Detective Conan Forum

Come ha fatto Akai a far credere della sua morte!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2012, 01:15     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Allora è da tempo che cercavo il modo più plausibile secondo cui Akai avrebbe potuto salvarsi e fingere la sua morte...
Iniziamo dal fatto che il cellulare su cui sono state riscontrate le impronte dell'uomo morto nell'auto esplosa di Akai ( che è Kusuda come in molti hanno detto ) era il cellulare di Agasa e non di Conan ( ricordate che ce li hanno identici dunque potrebbe essere ). Quindi il cellulare toccato da Akai, quello vero sarebbe quello di Conan, mentre quello toccato da Kusuda dovrebbe essere una copia o forse quello di Agasa. Così facendo ci sarebbero state solo le impronte di Kusuda da poter riscontrare col suo cadavere una volta che il piano avesse funzionato. In più Reina spara ad Akai come sappiamo è una simulazione ovviamente... tutti sanno che Okiya è Akai travestito. Reina però spegne le telecamere subito dopo aver finto di sparare e da quando Reina sale in macchina dopo aver piazzato la bomba e dopo essere partita fino a quando la polizia non arriva e l'auto esplode ci sono si e no 15 secondi di tempo in cui Akai sarebbe potuto uscire dall'auto senza il minimo graffio dopo aver posizionato in precedenza il corpo di Kusuda in auto... rimanendogli una mano in tasca per tenerla intatta.

Dunque che ve ne pare?? Se fosse stato così si svelerebbe il mistero su come Akai sia sopravvissuto senza riportare gravi danni!! :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 01:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Di questo se ne è già discusso in tanti topic, comunque sì, quella sembra la spiegazione più plausibile ^_^
 
Top
Kingdevastor
view post Posted on 23/8/2012, 07:19     +1   -1




C'è solo una dimenticanza a cui ora provvedo io: Anche se Rena poteva sparare con un colpo a salve al petto di Akai e questo con una bustina di sangue che si rompe simula il dolore, Gin poi gli ordina di sparargli alla testa, se fossi in Rena come avrei fatto? Be, è naturale che Akai avesse una bustina magari anche in bocca (o capsula, che è più versatile), quindi io dico che Rena, come possiamo vedere qui http://eatmanga.com/Manga-Scan/Detective-C...onan-609/page-3 è girata mentre spara, quindi questi non vedono una cicca, per il resto si sa: Kusuda ha toccato il cellulare che Conan e Akai fanno ritrovare (ricordiamo il piano di Conan per scovare chi il MIB dell' ospedale fosse), Akai esce dalla macchina e la mano ritrovata è quella sempre di Kusuda perchè ce lo aveva nel retro de camion e lo sostituisce quando Rena piazza la bomba (posizione della testa cambiata, un morto che gira la testa?http://eatmanga.com/Manga-Scan/Detective-Conan/Detective-Conan-609/page-4 http://eatmanga.com/Manga-Scan/Detective-C...n-609/page-5bla bla... Solo ci sono ancora due dettagli che mi fanno ancora pensare, ovvero questo pensiero e un dato di fatto, che, se il piano fosse stato interamente deciso dall'inizio, non dovrebbero esserci:
- Il primo è il "Don't think badly of me" ovvero "non pensare male di me" a fine dell' immagine precedente, che non avrebbe proprio motivo di essere, l' altro è: MA COME E' POSSIBILE CHE GIN NON SI ACCORGA CHE QUESTA SI GIRA MENTRE SPARA!? E' davvero così facile o c'è un dettaglio che ci manca? Probabile... Per il resto è andata così
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 14:29     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Si ma considera che Rena poteva non aver previsto il colpo alla testa che invece avrebbe potuto prevedere Akai... dunque Akai ha provveduto a questo...!
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 16:13     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Io ricordo che avevo delle perplessità relative alle impronte sul cellulare... ma purtroppo non mi ricordo più bene, dovrei andare a vedere qualche vecchio topic.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 19:14     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Secondo me questa è la teoria più probabile per adesso... voi che ne pensate??

Il cellulare è il dettaglio che si può tentare di spiegare con più facilità... se fosse una copia di quelo di Conan o quello di Agasa quello che Conan ha fatto toccare a Kusuda e che poi Jodie ha portato alla polizia allora si potrebbe fare, ricordiamo che Jodie da un altro cellulare a Conan e non quello dove c'erano le impronte quando deve restituirglielo, dunque non dev'essere stato difficile per Conan procurarsene una copia come ha fatto Jodie!! :)
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/8/2012, 19:28     +2   +1   -1




Conan ha già una copia del proprio cellulare... o meglio, ha due cellulari identici (File 501); la teoria è già stata discussa diverse volte e ormai penso sia piuttosto solido l'affermare che Conan ha usato quei due cellulari per ingannare tutti. Facendo toccare un cellulare ad Akai, e l'altro a Kusuda Rikumichi, Conan avrebbe poi dato a Jodie quello toccato da Kusuda le cui impronte sarebbero corrisposte con quelle del corpo bruciato (che poteva benissimo essere quello di Kusuda stesso, usato per il trucco dopo il suo suicidio); tutti avrebbero pensato però che si trattava del corpo di Akai.

La teoria è sempre stata resa probabilissima dal fatto che Akai tocca il cellulare di Conan con la mano destra, quando lui invece è mancino; questo perché Kusuda Rikumichi aveva toccato l'altro telefonino con la mano destra, e quindi anche Akai doveva fare lo stesso se si voleva che le cose corrispondessero.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 19:29     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


E' quello che intendevo infatti :)!!
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/8/2012, 19:33     +1   -1




Lo so; dicevo solo che Conan non ha avuto alcun bisogno di procurarsi una copia del proprio telefonino perché di fatto ne aveva già due. Il resto è la teoria più popolare, che come ho scritto dopotutto è già stata espressa... ed è probabilmente l'unica cosa sulla quale eravamo sicuri fin dall'inizio, in questa intricatissima saga! :lollo:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 20:11     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Ah ok!! Io non ho neanche visto tutte le altre teorie e credevo che questa ancora non fosse stata messa!! :)
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 27/8/2012, 16:42     +1   -1




Io credo che Kir non fosse stata informata di tutto il piano. Akai era sotto la supervisione di Gin quando era all'interno dell'Organizzazione, quindi avrà imparato il modo in cui Gin agisce. Secondo me al Raiha Pass Kir aveva preparato una sola pallottola a salve, ma Akai avrebbe potuto avere una protezione sotto il cappello. Inoltre quelle quattro parole che si sono scambiati potrebbero essere un messaggio in codice ed ad esso potrebbe essere riferito il pensiero di Kir: "Non pensare male di me". Del resto anche un' altra volta Akai aveva preparato un piano con Conan e Camel nascondendolo a tutti gli altri membri dell'FBI.
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 18:50     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Sì potrebbe essere!! Fatto sta che Akai è vivo e questo è l'unica teoria fattibile!!! :)
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 15:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


qua c'è una teoria interessantissima e la più attendibile che si trovi www.detectiveconanworld.com/wiki/Ak...ena.27s_meeting

in particolare qualcuno saprebbe, per piacere, tradurre questa parte (cioè la sezione "Problems with this theory)

The gunshot in Rikumichi’s body is through his temple, but when Akai “died”, he received a gunshot directly to his forehead from the center. Also Rikumichi didn’t have a lung shot. The second shot could be added later post mortem, but the coroner might be able to tell even with the burning. Only Rena and the Black Organization know that Akai was shot from the front. Only the FBI, Conan, and possibly Rena if told later know that Rikumichi shot himself through the temple. If the Black Organization looked into the police report they might discover the discrepancy, but it is unlikely they would endanger their secrecy sniffing about a police investigation when they saw Akai killed in front of them. Note that the police never mentioned any specifics about the body; they just said there were a many mysteries about it.

The second and perhaps more serious problem is using blanks at a close range. Although blanks lack the bullet part, the weapon will still discharge a cloud of hot gas called muzzle blast that will burn at close range. Also, if the blank has a wad of paper of the like replacing the bullet or if there is shrapnel in the gun, it can be propelled out at high speed and be lethally driven into the body at close ranges. “Crimped blanks” exist which lack a potentially lethal wad, but that would not prevent the muzzle blast. It’s possible that Gosho Aoyama has ignored the actual dangers of blanks for dramatic license; however, the presence of a burn scar on Scar Akai's right side of the face could suggest muzzle blasts were actually considered (and if the theory about Scar Akai being another person in disguise is considered, it could also suggest the one preparing the disguise thinks Akai was shot with blanks, therefore having muzzle blast burns in the places where he was shot.)
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2013, 16:03     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Allora la prima parte dice che Akai è stato sparato da davanti, mentre Rikumichi si è sparato di lato... se qualcuno facesse questo controllo allora sarebbe chiaro che il corpo trovato carbonizzato nella macchina non sarebbe quello di Akai... Solo Rena e i MIB sanno dove Akai è stato "sparato", e solo Conan e l'FBI e forse Rena sanno dove si è sparato Rikumichi. Inoltre Rikumichi non ha il colpo al petto(che Rena però avrebbe potuto fare in un secondo momento e il coroner l'avrebbe visto come colpo post-mortem ma non avrebbe potuto spiegare il perchè di quel colpo
Se i MIB andassero a controllare e scoprissero che il colpo del "presunto Akai" è sulla tempia e non di fronte allora potrebbero sospettare che Akai è ancora vivo, ma non hanno motivo di fare questo controllo avendo visto con i loro occhi la morte di Akai)

La seconda non l'ho capita bene, ma sembra che faccia riferimento alle ustioni dovuto ai colpi di pistola ravvicinati, motivo per cui se Scar Akai ha una cicatrice sul viso è perchè se è il vero Akai è stato scottato dal colpo di pistola, se non lo è è qualcuno che fa finta di essere rimasto scottato...

Tuttavia questi sono problemi che se venissero a galla(il secondo però non l'ho capito) farebbero avanzare la trama in un certo modo... non che neghino il fatto che Akai sia vivo e non sia sopravvissuto alla sua morte.
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 19:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


grazie mille!!! mi interessava di più la seconda parte ma in fondo è quello che pensavo anch'io
 
Contacts  Top
14 replies since 23/8/2012, 01:15   1132 views
  Share