Detective Conan Forum


Gestione ultima parte saga
Poll choicesVotesStatistics
Secondo me è giusto continuare per approfondire, ma non per molti file (max 20)14 [43.75%]
Secondo me è giusto continuare almeno per altri 30/40 file, approfondendo molto bene ogni personaggio, per poi concludere la saga intorno al file 86011 [34.38%]
Secondo me è sbagliato, preferivo una conclusione adesso perché sarebbe stata perfetta7 [21.88%]
Secondo me è sbagliato, già è tirata troppo per le lunghe, preferivo una conclusione, anche se affrettata0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Gestione ultima parte saga, Dal file 768 in poi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Gin @ 30/6/2012, 14:13) 
CITAZIONE (Matte92 @ 30/6/2012, 13:49) 
si, ma ho chiesto appositamente di valutare solo dal file 768, perché prima si nota molto chiaramente che Gosho avesse una grave crisi di idee :sisi:

Perchè adesso cos'ha ? a vedere l'ultimo file mi sembra che ancora non sia uscito dalla grave crisi di idee , e vi assicuro che l'apparizione di Kiddo in questo ultimo file è l'ultimo dei problemi che ci sono nella trama di DC secondo me ultimamente . Ma sto ancora aspettando prima di postare sul topic del file , voglio leggere tutti i dialoghi prima di scatenare il mal contento :sisi: . Come ha già detto Ran87 doveva mettere meno avventure del cavolo dopo l'apparizione di Okiya , li fare apparire anche gli altri ed orchestrare tutti i file verso questo treno . E sopratutto gli ricorderei che il titolo della sua opera è Meitantei CONAN , e per quanto sia un gurzo porta sfiga credo meriti un minimo di attenzione in più , cioè se per PURA COINCIDENZA non ci fosse stato Kiddo cosa faceva? della serie come va va . Se sono queste le sue idee inizio a capire perchè non inserisce Gin in prima linea Gosho , perchè con questi piani di astuzia pura di Conan o il protagonista lo fa morire oppure deve far rimbecillire Gin e cricca per poterlo fare vincere :lollo: :lollo:

Votato la quarta -_-

io almeno per il momento aspetto 10/15 file prima di giudicare se ha una crisi di idee, perché volendo avrebbe concluso tranquillamente con questo caso, secondo me se non ha concluso adesso è perché ha qualcosa che bolle in pentola, insomma, ancora mi fido di Gosho, se poi i prossimi 15 file son tutti inutili filler, allora inizia a prendere piede l'ipotesi seconda crisi di idee :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 30/6/2012, 13:22     +1   +1   -1




Per giudicare l'intera saga io aspetto la fine (per ora ho giudicato solo i vari spezzoni di saga),il giudizio finale lo darò alla fine
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 30/6/2012, 13:33     +1   +1   -1




Non è li mio giudizio finale (per quello aspetto che finisca) ma fino ad adesso posso fare delle considerazioni:
-La saga in se per se non è brutta, anzi, ci sono stati moltissimi misgeri davvero intriganti (No non mi riferisco alle identità) e c ne sono lacuni tutt' ora, però ci sono stati tre fattori a peggiorarla (RIPETO:NON E' BRUTTA, PERO' POTEVA ESSERE MEGLIO CON QUALCHE PICCOLO ACCORGIMENTO):
1)Malgestione totale dei file: Cosa gli costava elimionare metà dei filler (sai che tristezza :( ) e mandare prima Sera e Amuro? (io credo abbia temporeggiato, per questo dico, c' è chi dice che era in crisi, quindi questo sarebbe spiegato, ma dato che per me non è così...) insomma hai tenuto Okiya per 150 e passa file a fare apparizioni qua e la poi arriva Sera, metti settordici casi con Sera poi arriva Amuro (lo tralascia troppo, avrei fatto un caso solo con Amuro)e poi per colpa della malgestine fa una trollata madornale l file 800 che capisco perfettamente come scelta, ma avrei preferito una gestione migliore e il completo annullamento di quell' inswguimento che esclusa la password di goro che poteva prendere anche in altri casi, non è servito a una ceppa alla fine (Ah giusto la sensazione di Ai tra AMuro e Sera e la frase di okiya, anche quelli poteva metterli in altri casi o direttamente nel BTE rendendolo più avventuroso magari). Poi poteva continuare fregandosene del mega caso OBBLIGATORIO all' 800 (sta storia dei centenari rompe solo :sisi: )e approfondire meglio Amuro, cosa che per me comincierà a fare da ora (gli altri due li ha già approfnodit abbastanza) e come da programma all' 820 circa faceva il BTE e la finiva con sta saga e
passavamo ad altro. Però devo ricredermi su una cosa: ieri quando ho visto il file 824 mi sono sentito preso in giro per l' utilizzo di kid, ma ripensandoci meglio oggi è stata una cosa non scontata assolutamente (ci voleva a mio parere in quests saga ma qui è proprio personale la cosa :sisi: ) e anche d' effetto, certo magari una cosa poteva risparmiarsela: QUELLA DANNATA POSIZIONE! Ecco queste erano le mie considerazioni :)
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 14:00     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Ultima parte... perchè è finita?
Chiaramente non mi è dispiaciuta del tutto... a livello di trama si può passare dal volume 67 al 73...
I primi 7 volumi della saga per quanto lenti erano validi... davano un pò di informazioni su Okiya e su Scar Akai/Bourbon.
Poi 5 volumi di quasi buio(si salva solo in parte il caso di Londa, più per il caso che per la love stoty). Da lì in poi tutto relativamente bene, anche se la presentazione di Sera è stata abbastanza delineata, con casi più o meno utili.
Amuro compare una prima volta e nel caso subito dopo si scopre che lui è un potenziale Bourbon... adreanalina a mille, se non ci fosse il caso dopo che fa smosciare quasi tutto...
Da lì un crescendo fino al Mystery Train.
A mio parere l'ambientazione era adatta a farne un mega-scontro, ma si è rivelato più un HP che un Clash, risoltoso con un nulla di fatto nello scontro contro l'organizzazione.
Certo Amuro non era comparso quasi per nulla... e se Gosho lo usa bene può farne un bel personaggio.
Tra due settimane vedremo come va.
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 14:02     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 30/6/2012, 15:00) 
Ultima parte... perchè è finita?

Ultima parte nel senso ultimi file usciti :)
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 30/6/2012, 15:29     +1   -1




Io direi che è presto per dire che il caso è concluso. :sisi: Sono ancora tutti sul treno, dategli almeno il tempo di arrivare alla stazione e poi vediamo come si evolvono gli eventi. Per me il caso non è ancora finito, quindi per il momento non voto.
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 15:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 30/6/2012, 16:29) 
Io direi che è presto per dire che il caso è concluso. :sisi: Sono ancora tutti sul treno, dategli almeno il tempo di arrivare alla stazione e poi vediamo come si evolvono gli eventi. Per me il caso non è ancora finito, quindi per il momento non voto.

Nel treno? Sono tutti fuori O.O
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 30/6/2012, 15:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 30/6/2012, 16:31) 
CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 30/6/2012, 16:29) 
Io direi che è presto per dire che il caso è concluso. :sisi: Sono ancora tutti sul treno, dategli almeno il tempo di arrivare alla stazione e poi vediamo come si evolvono gli eventi. Per me il caso non è ancora finito, quindi per il momento non voto.

Nel treno? Sono tutti fuori O.O

Porco cane, non l'avevo notato che erano scesi!! :o:
Be' fa lo stesso, il caso non è comunque finito, bisogna ancora vedere i prossimi sviluppi.
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 18:52     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


da quel che ho capito nell'ultima pagina c'è scritto "To be continued..."
ma sinceramente non so cosa aspettarmi, visto lo stacco che c'è stato tra 800 e 801 c'è da aspettarsi che il prossimo sia un caso di omicidio con magari coinvolti Sera o Okiya o Amuro, a una distanza di qualche giorno dal file 824...
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 20:30     +3   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Ho votato la quarta, ovvio.

È una saga troppo lunga e finora è stata gestita abbastanza male. Alla fine, la sorpresa dell'identità di Bourbon è stata rovinata dal capitolo uscito la settimana precedente.
È inutile: Gosho non è più quello di una volta.
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 20:43     +3   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 30/6/2012, 21:30) 
Ho votato la quarta, ovvio.

È una saga troppo lunga e finora è stata gestita abbastanza male. Alla fine, la sorpresa dell'identità di Bourbon è stata rovinata dal capitolo uscito la settimana precedente.
È inutile: Gosho non è più quello di una volta.

Pienamente d'accordo con te :sisi: :sisi: :sisi:
Per 60 volumi Gosho ha sempre dimostrato che se faceva una certa scelta narrativa c'era un motivo sotto è sempre riusciuto a scatenare effetti a sorpresa e il manga andava avanti abbastanza bene anzi BENISSIMO :sisi: :sisi: :sisi:
Poi gli scontri coi Mib erano tutti unici nel loro genere :sisi: :sisi: :sisi:
Incontro indesiderato,Halloween party, il clash
Ora vedo personaggi che non hanno più libertà di azione,costretti a forzature per esigenze di copione :sisi: :sisi:
Certi ritorni messi lì per senza ancora una logica spiegazione
Uno se ne va a Londra tanto per con un organizzazione che gli da la caccia si va un viaggetto :sisi: :sisi: :sisi:
Questo treno mi avrà fatto riapparire Akai ma vedo una carenza di stile narrativa o corre troppo o rallenta ,non c'è più l'andamento meraviglioso di una volta
Anche se sto rimunginando molto su fatto che sia stato l'editore stesso a fargli inventare questa saga che non era nei suoi piani ,perchè nelle vecchie interviste di Gosho mi ha sempre fatto capire di avere tutta la trama pronta e saperla condurre qui invece Bourbon non era nella suoi progetti ma gli è stato imposto di creare questa saga che col risultato molto dispersiva perchè non era in progettazione
Se è così io avrei preferito scannare vivo l'editore che gliela impostato questa cosa rovinando un opera bellissima ma che ultimamente è molto molto bollato preferirei che riprendesse per un po' Magic Kaito e intanto mettesse in ordine le sue idee perchè almeno quello ha tanto da dire invece di quest'ultima che deve lavorare molto sulla sceneggiatura :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Edited by Ran87 - 30/6/2012, 22:13
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2012, 22:37     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Voto la seconda, ancora 20-25 file e si può chiudere con questa saga. L'errore di Gosho è stato portarla avanti per 4 anni senza far succedere nulla o quasi, a parte il contentino "Area Pericolosa"...fino all'apparizione di Masumi, l'ho trovata abbastanza noiosa.
 
Top
berniforever
view post Posted on 30/6/2012, 22:45     +1   -1




La seconda opzione, per me è stata gestita benissimo negli ultimi 50 file e passa, con tanta suspance ed indizi di alta fattura, entro l'850 potrà finire senza problemi a patto che ci sia un maggior approfondimento del personaggio di Bourbon e degli arcani di questa saga ancora non rivelati, naturalmente.
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Speriamo che si arrivi a una conclusione dopo un analisi di tutti personaggi perchè vorrei arrivare al prossimo scontro con tutte le situazioni chiuse love story sopratutto solo allora potrò godermi un Black impact in santa pace :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 08:44     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


voto la prima perché anche per me è giusto che ci sia qualche approfondimento, sui personaggi...come ad esempio bourbon
 
Top
34 replies since 30/6/2012, 12:29   1124 views
  Share