Detective Conan Forum

File 822

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2012, 18:11     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Pagina 1
File 822 Treno del Mistero (Intercettazione)
Conan VS gli uomini in nero: Una riunione dal significato sempre piu’ profondo

Pagina 2
- Shuu...
- Shuu-nii?
- Sei veramente tu?
- Ma.. Ma come?
- Avevo sentito che eri morto...
Nota a lato: Il fratello di Sera Masumi!?

Pagina 3
- Questa e’ la risposta che volevo sentire...
- C'e’ qualcosa che non va?
- Non si preoccupi.
- La mia sorellina e’ solo un po’ anemica.
Testo del messaggio - Ostacolo eliminato. Possiamo tranquillamente andare avanti col nostro piano.
- Pi
- Pi
- Pi


Pagina 4
- Cosa volete ora? Convocarci tutti nel corridoio...
- Bene, sembra che abbiate scoperto qualcosa...
- No... L’indagine e’ ancora in corso in realta’...
- Ma quel bambino e’ entrato nelle nostre camere e ci ha convocati tutti qui...
- Ci ha riferito che lo show del detective dormiente Kogoro stava per iniziare!
- Zietto, non l’hai detto tu prima, che hai scoperto i contorni generali del trucco?
- Idiota...Era metaforico...
- Homya...
- Ci...
- Ci siamo...

Pagina 5
- Il detective dormiente Kogoro!!
- Quando il maestro Kogoro ha adottato quella posizione ha sempre risolto i casi finora...
- Non e’ cosi’, signore?
- Questo incidente in cui Murobashi-san e’ stato trovato defunto a causa di un colpo di pistola nella stanza chiusa B del vagone di prima classe...
- Tu sai la verita’ sull’omicidio nella stanza chiusa.
- E tu chi sei?
- Sono Amuro, l’assistente numero uno del maestro Mouri!
- Ehh!?
- Ai-kun non e’ in bagno?
- No...
- Ho controllato anche nei bagni dei vagoni adiacenti, ma non c’e’...
- Eh?
- Pi (cellulare)
- Un messaggio?

Pagina 6
- A...
- Ai chan?
- Testo messaggio: Sto bene, quindi non preoccupatevi per me.- Haibara Ai
- Beh, questo e’ l’indirizzo email di Ai-kun...
- “Sto bene, quindi non preoccupatevi per me.”...
- Forse e’ con Conan?
- Si’, e’ probabile.
- Oww...Magari fossimo anche noi con loro...
- Perche’ semplicemente non vi alzate dal sofa’ e li raggiungete?
- Si’,
- L’omicidio della stanza chiusa...
- L’ho risolto quando sono entrato per la seconda volta nella stanza E di Idenami-san.
- Aspetti, cosa!?
- Non mi stara’ per caso accusando di omicidio...
- Non ho ancora fatto nomi...
- Mi e’ saltato alla mente quando ho guardato nella sua stanza oltre la catena della porta...

Pagina 7
- Che quando la porta della sua stanza era chiusa con una catena si riusciva a vedere solo...
- Uno dei sofa’ e nemmeno tutto...
- Ma quando Conan ha trovato il corpo di Murobashi nella stanza B,
- sempre con la catena agganciata, ha visto chiaramente il sofa’ sulla destra.
- Riesce ad immaginare il perche’?
- Non puo’ essere che quel bambino abbia visto male?
- Probabilmente...
- Probabilmente perche’ la catena era collegata anche a qualcos’altro.
- Il divario era quindi maggiore e lui aveva un campo visivo piu’ ampio!
- Come hanno fatto a collegare la catena ad un altro punto della porta?
- Con un collegamento piu’ grande! // Una catena normalmente ha una lunghezza tale che blocca solo l’irruzione di una persona...
- Quindi inserendo anche solo un anello in piu’,
- Si puo’ aprire la porta dall’esterno!

Pagina 8
- Ah, ehi...
- Lei non ha il permesso di guardare la lista dei passeggeri.....
- Mi scusi, mi era sembrato di aver visto un mio vecchio amico sul treno...
- Volevo solo essere sicuro che ci fosse...
- Mi scusi ancora...

Pagina 9
- Ha ragione, sono sei!!
- Ci sono cinque anelli in ogni catena in tutte le stanze... Solo nella stanza B ce ne sono sei!
- Con questo, non si tratta piu’ di un caso a stanza chiusa.
- Ma se qualcuno stava bighellonando davanti alla porta, sicuramente il controllore del treno l’avra’ notato?
- Vero... E lui ha detto di essere rimasto in corridoio tutto il tempo.
- Beh c’era qualcuno di sospetto che scrutava fuori dalla porta...
- Cosa? Chi era?
- Era troppo lontano per vederlo... E stavamo entrando nel tunnel, percio’ era davvero buio.
- Cosi’ era lui l’assassino ed e’ scappato in un altro vagone.
- Vero, tutto questo potrebbe averlo fatto un estraneo... Nessuno della prima classe avrebbe mai commesso un crimine con il rischio di esser riconosciuto, dal momento che il controllore ha familiarita’ con tutti in questo corridoio.
- Ma cosa succede, se questo rischio... // Puo’ essere rimosso usando questo piccolo suono?
- Il rumore di un campanello?
- Ma... ma chi?

Pagina 10
- Sono io!
- Sono andato nella stanza B, ho suonato il campanello, ho registrato il suono e l’ho riprodotto con il mio telefono.
- Il controllore ha sentito il suono ma non ha visto la luce corrispondente accendersi in nessuna stanza cosi’ e’ andato nella stanza A, no?
- Si’... La lampada della stanza A si e’ fulminata, e avevo paura che Noto-san si arrabbiasse ed esigesse spiegazioni sul perche’ non sono andato quando ha chiamato...// Cosi’ ho supposto che mi avesse chiamato Noto-san.
- Quindi mentre Noto-san e il controllore stavano discutendo animatamente sulla soglia della stanza A, Murobashi-san della stanza B ha aperto la sua porta, vero?
- S, si’... Mentre era al telefono con qualcuno...
- Ho capito...
- E’ stato in quel momento, vero? Che il colpevole e’ entrato nella stanza B?
- ll corridoio e’ talmente stretto che’ l’apertura di una porta blocca gran parte del passaggio. // Se la porta della stanza B era aperta, il controllore fermo davanti alla stanza A non poteva vedere il colpevole incamminarsi verso la stanza dall’altro lato del corridoio.
- Giusto. Il colpevole probabilmente ha chiamato Murobashi-san, dicendogli, “C’e’ molto chiasso fuori dalla porta... E’ successo qualcosa?”
- Tutto cio’ mentre il treno stava attraversando il tunnel.
- Se il nostro colpevole ha chiamato Murobashi-san appena siamo entrati nel tunnel dicendogli di controllare fuori dalla sua stanza, // e il colpevole e’ uscito dalla sua stanza e si e’ diretto verso la stanza B...// Non sarebbe affatto sorprendente pensare che la conversazione sia continuata nella stanza B in quanto il tunnel avrebbe bloccato la conversazione telefonica.

Pagina 11
- Ma di cosa parlavano il colpevole e Murobashi?
- Probabilmente del gioco del mistero che si tiene sul treno ogni anno.
- Il colpevole con delle lettere false ci ha fatto credere che Murobashi era stato selezionato come vittima, lui come l’assassino e mia figlia e le sue amiche come complici.
- Lui ha detto che Murobashi, che alloggiava nella camera B del vagone 7, avrebbe dovuto fare a cambio di stanza con mia figlia come trucco per occultare il cadavere.
- Certo, in pratica Murobashi si suppone abbia prenotato la stanza B del vagone di prima classe, quindi le lettere false le ha usate in via precauzionale. // Ha selezionato i bambini per il ruolo di detective...
- In quanto complici, mia figlia e le sue amiche dovevano confondere chiunque arrivasse nella stanza B del vagone 7 con il ruolo di detective.
- L’inganno pero’ e’ stato scoperto subito e mia figlia e’ tornata nel vagone di prima classe con i bambini per vedere la scena del crimine.
- E poi cos’e’ successo? Abbiamo capito come il colpevole sia riuscito a trasferire Murobashi nella stanza B, ma come e’ uscito dalla stanza l’assassino?
- Gia’. Se ha ucciso Murobashi quando e’ andato nella stanza B, il controllore davanti alla stanza A avra’ visto qualcosa!
- Ma lui non ha visto... Quindi la persona piu’ sospetta e’ il tizio che il conducente ha visto origliare attraverso una porta.
- Quale porta era?
- La porta che sta dall’altra parte del corridoio rispetto a dove mi trovavo io...
- E’ successo mentre stavo davanti alla stanza E, cosi’ ho pensato che fosse Noto-san della stanza A.
- Ehi, non ha il diritto di insinuare certe cose!!
- Io posso rivelare l’identita’ di quest’uomo...
- Eh?

Pagina 12
- Era lei stesso, // controllore.
- Ehhhh!?
- Io? L’estraneo nel corridoio!? Sta dicendo che il colpevole sono io?
- No...
- Tu hai visto te stesso di fronte alla stanza E...
- … In uno specchio.
- Esattamente.
- L’assassino ha attaccato uno specchio sul lato interno della sua porta...
- E quando il controllore si trovava davanti alla stanza E, ha aperto la porta in modo che il controllore non potesse vedere la parte conclusiva dell’omicidio.
- Ma... Ma se il colpevole si trovava nella stanza B in quel momento, come ha fatto ad aprire la porta della sua stanza?
- Ha attaccato un filo da pesca alla maniglia della porta e l’ha fatto passare attraverso il corrimano della finestra... // Questo trucco puo’ essere fatto solo da chi si trovava parecchio lontano dalla stanza B o molto vicino.
- Quindi, l’unica persona che avrebbe potuto commettere il delitto...
- Era il passeggero della stanza C, proprio al centro delle stanze ABCDE...

Pagina 13
- Andou-san...
- Lei e solo lei avrebbe potuto farlo!!
- Che strano...
- Ai, Conan, mio padre e Sera...
- Non riesco a raggiungere nessuno di loro al telefono...
- Mi chiedo cosa sia successo?
- Andro’ nel vagone di prima classe a vedere!!
- N-
- No, ferma!!
- Al momento loro saranno impegnati con lo show di deduzione del caso,
- credo sia meglio non disturbarli...

Pagina 14
- Uno...
- Uno specchio?
- Come diavolo fa a dire che ho usato uno specchio tanto largo da coprire una porta a bordo di un treno?
- Il dipinto che le era stato chiesto di analizzare...
- Se ha piazzato 3 pezzi di un vetro a specchio tra le tele...
- Avrebbe avuto uno specchio abbastanza largo da coprire la porta.
- Quel dipinto era molto pesante...
- Oh, ma quello... E’ perche’ la cornice e’ in oro massiccio...
- No... La cornice e’ di legno, ed e’ coperta da vernice dorata.
- Cio’ che pesa in questo dipinto...
- All’interno, proprio come ha detto il maestro...
- I 3 pezzi di vetro specchiato!
- E uno di loro ha una macchia di vernice beige della stessa tonalita’ della porta...
- Una parte del suo trucco per fermare la guardia ed impedirgli di capire che cio’ che vedeva era solo un riflesso...
- Se lo avesse lasciato cosi’ com’era, la targhetta della stanza E sarebbe stata riflessa... E il trucco scoperto.

Pagina 15
- Allora, questi 3 specchi...
- Come puo’ motivarli?
- Non puo’ dire che erano stati messi prima all’interno del dipinto e che lei non si era accorto che il peso del dipinto fosse anormale.
- Forse dovremmo chiedere al cliente che ha commissionato la creazione del quadro...
- Ammesso che esista davvero questo fantomatico cliente...
- Oh, oh, non credi di esagerare?

Pagina 16
-Quel travestimento era il mio preferito, lo sai? // Quello nella valigia...
-Insomma,
- non e’ tempo di finirla con questa pagliacciata?
- Sharon?
Nota a lato: Sharon = Vermouth, il suo obiettivo e’!!?
Continua nel file 823
 
Web  Top
0 replies since 20/6/2012, 18:11   88 views
  Share