Detective Conan Forum

Secondo Trivia DCF - Il calcio e il suo regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 17:05     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Con questo annuncio, comunico a tutti che abbiamo organizzato il secondo Trivia :D, una sfida contro la conoscenza e il tempo! Questa volta sarà un Trivia basato sul gioco del calcio, grazie alla collaborazione del nostro arbitro Bejiita ^_^

Q&A

  1. Che cos'è un Trivia?
    Un Trivia è un semplice gioco che consiste in una serie di domande e risposte. Si tratta di una sfida tutti contro tutti: il primo a dare la risposta corretta vince!

  2. Come si svolgerà?
    La sera di domenica 7 ottobre alle ore 21.10 circa daremo il via al gioco! Verranno poste 40 domande sul Regolamento del calcio. Il tutto è gestito da un bot: tempistica, domande, classifica sono tutte automatiche!

  3. Mi piace! Come faccio ad iscrivermi?
    Non devi fare altro che entrare in chat, andando nell'apposita sezione e inserendo la password del forum. Tutti i presenti in chat sono automaticamente iscritti al gioco: niente di più semplice! Se entri dopo l'inizio del gioco, sei comunque fra gli iscritti! Ovviamente saranno presenti anche gli organizzatori del gioco, ma non parteciperemo :)

  4. E per fornire le risposte?
    Basta scrivere la risposta corretta! La rapidità è importante: solamente al primo giocatore che scrive la risposta esatta viene accreditato il punteggio!

  5. Qual è la tempistica di gioco?
    Alle ore 21.10 daremo il via al gioco. Le domande sono poste in ordine casuale. Tra una domanda e l'altra passano 20 secondi di tempo. Il tempo limite per fornire la risposta è di 40 secondi. Dopo 15 secondi, se nessuno ha risposto correttamente viene fornito un indizio, che consiste nelle prime lettere della risposta esatta. Dopo 20 domande faremo una pausa di 3 minuti.

  6. E il punteggio?
    Ad ogni risposta esatta vengono assegnati 5 punti. Ad ogni risposta esatta fornita dopo la comparsa dell'indizio 3 punti. Se nessuno fornisce la risposta esatta, non vengono assegnati punti a nessuno.

  7. Posso usare Google per cercare le risposte su Internet?
    Non possiamo impedirvelo :D Tuttavia questa è anche una gara a tempo: se pensate di avere la risposta ma non siete sicuri, vi conviene provare a scriverla piuttosto che perdere tempo a cercare se è corretta: qualcuno potrebbe anticiparvi!

  8. Cosa succede se sbaglio a digitare la risposta?
    Non viene considerata corretta. Ci dispiace, ma il bot riconosce solo risposte esatte. Non c'è invece distinzione fra maiuscole e minuscole, e fra numeri in lettere e numeri in cifre.

  9. Se sbaglio a dare una risposta posso ritentare?
    Certamente! Fino a quando non viene fornita la risposta corretta, tutti hanno un numero illimitato di tentativi a disposizione.

  10. Ancora non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, mi puoi fare un esempio?
    Entro in chat prima delle 21.10 di domenica 7 (posso anche entrare dopo, ma mi perderò l'inizio). Tra gli utenti vedrò un utente chiamato visitatore0123 (il numero è casuale): sarà lui a porre le domande, assegnare i punteggi e gestire la classifica. La domanda sarà del tipo 1. Dove sono posizionati i calciatori di riserva? Per fornire la risposta mi basterà scrivere Panchina e mi verranno accreditati i 5 punti! È più facile farlo che dirlo! ^_^

  11. Okay, qual è la fregatura?
    L'unica fregatura è che il bot è in inglese. Tuttavia domande e risposte sono in italiano, quindi non dovreste avere problemi.

  12. E i divieti?
    È vietato controllare il bot. Chi prova a controllare il bot verrà bannato dalla chat e messo in black list sul forum. Se non avete la più pallida idea di come si controlla un bot state tranquilli: basta che non scriviate nulla preceduto da un punto esclamativo :D

  13. Qual è il premio per il vincitore?
    Una prestigiosa targhetta da apporre nella propria firma, che certificherà la gloria di essere il Re del Trivia del Detective Conan Forum!

Per ogni domanda e delucidazione, scrivete pure! :)
 
Top
DarkJ
view post Posted on 6/10/2012, 17:58     +1   -1




ho una domanda,
funziona come abbiamo fatto io e te ieri sera? xD
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 18:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


No, :lol:
Questo è un bot vero :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 18:29     +1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Ci sarò.

 
Web  Top
ShinichixRan
view post Posted on 6/10/2012, 18:50     +1   -1




Ahhhh!! era questo l'annuncio famoso!!! :) .. ma io di calcio nn ci capisco niente!!!T_________T .. vabbè ci provoi! xD
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Io farò da spettatrice... sul calcio ne so meno di 0 ma sarà interessante leggere :D
 
Web  Top
Marple's apprentice
view post Posted on 6/10/2012, 19:28     +1   +1   -1




Sperando di riuscire a esserci......
Ma le risposte sono di una sola parola o anche di più parole??? per esempio calcio d'angolo, anche se si potrebbe usare corner per sostituirlo....
Ma si parla solo di regole del calcio o anche di altro???
Si parla solo di calcio italiano???
Le domande sono attuali o chiedete ad esempio chi ha vinto la coppa del nonno nel 2000??(che stupido esempio.... :facepalm: )
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Possono essere una o due parole o tante... E se la soluzione è per esempio corner, scrivendo calcio d'angolo non viene accettata... e viceversa...

Nessuna domanda su chi ha vinto cosa, è più incentrata sul regolamento ^^
 
Top
Marple's apprentice
view post Posted on 6/10/2012, 19:38     +1   -1




Ok, grazie mille!!! ^_^
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 6/10/2012, 19:40     +1   +1   -1




1) Anche più di una parola, chiaramente dipende domanda per domanda;
2) "Verranno poste 40 domande sul Regolamento del calcio. Il tutto è gestito da un bot: [...]" (cit. dall'annuncio di fily);
3/4) Di certo non chiederemo chi ha trionfato nel celebre campionato groenlandese-ugrofinnico 1922/1923 :lollo:

Relax ^_^

Sono contento del fatto che la nostra idea congiunta, mia e di fily, stia riscuotendo interesse ^^ E anche se pensaste di non sapere qualcosa, sarà pur sempre una bella sfida per divertirsi tutti insieme e quindi in ogni caso sarà una bella attività :) E chi vincerà, ovviamente, dopo aver dissanguato a morte i propri avversari a suon di risposte trionfato sugli altri, potrà fregiarsi della mitica TARGHETTA (che sto preparando io, quindi siate pronti a qualsiasi abominio grafico photoshopposo :devil:)!

CITAZIONE (fily1212 @ 6/10/2012, 20:33) 
Possono essere una o due parole o tante... E se la soluzione è per esempio corner, scrivendo calcio d'angolo non viene accettata... e viceversa...

Nessuna domanda su chi ha vinto cosa, è più incentrata sul regolamento ^^

Mi hai anticipato mentre scrivevo :asd:
 
Top
Marple's apprentice
view post Posted on 6/10/2012, 19:47     +1   -1




Grazie mille anche a te!!! ^_^
Vi dico che sparerò di quelle cavolate se non saprò la risposta..... :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 6/10/2012, 19:54     +1   +1   -1




Se spariamo le stesse cavolate di ieri sera c è da divertirsi xD
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 20:09     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Quando sarà?
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2012, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE
Come si svolgerà?
La sera di domenica 7 ottobre alle ore 21.10 circa daremo il via al gioco! Verranno poste 40 domande sul Regolamento del calcio. Il tutto è gestito da un bot: tempistica, domande, classifica sono tutte automatiche!

 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 09:08     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Scusa Fily, ieri ero di fretta xDDD

Fily... Ti sei dimenticato di scrivere che il bot, essendo inglese, non accetta gli accenti!!!

Va beh che è un trivia sul calcio, ma non si sa mai...

Se la risposta è "babà" bisogna scrivere "baba' "

Quindi con l'apostrofo, non con l'accento :)
 
Web  Top
37 replies since 6/10/2012, 17:05   522 views
  Share