Detective Conan Forum


Il vostro preferito nella saga di Bourbon
Poll choicesVotesStatistics
Masumi Sera...ehm...Akai10 [23.26%]
Bourbon (Tooru Amuro)8 [18.60%]
Shuichi Akai (Subaru Okiya)8 [18.60%]
Yukiko Kudo6 [13.95%]
Kaito Kid4 [9.30%]
Ai/Shiho4 [9.30%]
Vermouth2 [4.65%]
Conan/Shinichi1 [2.33%]
Gin0 [0.00%]
Vodka0 [0.00%]
Dott. Agasa0 [0.00%]
Altri0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

Il vostro preferito nella saga di Bourbon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 23:20     +3   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


:shifty: :shifty: :shifty: Chissà :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
CITAZIONE (Nami @ 4/7/2012, 00:15) 
Voddy, ovviamente :P
Il mio Voddy sarà anche il personaggio inutile del manga, il lava-macchina di Gin, però rimane adorabile :voddy: :wub:

E'vero mi ero dimenticata delle sue mansioni e aggiungiamo che pulisce anche la casa prepara il pranzo ,lucida le armi anche lui ha tanto da fare :sisi però rimane simpatico su questo concordo con te Nami :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2012, 01:42     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Facciamo un po' un analisi:

Amuro/Bourbon: Gia' da quando nel file 793 si e' presentato togliendosi gli occhiali mi ha colpito. Questo MIB non e' stereotipato, come alla Chianti e Korn per intenderci, ma e' totalmente diverso. Nonostante sia un MIB riesce perfettamente a fingersi buono con tanto di sorrisoni e facendo il gentile, con Shiho e' stranamente galante, anche se non ha capito che lei era Kid e' comunque molto intelligente: basta pensare a come risolve il caso dove Conan viene rapito o come riesce ad avere facilmente da Kogoro la sua password.
In piu' cio' che lo rende anche affascinante e' il suo passato nebuloso: era il piu' bravo nell'accademia di polizia, era molto amico di Date, e poi Amuro e' " sparito" probabilmente per entrare nell'Organizzazione e Date e' morto.
La cosa significativa e' che pare che Amuro ci tenesse a Date: non solo lo chiama " amico mio" e gli lascia sulla tomba uno di quei stuzzicadenti che Date teneva sempre in bocca, ma ha tenuto sempre il suo messaggio e l'ha cancellato nel file 808, proprio come fece Sato con Matsuda.
Se anche Amuro ha fatto come Sato con l'sms di Matsuda, vuol dire che lui era comunque molto legato a Date.
Comunque e' stato abbastanza abile: si e' approcciato a Kogoro, si e' fatto dire la sua password, e' riuscito a intrufolarsi in agenzia, notare l'anello di Shiho, fare un piano ingegnoso con Vermouth, usando anche bombe fumogene, e intrappolando Shiho che se non fosse stato Kid avrebbe rischiato di brutto.

Sera: Anche lei mi e' piaciuta praticamente subito. Non solo ha dato uno scossone nel vero senso della parola, alla saga di Bourbon ma il suo essere scherzosa, allegra e iperattiva ti contagia.
Inoltre ha non so quanti misteri dietro: chiama Conan " Conan-kun" ancora prima di sapere il suo nome e scopre quasi subito che e' Shinichi ma non dice niente ed e' particolarmente legata a Ran.
Inoltre sembra che non ci sia proprio buon sangue fra lei e Ai e ne sembra molto interessata, conosce Agasa, vuole incontrare Amuro e quando incontra Okiya e' abbastanza sospettosa.
Sto personaggio mi piace proprio un botto, inoltre mi ha colpito molto quando ha pianto nel file 814. quando ha salvato Conan nel file 800 stendendo la rapitrice e quando fa un sorriso misterioso pensando " FBI, eh?".
Mi ha un po' deluso che sia solo la sorella di Akai, ma attendo le dovute spiegazioni.
Poi sembra una degna spalla di Shinichi, e' sempre attaccata a lui, lo difende e quando ci sono dei casi indagano quasi sempre Sera e Conan, anche quando ci sono altri detective, come nell'omicidio del Mistery Train, nell'incontro Sera-Okiya, dove anche se Oki ci riflette un po' alla fine indagano piu' Sera e Conan, o quello del ritorno di Shiho. :lol:
Comunque parlando di tutto cio' che ha fatto in questa saga brava si: ha scoperto di Shinichi, ogni tanto lo stuzzica, riesce a fare indagini su Ai e cerca di incontrarla a ogni costo, ha salvato le chiappe a Conan nel file 800, ha fermato un paio di colpevoli, ma nel Mistery Train calata un sacco e oltre che traumatizzare Ai e dormire non ha fatto un ciufolo :lollo:

Okiya/Akai: Premetto che ora parlo di Akai sotto le vesti di Oki, quindi non parlo dello Shu dei tempi dal pre-HP fino al Clash.
Ammetto che Okiya non mi ha preso tanto. Certo mi ha attirato come Sera e Amuro, ma non so cosa, forse il suo fare troppo calmo, le comparse abbastanza distanziate tra loro, oppure il suo essere troppo ambiguo. ( diciamocelo, fra i tre e' il piu' ambiguo di tutti :asd:)
Certo, alcune scene con lui pero' mi hanno coinvolto, per esempio tutto il pezzo da quando Okiya provoca l'assassino, salva Ayumi e finale con Ai turbata, o quella dove Okiya vede Fake e i MIB e sorride in modo inquietante, quando nel file 800 si sporge dalla macchina, o quando nel file 821 apre la porta e dice quella frase misteriosa ad Ai o quando nel recentissimo file apre l'occhio mi hanno comunque preso molto.
Lui bravissimo: oltre ad aver finto la morte, ha scelto una bella copertura e dopo che Conan gli ha dato la casa ha potuto comodamente proteggere Ai, avere la fiducia dei db, e di Ran e Sonoko, ha capito che Fake era Bourbon, ha salvato i db un paio di volte, e per sicurezza ha messo le microspie a casa di Agasa, ha capito della bugia di Kinichi e oltre ad aver scoperto Conan ha pure organizzato un piano con Yukiko e Conan! :D

Kaito Kid: meglio che non parlo, oltre al fatto che travestirsi da Shiho in quel modo e' assurdo e poi a parte quello e volare col suo deltaplano non ha fatto nulla di speciale :asd:

Gin: Ormai quest'uomo fa sempre il palo quando ha un grande potenziale, ed e' dal Clash che non ha un ruolo attivo. Dopo il Clash era in macchina ad aspettare quello che alla fine era Bourbon e adesso li' ad aspettare Sherry che non solo non era lei, ma non l'ha manco vista e pensa che sia pure morta. Poi almeno nel caso del file 700 ha avuto sospetti su Kir e ci ha dato informazioni su Bourbon e grazie a lui abbiamo capito che quell'Akai era un Fake, ma adesso non ha fatto seriamente nulla di che. :boh: ;

Vodka: :lollo: :lollo:

Vermouth: Bravissima. Oltre al fatto che e' tornata in azione, cosa che precisamente non succedeva dal file 434, non abbiamo avuto il suo solito giretto in moto con lei che diceva cose del tipo " Kir, non sarai una di loro?" " Silver Bullet bla bla" o " Rispetta la promessa, capito Bourbon" ma ha avuto un ruolo come si deve.
Accordatasi con Bourbon si e' travestita da Akai, e dopo aver visto Ai l'ha comunicato a Gin, si e' tolta Sera dai piedi facendosi dire anche con un trucco se lei sapeva che Akai fosse morto o no.
Inoltre ha bloccato Yukiko, ha attivato la bomba fumogena, ha rubato dell'esplosivo, e unica pecca, ha fatto una figura quando ha detto tutta sorridente che Sherry era morta e poi si e' vista Ai davanti :lollo:
E poi parlando della saga in generale ha pure salvato Bourbon nel file 704 che altrimenti si beccava una pallottola in testa da Chianti. :asd:

Yukiko: Scarsina. All'inizio aveva in mente un piano assurdo per fingersi Shiho, pero' almeno si e' tenuta in contatto con Conan, ha intrattenuto Vermouth fingendosi anche di essere disperata per la " morte" di Shiho, ha tirato in ballo Itakura e sapeva del secondo piano dove era coinvolto Kid.
Pero' si e' fatta sottomettere troppo da Vermouth.

Conan/Shinichi: Se parlo di lui faccio un papiro, basta dire che dice ad Ai scuse assurde pensando di tranquillizzarla, dice che si preoccupa per sciocchezze, arriva Fake, si caga sotto per qualche file e se ne strafrega di nuovo.
Arriva Sera, ma oltre a sospettare che punti a lui e la vuol tener lontano da Ai la fa girare dappertutto, sbandierando tranquillamente davanti a lei pure che Camel e' dell'FBI e quando lo salva nel file 800 pensa " Che ci fa lei qui?" bella riconoscenza!
E poi di Bourbon dice che e' un rompiscatole, quasi quasi lo fa fidanzare con Ran da quanto li lascia interagire, e solo alla fine scopre che e' Bourbon, ma secondo me solo perche' glielo comunica Akai. :asd:

Ai/Shiho: Mi spiace tantissimo dirlo, ma e' stata di nuovo insabbiata. Per tutta la saga ha fatto solo il campanello d'allarme verso uno che manco e' vero e proprio MIB, per quasi 200 file ha sospettato sempre di Okiya e fino all'ultimo ha paura di lui ( file 821.)
Poi oltre a mostrarci suoi ricordi di Akai o delle cassette di Elena, poco e niente, un suo ritorno sotto forma di adulta dove salva i db ma non incontra nessun personaggio importante e basta, poi per il resto non sa manco chi e' Bourbon e quindi o viene relegata a giocare con i db o a dormire come nel Mistery Train.

Agasa: Visto che Shinichi non l'ha informato di nulla, logico che non ha fatto nulla. No, seriamente non ha fatto nulla, pero' penso fosse al corrente del piano di Conan, dato che nell'822 mentre Ai spedisce un messaggio a Ran, Agasa ne riceve un altro dal contenuto oscuro e poi mi sembra strano che non si sia chiesto perche' Ai dormiva nel treno.
 
Top
Il falso Akai
view post Posted on 4/7/2012, 10:09     +2   +1   -1




Io voto Kaito Kid,anche se in realtà volevo mettere Fake Akai perché è l'unico che fa spaventare Conan,perché se lui non si fosse travestito da Shiho,lei sarebbe morta
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 18:15     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
41

Status:


OKIYA (anche se fino all'ultimo ho sperato non fosse Akai XD)
 
Top
' Sera
view post Posted on 6/7/2012, 11:50     +2   +1   -1




Ho votato Sera, il mio personaggio preferito è Shiho/Ai ma in questa saga di Bourbon, che si poteva dire, era la protagonista, ha avuto poca rilevanza D:cioè Kogoro è stato più determinante, spero che facciano riprendere Ai il ruolo che merita
 
Top
YoshiMIB
view post Posted on 6/7/2012, 21:13     +1   -1




Voterei per Okiya, se non fosse Shu. Quindi voto Kid. f3
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 22:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Assolutamente Seruccia, o meglio Masumuccia (?) :asd:
E' un personaggio fantastico, la adoro!!
Avrei votato il gurzo mon amour se almeno si fosse degnato di pensarlo a Bourbon -_-
 
Top
BigConan
view post Posted on 7/7/2012, 16:32     +1   -1




Sera,grandissimo personaggio!!! :D
 
Top
' Sera
view post Posted on 7/7/2012, 16:56     +1   +1   -1




Sera fenomenaleeeee u.u
 
Top
Andre Camel
view post Posted on 8/7/2012, 13:16     +1   -1




preferisco kaito kid. :kid:
 
Top
~Kaori
view post Posted on 8/7/2012, 15:14     +1   -1




Vodka è stato il più efficiente :asd:
A parte gli scherzi Shuichi/Subaru :sisi:
Shinichi e Shiho non sono stati molto rilevanti come avete già scritto. Però mi sono piaciute anche Sera, Vermouth e Yukiko! Amuro sta cominciando a piacermi, prima non molto xD
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 16:14     +3   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
Yukiko: Scarsina. All'inizio aveva in mente un piano assurdo per fingersi Shiho, pero' almeno si e' tenuta in contatto con Conan, ha intrattenuto Vermouth fingendosi anche di essere disperata per la " morte" di Shiho, ha tirato in ballo Itakura e sapeva del secondo piano dove era coinvolto Kid.
Pero' si e' fatta sottomettere troppo da Vermouth.

Secrom ti vorrei far notare che stando a quello che dice Conan il piano era proprio quello... cioè salito sul treno sapendo che c'era Kid Yukiko doveva trattenere Vermouth, e basta.
Cosa intendi per sottomettere? Voglio dire era esattamente quello il piano... ragion per cui ha svolto con molta efficienza il suo ruolo
 
Top
' Sera
view post Posted on 8/7/2012, 20:14     +1   -1




In effetti Yukiko mi è sembrata molto brava, alla fine Vermouth poteva spararle una pallottola
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Secrom ti vorrei far notare che stando a quello che dice Conan il piano era proprio quello... cioè salito sul treno sapendo che c'era Kid Yukiko doveva trattenere Vermouth, e basta.
Cosa intendi per sottomettere? Voglio dire era esattamente quello il piano... ragion per cui ha svolto con molta efficienza il suo ruolo

Però qui gosho è stato poco chiaro... ancora non s'è capita 'sta cosa come è in realtà... anche perché Conan che si affida alla fortuna: e se kid non ci fosse stato? Ok che magari doveva fare un sopralluogo, ma non basta a mio parere per correre il rischio che ha corso esponendo seriamente Ai, in tal caso sarebbe da :facepalm: (ma anche molto fortunato :devil:)
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 23:39     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 9/7/2012, 00:30) 
CITAZIONE
Secrom ti vorrei far notare che stando a quello che dice Conan il piano era proprio quello... cioè salito sul treno sapendo che c'era Kid Yukiko doveva trattenere Vermouth, e basta.
Cosa intendi per sottomettere? Voglio dire era esattamente quello il piano... ragion per cui ha svolto con molta efficienza il suo ruolo

Però qui gosho è stato poco chiaro... ancora non s'è capita 'sta cosa come è in realtà... anche perché Conan che si affida alla fortuna: e se kid non ci fosse stato? Ok che magari doveva fare un sopralluogo, ma non basta a mio parere per correre il rischio che ha corso esponendo seriamente Ai, in tal caso sarebbe da :facepalm: (ma anche molto fortunato :devil:)

il piano di Conan e Yukiko a me sembra abbastanza chiaro
ipotesi
Kid potrebbe essere sul treno
allora
se Kid è sul treno lo incastriamo e lo facciamo travestire da Shiho, Yukiko si fa beccare da Vermouth per ingannarla e Conan finge bene il tutto
se Kid non è sul treno, Yukiko si traveste da Shiho, non si fa beccare da Vermouth e cerca di fingere la morte di Shiho
 
Top
34 replies since 3/7/2012, 12:22   1082 views
  Share