Detective Conan Forum

Maturità 2012, avanti il prossimo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2012, 22:48     +2   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Quest'anno tocca alla generazione del 1993 affrontare gli esami di maturità. C'è chi ha già finito la tesina (come me) e c'è chi invece arriverà all'ultimo e scaricherà qualcosa da internet.

Che materie avete di terza prova? Qual'è il voto al quale aspirate? Quanti crediti avete? Sapete già qualcosa dei commissari esterni?

Di terza prova avrò le due lingue che non sceglierò in seconda (in questo caso scelgo Inglese e, per la terza prova, metterò Francese e Spagnolo), Matematica Applicata (con tanto di teoria) e Storia dell'Arte!

Aspiro ad un bel 70, dai, non voglio essere troppo positiva che io riesca a prendermi anche l'80, visto che non ce la farò mai! E parto da 17 crediti!

E di commissione... So che quello di Storia dell'Arte è stron*o, precisino e petulante, e sono nella cacca visto che ho pure l'8 in quella materia! Quella di Matematica mi è andata bene, la avevo in prima e in seconda. x°D E italiano e la presidentessa non so come sono!
 
Top
Haibara5581
view post Posted on 12/6/2012, 22:54     +1   -1




Vuoi che ti risponda da ex maturanda?!? :):):) sono passati solo tre anni... Ma non si scordano mai gli esami :):):)
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 05:57     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


In bocca al lupo a tutti i maturandi!!! :) :) :)

Video

Non può mancare Venditti in questi casi :)
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 13/6/2012, 09:20     +1   +1   -1




Seconda prova di Matematica, per me... non vedo l'ora di vedere come sarà fatta e di provare a prendere quanto più posso! ^^

E di terza prova... Fisica (uhm, uhm), Storia (ahi .__.), Storia dell'Arte (buono, dai :P), Inglese (doveva esserci per forza :asd:) e Scienze (buono *.*): sinceramente, per quelle che sono le mie capacità sono certo che butterò a mare la terza prova, ma quantomeno sono sicuro di poter svolgere bene il tema di italiano e il compito di matematica! :lollo:

E per i crediti... be', al 3° e al 4° anno ho preso 7 punti, quindi ne ho 14 nei primi due anni... non so quanti ne ho presi al 5° perché devono ancora uscire le pagelle, ma pure prendendo solo 5 punti ne avrei comunque 19. Be', vedremo come andrà quest'esame :D

E... in bocca al lupo a tutti gli altri!! :woot:
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 09:24     +5   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:



E nemmeno i nirkiop :asd:

In bocca al lupo a tutti i maturandi d'Italia! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 09:36     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Quel video assomiglia a me... LOL! xD

Comunque, sono andata a far vedere la tesina stamattina a scuola e ha detto che va bene... Non ci posso credere! *____* Sono contenta!

Grazie a chi ha detto in bocca al lupo e che crepi!

 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 10:01     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Bravissima Shining ^^ Vedrai che farai un figurone!!!
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:17     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Lo spero... Ci ho messo 8 ore a fare la tesina!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 13:42     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (shiningstar ~ @ 12/6/2012, 23:48) 
Quest'anno tocca alla generazione del 1993 affrontare gli esami di maturità. C'è chi ha già finito la tesina (come me) e c'è chi invece arriverà all'ultimo e scaricherà qualcosa da internet.

Che materie avete di terza prova? Qual'è il voto al quale aspirate? Quanti crediti avete? Sapete già qualcosa dei commissari esterni?

Vabbè oddio, non è che chi arriva all'ultimo la scarica per forza da internet :P io l'ho iniziata due giorni prima dello scritto di italiano (l'ho iniziata il 18) e l'ho finita la notte del 19.

Comunque io faccio il classico e come seconda prova ho avuto Greco. Alla terza prova ho solo 4 materie con 3 domande ciascuna (anzichè le classiche 5 materie con due domande; ma succede solo quest'anno): storia, matematica, scienze della terra, e letteratura latina. Sono arrivato con 15 crediti, fanno abbastanza schifo :P Dovrei prendere un voto tra il 60 e il 75 esagerando..non mi aspetto un granchè sinceramente
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/6/2012, 13:46     +1   +1   -1




Io ho avuto ieri il famigerato compito di matematica dello Scientifico... mi aspettavo un compito impossibile, invece era fattibilissimo :P Per chi li volesse, qui ci sono testi e soluzioni della prova per lo scientifico di ordinamento (M557). Bisognava fare un problema e cinque quesiti a scelta... io ho fatto qualche quesito in più per avere la certezza di fare bene :lollo:

Comunque, mi sa che tutti hanno scelto il primo problema... era semplice analisi di funzioni banali, quindi era anche piuttosto semplice :huh:
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 21:52     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


in bocca al lupo ragazzi!! non vi invidio per niente!! un ultimo sforzo e poi freeeeeeeeeeeeeeeedoooooom!!! :)
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 23:36     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 22/6/2012, 22:52) 
in bocca al lupo ragazzi!! non vi invidio per niente!! un ultimo sforzo e poi freeeeeeeeeeeeeeeedoooooom!!! :)