Detective Conan Forum

Taboo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2012, 17:22     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Mercoledì ci sarà alle 21.30 una partita di Taboo! :D, una sfida tra intuizione e velocità!

Q&A

  1. Che cos'è Taboo?
    E’ un gioco in scatola dove un giocatore deve far indovinare una parola senza usare le parole Taboo, i versi, le parole composte dalle parole Taboo, i sinonimi e le parole senza un senso compiuto. Basta indovinare la parola e verranno incrementati i punti alla squadra!! :D

  2. Come si svolgerà?
    La sera di mercoledì 17 ottobre alle ore 21.30 circa daremo il via al gioco! Il gioco sarà adattato per la chat. Uno o due master scriveranno delle frasi per far indovinare la parola senza usare le Taboo. Sarà divertente anche per noi, perché vedremo le parole per la prima volta! :) Ci saranno due squadre e chi indovina incrementerà il punteggio della sua squadra ^^ Se entro un limite di circa 2 minuti la parora non verrà indovinata, sarà svelata. L’OP assegnerà ogni giocatore in una squadra e ogni componente sarà obbligato a tenere un colore che verrà scritto dall’OP... per distinguervi :D

  3. Mi piace! Come faccio ad iscrivermi?
    Non devi fare altro che entrare in chat, andando nell'apposita sezione e inserendo la password del forum. Tutti i presenti in chat all’orario prestabilito sono automaticamente iscritti al gioco: niente di più semplice! Se entri dopo l'inizio del gioco, sei comunque fra gli iscritti: un organizzatore ti assegnerà una squadra.

  4. E per fornire le risposte?
    Basta scrivere la risposta corretta! La rapidità è importante: solamente al primo giocatore che scrive la risposta esatta viene accreditato il punteggio!
    Conta sempre quello che visualizza il master sul proprio schermo, in caso di lag.

  5. Qual è la tempistica di gioco?
    Alle ore 21.30 daremo il via al gioco. Il gioco finirà quando una delle due squadre hanno 10-15 punti (si deciderà in base al numero dei partecipanti) oppure chi ha più punti alle ore 22.15

  6. Cosa succede se sbaglio a digitare la risposta?
    Non viene considerata corretta. Basta ridigitarla.

  7. Se sbaglio a dare una risposta posso ritentare?
    Certamente! Fino a quando non viene fornita la risposta corretta, tutti hanno un numero illimitato di tentativi a disposizione.

  8. Ancora non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, mi puoi fare un esempio?
    Entro in chat prima delle 21.30 di mercoledì (posso anche entrare dopo, ma mi perderò l'inizio). Tra gli utenti vedrò uno o più OP: saranno i master che scriveranno le frasi, assegneranno i punteggi e gestiranno la classifica. Se la parola è bicchiere e le parole Taboo sono Tavolo, Acqua, Versare, Bere e Bottiglia la frase inventata sul momento potrebbe essere: oggetto di solito di vetro che tutti hanno in cucina. Si usa spesso a pranzo se si ha sete... Per fornire la risposta mi basterà scrivere Bicchiere e alla mia squadra verrà accreditato un punto. È più facile farlo che dirlo! ^_^

  9. Okay, qual è la fregatura?
    L'unica fregatura è che è tutto gestito manualmente. Ci divertiamo anche noi, si, ma il conteggio porterà via qualche secondo a parola, e ci saranno dei secondi di pausa diversi tra una parola e l’altra. Diversi perché non siamo bot :D

  10. E i divieti?
    E’ vietato cambiare il colore assegnato altrimenti non vedere assegnato alla vostra squadra il punteggio.

  11. Perché organizzate questo gioco?
    L’idea è partita per festeggiare l’utente Giodevil_ITA e la sua nuova CPU :asd:

Per ogni domanda e delucidazione, scrivete pure! :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 17:31     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,748
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Taboo *__*

Se non ho altri impegni, ci sarò xD
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2012, 17:33     +1   +1   -1
Avatar

- Scouting Legion -

Group:
Member
Posts:
4,597
Location:
da casa mia x3

Status:


wow,forte!! anche io se riesco,se non ci saranno impegni giocherei volentieri ^_^
 
Contacts  Top
ShinichixRan
view post Posted on 15/10/2012, 17:41     +1   -1




Ci sarò!!! Finalmente niente calcio!! XD

 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 15/10/2012, 17:43     +1   +1   -1




Ovvio che ci sarò! :lollo: Bellissima idea! *___*
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 17:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Se la memoria non mi tradirà come fa sempre parteciperò molto volentieri *-*
 
Top
julian kudo
view post Posted on 15/10/2012, 17:56     +1   +1   -1




ci sarò!
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Ah, ragazzi... i visitatori non potranno giocare vista l'impossibilità di ricordarsi tutti i numeri e le rispettive squadre xD
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 19:07     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Nooooo!!! mi piace un saccoooo!!! domani mi dovranno togliere l'adsl perchè la cambio e me la rimetteranno venerdì...che sfiga, ogni volta :(
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 19:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Yukiko, se avrà successo lo ripeteremo, ok?? :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


eh si cavolo...mi perdo sempre tutto :((
 
Top
Gaia-Chan9919
view post Posted on 15/10/2012, 19:25     +1   +1   -1




Forte! :D Dovrei esserci, impegni e studio permettendo ;)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 19:55     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


credo proprio di esserci :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 21:31     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Credo che ci sarò!! :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 00:50     +2   +1   -1



L'Ottimato

Group:
Member
Posts:
826
Location:
Cocito (IX Cerchio dell'Inferno)

Status:


Ti ringrazio di nuovo per l'idea e per aver organizzato tutto!! Grazie :D
 
Top
30 replies since 15/10/2012, 17:22   635 views
  Share