Detective Conan Forum


Qual è il vostro "mega-caso MIB" preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Halloween Party22 [40.00%]
Incontro Indesiderato11 [20.00%]
Clash of Red and Black10 [18.18%]
Mistery Train4 [7.27%]
Il Diario3 [5.45%]
Black Impact3 [5.45%]
Zona Pericolosa1 [1.82%]
Inseguimento di Conan1 [1.82%]
Guests cannot vote (Voters: 55)

Qual è il vostro "mega-caso MIB" preferito?, *spoiler*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Sondaggio un po' spoileroso, se i mod lo ritengono necessario verrà spostato ^_^
Io voto Halloween Party, nessun caso è riuscito ad emozionarmi come questo, lo considero il migliore del manga, da 10 e lode (pure Clash è fantastico comunque :D ).
La mia classifica è questa:

1- HP
2-Clash
3- MT
4- BI
5-Incontro Indesiderato
6-Zona Pericolosa
7-Il Diario
8-L'inseguimento
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 22:53     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Io andrò sicuramente controcorrente perchè il mio preferito è il caso dopo la morte di Itakura(che dovrebbe essere il diario).
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2012, 23:04     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Assolutamente HP :sisi:

Poi vengono Incontro indesiderato, MT, Clash, BI, Il Diario, Zona pericolosa, l'inseguimento.
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (doitokatuki @ 16/7/2012, 23:53) 
Io andrò sicuramente controcorrente perchè il mio preferito è il caso dopo la morte di Itakura(che dovrebbe essere il diario).

Si, si, è "Il Diario", se non sbaglio nel manga il nome del caso è "Neve Bianca, Ombre Nere". Non è male come caso, peccato che non succedere praticamente niente, a parte la frase "We can be both of God and the Devil. Since we're trying to raise the dead against the stream of time." su cui si possono fare ipotesi sugli obiettivi dell'organizzazione, anche se non prenderei alla lettera queste parole ^_^
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 22:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Assolutamente Halloween Party, per una miriade di motivi, ma se mi metto qua faccio un papirozzo e ve lo risparmio :lollo:
Dopo HP, Incontro Indesiderato, Black Impact, Clash, il Diario, Mistery Train, Zona Pericolosa e Inseguimento di Conan.
E non capisco perche' l'inseguimento di Conan e' stato messo, MIB nemmeno l'ombra :boh:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 23:07     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 17/7/2012, 23:57) 
Assolutamente Halloween Party, per una miriade di motivi, ma se mi metto qua faccio un papirozzo e ve lo risparmio :lollo:
Dopo HP, Incontro Indesiderato, Black Impact, Clash, il Diario, Mistery Train, Zona Pericolosa e Inseguimento di Conan.
E non capisco perche' l'inseguimento di Conan e' stato messo, MIB nemmeno l'ombra :boh:

Nel finale ci sono
Belmotta e Bourbon...anzi, Bourbon c'è dall'inizio alla fine :rolleyes:
Beh, non è proprio un "mega-caso" ma ho voluto metterlo lo stesso ^^
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 23:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Nami @ 18/7/2012, 00:07) 
CITAZIONE (secrom98 @ 17/7/2012, 23:57) 
Assolutamente Halloween Party, per una miriade di motivi, ma se mi metto qua faccio un papirozzo e ve lo risparmio :lollo:
Dopo HP, Incontro Indesiderato, Black Impact, Clash, il Diario, Mistery Train, Zona Pericolosa e Inseguimento di Conan.
E non capisco perche' l'inseguimento di Conan e' stato messo, MIB nemmeno l'ombra :boh:

Nel finale ci sono
Belmotta e Bourbon...anzi, Bourbon c'è dall'inizio alla fine :rolleyes:
Beh, non è proprio un "mega-caso" ma ho voluto metterlo lo stesso ^^

Ok, ma appunto nel finale... :unsure: E Amuro non conta perche' altrimenti anche il caso del miai di Sato o delle 4 Porsche era un caso MIB perche' c'era Araide/Vermouth :lol:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 18/7/2012, 10:03     +1   -1




Voto il Clash. :sisi:
Seguono:
2) Black Impact
3) HP
4) MT
5) Il diario
6) Incontro indesiderato
7) Zona pericolosa
8) Inseguimento di Conan


Edited by Shuichi Akai © - 21/7/2012, 10:47
 
Top
Stellina* ~
view post Posted on 1/10/2012, 21:00     +1   -1




Mistery Train attendo con impazienza il momento in cui lo vedrò **
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Il Clash♥
Il MT avrebbe così tanti voti in più, se non fosse per quel finale... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 11:39     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


Io voto Clash! è quello che mi ha emozionata di più!
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 21/1/2013, 12:19     +1   +1   -1




Eh si l'HP era veramente figo! ;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Incontro Indesiderato. Ho già spiegato novantamila volte il motivo e non intendo farlo ancora. <3
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


allora, considerate che io ogni poco cambio idea, quindi ci sta che se trovate un altro sondaggio simile, le mie preferenze son probabilmente differenti :asd:
comunque, la mia classifica è questa
1) Halloween Party
Sarà tutto l'insieme della saga orchestrata in maniera perfetta, sarà che è veramente bello, fatto sta che per me Halloween Party è il top di Detective Conan, tutto quadra nei minimi dettagli, tutto si ricongiunge perfettamente, con una perfezione che ti fa capire che genio sia Gosho :asd:
2) Mystery Train
Acquista già dal fatto che me lo son goduto in diretta la scorsa estate, le mille seghe mentali su come poteva proseguire, i file che lo precedevano (in un qualche modo stavo credendo di rivivere un altro Halloween Party, perché se togliamo la pausa 705-767, si può dire che da quel punto in poi Gosho ha fatto un lavoro egregio con i personaggi che noi conosciamo veramente bene.
Acquista ancora più punti dal fatto che è andato a spiegare cose di 400 file prima e a me piace quando fa così, dal fatto che è ritornata in azione la divina Vermouth e anche per il fatto che a me il finale è veramente piaciuto perché mi ha stupito in positivo, non me lo sarei mai aspettato ma anche in quel modo ha fatto quadrare le cose.

3) Black Impact
A mio avviso è il caso "perfetto" contro l'organizzazione. C'è tutto, FBI, Conan e Ai con Agasa che cercano di fermare i MIB, Kogoro minacciato di morte da Gin, Akai che fa lo sborone. E' il meglio caso, ma per me perde perché è stato come tirato fuori "dal nulla", sembra quasi fatto per la ricorrenza dei 500 file, prima non c'era niente che faceva presagire a un caso del genere, cosa che invece è avvenuta per HP e MT.
4) Clash
Anche questo mi è piaciuto un sacco perché è uno scontro diretto tra FBI e MIB come non si era mai visto in Detective Conan, 2 volumi di puro spettacolo :sisi:
5) Il diario
Non lo considero un caso proprio MIB, ma mi è piaciuto veramente tanto. Un misto di mistero, suspance, che fusi insieme hanno dato veramente un bel caso. E' in 5° posizione solo per il fatto che non è un caso proprio MIB ma è veramente bello :)
6) Zona pericolosa
Mi è piaciuto perché coinvolti personaggi della saga di Bourbon (Okiya, Scar Akai), FBI ed i MIB, ma non mi ha mai colpito tanto. Bello, non c'è che dire, ma tra i file precedenti e quelli successivi non mi è piaciuto il contesto in cui è stato inserito e i risvolti che ha avuto.
7) Incontro indesiderato
Bello anche questo, Ai e Conan contro l'organizzazione è molto emozionante, ma non mi è mai rimasto impresso ^_^
8) Inseguimento di Conan
E' in questa posizione perché non lo ritengo un caso MIB, anche se coinvolti Vermouth e Bourbon.
Come caso mi è piaciuto veramente tanto, suspance, mistero e i tre dell'apocalisse coinvolti, ma alla fine è stato un semplice caso di "anticipo" al Mystery Train, anticipo perché ci ha fatto capire della collaborazione tra Bourbon e Vermouth, punto cardine del Mystery Train. :)
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 14:10     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Incontro Indesiderato, a pari merito con HP. Dal momento che si può votare solo uno dei due, e contando che HP ha più voti a favore, voto per il primo.
 
Top
42 replies since 16/7/2012, 22:28   1065 views
  Share