddino o che la catturino non mi importa... // La domanda era se quella donna e’ veramente dentro lo stomaco del serpente oppure no.
-Ma se non sei gia’ stata inghiottita dal serpente, Sherry...
-Allora Nagoya sara’ la tua ultima fermata...
(Nota a lato) -L'istinto omicida degli uomini in nero ha raggiunto Sherry! Non perdete il prossimo numero!
 
Web  Top
0 replies since 11/6/2012, 11:23   78 views
  Share