Detective Conan Forum

Serie A - SOLO CAMPIONATO ITALIANO, Per post su altre competizioni e calcio in generale CLICCARE QUA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


:lol: Paperuzza :D :D :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 09:19     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Ferrara avrebbe dovuto prendersela con il suo portiere e non mandare a ca**re Eugenio Corini... Il Chievo ha fatto benissimo a continuare e i giocatori della Samp non si sono fermati, la difesa era piazzata benissimo... il portiere ha fatto la paperona, può succedere. Ma devi incavolarti col tuo portiere che ha fatto quella papera assurda, non con gli avversari, rei di non aver buttato la palla fuori dal campo.

Quand'è che gli Italiani impareranno che il regolamento del calcio dice che deve essere l'arbitro a fermare il gioco?

P.S.: Beji, il video è stato rimosso dall'utente xD
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 7/10/2012, 10:31     +1   +1   -1




Fa niente, a quanto pare hai capito lo stesso quale papera ho postato :lollo: Purtroppo questi video della Serie A su YouTube vengono sempre rimossi dopo poco... .___:
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 14:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Scusami Andrea Pirlo per non averti messo come capitano al fantacalcio! Che giocatore che sei!!!!
*-*
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 11:17     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 7/10/2012, 11:31) 
Fa niente, a quanto pare hai capito lo stesso quale papera ho postato :lollo: Purtroppo questi video della Serie A su YouTube vengono sempre rimossi dopo poco... .___:

L'ho vista in diretta e poi l'hanno mostrata altre 20 volte su Sky Sport 24 :lollo: Si vede che c'è chi si lamenta...
 
Web  Top
The Callender
view post Posted on 28/10/2012, 14:36     +1   -1




Quando vedo partite ed episodi discutibili come quelli in Catania-Juve, mi viene la voglia di spegnere tutto e di non guardare mai più il calcio.
Arbitri ed assistenti incompetenti, e chissà perchè succede quasi sempre in Italia: adesso basta, ci vuole un cambiamento forte alla radice.
E badate bene che non ce l'ho con la Juve, che magari avrebbe vinto lo stesso col senno di poi, ma con il sistema calcio italiano, davvero incomprensibile sotto certi versi.
 
Top
12°uomo
view post Posted on 28/10/2012, 18:17     +1   +1   -1




Sentendo giornali e radio sarà una settimana difficile per gli arbitri. Si comincia già con cacc... terra, tante palate di terra... valanghe di terra sulla categoria arbitrale :D
settimana difficile :sisi:
Io ho solo visto la partita della Juve. Errore grave, condizionato dall'assistente di porta Rizzoli che gli ha detto che c'è stato un secondo tocco e ha fatto cambiare decisione all'assistente arbitrale. Però è da ammettere che noi abbiamo visto l'episodio non una, ma sette volte al rallentatore con cinque angolazioni diverse. A velocità normale ho avuto pure io il dubbio del fuorigioco.
Figurarsi se Rizzoli mi viene a dire che c'è stato anche un secondo tocco...
Io difendo gli arbitri. Come un calciatore sbaglia un rigore, un passaggio, l'assistente può non convalidare un gol. Altrimenti non sarebbero umani, no?
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 28/10/2012, 19:31     +1   -1




Viste alcune partite del campionato per motivi di fantacalcio (tra cui Catania-Juve). Siamo tornati al '98: juventini che cercano di sfruttare errori in fin dei conti ininfluenti come specchietti per le allodole per giustificare un arbitraggio assurdo, squadre penalizzate che mettono in secondo piano la loro inferiorità rispetto all'avversario giustificandosi attraverso gli arbitraggi sfavorevoli (oggi il Catania ma anche il Napoli due mesi fa). Una situazione velenosa in cui le polemiche aumenteranno senz'altro perchè quando si sottopone gli arbitri a pressioni psicologiche questi sbagliano ancora di più. Ecco perchè non seguo più il campionato italiano.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 28/10/2012, 20:59     +1   -1




Uhm... non è che qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa è successo? :sisi:

Perché voglio dire, critiche arbitrali sono all'ordine della settimana, e ormai suona quasi "innaturale" quando non ci siano... ma come mai oggi tutto questo accanimento? C'è chi definisce quella di oggi la peggiore giorna di Serie A dell'anno, chi accusa gli arbitri come non mai, su arbitri.com si stanno pure preparando a bannare a oltranza dato che si prevede per domani un mega-flame nella sezione "Moviola"... non è che mi sono perso qualcosa? Considerate che per l'intero pomeriggio di oggi non ho quasi per nulla accesso nemmeno il computer, né visto o seguito le gare :asd:

È successo per caso qualcosa di particolare in Catania-Juventus?
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 28/10/2012, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/10/2012, 20:59) 
È successo per caso qualcosa di particolare in Catania-Juventus?

Hanno annullato al Catania il gol dell'1-0 per fuorigioco inesistente e in seguito la Juve ha realizzato il gol-vittoria con un'azione viziata da fuorigioco. Va detto però che c'è anche una mancata assegnazione di rigore ed espulsione per un pugno ai danni di Pogba in area di rigore.
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 10:04     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Hanno sbagliato gli arbitri, ok, ma la Juventus ha strameritato di vincere!!! Tolto il goal, il Catania non ha mai tirato in porta, la Juventus ha fatto ben 15 tiri, di cui 9 in porta e Andujar ha fatto dei miracoli prodigiosi... Gli arbitri fanno errori e io sono a favore della tecnologia in taluni casi, ma fomentare polemiche non serve a niente...

Pulvirenti avrebbe fatto meglio a starsi zitto. Il goal annullato da alcuni giocatori della panchina della Juve? Ma ci è o ci fa Pulvirenti? Siamo alle comiche... Figurati se dopo Calciopoli gli arbitri ci aiutano di loro spontanea volontà (e io voglio vincere onestamente, quindi mi sta benissimo)... Sono solo esseri umani e quindi inclini a sbagliare. Al Padova hanno annullato un goal regolare dopo un consulto sempre di circa 40 secondi, erano in malafede pure quelli?
 
Web  Top
Shuichi Akai
view post Posted on 29/10/2012, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 29/10/2012, 10:04) 
Hanno sbagliato gli arbitri, ok, ma la Juventus ha strameritato di vincere!!! Tolto il goal, il Catania non ha mai tirato in porta, la Juventus ha fatto ben 15 tiri, di cui 9 in porta e Andujar ha fatto dei miracoli prodigiosi... Gli arbitri fanno errori e io sono a favore della tecnologia in taluni casi, ma fomentare polemiche non serve a niente...

Pulvirenti avrebbe fatto meglio a starsi zitto. Il goal annullato da alcuni giocatori della panchina della Juve? Ma ci è o ci fa Pulvirenti? Siamo alle comiche... Figurati se dopo Calciopoli gli arbitri ci aiutano di loro spontanea volontà (e io voglio vincere onestamente, quindi mi sta benissimo)... Sono solo esseri umani e quindi inclini a sbagliare. Al Padova hanno annullato un goal regolare dopo un consulto sempre di circa 40 secondi, erano in malafede pure quelli?

Concordo pienamente. Purtroppo chi vince è antipatico. :sisi:
 
Top
The Callender
view post Posted on 29/10/2012, 13:54     +1   -1




Gli arbitri o gli assistenti sbagliano? Bene, che aspettate a mettere la moviola in campo affinchè questi errori o "sudditanze psicologiche" come qualcuno le chiama non si ripetano mai più? Agli ultimi Giochi Olimpici, guardando delle gare di scherma, ho notato che i giudici di gara sbagliavano spesso e volentieri a chi assegnare la stoccata, per poi venire redarguiti (giustamente) dagli schermidori o dai loro allenatori, in pochi secondi con la tecnologia riguardando le immagini assegnavano la stoccata a chi davvero l'aveva realizzata.
Ora, se non fosse stata per la moviola che la scherma (ed altri sport) ha a disposizione, non sarebbero stati stravolti (ingiustamente) i risultati di molti incontri? Grazie alla tecnologia questo non è successo, e mi chiedo cosa aspettino la FIFA e l'UEFA, ed in primis i cari signori Blatter e Platini, a modernizzare il calcio come già succede in altre discipline: d'altronde non si può nemmeno trovare l'alibi del "mancano i soldi" o "gli arbitri fanno parte del gioco" perchè di soldi ne girano a palate nel calcio quasi come un'industria o una grande azienda, mentre gli arbitri si, fanno parte del gioco, ma devono essere supportati da qualcosa di utile affinchè non condizionino le partite (non in malafede, ma perchè appunto sono incompetenti o come tutti gli esseri umani tendono a sbagliare) e questo qualcosa che serva può essere soltanto la moviola :sisi:

Ora in questi giorni si continuerà a parlare anche con disprezzo di Catania-Juve, alcuni come al solito lo faranno anche perchè sono di parte (anche tra gli pseudo-giornalisti tifosi, questo è certo) ma poteva capitare a qualsiasi squadra e sempre capiterà anche solo ogni tanto (se la moviola appunto non verrà inserita nel mondo del calcio) che sia la Juve, il Napoli, la Roma, il Milan, l'Inter o chicchesia.
 
Top
12°uomo
view post Posted on 29/10/2012, 15:40     +1   -1




Ok, molto bello quello che dici... Ma c'è anche da dire che il calcio è uno sport diversissimo rispetto a scherma e tennis... Nella scherma ci sono due giocatori, nel tennis pure... E' molto più semplice mandare indietro il nastro e guardare chi ha colpito con il fioretto.
Ma nel calcio si tratterebbe di stravolgere le regole e solo per alcune partite... perchè una cosa del genere verrebbe approvata solo per i mondiali e le serie maggiori...
E stravolgerebbe le partite in modo pesante non solo perchè la moviola in campo è contro lo spirito del regolamento del gioco che tende a velocizzare il gioco, magari si può anche pensare di rallentarlo un po' per non sbagliare, ma perchè la moviola in campo darebbe molti problemi.
Vorrei proporre due-tre casistiche o domande.
Intanto... quando utilizzarla? In tutte le azioni dubbie? Allora le partite durerebbero 3 ore e mezza. Solo quando viene chiesto dall'allenatore? Chi decide che bisogna moviolare? Chi fa la moviola? E se l'allenatore viene espulso, chi potrebbe chiederlo? Poi sarebbe impossibile moviolare quando vuole l'allenatore: bisogna in ogni caso aspettare la prima interruzione di gioco... Altrimenti l'allenatore lo chiede in caso di contropiede, e fischiare e poi far riprendere con rimessa da parte dell'arbitro mi sembra proprio antisportivo...
E se un giocatore da un pugno in area di rigore (come il pugno ricevuto da Pogba, Catania-Juventus) e l'allenatore avesse chiesto la moviola, intanto contropiede e gol da parte del giocatore che doveva venire espulso... cosa si fa? Il gol è valido? Si assegna il calcio di rigore? E se il giocatore che segna non era quello da espellere, il gol varrà?
I provvedimenti tecnici li puoi prendere "live", non dopo che l'azione è finita e ne è iniziata un'altra...
E se ci hanno messo anni per approvare la tecnologia sulle porte... regolamentare la moviola sarebbe veramente arduo..
E oltretutto si tratterebbe di stravolgere il gioco in alcune serie...
Mentre per la Serie B, C, fino ad arrivare alla terza categoria nulla... è giusto?
Poi
CITAZIONE
gli arbitri si, fanno parte del gioco, ma devono essere supportati da qualcosa di utile affinchè non condizionino le partite (non in malafede, ma perchè appunto sono incompetenti o come tutti gli esseri umani tendono a sbagliare) e questo qualcosa che serva può essere soltanto la moviola

Oddio, addirittura incompetenti?
in ogni partita vengono molte volte fischiati fuorigioco che per noi erano sbagliati mentre poi in moviola al rallentatore vedi che hanno il naso e l'unghia del piede out... Su 10 decisioni difficilissime è giusto che 2-3 le sbagli...
Tu pensa di essere in campo, vedere tutto quello a velocità normale... penso che i nostri arbitri siano più che competenti.
Personalmente la moviola non la odio... Ma non è che mi faccia impazzire... Capisco chi come te la vuole, ma capisco pure i detrattori e quello che ho scritto sopra è un esempio...
E diciamolo anche, dopo tutto letamaio sugli arbitri... W gli arbitri, che senza di loro non ci sarebbero le partite.
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 2/11/2012, 12:42     +1   -1




Meno due alla sfida dell'anno. Domenica riscoprirò il vecchio interista sfegatato che c'è in me. Anche se non sono più interista rimane il mio odio profondo per la Juventus e tutto ciò che la rappresenta, quindi una sfida del genere non può non toccarmi da vicino. Anche se sono un po' pessimista...
 
Top
170 replies since 5/9/2012, 14:28   3235 views
  Share