Detective Conan Forum

Masumi Sera , la sorella di..., Akai?

« Older   Newer »
  Share  
sonoko suzuki
view post Posted on 29/8/2012, 22:22     +1   -1




Ho letto la "notizia" su wikipedia(vuol dire che è vera), e mi chiedevo il perchè del cognome diverso: qualcuno ha cambiato identità?
 
Top
VondyKudo
view post Posted on 29/8/2012, 22:35     +1   -1




penso che probabilmente lei ha cambiato identità per sicurezza, dato che comunque Akai ha messo in pericolo la vita delle persone a lui care con tutta 'sta storia dei MIB.. o forse è lui che ha cambiato identità :unsure: non lo so sinceramente xD

o potrebbe anche essere che abbiano padri diversi.. ci sono tante ipotesi :wacko:
 
Top
La Andre
view post Posted on 29/8/2012, 23:07     +1   -1




CITAZIONE
Ho letto la "notizia" su wikipedia(vuol dire che è vera)

Ricorda che wikipedia non è sempre attendibile, è comunque scritto da persone, non da Dei onnipotenti.

Ritornando alla tua domanda, penso che abbia cambiato l'identità, non so se lui, lei o entrambi.
Il cognome diverso è anche servito a Gosho per non delinearli subito come l'uno fratello dell'altro, insomma, per incasinare e cioè affascinare ancora di più questo fantastico manga, mi piacciono le cose piene di intrighi.
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 30/8/2012, 00:15     +1   -1




Beh, è vero che Wikipedia non è infallibile, ma viene comunque controllata molto dagli addetti ;) Comunque mi sembra più probabile che Masumi abbia cambiato cognome; Akai è già nell'FBI, e ciò garantisce di per sé una notevole protezione. Invece se si scoprisse che Masumi è la sorella di Shuichi (E Vermouth o Bourbon, non mi ricordo chi dei due, l'ha già scoperto), la sua vita sarebbe in pericolo. Comunque è ormai certo che quei due siano fratelli.
@La Andre: Bello il nuovo avatar! ^_^
 
Top
sonoko suzuki
view post Posted on 30/8/2012, 16:57     +1   -1




CITAZIONE
Ricorda che wikipedia non è sempre attendibile, è comunque scritto da persone, non da Dei onnipotenti.

certo , ma di certo non scrivono le cose a caso!
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 09:08     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


A volte ho visto cose scritte a caso.
 
Top
HackerAltair
view post Posted on 31/8/2012, 12:13     +1   +1   -1




Scusate eh..la pagina di Wiki è curata quasi tutta dagli utenti del forum..
 
Top
berniforever
view post Posted on 31/8/2012, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (HackerAltair @ 31/8/2012, 13:13) 
Scusate eh..la pagina di Wiki è curata quasi tutta dagli utenti del forum..

Infatti, e ogni cosa scritta su Wiki passa prima su questo forum...
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 13:03     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Fatta salva la cura della pagina di DC su wiki, ciò non toglie che in altri argomenti abbia riscontrato castronerie terrificanti.

 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 16:16     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Non si sa, si possono fare alcune ipotesi:

-Si è iscritta a scuola con un cognome falso e di conseguenza si presenta a tutti così. Ovviamente non vuole far sapere a nessuno la sua vera identità.

-Si chiama Sera di cognome perchè lei e Shu non hanno lo stesso padre.

-La famiglia Akai è nel programma di protezione dell'FBI e sono stati costretti a cambiare cognome diventando i "Sera".
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 20:44     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Mr. Veranda @ 30/8/2012, 01:15) 
[...]Masumi è la sorella di Shuichi (E Vermouth o Bourbon, non mi ricordo chi dei due, l'ha già scoperto)[...]

è Vermouth che l'ha scoperto (File 821), Vermouth la chiama "Masumi" e lei risponde "Shuu Nii", in Giappone Nii che segue un nome viene usato per rivolgersi al fratello maggiore
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 1/9/2012, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (Matte92 @ 1/9/2012, 21:44) 
CITAZIONE (Mr. Veranda @ 30/8/2012, 01:15) 
[...]Masumi è la sorella di Shuichi (E Vermouth o Bourbon, non mi ricordo chi dei due, l'ha già scoperto)[...]

è Vermouth che l'ha scoperto (File 821), Vermouth la chiama "Masumi" e lei risponde "Shuu Nii", in Giappone Nii che segue un nome viene usato per rivolgersi al fratello maggiore

Grazie :)
In quel caso quindi era Vermouth che era travestita da Scar Akai.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Mr. Veranda @ 1/9/2012, 22:12) 
CITAZIONE (Matte92 @ 1/9/2012, 21:44) 
è Vermouth che l'ha scoperto (File 821), Vermouth la chiama "Masumi" e lei risponde "Shuu Nii", in Giappone Nii che segue un nome viene usato per rivolgersi al fratello maggiore

Grazie :)
In quel caso quindi era Vermouth che era travestita da Scar Akai.

esattamente, era proprio Vermouth come si vede nel File 822 e seguenti :sisi:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 12:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Con tutta sta baraonda dei fratelli e della bambina io credo che Gosho si stia dimenticando i misteri che c'erano attorno a Sera fino al Mistery Train;

1) Perchè conosce Shinichi?

2) Come diamine ha fatto a beccare Ai in quel fotogramma e perchè dice quella frase sull'eliminare?? ( E non ditemi che è una frase fine a sè stessa, a suo tempo per Jodie ma anche quelle di Akai e Okiya sono sempre state spiegate, quindi pretendo che mi spieghi anche questa...tra l'altro in quella scena la bambina era evaporata?)

3) Come mai sa praticamente da subito che Conan è Shinichi?

4) La ragazza se non sbaglio dimostra di conoscere anche il professor Agasa ed è a conoscenza che la bimba del video sia Ai, inoltre quando i DB le parlano di Okiya che vive in casa Kudo lei sorride e dice di essersi preoccupata per nulla...anche queste rimangono senza risposta

5) Chi è la persona che non sorrideva mai con la quale Sera si sforzava sempre di essere allegra per farla stare su di morale? ( Non credo sia Akai anche perchè pure James dice che Akai non era così chiuso e riservato prima che morisse Akemi)

6) Perchè Sera prima ce l'aveva tanto con la fissa di incontrare Ai? E perchè Gosho in un intervista disse che lei e Ai sono entrambi lupi?

Bah, dopo l'MT ha iniziato con questa storia dei fratelli e ci ha detto solo che è la sorella di Akai, tutte queste cose quando ce le dirà, nel file 1000?
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 21:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Io ho paura che buona parte dei comportamenti di Sera, in particolare il suo interesse per Ai, possano essere stati messi solo per depistaggio sulla questione Rum e non avere una spiegazione vera e propria. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma vedendo come si è completamente dimenticato tutte queste domande, ho paura che alcune non avranno mai risposta.
 
Top
17 replies since 29/8/2012, 22:22   844 views
  Share