Detective Conan Forum

Voti alle saghe di One Piece

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


che ne dite di dare un voto ad ogni saga? magari suddivise a questo modo? la lista l'ho presa da altri messaggi su un forum di one piece, via via ognuno di noi la aggiorna.. che dite?
andando avanti nella lettura aggiornerò :sisi:

Saga dell' East Blue: 8

Romance Dawn: 8
Albida & Morgan: 7
Buggy: 7
Kuro: 7
Baratie: 8
Arlong Park: 9
Rogue Town: 7,5


Saga della Baroque Works: 8,5

Lovoon: 7
Whiskey Peak: 8
Little Garden: 7,5
Drum: 8
Alabasta: 9


Saga dell'isole nel Cielo: 9

Jaya: 8
Skypiea: 9,5


Davy Back Fight: 6--


Saga del Cipher Pol 9: 9,5

Water Seven: 9
Enies Lobby: 10
Post-Enies Lobby: 9


Saga della Whitebeard War: 9

Thriller Bark: 8
Arcipelago Sabaody: 8,5
Amazon Lily: 7,5
Impel Down: 9,5
Marineford: 10+
Post-Marineford: 9,5

Saga del Nuovo Mondo (titolo temporaneo):

Ritorno a Sabaody: 8,5
Isola degli uomini pesce: 8
Punk Hazard: 9
Dressrosa:

Edited by Matte92 - 13/4/2013, 13:43
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 11/7/2012, 15:29     +1   -1




Prima di cominciare ho due domande:La prima è:Devo dare i voti alla saga complessiva ogni giorno? Oppure al giorno devo dare un voto ad ogni mini saga? La secondo domanda è:Con post marineford sono comprese solo le saghe del flashback di Rufy e di Fishman Island (oppure comprende anche la saga attualmente in corso che è cominciata da un paio di mesi?)
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 18:05     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 11/7/2012, 16:29) 
Prima di cominciare ho due domande:La prima è:Devo dare i voti alla saga complessiva ogni giorno? Oppure al giorno devo dare un voto ad ogni mini saga? La secondo domanda è:Con post marineford sono comprese solo le saghe del flashback di Rufy e di Fishman Island (oppure comprende anche la saga attualmente in corso che è cominciata da un paio di mesi?)

per quanto riguarda la prima, intendo che ognuno da i voti ad ogni saga nel complessivo (quelle in grassetto) e alle parti che la compongono (quelle in carattere normale)
per la seconda per me è arabo, ma credo che la famosa isola degli uomini pesce di cui tanto ho sentito parlare sia da considerare una saga a parte :sisi:
però ripeto, non ho la minima idea di cosa tratti Marineford ne Post Marineford ne altre cose dopo il regno di Drum :asd:
i voti per aggiornare intendevo che se esce nuove saghe o nuovi spezzoni si aggiorna via via la lista :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 11/7/2012, 18:08     +1   -1




A ho capito! Nella prima intendevo se si dovesse aggiornare ogni giorno o anche tutte insieme (adesso è tutto chiaro),per la seconda volevo sapere se si poteva dare il voto ad una saga non terminata però dovevo immaginare che non conoscessi le ultime saghe :P (vorrà dire che farò di testa mia)
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 23:29     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


finita Alabasta, che si merita un bel 9, veramente bella, al pari di Arlong Park secondo me :sisi:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 16:56     +1   -1




Anche se le ho lette tutte (aggiornerò una saga alla volta)

Saga dell' East Blue (voto complessivo): 7,5 (Inizio col botto!)

Romance Dawn: 7,5
Albida & Morgan: 6,5
Buggy: 7
Kuro: 7
Baratie: 7,5
Arlong Park: 9
Rogue Town: 8

Saga della Baroque Works (voto complessivo):8,5

Laboon:7,5
Whiskey Peak:8
Little Garden:8
Drum:7,5
Alabasta:9

Saga dell'isole nel Cielo (voto complessivo):9

Jaya:8,5
Skypeia:9,5

Saga del Cipher Pol 9 (voto complessivo):7,5

Davy Back Fight:6
Water Seven:7,5
Enies Lobby:8,5
Post-Enies Lobby:8

Saga della Whitebeard War (voto complessivo):9,5

Thriller Bark:7,5
Arcipelago Sabaody:8,5
Amazon Lily:7
Impel Down:8,5
Marineford:10
Post-Marineford:7,5

Saga dell'arrivo nel Nuovo Mondo:

Ritorno alle isole Sabaody:8,5
Isola degli uomini pesce:6,5
Punk Hazard:7,5

Edited by Subaru Okiya - 17/3/2013, 19:38
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 16:58     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Sono arrivato a Thriller Bark e sinceramente continuo a chiedermi ancora come sia possibile che ci siano così tanti fan di questa serie nel suo complesso.
Per quanto le singola saghe possano essere carine sono minate da una ripetitività degli eventi e da disegni che non riesco proprio a capire come possano piacere, troppo confusionari e pieni... siamo in pieno horror vacui.
I miei compagni di facoltà e mio fratello continuano a cercare di invogliarmi a leggerlo dicendo "ma dopo migliora"... il dopo lo sto attendendo da dopo lo scontro con Arlong che è valido solo perché siamo ancora all'inizio della storia. Poi c'è gente che mi continua a dire "ma dopo c'è la saga più bella di tutto One Piece" e leggevo la saga dopo "uh ma dopo c'è il momento più bello di One Piece" e continuavo a leggere...
Insomma se il momento più bello è sempre quello dopo... forse diventa bello proprio alla fine.
Del resto non solo le saghe si ripetono quasi uguali l'una all'altra (dalla Baroque Works si ripete lo stesso schema fino a Thriller Bark... cioè 20 volumi con lo stesso schema, con cattivi che hanno gli stessi ideali!), ma i personaggi diventano sempre più piatti e macchiette che se all'inizio erano divertenti dopo 30 volumi che Zoro si perde ti viene da chiederti come sia possibile.
E se Nico Robin sembrava interessante come personaggio quando è comparso... finisce per avere una storia tragica e a mio parere totalmente immotivata.
La storia stessa poi perde di senso fin dal principio.
Re dei Pirati Gold D. Roger si è dichiarato, e solo chi prenderà il suo tesoro nascosto nell'ultima isola del mondo potrà definirsi tale?
E dopo vent'anni nessuno l'ha cercato? Si sono fermati tutti prima? Non c'è nessuno alla fine del mondo che lo stia cercando? Ma poi ragionandoci se sono solo Isole in un mare sterminato perché seguono per forza quella rotta e non vanno al contrario? faranno pur prima.
Continuo in Spoiler per chi non ha letto fino a dove sono arrivato io
Il Governo Mondiale vuole debellare la pirateria? Il modo ce l'ha e ha dimostrato di volerlo e poterlo fare ma non lo fa. Perché? Avrà degli interessi che si scopriranno quando il manga si farà più bello?


Giusto perché mio fratello li compra se non avrò niente di meglio da fare continuerò a leggerlo... ma per me se era partito con un 7 e un pò di aspettative, sta scadendo in un 6.

Edited by Garalla - 17/7/2012, 18:08
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 17:05     +1   +1   -1




Oda negli anni con i disegni è migliorato (anche se non è assolutamente al livello di Kubo e Kishimoto),la maggior parte dei cattivi vuole diventare Re dei pirati (infatti è questo l'obiettivo principale anche del protagonista),per il resto non è vero :nono: (Arlong,Krieg,Crocodile,Ener,Kuro non hanno nessun ideale in comune).Personaggi piatti? Allora leggiamo manga diversi! (Zoro che si perde è la classica gag ricorrente come in molti film o cartoni animati rende il personaggio divertente,questo è un manga non la vita reale non devi trovarci un senso a questa cosa).Perchè io potrei chiedermi ma come fa Kogoro quando sviene a trovare sempre la giusta posizione? Come è possibile che nessuno si accorga che ha la bocca chiusa? E poi mi rispondo è un manga :sisi:.

Edited by Subaru Okiya - 17/7/2012, 18:19
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 17:16     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE
Oda negli anni con i disegni è migliorato

Sì e no...
Cioè ha definito meglio il suo stile, poi secondo me sta calando.

CITAZIONE
la maggior parte dei cattivi vuole diventare Re dei pirati

CITAZIONE
Arlong,Krieg,Crocodile,Ener,Kuro

i due in grassetto vogliono fare la stessa cosa, e gli altri... beh gli altri tre che hai scritto alla fin fine vogliono la stessa cosa... sono due tipi che vengono riproposti

CITAZIONE
Personaggi piatti? Allora leggiamo manga diversi

Sono perfettamente d'accordo... ed è proprio la mancanza di spessore che mi sorprende...

CITAZIONE
Zoro che si perde è la classica gag ricorrente come in molti film o cartoni animati,rende il personaggio divertente è un manga non devi trovarci un senso a questa cosa

So che è un manga... e mi sta bene uno sketch ogni tanto... ma tutta la serie è lo stesso scetch ripetuto...
Quando arrivi al 40° volume non ti fa più ridere
Che poi lo rende anche poco credibile... come può uno perdersi così tanto e nel frattempo essere uno degli spadaccini più forti del mondo? Sinceramente un minimo di senso nelle cose ce le metterei... e questo è solo il primo e più evidente...
L'ho letto pensando di trovare un manga molto più bello di quello che poi è... forse mi sta deludendo più per quello che per altro...

Per inciso Naruto non sono riuscito ad andare oltre nell'anime al torneo ninja iniziale xD
Bleach ho adorato l'anime fino alle saghe di Hueco Mundo, mi ci ero appassionato, sono passato a leggere il manga perché ancora non c'era l'anime di quella parte ed era calata la trama a tal punto che poco dopo Aizen ho smesso... One Piece continuo a leggerlo giusto perchè ce l'ho in casa, altrimenti non me lo ricercherei più. Poi ovviamente è un mio parere... e milioni di fan dicono il contario... ma sento che devo fermare i milioni di fan prima che sia troppo tardi
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 17:24     +2   +1   -1




Riguardo al resto i pirati fanno fatica a trovare One Piece perchè sono ostacolati dalla marina (qui c'è tutto un discorso dietro che non sto a spiegarti ma è spiegato chiaramente nel manga),sul fatto di andare al contrario nella rotta (ti ripeto che è un manga il bello è proprio il viaggio),non penso che il GM possa debellare la pirateria visto quanti sono i pirati.Ener e Crocodile hanno gli stessi interessi? Ma dove? Il primo vuole raggiungere e conquistare il Warth fatato (ovvero la luna),il secondo vuole dominare il mondo con l'arma ancestrale (quindi ti ripeto che ti sbagli).Alla fine seil libero di pensare come vuoi:io non vedo personaggi cosi piatti anzi (hanno delle storie molto commoventi e ognuno ha un suo sogno personale)inoltre su Zoro come ho detto è una gag nemmeno Kogoro che cade sempre nella stessa posizione ha un senso (ma è un manga e quindi non smetto di leggerlo per questo).One Piece resta il manga che più vende e ha venduto in assoluto (ti assicuro che i milioni di fan se fossero minimamente d'accordo conte non leggerebbero il manga,poi se vuoi fermarli fai come vuoi :asd: )
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 17:35     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Mi permetto di quotarti un paio di punti e poi, forse, me la smetto.
CITAZIONE
io non vedo personaggi cosi piatti anzi (hanno delle storie molto commoventi e ognuno ha un suo sogno personale)

Vero, tutti hanno storie molto commoventi... che si risolvono con lo stesso schema. Il sogno personale alla fine è lo stesso per tutti, che è forse lo stesso sogno che potremmo avere ciascuno di noi... essere qualcuno.

CITAZIONE
Riguardo al resto i pirati fanno fatica a trovare One Piece perchè sono ostacolati dalla marina (qui c'è tutto un discorso dietro che non sto a spiegarti ma è spiegato chiaramente nel manga),sul fatto di andare al contrario nella rotta (ti ripeto che è un manga il bello è proprio il viaggio),non penso che il GM possa debellare la pirateria visto quanti sono i pirat

Mi sarò perso i riferimenti nel manga perché sinceramente... non ricordo
Posso essere d'accordo che essendo pirati è bella l'idea del viaggio ma... a conti fatti è il risultato che conta, e se bastasse andare dall'altra parte... beh nessuno lo fa? E dall'altra parte non c'è nessuno?
Forse il Governo Mondiale (oddio stavo cercando di capire chi fosse il Gran Mogol) non può debellare la pirateria in un colpo solo ... ma a meno che tutti i pirati diventino all'improvviso a livello di Barbabianca e Barbanera... può debellare la Pirateria con estrema facilità. E sono proprio gli eventi che precedono Thriller Bark a darmi questa conferma. Se non lo fa è perché Oda non vuole...

CITAZIONE
Kogoro che cade sempre nella stessa posizione ha un senso

Quoto ed è una cosa che in DC a volte mi da fastidio...
E anche DC ha uno schema fisso abbastanza chiaro che si ripete nei filler uguale... tuttavia mi da più emozioni xD
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 17:42     +1   -1




Alla fine quello sui personaggi è un giudizio personale condividibile o no (per me non lo è trovo i personaggi molto interessanti e diversi tra di loro alla fine i membri della ciurma è ovvio che abbiano un obiettivo in comune ma questo non rende il manga insensato).E mi sa che te li sei persi :P ,sulla storia di fare la rotta al contrario ti ripeto è un "manga" (anche DC,Naruto e tanti altri manga seguono una precisa trama e fanno andare le cose solo in un verso ma questo è comprensibile essendo un manga)che segue una precisa trama se facessero come dici tu sarebbe una cazz.... perchè il viaggio durerebbe poco e sono proprio le tante avventure a rendere bello il manga.Per me il Gran Mogol tutti questi mezzi non li ha vista la potenza di alcuni pirati (e anche il loro elevato numero)
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 18:26     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 17/7/2012, 18:42) 
Alla fine quello sui personaggi è un giudizio personale condividibile o no (per me non lo è trovo i personaggi molto interessanti e diversi tra di loro alla fine i membri della ciurma è ovvio che abbiano un obiettivo in comune ma questo non rende il manga insensato).E mi sa che te li sei persi :P ,sulla storia di fare la rotta al contrario ti ripeto è un "manga" (anche DC,Naruto e tanti altri manga seguono una precisa trama e fanno andare le cose solo in un verso ma questo è comprensibile essendo un manga)che segue una precisa trama se facessero come dici tu sarebbe una cazz.... perchè il viaggio durerebbe poco e sono proprio le tante avventure a rendere bello il manga.Per me il Gran Mogol tutti questi mezzi non li ha vista la potenza di alcuni pirati (e anche il loro elevato numero)

Sui personaggi siamo d'accordo, ma aggiungo... se anche i protagonisti hanno grandi sogni gli altri? Possibile che a sognare siano solo una decina di personaggi?
Senza stare a farmelo qui puoi eventualmente mandarmi un MP con la parte del manga che mi sono perso? o dirmi dove si trova che se ho tempo vado a rileggermi la spiegazione che potrebbe dare un senso al manga.
Sarebbe una cazz... se non fosse che a conti fatti se chi trova il tesoro diventa il re dei pirati... qualcuno ci avrà provato a diventarlo a tutti i costi.
E per i mezzi del GM... ho visto che sei un pò indietro... ma più avanti... i mezzi li ha eccome, ma non te li dico xD per non rovinarti troppo il manga xD
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 17/7/2012, 18:31     +1   -1




Si ma la trama segue un determinato percorso (se come dici tu facessero al contrario le cosa sarebbero molto diversa tutti i manga seguono un determinato percorso anche DC o Naruto ma questa è una scelta dell'autore).Molti personaggi hanno dei sogni! Di alcuni non ci vengono mostrati perchè non vengono approfonditi di molti altri invece si (tipo gli interessi di Crocodile,Ener,Arlong,Moria e gli altri personaggi sono evidenti se vuoi te li elenco)inoltre con dei sogni ne compaiono pirati anche alle isole Sabaody (anche loro vogliono diventare re dei pirati).Ti assicuro che sono al passo col manga quindi non sono indietro (tu dimmi quali sono i mezzi del GM per poter debellare la pirateria e io ti spiegherò perchè non è possibile se vuoi :P )
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 18:42     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Beh sono fermo a prima di Moria... e penso che siamo parecchio OT xD
Con dei buster call mirati il GM potrebbe facilmente abbattare le ciurme più grosse... e questo non puoi negarmi che sia un dato di fatto... che poi ci siano dei pirati super dopati ok... ma ci sono anche Marine super dopati... che se combattessero in gruppo potrebbero tranquillamente sconfiggere i pirati più forti... poi certo Barbanera per dove sono arrivato io sembra imbattibile ma... a conti fatti se in 3-4 lo accecchiano... lo fan fuori.
 
Top
69 replies since 11/7/2012, 13:20   7907 views
  Share