Detective Conan Forum

Voti alle saghe di One Piece

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 12:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Doveva stenderlo come Bellamy. Apprezzo l'idea del razzista "perché sì", senza un motivo. Tipo gli hater social. Ma appunto per questo si dimostrava tutta la sua inettitudine stendendolo con un colpo. Anche Bellamy era così, un coglionazzo che manco sapeva perché ragionava come ragionava e si credeva Dio. E ha avuto la fine che meritava con un solo colpo. Qua no, tutto allungato all'inverosimile. Cosa ripetuta pure con Caesar, anche se in maniera un pochino più decente.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 17:45     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Dai, mi cimento pure io :)

EAST BLUE

Romance Dawn: 6
Albida & Morgan: 7
Buggy: 7,5
Kuro: 8
Baratie: 8
Arlong Park: 10 (Perfetta per storia, ritmo, nemici. Arlong credo sia ancora uno dei migliori antagonisti di questo manga)
Rogue Town: 8

Laboon:6
Whiskey Peek: 8 (Tanto corta quanto divertente)
Little Garden: 7
Drum: 8
Alabasta: 9

Jaya: 8,5
Skypea: 8 (Negli anni l'ho rivalutata in meglio. Poco utile alla trama, un poco lunga, ma la storia di Nolan e della campana vale tutto).

Davy Back Fight: 10 (Il concetto massimo di One Piece)

Water Seven: 7
Treno marino: 9 (Wanze!)
Enies Lobby: 8 (metà del voto solo per la spada Tempesta di Nasi)
Post Enies Lobby: 9

Thriller Bark: 6 (La prima saga che mi ha davvero annoiato. Sarà l'ambientazione che di partenza non mi piace, ma trovo Moria un nemico poco interessante. Si salva per Brook e la sua storia, che secondo me sono una perla).

Sabaody: 8
Amazon Lily: 7,5

Impel Down: 9
Marineford: 9

NUOVO MONDO

Fishman Island: 5,5 (Prima saga insufficiente, Troppo lunga per quel poco che ha da dire. Non è che non ha cose interessanti, come il flashback, ma ci sono almeno 25 capitoli di troppo).
Punk Hazard: 6,5 (Il contesto è interessante, Ceasar un nemico più interessante, ma troppo lunga).
Dressrosa: 5 (L'unica saga davvero insostenibile. 100 capitoli che paiono 1000 e una gestione degli eventi con un passo talmente lento e pesante da rendere inutili anche le parti buone. Tranne Usop contro Sugar. Quello è bellissimo).
Zou: 10 (Saga perfetta sia per contenuti che per durata)
WCI: 6,5 (Letta di fila è più bella, ma comunque si potevano tagliare 20 capitoli buoni e nessuno avrebbe sofferto)
(Pre) Reverie: 6,5 (Pare una cosa fighissima e poi alla fine si l'unica cosa che ci mostrano sono i vecchi personaggi e sto Reverie non si vede un tubo. La cosa ancora più fastidiosa è che sappiamo quanto sia importante quello che è successo e noi non vediamo nulla. Un'occasione sprecata per spendere bene dei capitoli senza i protagonisti).
Wano: ??? (Boh, sinceramente voglio aspettare di leggerla tutta in volumi per dare un voto. Per ora sono combattuto perchè la noia di questo terzo atto interminabile mi sta uccidendo, ma non vorrei che questo mi pesasse troppo se letto poi insieme agli altri due e a quello che probabilmente vedremo dopo. La parte migliore per ora rimangono i flashback e Rufy che cade steso con un solo colpo).
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Molti voti rispecchiano i miei.
Zou unica saga del post TS veramente riuscita, praticamente ne ha fatto quello che doveva essere FI.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 22:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,848

Status:


secrom98 Quoto la parte su Lucci in pieno.

Riguardo alla saga di FI i gusti son gusti... a me è piaciuta, ma non posso dire certo che ciò che dici siano fandonie, solo che io non sono così drastico. Poi ce Tiger che per me è un personaggio da top 5.

Io il DBF lo considero solo è unicamente come la parte con Foxy. Non ci metto né Aokiji né la ricerca del carpentiere. Io seguo OP dal 2001 e mi considero molto ferrato :asd: quelle saghe hanno voti non alti semplicemente perché seppur scritte bene, e nel complesso belle non le ritengo esaltanti. Come un caso di Conan da due parti standard. Sarà godibile ma non mi fa impazzire. Lascia stare Marineford che lì mi sono tolto molti sassolini dalla scarpa :asd: tutti che umiliavano il Croco e poi ha fatto quel che ha fatto. Oda non mi delude mai in tal senso, c'ho visto giusto pure su Urouge, Capone, Apoo e Hawkins.

Zou è una perla.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,848

Status:


Riletta tutta Dressrosa a cui do un 5. Ero indeciso se meritasse un 6 ma il 5 mi pare più opportuno! E' troppo lunga, allunga brodo e ridondante a livelli allucinanti! Per me sarebbe dovuta durare la metà dei volumi, gestione dei personaggi, salvo alcuni casi sparuti di merda! (Issho-san sentiti tirato in ballo :asd:) Combattimenti imo peggiori che a FI, ho detto tutto. :asd: Era proprio sconclusionata, confusionaria e ha, non dico rovinato ma ha abbastanza affossato il personaggio di Doflamingo, che ricordo come fosse oggi veniva pompato da Oda per far rizzare i pistolini dei 14enni e che il fandom sbavava per lui manco avessero avuto un appuntamento con la Fox :asd: Che tempi sui forum molti dicevano che sarebbe stato lo step da superare prima di affrontare i top :asd: che un ammiraglio per sconfiggerlo c'avrebbe messo giorni e giorni, che se Kaido era 100 Dofla era 90 :asd: :facepalm: Ah, ho dimenticato (grazie Secrom :asd:) la gabbia! La più grossa ciofeca di tutto OP. Mai più una cosa del genere, mai più!!!

Ho trovato belli però i flashback, la tematica dei giocattoli e qualche (ma giusto qualche) gladiatore.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 18:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 22/10/2021, 19:04) 
Che tempi sui forum molti dicevano che sarebbe stato lo step da superare prima di affrontare i top :asd: che un ammiraglio per sconfiggerlo c'avrebbe messo giorni e giorni, che se Kaido era 100 Dofla era 90 :asd: :facepalm:

Mamma mia NON RICORDARMELO. Tutti a dire che era forte quanto un Ammiraglio o Imperatore e ad arrampicarsi sugli specchi nella scena dove palesemente si cagava in mano per Kaido, dicendo che aveva paura solo per i suoi affari. Si sì :rotfl:
Ora è stato fortemente ridimensionato. Siamo passati dall'averlo sopravvalutato eccessivamente a crederlo una merdina. Ma il fandom di OP lo fa sempre, quando un personaggio è al centro dell'attenzione e Oda lo pompa, allora è il più forte del mondo e non vogliono sentire ragioni. Appena ce lo lasciamo alle spalle, diventa una pippa e passano al prossimo.
Io sono tra quelli che amava Doflamingo ma il VERO Dofla. A Dressrosa Oda l'ha irrimediabilmente rovinato. Il suo flashback è molto bello però lo ha fatto diventare un personaggio che non c'entrava un cazzo, una parodia di Freezer ridicola. Che tristezza. E se penso allo scontro con Rufy, atteso da secoli. Uno degli scontri potenzialmente più belli, dove si sarebbe dovuto mettere a confronto le rispettive ideologie dei due pirati (cosa che si aspetta dai tempi di Bellamy) per non parlare del potere di Dofla di manipolare, che per Rufy sarebbe stata la cosa peggiore del mondo considerando quanto è attaccato ai compagni. E chi mi manipola? Bellamy e Violet. MA DAAAAAI :facepalm: purtroppo in sto TS i Mugi e le dinamiche che mi facevano tanto adorare il manga non esistono più. Dà spazio solo a personaggi secondari insulsi e piagnucolosi.

CITAZIONE (Passa la palla @ 22/10/2021, 19:04) 
Ah, ho dimenticato (grazie Secrom :asd:) la gabbia! La più grossa ciofeca di tutto OP. Mai più una cosa del genere, mai più!!!

Punto più basso di OP a mani basse assieme a Rufy vs Hody. Questa cosa, e il triello Fujitora-Rebecca-Bellamy hanno reso sta saga INSOSTENIBILE.
La metto sopra FI solo perché c'erano delle idee davvero ottime ma mal sfruttate e qualche capitolo meritava davvero, tipo quelli iniziali di presentazione all'isola, Sanji e Law vs Doflamingo, l'arrivo della nave di Big Mom, Franky vs Senor e i flashback.
Non concordo sugli scontri però, quelli di FI sono i più cessi in assoluto. A Dressrosa abbiamo la bella Battle royal del Blocco B, Rufy vs Chinjao che è abbastanza carino, Sai vs Chinjao vs Baby 5 che è uno dei più belli della saga (all'epoca mi piacque un sacco) e soprattutto il mitico Franky vs Senor. Uno scontro che poteva dare anche di più ed essere uno dei migliori dell'intero manga. Rimane comunque bello. Non c'è paragone con FI. Paradossalmente i più orrendi sono quelli di Rufy e Zoro.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,848

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 22/10/2021, 19:16) 
CITAZIONE (Passa la palla @ 22/10/2021, 19:04) 
Che tempi sui forum molti dicevano che sarebbe stato lo step da superare prima di affrontare i top :asd: che un ammiraglio per sconfiggerlo c'avrebbe messo giorni e giorni, che se Kaido era 100 Dofla era 90 :asd: :facepalm:

Mamma mia NON RICORDARMELO. Tutti a dire che era forte quanto un Ammiraglio o Imperatore e ad arrampicarsi sugli specchi nella scena dove palesemente si cagava in mano per Kaido, dicendo che aveva paura solo per i suoi affari. Si sì :rotfl:
Ora è stato fortemente ridimensionato. Siamo passati dall'averlo sopravvalutato eccessivamente a crederlo una merdina. Ma il fandom di OP lo fa sempre, quando un personaggio è al centro dell'attenzione e Oda lo pompa, allora è il più forte del mondo e non vogliono sentire ragioni. Appena ce lo lasciamo alle spalle, diventa una pippa e passano al prossimo.
Io sono tra quelli che amava Doflamingo ma il VERO Dofla. A Dressrosa Oda l'ha irrimediabilmente rovinato. Il suo flashback è molto bello però lo ha fatto diventare un personaggio che non c'entrava un cazzo, una parodia di Freezer ridicola. Che tristezza. E se penso allo scontro con Rufy, atteso da secoli. Uno degli scontri potenzialmente più belli, dove si sarebbe dovuto mettere a confronto le rispettive ideologie dei due pirati (cosa che si aspetta dai tempi di Bellamy) per non parlare del potere di Dofla di manipolare, che per Rufy sarebbe stata la cosa peggiore del mondo considerando quanto è attaccato ai compagni. E chi mi manipola? Bellamy e Violet. MA DAAAAAI :facepalm: purtroppo in sto TS i Mugi e le dinamiche che mi facevano tanto adorare il manga non esistono più. Dà spazio solo a personaggi secondari insulsi e piagnucolosi.

CITAZIONE (Passa la palla @ 22/10/2021, 19:04) 
Ah, ho dimenticato (grazie Secrom :asd:) la gabbia! La più grossa ciofeca di tutto OP. Mai più una cosa del genere, mai più!!!

Punto più basso di OP a mani basse assieme a Rufy vs Hody. Questa cosa, e il triello Fujitora-Rebecca-Bellamy hanno reso sta saga INSOSTENIBILE.
La metto sopra FI solo perché c'erano delle idee davvero ottime ma mal sfruttate e qualche capitolo meritava davvero, tipo quelli iniziali di presentazione all'isola, Sanji e Law vs Doflamingo, l'arrivo della nave di Big Mom, Franky vs Senor e i flashback.
Non concordo sugli scontri però, quelli di FI sono i più cessi in assoluto. A Dressrosa abbiamo la bella Battle royal del Blocco B, Rufy vs Chinjao che è abbastanza carino, Sai vs Chinjao vs Baby 5 che è uno dei più belli della saga (all'epoca mi piacque un sacco) e soprattutto il mitico Franky vs Senor. Uno scontro che poteva dare anche di più ed essere uno dei migliori dell'intero manga. Rimane comunque bello. Non c'è paragone con FI. Paradossalmente i più orrendi sono quelli di Rufy e Zoro.

Sugli scontri sono stato troppo brusco forse :sisi: comuque come dici Luffy vs Dofla atteso da anni e anni ma è stato un disastro. Zoro vs Pica ignobile. Senor è tranquillamente uno dei migliori personaggi del TS.

Su Dofla hai detto tutto! ;) Ironia della sorte risultava più interessante e figo prima della sua saga :facepalm: aveva uno charme che è andato totalmente a puttane, per non parlare della sua ideologia, delle cose che diceva prima del ts, cadute praticamente nel vuoto. Ah, ricordiamoci che su PH Monet si sacrifica per lui perché deve essere il re dei pirati ma lui a Bellamy dice che non gli è mai interessato essere un pirata?! Ma Wtf!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 18:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Diciamo che gli scontri erano belli ma gestiti alla cazzum, dopo tutti quei capitoli inutilissimi. Inoltre dispiace sempre un pó che abbiano combattuto più gli Alleati di Rufy che non i Mugi.
Un altro scontro bello è Barto e Robin vs Gladius e Hakuba. Davvero apprezzato.

Su Dofla tutto corretto. Dobbiamo farcene una ragione :facepalm:
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 15:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,848

Status:


Finita Zou già ieri a cui spetta un 10. Sarebbe più un voto compreso tra un 8.5 a un 9.5 (non che siano voti bassi :asd:) ma le do un 10 perché è una saga prega, ma in senso assolutamente positivo! Dopo le saghe precedenti che avevano tanti difetti, in Zou proprio non riesco a trovarne uno! Dura il giusto, è ricca di contenuti, fila liscio come l'olio, i visoni sono dei grandi personaggioni (la rima ahah), Zunisha, potrei dire tanto altro ma ci penserà Secrom hahahah. Rivelazioni e segreti a gogo, intriga e sorprende. Ci voleva questa rispolverata :sisi: Zou si riconferma una grandissima saga, la migliore del TS a mani basse, dove si respira l'autentico OP.
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 16:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Se Dressrosa dimostra che "less is more", Zoo ne è la controprova.
Mi auguro che dopo Wano Oda proceda a saghe di massimo 30 capitoli l'una.
Ma ovviamente sto delirando :asd:
 
Top
69 replies since 11/7/2012, 13:20   7898 views
  Share