Detective Conan Forum

File 821

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 20:44     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Pagina 1:
Capitolo ad alto impatto del treno del mistero parte 4
Treno del mistero: Incrocio
In un incrocio di destini...
Le verita’ collidono
Conan VS Uomini in nero
L’ entusiasmante storia trend che ha trascinato tutto il Giappone all’interno del mistero!!!

Pagina 2
- Ad ogni modo, per adesso sappiamo che
- la stanza della vittima Murobashi-san, ovvero la stanza B, era chiusa con la catena e che...
- Il qui presente sorvegliante del nostro vagone, che si trovava nei dintorni del corridoio quando si suppone sia avvenuto l’omicidio, non ha visto alcun sospetto entrare o uscire dalla stanza.
- Non e’ ovvio che si tratti di un suicidio?
- Ma non c’erano segni di bruciature intorno alla ferita da arma da fuoco.
- Inoltre c’era una traccia di un colpo d’arma da fuoco sul sofa’ di fronte al cadavere.
- Tutti i passeggeri di questo treno sono fan del mistero...
- Se l’uomo aveva pianificato di morire, allora probabilmente ha lasciato di proposito segni che facessero pensare ad un omicidio perche’ voleva far della sua morte un mistero! // Ci ha messi alla prova, e ha pensato, “se gli faro’ credere che si tratti di un omicidio a stanza chiusa cercheranno di sicuro di risolverlo!”
- Oh, adesso e’ tutto chiaro! Una brillante deduzione degna del detective dormiente Kogoro!
- Oh per favore, per oggi mi chiami semplicemente Poirot!
- Eppure quel Murobashi-san ha scambiato stanza con Ran e company e sembrava proprio molto concentrato sul quiz del mistero...

Pagina 3
-Non posso credere che uno come lui si suicidi.
-E anche quella lettera con le direttive da seguire per partecipare al quiz del mistero era falsa.
-E’ vero... Sebbene sembri identica alle nostre lettere,
-il contenuto e il tranello sono diversi da quelli che avevamo programmato...
-Come pensavo...Qualcuno ha spinto Murobashi-san a spostarsi in prima classe per qualche motivo.
-Mouri e co. avevano prenotato la stanza B della prima classe che di solito sceglieva Murobashi-san...// Se e’ cosi’, e’ un trucco che puo’ essere fatto solo in questa carrozza?
-Ehi, questo vagone ha degli optional particolari?
-Optional particolari?
-Beh, vede, e’ da anni che le stanze A ed E vengono prenotate dalle stesse persone...
-Il Bell Tree Express fu completato 5 anni fa,
-Ma ho sentito dire che la carrozza di prima classe fu progettata su richiesta speciale di un ricco amico di Jirokichi Suzuki.
- Sembra che quell’amico fosse un fan sfegatato dell’Orient Express, e le stanze di questa carrozza furono fatte considerevolmente grandi cosi’ che potesse comodamente alloggiarci una famiglia intera...
-In questo caso, ci sono dei passeggeri che fanno parte della famiglia di questo magnate?
-La maggior parte della famiglia mori’ in un grosso incendio un mese prima del viaggio inaugurale... C’e’ un passeggero...
-Chi e’?

Pagina 4
-Komino-Sama della stanza D...
-Se non mi sbaglio, credo che sia la zia del magnate che mori’.
-Quel caso e’ su internet...
-Eh?
-L’incendio divampo’ durante la festa di compleanno del magnate, e morirono quasi tutti i membri della sua famiglia insieme ad altri dodici invitati.
-Si dice che gli unici superstiti furono Komino-san, che abbiamo appena menzionato, la sua badante Sumitomo-san e altri quattro invitati.
-Che quei quattro invitati siano gli altri passeggeri?
-Si pensava fosse stato causato dal guasto di un cavo elettrico, ma non se ne aveva la certezza.
-Se il nostro omicidio e’ una vendetta connessa in qualche modo al dramma dell’incendio... // allora assomiglia sempre di piu’ a quello dell’Orient Express!!
-Forse dovremmo parlare con quei passeggeri!
-A proposito di elettricita’, // perche’ non cambia la lampadina fulminata della stanza A?
-Nel retro della carrozza di prima classe c’e’ il nostro magazzino e solitamente abbiamo delle lampadine di ricambio li’... Tuttavia oggi non ne abbiamo trovata neanche una...
-Ok, le persone che controllano tutto un’ultima volta prima di partire sono gli inservienti dei vagoni, giusto?
-Giusto... 2 o 3 di noi vanno in giro per le stanze, per assicurarsi che l’acqua funzioni e cose del genere...// Effettivamente, ho saputo anche che una delle uniformi degli inservienti e’ sparita...
-!

Pagina 5
- Oh?
- C’e’ qualcosa che ti preoccupa?
- Ah,no... Stavo solo dando un’occhiata all’articolo riguardante quell’incendio, ma non ho ancora scoperto nulla…
- In questo caso, sediamoci e riflettiamo… // Comunque il nostro avversario starà sudando freddo per la paura...
- Perche’ su un treno che va ad 80 km/h, non c’è via di scampo!
- G..
- Giusto...
- Cosa devo fare?
- E se quelli dell’organizzazione si fossero davvero intrufolati nel treno per trovarmi?
- Non c’e’ più posto…
- Per me qui…
- Un messaggio?
- Da un numero sconosciuto?
- Chi sara’ mai?


Pagina 6:
-Ve...
Sul cellulare: Sei pronta? Vermouth
-Vermouth!?
- Haibara, e’ un messaggio?
- Di chi e’?
- E’ di Conan?
- No, e’ solo spam...
- Ai-kun, dove stai andando?
- In bagno...
- Vado a prendere le medicine per il raffreddore, quindi potrebbe volerci un po’ di tempo...
- Forse e’ meglio che l’accompagni...
- Lasciala andare, la farai solamente innervosire.
- Ma prima, quando stavamo tornando nella nostra stanza, ha stretto forte la mia maglietta per tutto il tragitto...
- Sembrava che qualcosa la turbasse... // E’ per questo che ho pensato fosse il caso di accompagnarla...
-Eh?

Pagina 7
- Aah
- Aah
- Aah
- Ai-chan?
- Dove sei?
- Bene, quindi il prossimo sara’ il tuo 19° compleanno...
- Ciao ciao...Ci vediamo presto...
Oh si’, // forse e’ giunto il momento che tu sappia...
- La verita’ e’ che,
- la tua mamma sta creando un farmaco veramente terrificante...
- I miei compagni di laboratorio sono veramente eccitati per questo farmaco, dicono che e’ come una droga dei sogni...
- Io e tuo padre abbiamo riposto le nostre speranze in essa e l’abbiamo chiamata...

Pagina 8
- Il Silver
- Bullet!
- Ma per completarlo, io e tuo padre dovremo lasciare tu e tua sorella…
- Per favore, cerca di capirmi, Shiho.
- Mi spiace, mamma…
- N.. Non ho capito…
- Che questo farmaco...
- Era una cosa che non bisognava creare…
- Ma per evitare che vengano coinvolte altre persone…
- Ingerire questo farmaco e’ l’unica soluzione…

Pagina 9:
- Tipico delle sorelle...
- Riesco ad anticipare tutte le vostre mosse...
- Ora... dovrei permetterti di varcare
- il nostro territorio?
- No...Non ora...
- Non posso farmi uccidere finche’ sono ancora una bambina!

Pagina 10
-L’incendio di 5 anni fa?
-Che cosa ha a che fare con questo?
-Non cerchi di scherzare con me...// Ho appena chiamato la polizia di Shizuoka e me l’hanno confermato...
-Il suo nome era tra quello dei sopravvissuti.
-Non e’ forse cosi’? Ex membro della scorta nonche’ amico speciale del Magnate che mori’ in quell’incendio, NotoTaisaku-San.
-Ah si’... Mi procurai questa cicatrice sulla guancia in quell’incidente..
-Come se non stessi cercando di nasconderla...
-Ci pensi, quando ci siamo incontrati per la prima volta, lei stava portando qualcosa sulla
spalla, giusto?
-Forse portava con se’ gli strumenti necessari per il suo trucco della stanza chiusa!
-Era il mio Shinai!
-Guardi!
-Ho promesso di allenarmi con il mio amico a Nagoya una volta arrivati li’.
-Ooh...
-Allora potrebbe provare a correre lungo il corridoio per noi?
-Correre?
-Potremmo aver visto la schiena del colpevole mentre scappava...
-Allora ci permetterebbe...
-Per favore, di filmarla mentre corre, signore?

Pagina 11
-Si’, certo. Fui salvato da quell’incendio insieme a Murobashi-San...
-Io, Andou...
-Anche se non avrei mai toccato quell’argomento se non me l’avesse chiesto qualcuno...
-Un’altra cosa, quella grossa borsa nera nella sua stanza...
-Che cos’e’?
-E’ un disegno che mi era stato chiesto di analizzare, // anche se purtroppo si e’ rivelato essere un falso.
-Le dispiace se do un’occhiata?
-Prego.
-E’ piuttosto pesante.
-La cornice e’ di oro massiccio
-A parte quella festa, che tipo di relazione aveva col magnate?
-Quell’uomo era un famoso collezionista d’arte e mi ha presentato un’ampia gamma di disegni, // anche se molti di essi sono andati in fiamme nell’incendio.
-Ma per poter trasportare tutto questo peso da solo, deve essere un anziano molto forte.
-B-beh...
-Ora potrebbe provare a correre lungo il corridoio?

Pagina 12
- Si’...
- Non riusciro’ mai a dimenticare l’incendio.
- Perche’ e’ a causa sua che dipendo da questa sedia a rotelle.
- Oh...E cosi’ lei in quell’incendio ci ha rimesso le gambe...
- Già, e per questa ragione non potro’ correre per il corridoio come gli altri.
- Ma la sua domestica, Sumitomo-san, lei puo’ correre no?
- Percio’ tutto cio’ che devo fare e’ correre?
- Si’, come fa normalmente.
- Io non capisco come possiate scovare il colpevole da questo...
- Ehi, la vostra domestica e’ molto veloce nella corsa...
- Ha praticato qualche sport?
- Ehi, mi dica,
- Nonnetta?

Pagina 13
- Eh?
- E va bene, ero fidanzata con il nipote del magnate quando questi mori’ nell’incendio,
- mentre io mi sono salvata,
- ma perche’ dovrei mostrarvi come corro lungo un corridoio?
- E’ solo per preucazione... // Ad ogni modo, potrebbe rimuovere la catena e lasciarci entrare..
- Se vuole entrare, porti un mandato di perquisizione!
- E’ pazzesco...
- L’orologio ha continuato a suonare dopo che l’ha trovato?
- Come potete vedere, l’ho lasciato li’...Non ha suonato neanche una volta da allora.
- Eh? // Dove?
- Qui!
- Sul sofa’...
- Ehi, un momento...
- L’abbiamo visto, no? Quando abbiamo trovato il corpo di Murobashi...
- Aprendo un po’ la porta,
- abbiamo visto il segno di uno sparo sul sofa’ di fronte a lui.

Pagina 14
- Bene, dopo un piccolo riassunto siamo riusciti a convincere Idenami-san a correre per il corridoio...
- Ma che motivo c’era di fare quel test?
- Ad ogni modo, muoviamoci e facciamo vedere i video agli altri!
- Ehi, ragazzino, mi stai ascoltando?

Pagina 15
- Chi sei?

Pagina 16
- Ti ho chiesto chi diavolo sei!?
- Uh...
- Non sei cambiata per niente...
- Masumi.
- Shuu...
- Shuu-nii...

Nota: continua nel SS 29
Nota a lato: Si entra nel vivo della deduzione... La trama prosegue... I destini iniziano ad incrociarsi... Qual e’ il significato di questa riunione?
 
Web  Top
0 replies since 11/6/2012, 20:44   128 views
  Share