Detective Conan Forum


Gestione ultima parte saga
Poll choicesVotesStatistics
Secondo me è giusto continuare per approfondire, ma non per molti file (max 20)14 [43.75%]
Secondo me è giusto continuare almeno per altri 30/40 file, approfondendo molto bene ogni personaggio, per poi concludere la saga intorno al file 86011 [34.38%]
Secondo me è sbagliato, preferivo una conclusione adesso perché sarebbe stata perfetta7 [21.88%]
Secondo me è sbagliato, già è tirata troppo per le lunghe, preferivo una conclusione, anche se affrettata0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Gestione ultima parte saga, Dal file 768 in poi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


vi chiedo un giudizio veloce tralasciando solo una cosa, la vostra delusione post 824 per l'inserimento di Kaito Kid
secondo voi è stato giusto non concludere la saga qui, in modo di studiare meglio sia Masumi che Bourbon, e avere ulteriori informazioni su Subaru (al 99% Shuichi)?
oppure doveva concludere tutto qui nonostante Bourbon fosse apparso nelle sue sembianze da soli 30 file?
un giudizio veloce giusto per vedere cosa ne pensa il forum (anche se il sondaggio in un momento come questo è abbastanza scontato, ma ne voglio aprire uno simile tra 6/7 mesi se va come credo io :asd:)
il mio voto va per la prima :sisi: mi sarebbe piaciuta una conclusione adesso, ma devo essere sincero, già all'inizio mi pareva troppo affrettata come cosa :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 12:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Voto la quarta: una conclusione ora sarebbe stata perfetta. Erano su un treno, Bourbon in pugno e c'erano tutti tranne Chianti, Korn e Kir.
Mai occasione piu' sprecata, io la penso cosi'.
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 30/6/2012, 12:38     +1   -1




Voto la seconda, approfondire quanto basta per Masumi e Subaru
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 12:47     +2   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Allora io credo che il punto cruciale sia l agestione dell'intera saga
Che è stata effettivamente troppo fillterata perchè in Detective Conan ci è sempre stato un ritmo ne troppo veloce ne troppo lento ma costante e ultimamente la bilancia pendeva troppo da una parte o dall'altra
Il fatto aspettare i centenari per aver ei Mib era davvero assurdo prima apparivano quando meno te lo aspettavi ma almeni qui si è distrutta la regola
I personaggi ,il trio doveva essere inserito prima quindi entrata in scena di Okiya rapporti con gli altri personaggi ,Sera rapporto e analisi del suo personaggi il suo passato il motivo per cui è arrivata in giappone e Amuro idem rapporto personaggi ,la sua analisi dopodichè apparsi loro appariva il fake Akai che doveva essere tra loro tre e arrivare al treno con Gosho che avevesse già rivelato tutto ,messo una situaziane di tensione che sarebbe sfociata nel treno poi i casi filler che intervallavano tutto il solito terzetto filler qualcosa sui personaggi e qualche caso lungo per distrarci e non tanti casi da 3 file che stonavano un po ' ;)
Ecco come avrei preferito che facesse Gosho;)

Edited by Ran87 - 30/6/2012, 14:08
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 12:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Ho votato la prima, in quanto oltre a tutte le cose da spiegare credo sarebbe molto carina la ''vita normale'' con Conan che conosce l'identità di Bourbon, Shiho creduta morta ecc. :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 12:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Che Gosho continui pure per altri 30\40 file se è questo che gli serve... ;)
Non ho mai nascosto le mie perplessità sul fatto che Amuro era apparso troppo tardi per finire la sua storia già al Mistery Train...

Ora si gioca a carte scoperte e questo potrebbe portarci dritto alla saga finale...
Che Gosho non si azzardi a rimettere i Mib in soffitta però.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 30/6/2012, 13:47) 
Allora io credo che il punto cruciale sia l agestione dell'intera saga
Che è stata effettivamente troppo filleterate perchè in Detective Conan ci è sempre stato un ritmo ne troppo veloce ne troppo lento ma costante e ultimamente la bilanciava pendeva troppo da una parte o dall'altra
Il fatto aspettar ei centenari per aver ei Mib era davvero assurdo prima apparivi quando meno te lo aspettavi ma almeni qui si è distrutta la regola
I personaggi ,il trio doveva essere inserito prima quindi entrata in scena di Okiya rapporti con gli altri personaggi ,Sera rapporto e analisi del suo personaggi il suo passato il motivo per cui è arrivata in gaippone e Amuro idem rapporto persoanggi ,la sua analisi dopodichè apparsi loro appariva il fake Akai che doveva essere tra loro tre e arrivare al treno con Gosho che avevesse già rivelato tutto ,messo una situaziane di tensione che sarebbe sfociata nel treno poi i casi filler che intervallavano tutto il solito terzetto filler qualcosa sui personaggi e qualche caso lungo per distrarci e non tanti casi da 3 file che stonavano un po ' ;)
Ecco come avrei preferito che facesse Gosho;)

si, ma ho chiesto appositamente di valutare solo dal file 768, perché prima si nota molto chiaramente che Gosho avesse una grave crisi di idee :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 30/6/2012, 12:53     +1   -1




Ho votato la prima! Secondo me vanno approfonditi ancora i personaggi di Amuro e Masumi (se Gosho li avesse approfonditi si poteva anche chiudere in questo caso,ma visto che ancora non l'ha fatto completamente meglio continuare)
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 12:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Voto la seconda, non mi dispiacerebbe che venissero approfonditi i personaggi di Sera e Amuro... però al massimo in 20 file! 30/40 sarebbero esagerati :P
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 13:01     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 30/6/2012, 13:49) 
CITAZIONE (Ran87 @ 30/6/2012, 13:47) 
Allora io credo che il punto cruciale sia l agestione dell'intera saga
Che è stata effettivamente troppo filleterate perchè in Detective Conan ci è sempre stato un ritmo ne troppo veloce ne troppo lento ma costante e ultimamente la bilanciava pendeva troppo da una parte o dall'altra
Il fatto aspettar ei centenari per aver ei Mib era davvero assurdo prima apparivi quando meno te lo aspettavi ma almeni qui si è distrutta la regola
I personaggi ,il trio doveva essere inserito prima quindi entrata in scena di Okiya rapporti con gli altri personaggi ,Sera rapporto e analisi del suo personaggi il suo passato il motivo per cui è arrivata in gaippone e Amuro idem rapporto persoanggi ,la sua analisi dopodichè apparsi loro appariva il fake Akai che doveva essere tra loro tre e arrivare al treno con Gosho che avevesse già rivelato tutto ,messo una situaziane di tensione che sarebbe sfociata nel treno poi i casi filler che intervallavano tutto il solito terzetto filler qualcosa sui personaggi e qualche caso lungo per distrarci e non tanti casi da 3 file che stonavano un po ' ;)
Ecco come avrei preferito che facesse Gosho;)

si, ma ho chiesto appositamente di valutare solo dal file 768, perché prima si nota molto chiaramente che Gosho avesse una grave crisi di idee :sisi:

Si prendeva tot anni di pausa quanti sono stati i filler perchè purtroppo bisogna vedere nel complesso si poteva arrivare al treno gestendo tutto in un altro modo ,sarebbe bello che Gosho annucciasse il ritrattare di molte tavole e che le riscriva e quindi chi ha comprato i volumetti possa ricevere la nuova versione graituitamente :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Però se devo votare voto la prima cioè vorrei un approffondimento dei persoanggi :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Mi devi scusare Matte ma ho il vizi di vedere sempre tutto dal'inizio e non da un pezzo ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 30/6/2012, 14:01) 
CITAZIONE (Matte92 @ 30/6/2012, 13:49) 
si, ma ho chiesto appositamente di valutare solo dal file 768, perché prima si nota molto chiaramente che Gosho avesse una grave crisi di idee :sisi:

Si prendeva tot anni di pausa quanti sono stati i filler perchè purtroppo bisogna vedere nel complesso si poteva arrivare al treno gestendo tutto in un altro modo ,sarebbe bello che Gosho annucciasse il ritrattare di molte tavole e che le riscriva e quindi chi ha comprato i volumetti possa ricevere la nuova versione graituitamente :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

son convinto che lui un anno e mezzo di pausa se lo sarebbe pure preso, ma purtroppo Shonen Sunday credo proprio che non era d'accordo :asd:
l'unica cosa di cui posso essere contento è che ho smesso di seguire gli spoiler al file 708 circa e ho riniziato al file 775 circa, meglio scelta non la potevo fare :asd: :asd:
una delle poche cose che mi è dispiaciuto non vedere in diretta è questo :P oltre a naturalmente il caso di Londra ^^

Edited by Matte92 - 30/6/2012, 14:09
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 13:05     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Sono stata indecisa ma alla fine ho optato per la seconda: in effetti sono comparsi da poco e quindi è giusto che abbiano un po' (e sottolineo po') di spazio per essere approfonditi.
Ma una conclusione, vista l'occasione perfetta, non mi sarebbe dispiaciuta affatto. Che spreco!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 13:13     +6   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 30/6/2012, 13:49) 
CITAZIONE (Ran87 @ 30/6/2012, 13:47) 
Allora io credo che il punto cruciale sia l agestione dell'intera saga
Che è stata effettivamente troppo filleterate perchè in Detective Conan ci è sempre stato un ritmo ne troppo veloce ne troppo lento ma costante e ultimamente la bilanciava pendeva troppo da una parte o dall'altra
Il fatto aspettar ei centenari per aver ei Mib era davvero assurdo prima apparivi quando meno te lo aspettavi ma almeni qui si è distrutta la regola
I personaggi ,il trio doveva essere inserito prima quindi entrata in scena di Okiya rapporti con gli altri personaggi ,Sera rapporto e analisi del suo personaggi il suo passato il motivo per cui è arrivata in gaippone e Amuro idem rapporto persoanggi ,la sua analisi dopodichè apparsi loro appariva il fake Akai che doveva essere tra loro tre e arrivare al treno con Gosho che avevesse già rivelato tutto ,messo una situaziane di tensione che sarebbe sfociata nel treno poi i casi filler che intervallavano tutto il solito terzetto filler qualcosa sui personaggi e qualche caso lungo per distrarci e non tanti casi da 3 file che stonavano un po ' ;)
Ecco come avrei preferito che facesse Gosho;)

si, ma ho chiesto appositamente di valutare solo dal file 768, perché prima si nota molto chiaramente che Gosho avesse una grave crisi di idee :sisi:

Perchè adesso cos'ha ? a vedere l'ultimo file mi sembra che ancora non sia uscito dalla grave crisi di idee , e vi assicuro che l'apparizione di Kiddo in questo ultimo file è l'ultimo dei problemi che ci sono nella trama di DC secondo me ultimamente . Ma sto ancora aspettando prima di postare sul topic del file , voglio leggere tutti i dialoghi prima di scatenare il mal contento :sisi: . Come ha già detto Ran87 doveva mettere meno avventure del cavolo dopo l'apparizione di Okiya , li fare apparire anche gli altri ed orchestrare tutti i file verso questo treno . E sopratutto gli ricorderei che il titolo della sua opera è Meitantei CONAN , e per quanto sia un gurzo porta sfiga credo meriti un minimo di attenzione in più , cioè se per PURA COINCIDENZA non ci fosse stato Kiddo cosa faceva? della serie come va va . Se sono queste le sue idee inizio a capire perchè non inserisce Gin in prima linea Gosho , perchè con questi piani di astuzia pura di Conan o il protagonista lo fa morire oppure deve far rimbecillire Gin e cricca per poterlo fare vincere :lollo: :lollo:

Votato la quarta -_-

Edited by Gin - 30/6/2012, 14:15
 
Web  Top
Subaru Okiya
view post Posted on 30/6/2012, 13:14     +1   -1




Gosho deve ancora approfondire diversi aspetti tipo:Il rapporto Masumi-Ai,il rapporto Masumi-Akai,il rapporto Akai-Ai,il rapporto Amuro-Masumi (poi lo scontro Akai vs Amuro lo può fare avvenire anche nell'ultima saga,ma gli altri aspetti che ho elencato devono essere chiariti in questa saga,non voglio che rimangano delle cose in sospeso per la prossima saga)
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Gin @ 30/6/2012, 14:13) 
CITAZIONE (Matte92 @ 30/6/2012, 13:49) 
si, ma ho chiesto appositamente di valutare solo dal file 768, perché prima si nota molto chiaramente che Gosho avesse una grave crisi di idee :sisi:

Perchè adesso cos'ha ? a vedere l'ultimo file mi sembra che ancora non sia uscito dalla grave crisi di idee , e vi assicuro che l'apparizione di Kiddo in questo ultimo file è l'ultimo dei problemi che ci sono nella trama di DC secondo me ultimamente . Ma sto ancora aspettando prima di postare sul topic del file , voglio leggere tutti i dialoghi prima di scatenare il mal contento :sisi: . Come ha già detto Ran87 doveva mettere meno avventure del cavolo dopo l'apparizione di Okiya , li fare apparire anche gli altri ed orchestrare tutti i file verso questo treno . E sopratutto gli ricorderei che il titolo della sua opera è Meitantei CONAN , e per quanto sia un gurzo porta sfiga credo meriti un minimo di attenzione in più , cioè se per PURA COINCIDENZA non ci fosse stato Kiddo cosa faceva? della serie come va va . Se sono queste le sue idee inizio a capire perchè non inserisce Gin in prima linea Gosho , perchè con questi piani di astuzia pura di Conan o il protagonista lo fa morire oppure deve far rimbecillire Gin e cricca per poterlo fare vincere :lollo: :lollo:

Votato la quarta -_-

Ohh Gin finalmente qualcuno che mi capisce, concordo al 100 % :lol: :sisi:
 
Top
34 replies since 30/6/2012, 12:29   1124 views
  Share