Detective Conan Forum

il vero scopo dei MIB, perchè ancora io non l'ho capito!

« Older   Newer »
  Share  
VondyKudo
view post Posted on 2/9/2012, 12:13     +1   -1




Concordo con M.I.B.86
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 2/8/2012, 09:04) 
A proposito dei Mib. Ma ha un senso il fatto che la targa dell'auto di Gin è lo stesso numero di codice dell'Aptx? O Gosho ha fatto solo lo spiritoso?

Scusate l'OT, ma riguardo a quello che ha scritto Hikaru, 4869 vuol dire anche Sherlock Holmes, o mi sbaglio? :unsure:
 
Top
sonoko suzuki
view post Posted on 2/9/2012, 21:18     +1   -1




su google non ho trovato niente al riguardo,boh!
 
Top
berniforever
view post Posted on 2/9/2012, 21:55     +1   -1




CITAZIONE (VondyKudo @ 2/9/2012, 13:13) 
Scusate l'OT, ma riguardo a quello che ha scritto Hikaru, 4869 vuol dire anche Sherlock Holmes, o mi sbaglio? :unsure:

Si, se non ricordo male perchè la pronuncia giapponese di Sherlock Holmes è Shi-ya-ro-ku ed è formata da quattro sillabe e da qui quattro numeri, anche se non so il perchè di quei numeri, forse in giapponese si dicono cosi :unsure:
 
Top
sonoko suzuki
view post Posted on 3/9/2012, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 2/9/2012, 22:55) 
CITAZIONE (VondyKudo @ 2/9/2012, 13:13) 
Scusate l'OT, ma riguardo a quello che ha scritto Hikaru, 4869 vuol dire anche Sherlock Holmes, o mi sbaglio? :unsure:

Si, se non ricordo male perchè la pronuncia giapponese di Sherlock Holmes è Shi-ya-ro-ku ed è formata da quattro sillabe e da qui quattro numeri, anche se non so il perchè di quei numeri, forse in giapponese si dicono cosi :unsure:

si è vero!ho controllato i numeri in giapponese e risulta proprio così :sisi:
 
Top
Conanfan
view post Posted on 5/9/2013, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 2/8/2012, 20:07) 
Ubriacarsi :lollo:

Mi sembra ovvio :D
 
Top
scooby18
view post Posted on 5/9/2013, 13:54     +1   -1




Ma è ovvio.. il loro scopo è uccidere 456789644 persone al giorno :D :lol:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 22:59     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Riesumo il topic (possibile che se ne sia parlato così poco?) per parlare di un'idea che mi è venuta sullo scopo dei MIB. Sappiamo per certo che lo scopo dei MIB non è resuscitare i morti, e che si tratta di "una cosa che, per la maggior parte della gente, non vale niente" (volume 38, file 2). Avevo già ipotizzato (non ricordo in quale topic) che lo scopo dell'organizzazione sia creare qualcosa che faccia tornare bambini: infatti Pisco commenta il rimpicciolimento di Shiho come se fosse un progresso, non un effetto collaterale (volume 24, file 11).
Ora però mi è venuta un'altra idea: sembra che l'organizzazione abbia "creato" persone sempre più giovani: prima Vermouth sulla trentina, poi Mary sui 13, poi Conan e Ai sui 7 anni. Proseguendo su questa strada dove si arriva? Al neonato, e poi all'embrione. Il loro scopo potrebbe essere trovare il modo di far tornare embrioni alcune persone, per avere degli embrioni con lo stesso DNA di qualcuno che era già adulto. Questo potrebbe avere due scopi:
1. usare le cellule embrionali per esperimenti di altro tipo, magari ottenendo un embrione con il DNA di una persona con un talento particolare (scienziato, artista, sportivo ecc.) e provando a ricavarne cellule celebrali da impiantare in qualcun altro, o clonandoli per avere un esercito di geni, o una squadra di calcio fatta tutta di Cristiano Ronaldo. Questo scopo però corrisponde poco alla definizione di cosa che per la maggior parte delle persone non ha valore.
2. immaginiamo che il boss conosca una persona che avrebbe sempre voluto avere come figlio, però è il figlio di qualcun altro. Oppure qualcuno che è suo figlio, ma è stato adottato e allevato da qualcun altro. Il boss a questo punto vorrebbe far tornare questa persona allo stadio di embrione, o anche solo di neonato, per poi ricominciare ad allevare questa persona come un figlio. Sarebbe una cosa che interessa solo al boss, e che per la maggior parte delle persone non ha valore
Opterei più per la seconda possibilitò, ma bisogna sempre capire chi sarebbe il figlio del boss
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 16:27     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


Se Karasuma è davvero così vecchio come visto nell'uiltima vignetta del manga, allora i Mib hanno interesse a essere eternamente giovani, altrimenti presto dovranno cercarsi un altro boss :asd:.

Edited by Fifi Kuroba - 10/9/2019, 13:21
 
Top
I_Love_Akai
view post Posted on 22/8/2019, 08:58     +1   -1




[SPOILER][/SPOILER]

Due anni fa Gosho ha rivelato che il boss è Renya Karasuma, un miliardario che dovrebbe essere morto anni prima. Ma se è morto come fa a comandarli?

Secondo me qualche scienziato stava facendo ricerche per scoprire un modo per riportare in vita i morti e ha deciso di testare la sua ultima scoperta proprio su Renya, che ha funzionato e così lui è tornato. Poi però lo scienziato ha capito di aver fatto una sciocchezza perché Renya è un uomo malvagio e senza scrupoli e perché riportare in vita i morti è contro natura, così ha distrutto il suo lavoro e poi si è suicidato. Io penso che Renya abbia messo su l'organizzazione nera per cercare di ricreare quel lavoro. Pensateci, con una cosa del genere potrebbe addirittura arrivare a governare il mondo! Poi forse durante le ricerche hanno scoperto qualcosa che fa restare giovani e questo spiega come fa Vermouth a essere ancora così giovane e bella :verm:
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 11:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Io tra una cosa e l'altra pensavo cercassero l'elisir di lunga vita, ma se è una cosa che per la maggior parte della gente non ha valore... o intendono che la maggior parte della gente non ne capirebbe il valore... oppure è una cosa estremamente personale. Tipo una malattia genetica che affligge Karasuma o il risultato di qualche sperimentazione da correggere... Tempo fa avevo ipotizzato che Karasuma volesse ringiovanire, che fosse tornato bimbo per sbaglio e ora stia facendo di tutto per trovare un antidoto... o forse Karasuma è tipo Nicholas Flamel dell'universo potteriano, è vecchissimo ma immortale e vuole qualcosa per invertire gli effetti e morire... questo sì che sarebbe un qualcosa che per la gente non ha valore.
 
Top
24 replies since 1/8/2012, 22:21   1511 views
  Share