Detective Conan Forum

Alla fine Ai..?, Prenderà l'APTX o no?

« Older   Newer »
  Share  
VondyKudo
view post Posted on 2/8/2012, 23:27     +1   +1   -1




Ciao a tutti :)
Spero di non avere sbagliato sezione, volevo parlare con voi di questa cosa.. è da qualche giorno che mi è sorto il dubbio e vorrei sapere cosa ne pensate voi!!
Da eterna illusa ConanxAi, il finale perfetto di DC per me sarebbe che Shinichi lasciasse perdere Ran e si mettesse con la Puccia, ma dato che questo è impossibile, mi devo rassegnare al fatto che tanto Shinichi alla fine starà con Ran xD Il che non mi dispiace, al contrario sarei molto felice anche se finisse così, com'è giusto che sia. (Povera Ran, tutta quella lunga attesa perchè il suo amato Sboronichi ritornasse che alla fine risulta inutile, non mi sembra proprio il caso xD)
Quindi mi chiedevo che fine avrebbe fatto la Puccia. Ho pensato a varie opzioni e nessuna mi ha convinto del tutto, e poi non si sa mai cosa aspettarsi da Gosho, quell'uomo è pieno di sorprese! (Meno male)
Poi qualche giorno fa ci ho riflettuto e secondo me Ai alla fine -anche se l'incubo dei MIB sarà finito e riuscirà a creare l'antidoto dell'APTX- deciderà di rimanere bambina. Ho pensato che ne avrebbe tutte le ragioni. Perchè? Perchè le è stata rubata la vita, è stata cresciuta da un'organizzazione di malviventi con lo scopo di creare dei farmaci per uccidere le persone, insomma la sua vita -se si può definire tale- è sempre stata un incubo, per non parlare dei genitori che sono morti e della sorella che le è stata uccisa proprio dai MIB. Nessuno sa quanto ha sofferto -povera Puccia- e credo che non sarebbe assurdo se decidesse di rifarsi la vita che le spetta di diritto -come chiunque su questo pianeta- e da bambina è molto più semplice! Poi, chissà, magari deciderà di dare un'opportunità a Mitsuhiko xD
La mia idea potrebbe anche essere del tutto sbagliata e infondata, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :)
Aspetto i vostri commenti!
 
Top
Marche88
view post Posted on 3/8/2012, 13:29     +2   +1   -1




Secondo me una volta sconfitta l'organizzazione :haibara: resterà bambina e si metterà con :mitsu:.
Credo questo perchè così Haibara potrà vivere felicemente, vivrà l'infanzia che non ha potuto avere.
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 13:42     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Il grande mistero di DC. Ci sono alcune possibilità:

1. torna adulta, ed in questo caso:

a. va via
b. rimane a vivere da Agasa
c. confessa i suoi sentimenti a Shinichi che non ricambia, e quindi va via
d. confessa i suoi sentimenti a Shinichi che ricambia, e quindi fanc... a Ran (ma è altamente improbabile, sebbene sia quello che spero)

2. rimane bambina, e rimane a quel punto a vivere da Agasa, dove può andre una bimba di 7 anni (ma non si mette con nessuno, perché è comunque una bimba con un cervello da 18enne)?

3. muore nello scontro finale, ed in questo caso:

a. confessa a Shinichi i suoi sentimenti
b. se ci siamo sbagliati su ciò che prova non gli dice nulla (ma allora io ammazzo Gosho).
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 3/8/2012, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 3/8/2012, 14:42) 
d. confessa i suoi sentimenti a Shinichi che ricambia, e quindi fanc... a Ran (ma è altamente improbabile, sebbene sia quello che spero)

una domanda, perche' ci tengo a capire il vostro stano modo di pensare, se shinichi e' innamorato di haibara ma allora perche si e' confessato a Ran?
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 3/8/2012, 13:48     +1   +1   -1




Per me Shiho è innamorata di Shinichi, ma glielo confesserà prima di morire, altrimenti nel caso non muoia non glielo dirà mai. Ma è evidente che lei è innamorata di lui, solo un cieco come Shinichi non se ne accorgerebbe. :asd:
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 14:02     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Il mio ragionamento è questo.

Sappiamo che Kudo non ci capisce una mazza di questioni di cuore (ha Ran al suo fianco da una vita e l'ha confessato solo ora che l'ama). Quindi, essendo Ai molto riservata, non ha la minima idea che lei lo ami (prende in giro Yukiko quando questa gli fa notare la cosa). Sapendo Ai di non avere speranze non parlerà mai (rovinerebbe l'amicizia con lui e farebbe soffrire Ran a cui ormai è affezionata); se però accadesse qualcosa, tipo Ai che sembra in punto di morte (magari colpita per proteggere Conan), la cosa la potrebbe spingere a parlare. A quel punto il tonno si sveglierebbe e capirebbe di provare per lei qualcosa che non è amicizia. Ovviamente la cosa non accadrà, la confessione a Londra blocca questo sviluppo, ed inoltre la storia non è amorosa (non siamo in Orange Road, insomma). Sebbene in Macross accada una cosa similare nell'ultima puntata, dopo 36 episodi in cui Hikaru sembra destinato a stare con Minmay nell'ultima puntata, vedendo Misa partire per lo spazio (e davanti alla confessione di lei), capisce d'amarla e molla la prima fidanzata, con cui stava già parlando di nozze.

Per tanto ipotizzo, ammettendo che veramente, come credo, Ai lo ami, che, se Gosho vuol far contenti i fan, e non farsi linciare, creerà una situazione in cui lei parlerà, tipo appunto un suo ferimento che sembra mortale, lei confessa e poi sviene. Quando si risveglia in ospedale ritratterà tutto, ed il tonno, essendo un pesce, abboccherà. I fan ConanxAi saranno contenti perché avevano visto giusto, quelli ShinxRan saranno felici perché la coppia rimane intera.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 3/8/2012, 14:10     +2   +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 3/8/2012, 15:02) 
Il mio ragionamento è questo.

Sappiamo che Kudo non ci capisce una mazza di questioni di cuore (ha Ran al suo fianco da una vita e l'ha confessato solo ora che l'ama).

questo e' il problema delle serie che si prolungano e' inoltre, se Shinichi era in forma di bambino non poteva confessarsi

CITAZIONE
Ovviamente la cosa non accadrà, la confessione a Londra blocca questo sviluppo

questo lo so al 100% se aoyama avrebbe voluto fare come dici avrebbe fatto innamorare shinichi di haibara dal vol 18, ma aoyama ha detto lui stesso di amare gli amici d'infanzia, vedi quanti c'e ne sono

CITAZIONE
Per tanto ipotizzo, ammettendo che veramente, come credo, Ai lo ami, che, se Gosho vuol far contenti i fan, e non farsi linciare,

se non vuole farsi linciare allore deve concludere la coppia shinxran, non quella conanxai :asd:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 3/8/2012, 14:16     +1   -1




Già, il maledetto caso di Londra.....prima di quello c'era ancora una speranza che Shinichi potesse mettersi con Shiho alla fine del manga, ma la dichiarazione reciproca tra Ran e Shinichi e anche quello che Gosho ha detto nelle interviste ci danno una sicurezza pressochè del 1000 % che Shinichi si metterà con Ran.
Io questa cosa non la sopporto.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 3/8/2012, 14:17     +2   +1   -1




CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 3/8/2012, 15:16) 
Già, il maledetto caso di Londra.....prima di quello c'era ancora una speranza che Shinichi potesse mettersi con Shiho alla fine del manga, ma la dichiarazione reciproca tra Ran e Shinichi e anche quello che Gosho ha detto nelle interviste ci danno una sicurezza pressochè del 1000 % che Shinichi si metterà con Ran.
Io questa cosa non la sopporto.

e chi ti obbliga a guardarlo? e una cosa scontata da 20 anni non e' colpa di gosho se i fan non capiscono :nono:

ma poi speranza e dove? mi dici un caso dove conan si e confessato ad haibara?
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 3/8/2012, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (Katsuhiko @ 3/8/2012, 15:17) 
ma poi speranza e dove? mi dici un caso dove conan si e confessato ad haibara?

Non si è mai confessato, ma come è già stato detto la letteratura è piena di esempi in cui il protagonista è fissato con una ragazza ma poi alla fine capisce di essere innamorato della migliore amica che ha avuto sotto il naso per un sacco di tempo, per questo poteva esserci ancora qualche speranza. :sisi:
CITAZIONE
e chi ti obbliga a guardarlo?

Nessuno, però mi dà un po' fastidio....per me come coppia sono assolutamente mal assortiti, inoltre non capisco Shinichi che interesse possa avere nei suoi confronti....solo perchè è carina.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 3/8/2012, 14:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 3/8/2012, 15:22) 
CITAZIONE (Katsuhiko @ 3/8/2012, 15:17) 
ma poi speranza e dove? mi dici un caso dove conan si e confessato ad haibara?

Non si è mai confessato, ma come è già stato detto la letteratura è piena di esempi in cui il protagonista è fissato con una ragazza ma poi alla fine capisce di essere innamorato della migliore amica che ha avuto sotto il naso per un sacco di tempo, per questo poteva esserci ancora qualche speranza. :sisi:

CITAZIONE
e chi ti obbliga a guardarlo?

Nessuno, però mi dà un po' fastidio....per me come coppia sono assolutamente mal assortiti, inoltre non capisco Shinichi che interesse possa avere nei suoi confronti....solo perchè è carina.

ah, la letteratura, ma non dc, mica possiamo fare tutti le stesse cose come dei robot

ma perche' che c'e di bello in haibara? ti posso assicurare che io come uomo non me la farei nemmeno se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra

ah, dimenticavo Ran non e' solo carina e anche umile, cosa che alla gente normale piace :sisi:
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 3/8/2012, 14:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Katsuhiko @ 3/8/2012, 15:25) 
ma perche' che c'e di bello in haibara?

A me Shiho piace di più perchè è un personaggio molto più complesso rispetto a Ran, per questo ce la vedrei meglio con Shinichi.
Secondo me la storia d'amore Shinichi-Ran è fin troppo scontata, è roba già vista decine di volte....lui va a lavorare tutto il giorno, lei sta tutto il tempo in casa a fare le pulizie, poi la sera cucina e quando Shinichi torna mangia e se ne va a dormire....una storia Shinichi-Shiho sarebbe più imprevedibile, Shiho non mi sembra affatto la classica donna giapponese che sta tutto il giorno senza fare niente, aspettando con ansia che il suo maritino torni.
Poi per carità, Shinichi avrà il diritto di scegliere la donna che vuole, a me d'altronde non me ne frega poi molto del lato sentimentale della storia, ma una relazione Shinichi-Ran renderebbe il tutto troppo mieloso, questa è la mia opinione.
CITAZIONE
ti posso assicurare che io come uomo non me la farei nemmeno se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra

Tranquillo, a me va bene così, riduci la concorrenza. :lollo:

Edited by Shuichi Akai © - 3/8/2012, 21:30
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 14:52     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Certamente Ran ha diversi pregi, tra cui la pazienza. Però, Shiho è super. Se le confrontiamo per aspetto fisico non è di certo inferiore a Mori, anzi, per me, le è nettamente superiore. I caratteri sono certamente diversi, chiuso e riservato quello di Miyano, aperto e solare quello della Mori, qua si va a gusti. Per cervello, mi dispiace dirlo, ma ovviamente Shiho è superiore al cubo (a 18 anni crea veleni letali, io a stento a quell'età sapevo come funzionava lo sciroppo per la tosse); per forza fisica Ran è superiore, è campionessa di karate. Poi c'è da dire che se il personaggio di Shiho affascina, nonostante come Shiho sia apparse due volte, più piccolissimi flashback di nessuna importanza, e per il resto del tempo è disegnata come una bambina, è evidente che è un personaggio esplosivo (se non fosse stato per lei, avrei mollato la serie anni fa; ma l'episodio Una nuova studentessa mi cambiò la vita), e questo spiega anche il grande disappunto per il file 824.
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 3/8/2012, 14:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 3/8/2012, 15:52) 
e questo spiega anche il grande disappunto per il file 824.

Ti riferisci al sedere di Shiho Kid?
Così imparano quegli allupati dei maschi del forum. :lollo:
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 14:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ran non e' " solo carina". Per voi un ragazzo deve per forza preferire una donna bionda, con gli occhi azzurri e un bel caratterino a una dolce, umile, ma che sa anche non farsi sottomettere?
Ovvio che dal nostro punto di vista, molti lettori dicono che e' migliore Ai, anche per il carattere, ma non tutti abbiamo gli stessi gusti: cosa scegliereste, una ragazza dolce e premurosa, o una che fa la carina solo con te e con gli altri e' subdola ed egoista? ( NON mi sto riferendo a Shiho, perche' lei e' tutto l'opposto, e' un esempio fra Ran e un tipo di ragazza.)
Io sceglierei la prima: non nego che Shiho sia bella e mi piace anche il suo carattere, ma dopo che Shinichi ama Ran da anni e' difficile cancellare cosi' i sentimenti.
Poi secondo me e' irrealistico che un ragazzo non ami una ragazza e la ama solo quando lei si confessa, oppure che si accorge dopo molto, cosi' PUF di esserne innamorato: bah.
Io ho sempre preferito la ShinxRan, e Conan e Ai per me potrebbero essere anche fratelli, ma non fidanzati, si perderebbe quel rapporto che hanno ora a mio parere.
 
Top
58 replies since 2/8/2012, 23:27   1470 views
  Share