Detective Conan Forum

film migliori

« Older   Newer »
  Share  
Kaito Kid
view post Posted on 12/1/2007, 00:27     +1   -1




ho inserito questa discussione per scoprire quali (secondo voi) sono i migliori fil mda vedere assolutamente e di che genere sono.
 
Top
Ichitaka89
view post Posted on 22/1/2007, 12:39     +1   -1




A boh! Io sono un incompetente in fatto di cinema e quindi adoro i film di De Sica & Boldi (anche se so che sono demenziali). Cmq cosa puoi chiedere di più?? In sti film c'è tutto quello che ti serve ovvero: porc**i e fi**e! :lol: :lol:

No va beh scherzo! :lollo:
 
Top
Akane Tendo
view post Posted on 22/1/2007, 13:54     +1   -1




Molti se non tutti quelli con Robin Williams. E' un attore straordinario, e mi duole il cuore sapere dei suoi problemi con l'alcol :(

Tra tutti: "Al di là dei sogni" (What Dreams May Come). Affronta un argomento molto delicato come quello della vita dopo la morte con molta sensibilità, lasciando lo spettatore quasi complice e partecipe delle forti emozioni provate dai personaggi. E' in assoluto il mio film preferito :wub:

Anche "Patch Adams" e "L'uomo bicentenario" sono molto molto belli e mi sono piaciuti tantissimo, fanno riflettere :sisi: :sisi: :sisi:

Poi..."Edward mani di forbice" anche se è un po' più triste vale assolutamente ogni minuto che si trascorre nel vederlo ^_^

E ce ne sarebbero altri dello stesso genere...mi piace guardarli perchè offrono un notevole spunto di riflessione e mi coinvolgono totalmente nella trama.

Per il resto, alcuni film di anime/manga sono realizzati molto bene, e...mhhhh...ci metto anche il primo di Harry Potter e la trilogia de Il Signore degli Anelli.

Al momento altri non mi vengono in mente :P
 
Top
ACF
view post Posted on 24/1/2007, 01:16     +1   -1




Siam sicuri che non sia un doppione? in caso, rispondo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2007, 01:23     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Un simil doppione in Noi c'è, ma è vecchissimo (più di un anno, ormai anche chiuso).

Non ho generi preferiti, spazio dal comico-demenziale al cinema trash/splatter :) Ecco, magari evito i film senza un minimo d'azione
 
Web  Top
ACF
view post Posted on 24/1/2007, 01:39     +1   -1




Argh, tragedia. I film migliori in assoluto?

Non ricordo cos'ho risposto all'epoca. Può darsi che alcune valutazioni siano un po' cambiate. Comunque ne piglio cinque sopra a tutti.

1) Fantasia (W. Disney, 1940). Il mio film preferito, e ho detto tutto.
2) 2001 Odissea nello spazio (S. Kubrick, 1968). Il capolavoro del miglior regista di tutti i tempi. E questo si porta dietro, ovviamente, Shining, Barry Lyndon, Arancia Meccanica e tutto il resto. Imprescindibili.
3) Quarto Potere (O. Welles, 1941). Una favola triste sulla storia di un uomo solo e un saggio spietato sul potere e sulla comunicazione, nonché un film che ha cambiato la storia del cinema.
4) Eraserhead (D. Lynch, 1977). Probabilmente la metafora della sessualità più angosciante che abbia mai visto. Un incubo di un'ora e mezza. Da non guardare se siete sotto l'adolescenza, e comunque mai la sera ;) E come 2001, anche questo vale come campione per tutta la filmografia di Lynch: Elephant man, Velluto blu, Mulholland Drive... prudenza con Inland Empire, l'ultimo: dura tre ore ed è per stomaci mooolto pazienti :)
5) I soliti sospetti (B. Singer, 1995). ll mystery ad incastro più perfetto che abbia mai visto. Un libro di testo su come scrivere un giallo.

E ovviamente ce ne sarebbero milioni di altri...
 
Top
5 replies since 12/1/2007, 00:27   141 views
  Share