Detective Conan Forum

che ne pensate megure boss

« Older   Newer »
  Share  
simo
view post Posted on 6/7/2012, 20:38     +1   +1   -1




come da titolo l ispettore megure può essere il boss dei mib ???
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 6/7/2012, 20:40     +1   +1   -1




Ovviamente no, Ai gli è già stata accanto e non ha sentito niente, inoltre è troppo incapace per essere un MIB, e poi presumo che comunque il boss si vesta sempre di nero. Per non parlare della sua storia, troppo da "buono" per essere cattivo. Già forse Matsumoto lo capivo di più...
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


ci vedrei di più Matsumoto come boss.. non è detto che Ai lo debba percepire visto che ne resterà stupita (mi pare Gosho disse così in un'intervista), è sempre vestito di nero, ha un ruolo molto importante nella polizia, quadrerebbero varie cose.. ma per il momento buio assoluto riguardo il boss, se non ipotesi su ipotesi campate in aria, non abbiamo indizi "veri"
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 20:50     +3   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Il Boss è il capello di Megure.

 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 6/7/2012, 20:51     +6   +1   -1




Il Boss ha dato dimostrazione di amare la crudeltà e la sadicità: Kir è stata autorizzata a fare squadra con agenti di alto livello (rispetto a lei) come Gin e Chianti perché aveva morso una spia (in realtà suo padre Ethan Hondo) al polso fino a mettere alla luce l'osso al di sotto (File 553); ma ciò contrasterebbe apertamente con il carattere di Megure, disposto a tutto pur di salvare una sola vita umana innocente.

Oltretutto, perfino Eisuke si è accorto del fatto che è Conan a manovrare Kogoro dietro le quinte... e se Megure fose nientepopodimeno che il Boss dell'Organizzazione, dall'inizio del manga ad ora avrebbe dovuto notare qualcosa, visto che è presente almeno nell'80% dei casi totali... no? E non si può neanche pensare che Megure voglia tenere Kogoro in vita perché "suo amico" o cose del genere... in Black Impact ordinò a Gin di ucciderlo (File 503), ma poi Gin lo lasciò stare perché Vermouth lo convinse che Kogoro era "manovrato" dall'FBI e perciò non c'entrava niente; ma se Megure fosse il Boss avrebbe già notato la grande abilità di Conan e, fatto due più due, avrebbe capito il segreto dietro il detective dormiente, e avrebbe realizzato che Kogoro non c'entrava davvero niente perché in realtà era stato, dunque, Conan a piazzare la microspia. E a quel punto, ottenuta una prova concreta contro Conan, Megure lo avrebbe subito fatto eliminare. Cosa che, ad ora, non è successa. Molto strano, se si pensa che la priorietà dell'Organizzazione, superiore anche al progetto dell'APTX e del programma di Itakura, è quella di stare nascosta; Ai stessa disse che l'Organizzazione avrebbe ucciso Conan per questo motivo, se lo avessero scoperto, prima ancora che lei avesse avuto la possibilità di studiare il suo ringiovanimento per i loro scopi (File 179).

Edited by Bejiita SSJ - 6/7/2012, 21:54
 
Top
simo
view post Posted on 6/7/2012, 20:52     +1   +1   -1




CITAZIONE (AlwaysAi @ 6/7/2012, 21:50) 
Il Boss è il capello di Megure.

ahahahahah
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 6/7/2012, 20:53     +1   +1   -1




CITAZIONE
ci vedrei di più Matsumoto come boss.. non è detto che Ai lo debba percepire visto che ne resterà stupita (mi pare Gosho disse così in un'intervista), è sempre vestito di nero, ha un ruolo molto importante nella polizia, quadrerebbero varie cose.. ma per il momento buio assoluto riguardo il boss, se non ipotesi su ipotesi campate in aria, non abbiamo indizi "veri"

Mi spiace contraddirti ma qualcosa abbiamo:
-E' stato nominato/apparso nel manga almeno una volta (cosa detta non ricordi quando ma non recentemente)
-Ora so che Ai ne rimarrebbe stupita (sicuro non fosse Conan, l' intervista non l' ho letta mi passeresti gentilmente il link?)
-SI PRESUME si vesta di nero sempre.
Ai dice che chi ha fatto parte di quell' organizzazione ha quell' odore, quindi non vedo perchè il boss non dovrebbe averlo
Comunque per quel che riguarda Matsumodo evo essere sincero... PER COLPA DEL MOVIE 13 CHE LO MOSTRA IN MUTANDE ADDORMENTATO DA IRIS NON RIESCO A IMMAGINARMELO BOSS!
SO che i movie sono indipendenti da Gosho, però ogni volta che penso Matsumodo boss mi viene in mente quella dannata immagine, per questo non lo vedo come boss...
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 20:59     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (kingdevastor @ 6/7/2012, 21:53) 
CITAZIONE
ci vedrei di più Matsumoto come boss.. non è detto che Ai lo debba percepire visto che ne resterà stupita (mi pare Gosho disse così in un'intervista), è sempre vestito di nero, ha un ruolo molto importante nella polizia, quadrerebbero varie cose.. ma per il momento buio assoluto riguardo il boss, se non ipotesi su ipotesi campate in aria, non abbiamo indizi "veri"

Mi spiace contraddirti ma qualcosa abbiamo:
-E' stato nominato/apparso nel manga almeno una volta (cosa detta non ricordi quando ma non recentemente)
-Ora so che Ai ne rimarrebbe stupita (sicuro non fosse Conan, l' intervista non l' ho letta mi passeresti gentilmente il link?)
-SI PRESUME si vesta di nero sempre.
Ai dice che chi ha fatto parte di quell' organizzazione ha quell' odore, quindi non vedo perchè il boss non dovrebbe averlo
Comunque per quel che riguarda Matsumodo evo essere sincero... PER COLPA DEL MOVIE 13 CHE LO MOSTRA IN MUTANDE ADDORMENTATO DA IRIS NON RIESCO A IMMAGINARMELO BOSS!
SO che i movie sono indipendenti da Gosho, però ogni volta che penso Matsumodo boss mi viene in mente quella dannata immagine, per questo non lo vedo come boss...

si, ma quelli che abbiamo non sono indizi che ci aiutano molto, è stato nominato mezzo Giappone nel manga, mezza Tokyo nei primi file.. vestire di nero non lo sappiamo per certo.. per quanto riguarda il fatto di Ai non saprei dirti dove trovare l'intervista perché l'ho sentito da altri utenti tempo fa nei topic spoiler.. l'unico indizio vero e proprio è che sappiamo che probabilmente abita a Tottori, ma anche qui si brancola nel buio, molti personaggi sarebbero adatti.. c'è da sperare che ci venga rilasciato qualche indizio veramente importante perché per ora te puoi dirmi che è un tizio e io posso dire che è un altro..
 
Top
YoshiMIB
view post Posted on 6/7/2012, 21:03     +1   +1   -1




E' comparso nel manga... ma non è che è un soggetto qualsiasi di un caso qualsiasi? Dopo Amuro/Bourbon mi aspetto di tutto...
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 6/7/2012, 21:10     +1   +1   -1




B ecco in realtà ci sarebbe un certo Karasuma tra i papabili (file 300) però io non credo sia lui per tanti motiv, ma altri lo credono ed effettivamente Karasu in giapponese è corvo e si parla di tizi loschi :mib:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
è che sappiamo che probabilmente abita a Tottori

Veramente non si sa dove stia il boss... potrebbe stare a Tottori, ma anche no. Se ne parlò in "personaggi" in un topic apposito ("Il boss abita davvero a Tottori?), ma non solo in realtà.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (kingdevastor @ 6/7/2012, 22:10) 
B ecco in realtà ci sarebbe un certo Karasuma tra i papabili (file 300) però io non credo sia lui per tanti motiv, ma altri lo credono ed effettivamente Karasu in giapponese è corvo e si parla di tizi loschi :mib:

secondo la mia teoria Karasuma è il "fondatore" poi morto e che ha passato il tutto all'attuale boss.. la ricerca dell'APTX era stata iniziata per salvare il fondatore Karasuma, che quando ci viene presentato nel file 300 viene detto che ha 99 anni se non sbaglio, che il suo simbolo è un corvo e che in quella casa era presente quando ci fu un enorme omicidio/suicidio di massa causato da dei veleni.. insomma si adatterebbe benissimo come fondatore, mentre come boss credo sia una persona comparsa nei primi 50, massimo 100 file
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 6/7/2012, 21:23     +1   -1




CITAZIONE
secondo la mia teoria Karasuma è il "fondatore" poi morto e che ha passato il tutto all'attuale boss.. la ricerca dell'APTX era stata iniziata per salvare il fondatore Karasuma, che quando ci viene presentato nel file 300 viene detto che ha 99 anni se non sbaglio, che il suo simbolo è un corvo e che in quella casa era presente quando ci fu un enorme omicidio/suicidio di massa causato da dei veleni.. insomma si adatterebbe benissimo come fondatore, mentre come boss credo sia una persona comparsa nei primi 50, massimo 100 file

Si questo lo credo anche io però non credo che l' APTX fosse stato creato con lo scopo di rimpicciolire, ricordache l' obbiettivo era che non fosse trovato nell' organismo (lo dice Gin nel file 1 prima di avvelenare Kudo). Concordo con te anche nel dire che il boss attuale è l' eredi di Karasuma che non aveva famiglia, per i file sai che non ne sono certo? Io credo che dovremmo cercarlo tra i primi 150-200 file questo nome/comparsa, dato che doveva comparire presto ma comunque non subito e considerati temporeggiamenti causa successo del maga io non limiterei la ricerca solo in quei file
 
Top
berniforever
view post Posted on 6/7/2012, 22:13     +1   -1




Io rimango convinto che il Boss sia Atsushi Miyano, come prima alternativa Eri Kisaki.
La storia di Karasuma non mi convince del tutto, e Megure...figuriamoci, è più imbranato di Kogoro a momenti :lollo:
Più che altro la moglie Midori la inserisco nella mia lista dei sospetti come seconda alternativa xD
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 22:24     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
568
Location:
Miklagarðr

Status:


Se non sbaglio Gosho disse di non aspettarsi il successo della serie e aveva progettato inizialmente una durata di tre mesi per il manga , in seguito (nel 2006) disse che il nome del boss era comparso in qualche file , quindi potrebbe essere comparso già nei primissimi volumi oppure nelle storie precedenti il 2006 .
 
Top
17 replies since 6/7/2012, 20:38   340 views
  Share