Detective Conan Forum

Topic calcistico - NO CAMPIONATO ITALIANO, Per post sul campionato italiano CLICCARE QUA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 14:33     +5   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Si riapre il topic calcistico.
Per parlare del campionato di serie A siete pregati di utilizzare questo topic; per tutto il resto potete usare questo.

Come in tutti i topic, al minimo accenno di flame il post verrà editato o eliminato. Se il flame degenera il topic può venire chiuso. I moderatori interverranno severamente, ma super partes.

A differenza del topic della serie A, questo non ha aperture o chiusure programmate, ma rimarrà sempre aperto!



Inauguro il topic con questa notizia: www.alessandrodelpiero.com/news/syd...o-oggi_291.html
 
Web  Top
*Silver Bullet*
view post Posted on 5/9/2012, 15:24     +1   -1




Sono contento che sia stato riaperto, pero che stavolta ci impegneremo per non farlo chiudere, altrimenti siamo da manicomio. :asd:
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:25     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Mi dispiace che Alex se ne sia andato... Oltre che un giocatore simbolo della Juventus, era uno dei pochissimi calciatori della Serie A che dava tutto per la propria maglia e rifiutava qualsiasi offerta pur di restare in quella squadra... Ormai giocatori così non ce ne sono più... E' diventato un business il calcio... Alex mi mancherà neanche io so quanto... Infinitamente... E' lui che mi ha fatto innamorare del calcio, è il mio idolo... Lui per me è IL CALCIO. Gli auguro di continuare a rompere record e a far divertire i tifosi e sono sicuro che un giorno tornerà alla Juve, o come dirigente o come allenatore o, perché no, come presidente.

See you soon, legend.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:27     +1   +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Eh be' ... questo è un topic utile, sicuramente ... un topic decisamente interessante. La notizia di apertura mi tocca sicuramente molto da vicino. Credo che tocchi da vicino qualsiasi tifoso bianconero, ma che sia un po' speciale soprattutto per chi, come me, ha avuto e continua ad avere Del Piero come punto di riferimento, come modello di vita.

Confesso che gli scrivo su Facebook tramite MP come fosse una sorta di papà, o di fratello maggiore. Sono cresciuto con la sua immagine, dunque ...

Oggi è un giorno particolare per me ... sono diviso tra la tristezza(e difatti ho pianto molto in mattinata) e la felicità che va ad affiancarsi a quella di Alessandro. Alex è un tipo di giocatore straordinario che farebbe comodo a qualsiasi tipo di squadra. Un esempio di correttezza e lealtà, una delle ultime bandiere del calcio mondiale, non solo italiano.

Purtroppo il calcio è diverso da vent'anni fa. Oggi la fanno da padrone i soldi, gli interessi individuali e l'orgoglio. A prescindere da cosa pensi il tifoso juventino medio, io sono assolutamente ancora tifoso juventino e lo sarò sempre, ma non rispetto più Andrea Agnelli per l'avventata ingiustificata, stupida e irrazionale decisione che ha preso nell'Ottobre scorso.

C'è chi la pensa diversamente da me, ma chiedo di rispettare questo parere. Sarò sempre un tifoso della Juventus, ma per quanto mi riguarda, con obbiettività, devo stabilire e asserire che la Juve di oggi, intesa come uomini, rappresentanti, non è la mia Juve, non è la Juventus che abbiamo conosciuto tutti, nè quella che si è fatta amare per tanti anni dai propri supporters. Questa è una Newuve ... se così vogliamo definirla, una squadra che conserva la storia, la gloria, la tradizione, l'orgoglio, la grande caratura, il grande blasone, ma che inevitabilmente perde da una parte gran ... scusate il gioco di parole ... parte dello stile Juventus, che finora era rimasto intaccato.

Lo Stile Juve è comportarsi bene, avere eleganza, essere distinti, educati, rispettosi. Non è una cosa che si impara, bensì che ti colpisce dal momento in cui entri a conoscenza di chi ha fatto grande questa società. Oggi la persona che muove i fili dello stile Juve non ha niente e dei suoi carissimi avi, ha solo il cognome, pesante tra l'altro, indice della sua decisione immotivata di cacciare Alessandro Del Piero.

Credo che i grandi cognomi siano fatti per stare nell'ombra quando si svolge questo genere di lavoro, credo che l'orgoglio, la voglia di prevaricazione, non faccia parte di quello che Del Piero ha dato e ha svolto in tutti questi anni. Purtroppo è stato mandato via ingiustamente perchè il suo nome era più importante di quello del suo capo.


Detto questo, la scelta professionale mi sorprende. Alex non arriva in un campionato competitivo, ma in un campionato puramente affamato di successo, di fama , di voglia di imparare, se possibile. Una scelta di immagine, di vita, per un calciatore che ha ancora moltissimo da dare nonostante lì'età che, non mi stancherò mai di ripetere, è solo un numero.

A prescindere da questo, conserva stile(«sarò sempre juventino») ed eleganza e inevitabilmente è parte ancora dell'Universo Juve, che addirittura lo inneggia in ogni partita. La 10 è ancora la più venduta, striscioni sono solo per lui e una gran parte del popolo gobbo ce l'ha con Agnelli e lo inneggiava a possibile(e veritiero in realtà) TOP PLAYER. Mai calciatore fu più amato dal suo popolo ed è dunque palese di come sarà ancora presente nelle vittorie e le sconfitte di questa Juventus, che, a prescindere dalle decisioni dei cravattoni in società, rimane adesso e rimarrà per sempre, sua.



#La storia non la cancelli, nemmeno se ti chiami Agnelli.
 
Contacts  Top
*Silver Bullet*
view post Posted on 5/9/2012, 15:36     +1   +1   -1




Eh eh, cosa devo dire io di questo signorino allora?
RvP
(maledetto....)
Purtroppo oggi non è più possibile trovare qualcuno che agisca senza pensare solo ai soldi, agli interessi individuali e all'orgoglio nel calcio, a parte Del Piero, Totti e Zanetti.
Dobbiamo rassegnarci.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:39     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE (*Silver Bullet* @ 5/9/2012, 16:36) 
Eh eh, cosa devo dire io di questo signorino allora?
(IMG:http://www.bangaloretooldtrafford.com/wp-c...2012/07/RvP.jpg)
(maledetto....)
Purtroppo oggi non è più possibile trovare qualcuno che agisca senza pensare solo ai soldi, agli interessi individuali e all'orgoglio nel calcio, a parte Del Piero, Totti e Zanetti.
Dobbiamo rassegnarci.

Hai ragione :( Spero solo che torni almeno per un ruolo dirigenziale, il mito dei miti, Alex Del Piero *-*
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:39     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Anche io non posso non commentare la notizia del passaggio di Alex al Sydney.
Era normale, sarebbe dovuto succedere. Quel giorno è arrivato.
Del Piero è stato per ora l'unico capitano nella mia giovane vita di tifoso. Non posso dire di aver conosciuto Platini, Scirea e altri campioni, ho conosciuto di striscio Pavel Nedved e Mauro Camoranesi... Come Trezeguet...

Io difendo però Agnelli. Ha solo chiesto un applauso per il capitano nel CDA e tutto si è trasformato in una polemica.
E credo sia stato anche l'anno migliore per lasciare Alex. Pensate che ha lasciato dopo aver vinto lo scudetto da protagonista, avendo segnato anche lui gol fondamentali per la cavalcata. Meglio così che un anno in tribuna e lasciare mezzo dimenticato.
Quando lasci un campione è normale che questo lasci un vuoto. Più forte è il campione più forte sarà il vuoto.
E Il Sydney penso abbia acquistato qualche tifoso in più, me compreso. Sarà la mia seconda squadra, ora. Sono Juventino o Del Pierista? Entrambi.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:42     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE (fily1212 @ 5/9/2012, 16:39) 
Anche io non posso non commentare la notizia del passaggio di Alex al Sydney.
Era normale, sarebbe dovuto succedere. Quel giorno è arrivato.
Del Piero è stato per ora l'unico capitano nella mia giovane vita di tifoso. Non posso dire di aver conosciuto Platini, Scirea e altri campioni, ho conosciuto di striscio Pavel Nedved e Mauro Camoranesi... Come Trezeguet...

Io difendo però Agnelli. Ha solo chiesto un applauso per il capitano nel CDA e tutto si è trasformato in una polemica.
E credo sia stato anche l'anno migliore per lasciare Alex. Pensate che ha lasciato dopo aver vinto lo scudetto da protagonista, avendo segnato anche lui gol fondamentali per la cavalcata. Meglio così che un anno in tribuna e lasciare mezzo dimenticato.
Quando lasci un campione è normale che questo lasci un vuoto. Più forte è il campione più forte sarà il vuoto.
E Il Sydney penso abbia acquistato qualche tifoso in più, me compreso. Sarà la mia seconda squadra, ora. Sono Juventino o Del Pierista? Entrambi.

Parole sante, Fily... Anch'io sono sia Juventino che Del Pierista... Però mi viene da piangere se penso che non lo potrò più vedere giocare con indosso una, anzi LA maglia bianconera :(
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2012, 16:16     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Rispetto la tua idea, ma purtroppo non posso condividerla. Imparerai, da giovane tifoso quale sei, che nel corso della storia del calcio ci sono cose che è meglio non toccare. Bandiere come Del Piero, Totti e Zanetti sono patrimonio calcistico collettivo e dopo aver sgobbato per vent'anni in una squadra hanno il sacrosanto diritto di chiudere come vogliono(Alex voleva una stagione in Champions Leauge). Il comportamento di Agnelli è stato immaturo, irrazionale e assolutamente contro lo stile Juve, dunque è per me impossibile giustificarlo? Applauso? Per favore, era un modo per toglierselo dalle scatole e prevenirsi. Nonostante Alex abbia avuto un minutaggio ridotto ha sempre giocato bene ed è primo nel mondo nel rapporto minuti giocati/gol segnati. L'ennesimo sberleffo ad un sistema fatto di figli di papà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2012, 22:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Chi ha visto la partita con la nazionale? Abbiamo pareggiato... :sisi:
I giornali non ne parlano bene... voi che ne pensate?


Uruguay, arbitri in sciopero contro il Penarol
da admin il sab set 08, 2012 12:36 am

Dure accuse del presidente del club di Montevideo: «Serve una
perizia pschiatrica». Fischietti pronti a non scendere più in campo: campionato nel caos

MONTEVIDEO
Il Penarol critica gli arbitri e i fischietti uruguayani si rifiutano di dirigere le partite del club di Montevideo. L'Audaf, l'associazione nazionale degli arbitri, non cambierà idea se non arriveranno le scuse formali di Edgar Welker. Il vicepresidente del Penarol, dopo il pareggio per 1-1 contro il Rivel Plate, ha criticato aspramente l'operato del direttore di gara, Liber Prudente. «Servono un test psicologico e una perizia psichiatrica», ha detto Welker dopo la gara.

Il dirigente, che rivendica il diritto di esprimere le proprie opinioni, non ha nessuna intenzione di fare marcia indietro. «Sono pronto ad affrontare eventuali azioni civili e penali. Non so cosa succederà, si fermerà il campionato o verranno arbitri dall'estero», ha detto.

fonte: la stampa
Gesto coraggioso... Complimenti agli arbitri uruguayani :clap:

Edited by fily1212 - 9/9/2012, 00:00
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 9/9/2012, 14:43     +1   -1




Sicuramente l'Italia non ha fatto una gran partita! Considerando anche il livello dell'avversario! Ci sono delle cose da migliorare (però non ne farei un dramma,visto le assenze e le novità che Prandelli sta provando a mettere in campo)
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 09:17     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Bisogna innanzitutto cominciare il campionato i primi di Agosto, non a fine Agosto... Ma la mia è solo mera utopia temo... Allora bisogna cambiare mentalità, come ha detto Prandelli. Per l'amor del cielo, giochiamo con la stessa mentalità con cui giocano gli Spagnoli!!! Stiamo vincendo? Si continua ad attaccare, a tenere palla... La miglior difesa è l'attacco!!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2012, 10:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Video

che ....!! :woot:
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 10:59     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


:lollo: Grande portiere O.O Non tutti i mali vengono per nuocere... E' stato espulso il portiere e si son resi conto di avere in squadra un altro portiere xDDD
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 18:48     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Oh che bello, il topic calcistico!! *___*
Stasera non dovrebbero esserci problemi contro Malta... spero che Prandelli si convinca una volta per tutte ad abbandonare quella cavolo di difesa a 3.

Vorrei però spezzare una lancia a favore del calcio femminile... in questi giorni ho guardato un po' i mondiali femminili U20... bè, che dire, si vede che lì la parola d'ordine non è business... mi è sembrato... più puro!! Bello, bello! Ho sentito che raisport trasmetterà anche il mondiale U17 che si terrà in azerbaijan, una buona occasione per vedere lo stadio in cui giocherà l'Inter ad ottobre, oltre che per vedere un po' di calcio femminile! Spero di poter seguire la manifestazione!
 
Top
134 replies since 5/9/2012, 14:33   2809 views
  Share