Detective Conan Forum


Prossimo scontro per Sherry
Poll choicesVotesStatistics
Bourbon10 [52.63%]
Gin6 [31.58%]
Vermouth1 [5.26%]
tutti insieme1 [5.26%]
altro1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Prossimo scontro per Sherry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2012, 20:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Ora ci troviamo in una situazione particolare perchè Gin è il primo "cacciatore" mostrato ma non la incontra ben dal caso dell'hotel, Vermouth non vuole rivelare di Ai ma la vuole morta, Bourbon sta indagando.
Per me non è facile da prevedere perchè :
- anche se non ci è stato mostrato Gin dubbioso per il treno ( quindi forse non lo è, del resto non era neanche presente ) ha una specie di sesto senso per lei
- Vermouth non la attaccherà direttamente per la promessa a Conan ma è una manipolatrice e non sembra intenzionata ad arrendersi
-Bourbon già da prima sospettava della zona di Goro, sul treno ha visto una sagoma familiare arrivare al momento giusto a far saltare con una bomba ( come voleva fare lui) il collegamento al vagone con gli esplosivi dove Shiho si era stranamente rinchiusa

Edited by Anfitea - 14/9/2012, 21:58
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 11/9/2012, 21:13     +3   +1   -1




Quale sarà il prossimo scontro per Sherry? Uhm... be', come già supponevo in altri topic, per me il prossimo caso importante per la trama coinvolgerà lo scontro fra Akai e Bourbon; e dal momento che Ai è collegata ad Akai, e dal momento che Gosho ha promesso un'emozionante incontro fra Sera ed Ai, e dal momento che Sera sta chiaramente ancora cercando suo fratello e per ora il mirino di Gosho è su di lei... vedo benissimo un bell'incontro a quattro nel prossimo caso con l'Organizzazione fra Amuro, Ai, Akai e Sera.

Da cui... Bourbon :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 21:31     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Allora...
Gin? Il manga finisce. In Incontro Indesiderato, quando la cercava lui basta pensare che stava per finire il manga, perche' Gin sapeva delle microspie di Conan, aveva trovato Shiho e un ultimo colpo e sarebbe morta, in piu' ha anche scoperto che Shiho ha un aiutante: se lo fa di nuovo lui non oso immaginare che scopre :asd:

Vermouth: Per quanto mi piaccia, devo dire che ha stufato. Prima le mette il fiato sul collo da quando si traveste da Araide, poi centomila volumi dopo la sta per uccidere ma non riesce.
La caccia a Sherry e' sospesa per mille volumi e quando la rivediamo chi collabora con Bourbon? Sempre Vermouth, dopo un po' e' noioso!

Bourbon: Mi accodo a Beji e penso sia lui. Lo scontro Akai vs Bourbon che praticamente e' preannunciato da quando Vodka dice che Bourbon odia Akai piu' di Gin, nell'MT non c'e' praticamente stato.
E come ha detto Beji, Ai e' collegata ad Akai, come d'altronde Sera, infatti nel loro scontro per me verranno coinvolte Ai, Sera e anche Conan che e' preso di mira da Amuro.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Per me la ricomparsa di Sherry spargerà un po' di zizzania ( non che prima fossero amiconi :asd: ) perchè Gin che si è visto parcheggiato alla fermata mentre Vermouth e Bourbon , due che non sopporta e di Vermouth sospetta anche che aiuti Shiho, coglierà l'occasione per ucciderla lui.
Bourbon sboroneggiava di essere il solo a poter uccidere Akai, ha ricevuto l'incarico ufficiale di trovare Sherry .. non penso proprio che lascerà che Gin lo preceda ( poi lui la vuole anche viva).
Vermouth vuole Shiho morta, sa che Gin la sospetta e che più Bourbon indaga più c'è il rischio che scopra qualcosa di scomodo : cercherà anche lei di essere la prima .
Inoltre è difficile fuggire da un treno in corsa su una voragine ( Kid è volato via col deltaplano) semplicemente improvvisando ma allora chi ha aiutato Shiho?
Gin sospetta che Kir aiuti l'FBI e che abbia simulato la morte di Akai ( Bourbon pensa di avere visto la sua sagoma) , poi all'inizio del MT ha detto a Vermouth di sospettare anche di lei :shifty:

Edited by Anfitea - 12/9/2012, 13:22
 
Top
Mr. Veranda
view post Posted on 12/9/2012, 12:21     +1   +1   -1




Mi associo a quelli che credono nella "Saga di Bourbon-Atto Secondo" :asd:
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Per me nel prossimo scontro ci saranno tutti :rolleyes: non penso però che collaboreranno.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:55     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


vado contro corrente e dico Gin :asd:
il perché? ho ben poche speranze che Ai/Shiho venga coinvolta in scontri seri a breve, Bourbon l'ha vista esplodere davanti ai suoi occhi (almeno che Gosho ci voglia proprio fare contenti, e allora Bourbon incontra Ai, Bourbon sospetta di Conan/Shinichi, Bourbon sospetta di Ai/Shiho), Vermouth è con le spalle al muro, non può fare niente perché da una parte ha promesso di non dare più la caccia a Shiho, dall'altra ha detto a tutti con certezza che è morta.. la cosa più probabile mi pare proprio uno scontro diretto con Gin verso la fine del manga (perché se Gin vede Shiho in vita, le dirette conseguenze sono Vermouth che o viene uccisa o scappa, Shiho in grande pericolo, l'identità di Conan in grande pericolo, etc..)
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:58     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Se Shiho risultasse viva per Gin, allora saremmo alla fase finale, troppe domande dovrebbero trovare risposta se il biondo che fuma s'accorge che la Rossa è viva.

Se la scopre Amuro, allora semplicemente Amuro morirà, per mano d'Akai penso.

Vermouth non ha promesso di non toccarla, ma non può rimangiarsi la sua morte senza ammettere che è una bambina, mettendo in pericolo il nano, quindi deve tacere.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:02     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 12/9/2012, 13:56) 
Se Shiho risultasse viva per Gin, allora saremmo alla fase finale, troppe domande dovrebbero trovare risposta se il biondo che fuma s'accorge che la Rossa è viva.

Se la scopre Amuro, allora semplicemente Amuro morirà, per mano d'Akai penso.

secondo me invece un eventuale inizio di fine per Detective Conan è

Bourbon scopre l'identità di Conan/Shinichi dopo varie ricerche, sospetta dell'identità di Subaru/Shuichi, si ricorda che c'erano entrambi sul treno, che sono amici, che ha visto Shuichi comparire dal nulla, che ha visto Shiho essere aiutata in qualche modo, collega il tutto e scopre l'identità di Ai/Shiho

A questo punto spero vivamente che abbia una lunga telefonata con Gin, dove parla dei suoi sospetti

Gin e Bourbon fanno una visitina amichevole a Vermouth, la quale riesce a scappare per il rotto della cuffia

Gin e Bourbon con il loro fidato tassista Vodka (mi piace quest'alleanza diabolica) vanno alla ricerca di Shuichi, Conan e Ai, e così inizia lo scontro finale

Lo so, sto sognando :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:27     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sarebbe pure un finale plausibile, sempre più di Kid travestito, sperando che Amuro, invece di chiamare subito Gin, non si metta a lavorare in proprio, in quel caso Akai lo fa fuori e finisce Bourbon. Dal momento che Amuro e Gin non suonano, per così dire, è più facile che, scoprendo qualcosa, l'amico lo dica a Sharon e questa possa valutare il livello di pericolosità delle notizie raccolte (se fosse troppo vicino al nano potrebbe pure intervenire di persona per fermarlo)., in quel caso potrebbe depistarlo o eliminarlo, e la saga finale si sposterebbe ancora; dato il livello di pericolosità che la presenza di Amuro comporta, aspettiamoci una vagonata di filler con i DB in campeggio, ci sono ancora tanti posti dove non sono andati!!
 
Top
The Callender
view post Posted on 12/9/2012, 13:40     +1   +1   -1




Mah, il futuro nessuno lo conosce ma può quantomeno essere previsto in un certo senso (e teorizzato dunque).

Secondo me, Sherry non si scontrerà mai pienamente con Bourbon in quanto quest'ultimo avrà come massima priorità la cattura o meglio, l'uccisione di Shuichi nel momento in cui verrà a sapere che è ancora vivo. Eh si, perchè di certo lo saprà prima o poi considerando che il loro incontro/scontro chiuderà definitivamente la saga cosiddetta "di Bourbon" incentrata proprio su loro due (principalmente) e darà il là a quella che chiameremo saga del Boss, o saga finale con qualche indizio che necessariamente e obbligatoriamente dovrà esserci sul famigerato capo dell'Organizzazione, come è sempre stato per ogni chiusura di saga (Halloween Party, Black Impact, Clash, caso del centro commerciale) o comunque durante quelle stesse saghe in cui si accennava qualcosa riguardo alla sua personalità e al suo temperamento, probabilmente anche le sue ideologie e le sue passioni per arrivare a quello scopo principale la cui funzione della sua esistenza dipende (e di conseguenza l'esistenza dell'Organizzazione che ha fondato e dirige).
Ora, dando per previsto e pressochè certo tutto questo, Ai non potrà mai incontrare Bourbon faccia a faccia da sola ma necessariamente in compagnia dei fidati Shuichi e Conan (al limite potrebbero arrivare poco dopo ma appena in tempo per "ricucire" la situazione) e lo scontro si sposterà unicamente tra Bourbon e l'agente FBI fino alla morte o cattura del MIB, con tanto di sollievo parziale da parte di Shiho, la cui però esistenza dipenderà ancora da Gin e Vermouth nel momento in cui l'Organizzazione deciderà di contrattaccare per vendicare il loro membro ucciso o catturato: tra i due penso proprio che sarà Gin a scovarla in un'atmosfera intrisa di mistero e terrore, uguale al loro altrettanto misterioso e terrificante rapporto che ha contraddistinto buona parte della trama mibbica.
Inoltre, come già detto Vermouth è con le spalle al muro e non può permettersi di giocare fino a quel punto, quando l'incantesimo si è rotto non può aggiustarsi (anzi riaggiustarsi) nemmeno per lei.
Dunque, io propendo per uno scontro (anche sadico) Gin-Sherry, e lì si che ne vedremo delle belle come l'intero arco finale :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 14:01     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Amuro penso che avrà un nuovo incontro questa volta però con Sherry non adulta e successivamente Bourbon vs Akai *__* (con la vittoria di quest'ultimo, perchè se Bourbon avvisa il Boss è finito il manga XD).
 
Top
*Silver Bullet*
view post Posted on 14/9/2012, 18:22     +2   +1   -1




Be' il prossimo scontro sarà sicuramente con Bourbon, visto che la saga non è ancora conclusa. E poi ci sarà la saga finale in cui il clou sarà lo scontro Gin-Sherry. Non credo che ci sarà mai uno scontro con Vermouth, piuttosto lei cercherà di preservare i propri interessi, inoltre per quanto la odii, ha promesso di non ucciderla, motivo per cui fino all'ultimo spingerà per far credere che Sherry sia morta.
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 21:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (*Silver Bullet* @ 14/9/2012, 19:22) 
Be' il prossimo scontro sarà sicuramente con Bourbon, visto che la saga non è ancora conclusa. E poi ci sarà la saga finale in cui il clou sarà lo scontro Gin-Sherry. Non credo che ci sarà mai uno scontro con Vermouth, piuttosto lei cercherà di preservare i propri interessi, inoltre per quanto la odii, ha promesso di non ucciderla, motivo per cui fino all'ultimo spingerà per far credere che Sherry sia morta.

Vermouth ha promesso di non darle più la caccia ma se è Bourbon a farlo può anche farle saltare in aria il vagone :wacko:
 
Top
*Silver Bullet*
view post Posted on 15/9/2012, 08:38     +1   -1




CITAZIONE (Anfitea @ 14/9/2012, 22:00) 
CITAZIONE (*Silver Bullet* @ 14/9/2012, 19:22) 
Be' il prossimo scontro sarà sicuramente con Bourbon, visto che la saga non è ancora conclusa. E poi ci sarà la saga finale in cui il clou sarà lo scontro Gin-Sherry. Non credo che ci sarà mai uno scontro con Vermouth, piuttosto lei cercherà di preservare i propri interessi, inoltre per quanto la odii, ha promesso di non ucciderla, motivo per cui fino all'ultimo spingerà per far credere che Sherry sia morta.

Vermouth ha promesso di non darle più la caccia ma se è Bourbon a farlo può anche farle saltare in aria il vagone :wacko:

Sì, però in quel caso agirebbe solo in veste di "collaboratice", lo scontro sarebbe con Bourbon.
 
Top
21 replies since 11/9/2012, 20:56   944 views
  Share