Detective Conan Forum


File 801 o file 824: quale vi ha scoraggiati di più?
Poll choicesVotesStatistics
File 80122 [68.75%]
File 82410 [31.25%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

File 801 o file 824: quale vi ha scoraggiati di più?

« Older   Newer »
  Share  
Meitantei
view post Posted on 15/7/2012, 23:45     +1   -1




Per quel che mi riguarda, l'801... Il file 824 mi ha comunque deluso, ma è stato un file in ogni caso importante per la trama. L'801 è stato invece la logica conseguenza della "costrizione" di far avanzare la trama nel file centenario, anche se non è ancora giunto il momento (come appunto è accaduto questa volta).
 
Top
rafi
view post Posted on 16/7/2012, 09:04     +1   -1




l'824, più che altro perchè speravo che il manga finalmente svoltasse verso la trama mibbica lasciando da parte i casi normali per un pò di tempo. e poi la risoluzione naturlamente con la presenza di Kid.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 09:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


l'801 non mi ha poi deluso più di tanto,attorno a quel file quello che mi chiedevo era " Ma Gosho mette già la fine dopo averci presentato gli indiziati della saga solo 2 file fa?" :blink:
Per fortuna ha deciso finalmente di rompere con la tradizione dei centenari :P

l'824 invece mi ha lasciato a dir poco perplesso,ma Gosho si era messo in una situazione in cui era davvero difficile uscire senza fare secco Amuro...quindi per questa volta il Kid ex Machina glielo perdono anche ,basta che non lo rifaccia ;)

Edited by M.I.B.86 - 16/7/2012, 11:00
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 16/7/2012, 11:08     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 15/7/2012, 19:15) 
Io voto l'801... perchè è stata l'unica volta in cui mi sono arrabbiato seriamente, in cui ho scritto un post assurdo e in cui ho minacciato di non leggere più il manga se l'Organizzazione non fosse comparsa entro tot file.

Perché in fondo nel File 824 abbiamo un risvolto della trama che bene o male è "accettabile" nella misura in cui era l'unica soluzione possibile, non penso che Gosho avesse altre carte a disposizione, altrimenti non avrebbe dovuto neanche disegnare il caso del Mystery Train (non sapendo come concluderlo, escludendo l'alternativa Kid)... che invece è stato bellissimo.

Ma dirci "Chi è Bourbon?" e trollarci con la frase introduttiva del File 801, mettendoci i DB con il loro barbecue... insomma, un po' di sane maledizioni escono :asd:

CITAZIONE
No perchè comunque l' 824 è stato un ottimo file e Kid poteva risparmiarselo, vero, ma alla fine era un modo come un altro per far credere all' organizzazione che Sherry fosse morta. L' 801, in risposta alla fine dell' 800, mi ha fatto cadere le braccia (e non solo...). Dopo tanti file di costruzione dei personaggi ci metti il mega inseguimento che doveva chiudere questa saga dopo 4 anni, hai aspettato proprio il centenario... e poi, come se niente fosse, al file 801 mi ritrovo i mocciosi alla prima pagina e mezza pagina con Sera e Amuro per compensare (come se bastasse...) Non c' è proprio paragone

Quoto entrambi. :sisi:
L'entrata in scena di Kid può piacere o non piacere, ma nel bene o nel male è qualcosa che ha portato avanti la trama.
E comunque NIENTE è peggio della trollata dell'801. :asd:
Il file 801 è stato deprimente in quanto ha portato un caso incommensurabile nella sua idiozia quando noi tutti ci aspettavamo ben altri sviluppi dall'incidente del file 800. Perciò il mio voto va all'801.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 16/7/2012, 11:11     +2   +1   -1




Niente per te :asd: :asd:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 16/7/2012, 11:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (Subaru Okiya @ 16/7/2012, 12:11) 
Niente per te :asd: :asd:

Ovviamente. :)
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per me l'824: allora l'801 a quei tempi mi fece incavolare e dopo un file spettacolare come l'800 era niente, pero' la trama e' andata avanti ininterrottamente anche nello stesso file 801 e abbiamo avuto grossi indizi.
Gosho doveva darci altri indizi sui tre e credo abbia fatto cosi' solo per la tradizione del centenario ma comunque alla fine ha fatto bene: ci ha dato grossi indizi su Sera e Okiya e ha approfondito un poco Amuro, inoltre finalmente si e' spezzata la regola del centenario.
Invece nell'824 che era un mega-caso in regola con Gin, Vodka, Vermouth e Bourbon mi sono pure illuso di piu': avevamo Ran, Agasa, Sonoko e i db, e io mi sono illuso che Ran cercasse Ai e venisse coinvolta.
Pensavo che Ai fosse tornata grande e avesse incontrato Bourbon con salvataggio di Ran e Akai;
Non mi e' piaciuto la caccia a Sherry sospesa e neanche il modo in cui e' finito il caso.
Queste sono le mie opinioni e niente mi fara' cambiare idea :)
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 16/7/2012, 11:29     +1   -1




CITAZIONE
Queste sono le mie opinioni e niente mi fara' cambiare idea :)

Lo sappiamo, tranquillo. :asd:
Comunque io avrei incluso anche l'825 nel sondaggio, mi ha un po' deluso il fatto che alla fine l'824 non abbia avuto un seguito...insomma Gosho ha trovato ancora una volta il modo di far tornare tutto in stallo come prima, e questo nonostante le varie identità ci siano state rivelate...questa cosa sta avendo effetti molto deleteri sul mio fegato, al punto che sono già in lista per un bel trapianto. :asd:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 16/7/2012, 11:33     +2   +1   -1




Io per l'825 avevo il terrore che fosse un "filler" (quindi alla fine è andata meglio del previsto,inoltre nell'824 c'era messo che il caso del MT era concluso)
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 11:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 16/7/2012, 12:29) 
CITAZIONE
Queste sono le mie opinioni e niente mi fara' cambiare idea :)

Lo sappiamo, tranquillo. :asd:
Comunque io avrei incluso anche l'825 nel sondaggio, mi ha un po' deluso il fatto che alla fine l'824 non abbia avuto un seguito...insomma Gosho ha trovato ancora una volta il modo di far tornare tutto in stallo come prima, e questo nonostante le varie identità ci siano state rivelate...questa cosa sta avendo effetti molto deleteri sul mio fegato, al punto che sono già in lista per un bel trapianto. :asd:

Perche'? A me l'825 e' piaciuto molto :asd:
Dialoghi fra Conan, Ai, Agasa, Amuro infiltrato di nuovo con Kogoro e Ran che ritorna a lavorare al Poirot, Conan che si caga sotto quando lo vede.. meglio questo o caso con i db filler con rilevante le prime due paginette con Ai e Conan? :lollo:
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 11:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Naa, alla fine l'825 non ha causato putiferi nei topic come quegli altri due, io mi sono basata su questo, e poi non sembra così male, c'è Amuro che sbuca dal nulla e Conan si caga in mano :hehe: Può avere risvolti molto interessanti :hehe:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 16/7/2012, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 16/7/2012, 12:34) 
Perche'? A me l'825 e' piaciuto molto :asd:
Dialoghi fra Conan, Ai, Agasa, Amuro infiltrato di nuovo con Kogoro e Ran che ritorna a lavorare al Poirot, Conan che si caga sotto quando lo vede.. meglio questo o caso con i db filler con rilevante le prime due paginette con Ai e Conan? :lollo:

Hai ragione, ma mi dà fastidio questo fatto che dal modo in cui Gosho ha disposto le cose magari finisce l'indagine e se ne vanno tutti a casa, Gosho può fare questo perchè è riuscito a far tornare tutto come prima. E non è giusto. Io volevo una garanzia che la trama potesse quantomeno continuare nei file successivi, ma ora ci ritroviamo nella situazione che Gosho può fare cosa vuole, può decidere di mandare avanti le coperture per centinaia di file e nessuno può dirgli niente, perchè lui non ha lasciato nulla in sospeso.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 12:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 16/7/2012, 13:17) 
CITAZIONE (secrom98 @ 16/7/2012, 12:34) 
Perche'? A me l'825 e' piaciuto molto :asd:
Dialoghi fra Conan, Ai, Agasa, Amuro infiltrato di nuovo con Kogoro e Ran che ritorna a lavorare al Poirot, Conan che si caga sotto quando lo vede.. meglio questo o caso con i db filler con rilevante le prime due paginette con Ai e Conan? :lollo:

Hai ragione, ma mi dà fastidio questo fatto che dal modo in cui Gosho ha disposto le cose magari finisce l'indagine e se ne vanno tutti a casa, Gosho può fare questo perchè è riuscito a far tornare tutto come prima. E non è giusto. Io volevo una garanzia che la trama potesse quantomeno continuare nei file successivi, ma ora ci ritroviamo nella situazione che Gosho può fare cosa vuole, può decidere di mandare avanti le coperture per centinaia di file e nessuno può dirgli niente, perchè lui non ha lasciato nulla in sospeso.

Questo e' anche vero, per esempio a me non piacerebbe per niente se Gosho andasse avanti senza sviluppi fino all'888 o al 900 mettendoci qualche caso con Amuro, ma sarebbe interessante se finalmente aprisse scenari come:

- Okiya che si leva il travestimento e spunta Akai;
- Ai incontra Akai e scopre che e' Dai;
- Sarebbe bello rivedere un interazione fra Oki e Conan ora che sappiamo che e' Shu :asd:
- Che fine fara' Sera sperando che non evapori;
- Conan che si impegnera' indagando su Amuro;
- Le dovute spiegazioni a Okiya = Akai ( perche' nel file 811 non aveva le occhiaie e fa ragionamenti alla Sherlock?) a Sera = sorella di Akai ( che ci fa in Giappone, perche' vuole incontrare Amuro e perche' sembra cercare Ai?) e a Amuro = Bourbon.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 13:02     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Credo sia anche il momento di vedere Amuro che sospetta di Conan in maniera più ravvicinata :amuro:
Voglio dire,se c'è riuscito Eisuke

Qualche scena in quel senso alla fine di questo caso sarebbe l'ideale... :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 11:45     +2   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Il barbecue assolutamente... mi ha distrutto psicologicamente e fisicamente, facendo si che arrivati al file 824 ancora non mi ero ripresa del tutto :asd:
 
Top
89 replies since 15/7/2012, 18:00   1855 views
  Share