Detective Conan Forum

Gosho e prevedibilità dei casi, e le emozioni che suscita in noi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 18:31     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Boh, non voglio offendere nessuno, ma perche' vi agitate tanto? Tanto adesso cerchera' di aggredire Ran e Kazuha, e salvera' tutti e tutto Conan, oppure la stessa Ran.
Casi belli e intricati che ti fanno venire voglia di sapere come e' andato? Prima di questo, gli ultimi casi filler dalla saga di Bourbon in poi erano pessimi, e a me non mi da' nessun emozione manco questo.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 19/10/2012, 18:35     +3   +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 19:31) 
Boh, non voglio offendere nessuno, ma perche' vi agitate tanto? Tanto adesso cerchera' di aggredire Ran e Kazuha, e salvera' tutti e tutto Conan, oppure la stessa Ran.
Casi belli e intricati che ti fanno venire voglia di sapere come e' andato? Prima di questo, gli ultimi casi filler dalla saga di Bourbon in poi erano pessimi, e a me non mi da' nessun emozione manco questo.

Beh, de gustibus amico mio ^_^
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 18:49     +12   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 19:31) 
Boh, non voglio offendere nessuno, ma perche' vi agitate tanto? Tanto adesso cerchera' di aggredire Ran e Kazuha, e salvera' tutti e tutto Conan, oppure la stessa Ran.
Casi belli e intricati che ti fanno venire voglia di sapere come e' andato? Prima di questo, gli ultimi casi filler dalla saga di Bourbon in poi erano pessimi, e a me non mi da' nessun emozione manco questo.

Che finisce con Conan che le salva è ovvio, si sa dal primo file, allora perchè segui Conan? Tanto sappiamo già come va a finire!
Cioè dai, oggettivamente questo caso è migliore di quelli pre-debut di Sera, molto più intricato, e poi i vampiri ancora non li aveva mai usati. Secondo me è una buona opzione, se proprio doveva staccare dalla trama un attimo, meglio farlo con un caso così che con i Detective Boys.
E vi lamentate dei casi belli, dei filler, del Mystery Train, dei casi Mibbici, allora scrivete direttamente a Gosho che il suo manga fa cagare, no? Anche a me alcuni casi non piacciono per niente, ma di qui a lamentarmi per ogni singolo file ce ne passa... e non dico solo di te, in generale molti utenti fanno così.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:33     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Halle @ 19/10/2012, 19:49) 
CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 19:31) 
Boh, non voglio offendere nessuno, ma perche' vi agitate tanto? Tanto adesso cerchera' di aggredire Ran e Kazuha, e salvera' tutti e tutto Conan, oppure la stessa Ran.
Casi belli e intricati che ti fanno venire voglia di sapere come e' andato? Prima di questo, gli ultimi casi filler dalla saga di Bourbon in poi erano pessimi, e a me non mi da' nessun emozione manco questo.

Che finisce con Conan che le salva è ovvio, si sa dal primo file, allora perchè segui Conan? Tanto sappiamo già come va a finire!
Cioè dai, oggettivamente questo caso è migliore di quelli pre-debut di Sera, molto più intricato, e poi i vampiri ancora non li aveva mai usati. Secondo me è una buona opzione, se proprio doveva staccare dalla trama un attimo, meglio farlo con un caso così che con i Detective Boys.
E vi lamentate dei casi belli, dei filler, del Mystery Train, dei casi Mibbici, allora scrivete direttamente a Gosho che il suo manga fa cagare, no? Anche a me alcuni casi non piacciono per niente, ma di qui a lamentarmi per ogni singolo file ce ne passa... e non dico solo di te, in generale molti utenti fanno così.

ti posso fare una statua ovunque vuoi? :ave:
sottoscrivo tutto, tutto e ritutto! :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 19:34     +4   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Halle @ 19/10/2012, 19:49) 
CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 19:31) 
Boh, non voglio offendere nessuno, ma perche' vi agitate tanto? Tanto adesso cerchera' di aggredire Ran e Kazuha, e salvera' tutti e tutto Conan, oppure la stessa Ran.
Casi belli e intricati che ti fanno venire voglia di sapere come e' andato? Prima di questo, gli ultimi casi filler dalla saga di Bourbon in poi erano pessimi, e a me non mi da' nessun emozione manco questo.

Che finisce con Conan che le salva è ovvio, si sa dal primo file, allora perchè segui Conan? Tanto sappiamo già come va a finire!
Cioè dai, oggettivamente questo caso è migliore di quelli pre-debut di Sera, molto più intricato, e poi i vampiri ancora non li aveva mai usati. Secondo me è una buona opzione, se proprio doveva staccare dalla trama un attimo, meglio farlo con un caso così che con i Detective Boys.
E vi lamentate dei casi belli, dei filler, del Mystery Train, dei casi Mibbici, allora scrivete direttamente a Gosho che il suo manga fa cagare, no? Anche a me alcuni casi non piacciono per niente, ma di qui a lamentarmi per ogni singolo file ce ne passa... e non dico solo di te, in generale molti utenti fanno così.

Vado a prenderti l'oro per farti una statua :sisi:

Io non capisco cosa ci sia da lamentarsi sempre e per ogni cosa su un file di Gosho.
Sappiamo com'è fatto, sappiamo come andrà a finire: Heiji e Conan salveranno le ragazze, e spiegheranno a tutti che non c'è niente di sovrannaturale in quello che hanno visto. E a me, a guardarlo al momento, sembra impossibile. Ma allo stesso tempo m'intriga, e non vedo l'ora di scoprire come diavolo sia possibile quello che sta succedendo.
Nemmeno io non voglio offendere nessuno, ma mi sembra che alcuni utenti siano qui solo per lamentarsi.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:01     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


-.- Ho capito che qua non fa a esprimere un opinione, scusate ma qui ci sono fan o fanboy?

Halle: In realta' seguivo Conan per la fine e per i misteri, ora che Gosho ha pure spoilerato il finale felice lo seguo praticamente per gli ultimi misteri rimasti e per vedere che fine fanno Shiho e Akai.

E vabbe' ragazzi, son qui solo per lamentarmi e basta, cercatevi tutti i topic dei file e a parte il file 801 guardate i commenti... ero molto entusiasto e su quello non ho mai criticato niente.
Adesso un caso filler mi annoia, ma no, siccome Gosho ne ha fatti con la trama per un anno, non si puo' criticare e si deve accettare per forza.
E per inciso, non ho mai detto che siete ridicoli perche' siete presi dal caso, buon per voi, ma se magari potevate rispondere come Katsuhiko... invece di dire che son qua solo per lamentarmi o la classica domanda che si fa a ogni piccola critica " Allora perche' lo segui"....boh.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Secrom è che non è la prima volta e non sei l'unico a lamentarsi, diciamo così, di ogni cosa...magari tu non ti reputi proprio un fan, ma noi che lo siamo e che DC ci piace in ogni sfumatura, da un po' fastidio sentir ripetere ssempre le stesse cose.
È un po' come quando ti toccano qualcosa che ti è caro, cerchi di sopportare.. ma alla fine non ce la fai.

Speriamo che il messaggio, che non è rivolto solo a te, sia arrivato anche a qualcun altro.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:10     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (88roxina94 @ 19/10/2012, 21:07) 
Secrom è che non è la prima volta e non sei l'unico a lamentarsi, diciamo così, di ogni cosa...magari tu non ti reputi proprio un fan, ma noi che lo siamo e che DC ci piace in ogni sfumatura, da un po' fastidio sentir ripetere ssempre le stesse cose.
È un po' come quando ti toccano qualcosa che ti è caro, cerchi di sopportare.. ma alla fine non ce la fai.

Speriamo che il messaggio, che non è rivolto solo a te, sia arrivato anche a qualcun altro.

Ma io sono un fan, ma dei manga che mi piacciono, so anche fare qualche critica. Naruto e' il mio preferito, ma critico anche quello.
Per me chi non critica un manga in niente e pensa sia perfetto in tutto e' alla fine un fanboy, o un fan che ci tiene in modo eccessivo.

CITAZIONE (Katsuhiko @ 19/10/2012, 19:35) 
CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 19:31) 
Boh, non voglio offendere nessuno, ma perche' vi agitate tanto? Tanto adesso cerchera' di aggredire Ran e Kazuha, e salvera' tutti e tutto Conan, oppure la stessa Ran.
Casi belli e intricati che ti fanno venire voglia di sapere come e' andato? Prima di questo, gli ultimi casi filler dalla saga di Bourbon in poi erano pessimi, e a me non mi da' nessun emozione manco questo.

Beh, de gustibus amico mio ^_^

Indubbiamente ;)
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:13     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 21:01) 
E per inciso, non ho mai detto che siete ridicoli perche' siete presi dal caso, buon per voi, ma se magari potevate rispondere come Katsuhiko... invece di dire che son qua solo per lamentarmi o la classica domanda che si fa a ogni piccola critica " Allora perche' lo segui"....boh.

Non so a te, a me viene spontaneo pensare "Perchè lo segue?" se vedo una persona che critica ogni file. Anzi, mi correggo, ogni file no, ma ogni tipo sì, come scritto nel post sopra.
Katsuhiko ha ragione a dire che è questione di gusti, mica dico che ti deve piacere il file per forza o che non puoi dire la tua opinione, ma vedo che siamo un po' tutti stufi di leggere ogni settimana "sto file fa schifo", che si tratti di barbecue, treni o vampiri.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:14     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 21:10) 
CITAZIONE (88roxina94 @ 19/10/2012, 21:07) 
Secrom è che non è la prima volta e non sei l'unico a lamentarsi, diciamo così, di ogni cosa...magari tu non ti reputi proprio un fan, ma noi che lo siamo e che DC ci piace in ogni sfumatura, da un po' fastidio sentir ripetere ssempre le stesse cose.
È un po' come quando ti toccano qualcosa che ti è caro, cerchi di sopportare.. ma alla fine non ce la fai.

Speriamo che il messaggio, che non è rivolto solo a te, sia arrivato anche a qualcun altro.

Ma io sono un fan, ma dei manga che mi piacciono, so anche fare qualche critica. Naruto e' il mio preferito, ma critico anche quello.
Per me chi non critica un manga in niente e pensa sia perfetto in tutto e' alla fine un fanboy, o un fan che ci tiene in modo eccessivo.

A mio tempo criticai anche io l'uscita di Kid nel Mystery train, perché proprio non ci azzeccava per me.
E con me lo fecero altri, quindi non siamo tipi che non criticano assolutamente nulla.
Lo stesso accadde con il file 801.
Ma da lì a polemizzare su ogni cosa ce ne vuole... ^^
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 19/10/2012, 21:13) 
CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 21:01) 
E per inciso, non ho mai detto che siete ridicoli perche' siete presi dal caso, buon per voi, ma se magari potevate rispondere come Katsuhiko... invece di dire che son qua solo per lamentarmi o la classica domanda che si fa a ogni piccola critica " Allora perche' lo segui"....boh.

Non so a te, a me viene spontaneo pensare "Perchè lo segue?" se vedo una persona che critica ogni file. Anzi, mi correggo, ogni file no, ma ogni tipo sì, come scritto nel post sopra.
Katsuhiko ha ragione a dire che è questione di gusti, mica dico che ti deve piacere il file per forza o che non puoi dire la tua opinione, ma vedo che siamo un po' tutti stufi di leggere ogni settimana "sto file fa schifo", che si tratti di barbecue, treni o vampiri.

A me viene spontaneo pensarla se si critica ogni, ma ogni piccolezza, non mi risulta che io o altri utenti di questo forum facciano cosi' o critichiamo ogni cosa.
Ho mai criticato tutta la sfilza di casi con la trama dell'ultimo periodo? Solo i file 801 e 824, ma quello un po' tutti.
E pure il caso di Kid mi piacque, indipendentemente da Sera.
Per aver criticato il caso scorso e questo del vampiro critico ogni cosa? Boh, vabbe'.

CITAZIONE (88roxina94 @ 19/10/2012, 21:14) 
CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 21:10) 
Ma io sono un fan, ma dei manga che mi piacciono, so anche fare qualche critica. Naruto e' il mio preferito, ma critico anche quello.
Per me chi non critica un manga in niente e pensa sia perfetto in tutto e' alla fine un fanboy, o un fan che ci tiene in modo eccessivo.

A mio tempo criticai anche io l'uscita di Kid nel Mystery train, perché proprio non ci azzeccava per me.
E con me lo fecero altri, quindi non siamo tipi che non criticano assolutamente nulla.
Lo stesso accadde con il file 801.
Ma da lì a polemizzare su ogni cosa ce ne vuole... ^^

Ma li' parliamo di trollate: a parte quello, da voi mai sentita nessuna critica.
E quindi sarei un vero fan solo se ho criticato file 801 e 824, e basta? Se critico qualcos'altro, non mi frega niente di DC e non sono un vero fan? :boh:
Se la pensate cosi', pazienza.
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:26     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 21:10) 
CITAZIONE (88roxina94 @ 19/10/2012, 21:07) 
Secrom è che non è la prima volta e non sei l'unico a lamentarsi, diciamo così, di ogni cosa...magari tu non ti reputi proprio un fan, ma noi che lo siamo e che DC ci piace in ogni sfumatura, da un po' fastidio sentir ripetere ssempre le stesse cose.
È un po' come quando ti toccano qualcosa che ti è caro, cerchi di sopportare.. ma alla fine non ce la fai.

Speriamo che il messaggio, che non è rivolto solo a te, sia arrivato anche a qualcun altro.

Ma io sono un fan, ma dei manga che mi piacciono, so anche fare qualche critica. Naruto e' il mio preferito, ma critico anche quello.
Per me chi non critica un manga in niente e pensa sia perfetto in tutto e' alla fine un fanboy, o un fan che ci tiene in modo eccessivo.

Si, ok ma tu hai scritto perché vi agitate tanto per questo caso? È normale che qualcuno ti risponde a tono, lo abbiamo capito da diverso tempo (circa 7 file) che da quando è arrivato Heiji non ti piace il caso, ma se non ti piace perché non ti limiti a dire solamente che non ti piace e scrivi i motivi per ciò? Non so se rendo bene, a me il tuo commento ha dato un po' noia, non perché hai detto che non ti piace il caso (che problemi c'è, ognuno ognuno la pensa come vuole)
Ok, non ti piace il caso, ma l'hai da ribadire diverse volte, non c'è problemi, anche io quando mi piacciono lo dico varie volte, lo accetto
Stavolta invece vieni qui e chiedi come fa a piacere questo caso, mi sembra più che normale che qualcuno ti risponde a tono e la massa a cui piace il caso lo segue, e nonostante tutto vieni a dire che non si può dir nulla perché siamo tutti fan sfegatati di Conan, è più che normale siamo in un forum di Detective Conan, e sicuramente trovi qualcuno che l'ha a noia e ti risponde un po' "cattivo"
È come se vai a Firenze e ti metti a urlare che è una città piccola e povera (cit. Marchionne) è normale che poi ti ritrovi una massa contro :asd:

PS
Ho scritto questo messaggio dal cellulare starnutendo ogni 10 secondi, col mal di testa, di schiena e il fratellino di 1 anno che strilla per la stanza, scusate se ho ripetuto più volte gli stessi concetti o ho fatto errori ortografici, ma mi fa fatica controllare :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 19/10/2012, 20:28     +4   +1   -1




Ma io infatti non ho scritto nulla contro di te :asd: Io ho scritto semplicemente perché a me piace il caso, tutto qui. È come se uno mi dicesse che odia i kiwi e io gli spiego perché mi piace fare colazione ogni giorno con una bella grigliata di kiwi: magari quello pensa che sono pazzo ma in nessun caso penserebbe che lo sto offendendo per la sua posizione o che lo sto denigrando per i suoi gusti.

E poi... qua siamo tutti amici, specie nella sezione "Spoiler" dove ci entra un numero limitato di persone che seguono il manga in Giappone e ci si conosce tutti fra utenti: pensi davvero che in queste condizioni qualsiasi frecciatina possa essere un'offesa? Io e Yuki potremmo tirarci i capelli perché a me Kid non dispiace affatto e per lei è un inutile gelataio maghetto da strapazzo rovinatrame, ma dubito fortemente ci si odi reciprocamente :lollo:
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:28     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Restiamo in topic ok?
Tanto più che uno può essere fan anche se critica l'opera. A me piace Op, ma critico il fatto di Ace e non poco... Sono fan, non la più sfegatata forse, se vedo Oda mi faccio far l'autografo e basta (se invece vedo Gosho gli sbavo dietro per il resto della mia vita :asd:), ma sono sempre una fan. ^_^
Ultimo off topic:
CITAZIONE
È come se vai a Firenze e ti metti a urlare che è una città piccola e povera (cit. Marchionne) è normale che poi ti ritrovi una massa contro :asd:

Marchionne è un matto geloso di Renzi e basta :sisi: son pisana ma Firenze non si tocca. E' stata capitale d'Italia, eh!


Io non ho ancora visto l'837... il pc non mi carica baidu... dopo provo al portatile. :sisi:
Però la cameriera vampirizzata l'ho vista.. *_____* troppo bello :D

Edited by Fifi Kuroba - 19/10/2012, 21:31
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:32     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 19/10/2012, 21:26) 
CITAZIONE (secrom98 @ 19/10/2012, 21:10) 
Ma io sono un fan, ma dei manga che mi piacciono, so anche fare qualche critica. Naruto e' il mio preferito, ma critico anche quello.
Per me chi non critica un manga in niente e pensa sia perfetto in tutto e' alla fine un fanboy, o un fan che ci tiene in modo eccessivo.

Si, ok ma tu hai scritto perché vi agitate tanto per questo caso? È normale che qualcuno ti risponde a tono, lo abbiamo capito da diverso tempo (circa 7 file) che da quando è arrivato Heiji non ti piace il caso, ma se non ti piace perché non ti limiti a dire solamente che non ti piace e scrivi i motivi per ciò? Non so se rendo bene, a me il tuo commento ha dato un po' noia, non perché hai detto che non ti piace il caso (che problemi c'è, ognuno ognuno la pensa come vuole)
Ok, non ti piace il caso, ma l'hai da ribadire diverse volte, non c'è problemi, anche io quando mi piacciono lo dico varie volte, lo accetto
Stavolta invece vieni qui e chiedi come fa a piacere questo caso, mi sembra più che normale che qualcuno ti risponde a tono e la massa a cui piace il caso lo segue, e nonostante tutto vieni a dire che non si può dir nulla perché siamo tutti fan sfegatati di Conan, è più che normale che qualcuno ti risponde un po' "cattivo"
È come se vai a Firenze e ti metti a urlare che è una città piccola e povera (cit. Marchionne) è normale che poi ti ritrovi una massa contro :asd:

PS
Ho scritto questo messaggio dal cellulare starnutendo ogni 10 secondi, col mal di testa, di schiena e il fratellino di 1 anno che strilla per la stanza, scusate se ho ripetuto più volte gli stessi concetti o ho fatto errori ortografici, ma mi fa fatica controllare :asd:

Io non ho detto perche' vi agitate tanto per il caso :nono: Ma se continuo a parlare succede lo stesso putiferio di prima, quindi sto zitto e faccio prima :sisi:
Per me invece non e' normale quello che per te e' " normalissimo", boh.
Non oso pensare cosa avreste fatto nel periodo del Grande Vuoto a tutti gli utenti che ripetevano in continuazione che volevano i MIB, che abbandonavano il manga e cosi' via.

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 19/10/2012, 21:28) 
Ma io infatti non ho scritto nulla contro di te :asd: Io ho scritto semplicemente perché a me piace il caso, tutto qui. È come se uno mi dicesse che odia i kiwi e io gli spiego perché mi piace fare colazione ogni giorno con una bella grigliata di kiwi: magari quello pensa che sono pazzo ma in nessun caso penserebbe che lo sto offendendo per la sua posizione o che lo sto denigrando per i suoi gusti.

E poi... qua siamo tutti amici, specie nella sezione "Spoiler" dove ci entra un numero limitato di persone che seguono il manga in Giappone e ci si conosce tutti fra utenti: pensi davvero che in queste condizioni qualsiasi frecciatina possa essere un'offesa? Io e Yuki potremmo tirarci i capelli perché a me Kid non dispiace affatto e per lei è un inutile gelataio maghetto da strapazzo rovinatrame, ma dubito fortemente ci si odi reciprocamente :lollo:

Beji infatti non ti ho nominato, anche perche' con te discuto sempre pacificamente ;) Pure di recente, quando parlavamo proprio di Kid ricordi? :lol:
E se vogliamo fare un altro esempio Lady Kid e' super fan di Kaito, e io lo detesto, ma andiamo d'accordissimo :lol:

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 19/10/2012, 21:28) 
Restiamo in topic ok?
Tanto più che uno può essere fan anche se critica l'opera. A me piace Op, ma critico il fatto di Ace e non poco... Sono fan, non la più sfegatata forse, se vedo Oda mi faccio far l'autografo e basta (se invece vedo Gosho gli sbavo dietro per il resto della mia vita :asd:), ma sono sempre una fan. ^_^
Ultimo off topic:
CITAZIONE
È come se vai a Firenze e ti metti a urlare che è una città piccola e povera (cit. Marchionne) è normale che poi ti ritrovi una massa contro :asd:

Marchionne è un matto geloso di Renzi e basta :sisi: son pisana ma Firenze non si tocca. E' stata capitale d'Italia, eh!


Io non ho ancora visto l'837... il pc non mi carica baidu... dopo provo al portatile. :sisi:
Però la cameriera vampirizzata l'ho vista.. *_____* troppo bello :D

Grande Fifi...quotone. Comunque non ho capito perche' la cameriera sbava... ha qualche cosa in bocca o e' cosi' selvaggia da sbavare e scambiare umani per gustose bistecche? :lollo:
 
Top
62 replies since 19/10/2012, 18:31   1055 views
  Share