Detective Conan Forum


Pausa?
Poll choicesVotesStatistics
-Assolutamente NO13 [68.42%]
-Sì, ma al massimo 1 mese.4 [21.05%]
-Si, da 1 a 3 mesi2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Pausa?, Gosho dovrebbe prendersi una pausa per organizzare meglio DC?

« Older   Newer »
  Share  
tottoriboss
view post Posted on 25/9/2012, 22:01     +1   -1




Io sostengo una tesi: piuttosto che fare le cose affrettate e casi (anche se filler) poco credibili preferirei che Gosho si prendesse un mese sabatico o anche di più, insomma del tempo che ha bisogno, perchè non digerirei proprio l'idea che un manga del livello di Detective Conan venga rovinato dalla ridondanza delle situazioni che si ripetono a ruota continua. Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 22:03     +4   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


assolutamente NO, vanno benissimo le cose come sta facendo ora, i filler sono i primi da diversi mesi, e Conan è composto pure da questi.. e poi io sto smattando per vedere un vampiro da 10 giorni, mi vuoi mettere una pausa di 3 mesi? :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 22:08     +2   +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Mah, Gosho sa il fatto suo, di sicuro sa regolarsi su se e quando prendere una pausa, nonché la sua eventuale durata. Finora non ce n'è granché bisogno, poi se aoyama lo dovesse ritenere necessario, allora potrebbe farlo... Io comunque ho sempre avuto di Gosho l'idea di un autore ccon le idee chiare in testa, ben organizzato, per cui se sta tenendo sempre questo ritmo avrà le sue ragioni. :sisi: E a noi non può che far piacere, visto che uscendo quasi ogni settimana abbiamo sempre nuovi spoiler. :woot:
 
Top
The Callender
view post Posted on 25/9/2012, 22:16     +2   +1   -1




E poi parliamoci chiaro: come "mangia" lo Shonen Sunday senza il genio di Gosho?
Mi sa che chiuderebbe i battenti senza di lui :lollo:
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 00:12     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Ma scherziamo?
Gosho è un genio, e sa benissimo come gestirsi le cose e casi.
I filler ci sono perché ci devono stare, ma DC è anche filler, è anche detective boys e, che vi piaccia o no, anche storie d'amore.
E' questo quello che rende DC un manga/anime di importanza mondiale, e non voglio assolutamente che Gosho si prenda qualche tipo di pausa.
NO NO!
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 09:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


La pausa doveva prendersela nei 2 anni di Grande Vuoto,lì era proprio evidente che non sapeva che pesci pigliare e tirava a campare ;)

Se invece di riempirci di Filler e Remake malriusciti ,si faceva due anni su Kaito Kid (che si vede che moriva dalla voglia di scrivere visto che ce l'ha messo dappertutto :kid: )sarebbe stato molto meglio per tutti :sisi:

Adesso che nel bene o nel male la trama avanza regolare non ha proprio senso una scelta del genere.
inoltre non c'è niente di male in qualche caso auto-conclusivo i tanto più che il primo caso con Heji gli è riuscito parecchio bene e "il Vampiro" promette meglio,chissà se si è ispirato al racconto di Sherlock...
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 13:31     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
La pausa doveva prendersela nei 2 anni di Grande Vuoto,lì era proprio evidente che non sapeva che pesci pigliare e tirava a campare

Secondo me prendersi una lunga pausa è un grosso rischio... avrebbe potuto perdere il successo... quindi ci sta, se non aveva idee, che abbia messo dei filler.
 
Top
*Silver Bullet*
view post Posted on 26/9/2012, 14:20     +1   -1




Secondo me una pausa di un mese poteva starci. Così, per riordinare le idee e riposarsi.
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Un mese se ne ha bisogno la può anche fare... ma se fa una pausa di 1 anno o 2... temo che potrebbe perdere dei fan...
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 16:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 26/9/2012, 15:22) 
Un mese se ne ha bisogno la può anche fare... ma se fa una pausa di 1 anno o 2... temo che potrebbe perdere dei fan...

Se la gente sta ancora appresso a Myura e all'autore di HunterxHunter non credo che Gosho avrebbe avuto problemi ;)

In alternativa poteva alternare le due serie (kaito e Conan) due capitoli al mese ciascuna il numero di Filler sarebbe stato almeno dimezzato :sisi:

E lui poteva trovare un modo migliore per reinserire la faccenda dll'antidoto...

 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 17:28     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Invece di infilare filler potrebbe iniziare a tirare le fila del discorso, ad esempio. I filler ci sono per allungare il brodo, altrimenti come li riempi quasi 20 anni?
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 18:31     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Se fa pause breve allora si, se le fa durare quanto quelle di Miura il discorso cambia.

 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2012, 18:52     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Prima dell'arrivo di Sera e del caso di Londra, avrei detto sì, perchè che Gosho sembrava aver avuto un calo di idee; però, visto l'andamento attuale delle cose, adesso dico assolutamente no, perchè abbiamo avuto più di un anno di trama. Non possiamo certo lamentarci!
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 23:13     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Se proprio vuole fare una pausa, direi che almeno di un mesetto la può fare. Così almeno riordina le idee, schiarisce un attimo i pensieri, valuta bene la situazione, decide se finire lì la storia o meno...
 
Top
tottoriboss
view post Posted on 27/9/2012, 13:01     +1   -1




Per carità, io non ho niente contro i filler, sia ben chiaro, anzi! L'unica cosa è che il caso dell'acquario e quello del tennis non mi erano piaciuti molto come trucco e soluzione del caso ;)
 
Top
29 replies since 25/9/2012, 22:01   681 views
  Share