Detective Conan Forum

Episodio 674, Cosa ne pensate ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2012, 22:59     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


c'è sul tube in sub eng :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Ok, grazie mille
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 28/10/2012, 23:16     +2   +1   -1




Le cose sono due: o l'anime ha reso con il 100% di fedeltà la scena dell'inseguimento... o il traduttore inglese della puntata ha inserito i sub copincollando i testi del DCTP :asd:

Fatto sta che forse proprio per via di questa fedeltà la scena pare troppo corta: a noi non è sembrato perché occupava "ben" mezzo file, ma sobbiamo considerare che se una scena simile si fosse svolta nella realtà sarebbe stata comunque così veloce... che altro modo avrebbero potuto usare per allungarla? Ma a quel punto avrebbe perso la fedeltà al manga :P
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 23:42     +1   +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Visto anche se ho capito poco. Alcuni sub erano troppo veloci. Aspetterò la versione in italiano.
La voce di Bourbon non mi piace.



Se non mettono filler siamo vicini agli episodi del ritorno di Shiho.

 
Web  Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 29/10/2012, 00:36     +1   -1




Io sono rimasta piuttosto soddisfatta, invece :P Proprio pochi giorni fa nel topic Anime mi lamentavo del fatto che, soprattutto a confronto con i primi episodi che sto rivedendo in replica la sera, ultimamente DC fosse diventato nell'anime troppo lento; mentre prima era più avvincente, veloce.
Come ha detto Okiya, adrenalina a mille, senza il tempo di respirare: sono ben lieta di vedere che con l'inseguimento abbiano ristabilito una certa rapidità, perchè altrimenti sarebbe diventato lungo e quindi privo di scene mozzafiato :D E poi il momento in cui Subaru si sporge dall'auto e arriva ad affiancarla quella di Touru è reso bene, secondo me...così quello di Vermouth! L'unica cosa da dire è che, effettivamente, qualche OST più carina potevano metterla xD


Curiosità d'ordine tecnico invece: perchè al sedile posteriore c'è Kogoro? Solitamente abbiamo visto che le ragazze o i giovani (Ran ha entrambe queste caratteristiche!) le mettono sedute dietro (a star dietro è Conan, oppure Hattori, Kazuha, Ran stessa...o persino Shin nel caso dello Shiragami). Perchè stavolta Ran sta davanti e Kogoro dietro? Solo per esigenza di copione perchè Touru potesse salvare Ran?
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 29/10/2012, 08:39     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/10/2012, 23:16) 
Le cose sono due: o l'anime ha reso con il 100% di fedeltà la scena dell'inseguimento... o il traduttore inglese della puntata ha inserito i sub copincollando i testi del DCTP :asd:

Fatto sta che forse proprio per via di questa fedeltà la scena pare troppo corta: a noi non è sembrato perché occupava "ben" mezzo file, ma sobbiamo considerare che se una scena simile si fosse svolta nella realtà sarebbe stata comunque così veloce... che altro modo avrebbero potuto usare per allungarla? Ma a quel punto avrebbe perso la fedeltà al manga :P

E' appunto quello che volevo dire io. :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
41

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 28/10/2012, 18:43) 
CITAZIONE (Matte92 @ 28/10/2012, 17:33)
penso che se avevano dato 2 minutini in più all'inseguimento non era male come cosa, tra l'incidente e Vermouth passerà si e no nemmeno 1 minuto :asd:

pe me il bello dell'inseguimento è proprio il fatto che avvenga tutto in pochissimi secondi, non c'hai manco il tempo di respirà *_________* adrenalina a mille *_______*

per chi le cercasse ho caricato alcune ost della puntata :sisi:

questa c'è verso l'inizio
www.youtube.com/watch?v=p9nE9USnsPw&feature=plcp

questa è quella dell'inseguimento
www.youtube.com/watch?v=sddEsN-fHr4&feature=plcp

questa è quella del finale (le immagini sono quelle postate da superpietro)
www.youtube.com/watch?v=lqwTl6L93ic

ps.
domani ho il compito di mate e l'interrogazione di storia perciò dovrei studià... DOVREI :asd:
ebbene Conan ha la priorità per me *___________*

Ma dove diavolo le trovi ste soundtrack che posti su youtube? *_*


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/10/2012, 23:16) 
Le cose sono due: o l'anime ha reso con il 100% di fedeltà la scena dell'inseguimento... o il traduttore inglese della puntata ha inserito i sub copincollando i testi del DCTP :asd:

Fatto sta che forse proprio per via di questa fedeltà la scena pare troppo corta: a noi non è sembrato perché occupava "ben" mezzo file, ma sobbiamo considerare che se una scena simile si fosse svolta nella realtà sarebbe stata comunque così veloce... che altro modo avrebbero potuto usare per allungarla? Ma a quel punto avrebbe perso la fedeltà al manga :P

ci vorrebbe qualcuno che sapesse un po di giapponese.
comunque il sospetto è venuto pure a me quando amuro dice "aoi komataja" o qualcosa del genere, e viene tradotto"blue swift".
Aoi sta per blu, ma che è sto komataja XD?
Ora non so se in giappone la Swift della Suzuki venga chiamata in modo diverso, come a volte avviene per i modelli di cellulari.
Oppure, piu probabile, l'anime non aveva il permesso di nominare quel modello di macchina...
Non so bene come funzionino le faccende di copyright dei marchi, ma so che il manga ha molta piu libertà dell'anime (vedi Bakuman per esempio dove nell'anime hanno dovuto cambiare i nomi delle riviste, tipo "shonen jump" è diventato "shonen jack")
Perciò mi sono convinto ancora di piu che il traduttore avesse copiato pari pari i files del DCTP (questa sarebbe a sua volta violazione di "copyright" in un certo senso ahahahah)

Edited by verdebufera91 - 29/10/2012, 18:50
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 16:02     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 28/10/2012, 23:16) 
Fatto sta che forse proprio per via di questa fedeltà la scena pare troppo corta: a noi non è sembrato perché occupava "ben" mezzo file, ma sobbiamo considerare che se una scena simile si fosse svolta nella realtà sarebbe stata comunque così veloce... che altro modo avrebbero potuto usare per allungarla? Ma a quel punto avrebbe perso la fedeltà al manga :P

Esatto, se ci pensiamo bene la scena in sè si svolge davvero in fretta, semplicemente nel manga a noi è sembrata più lunga perchè siamo stati mezz'ora a sbavare su ogni singola vignetta e a rileggercelo venticinque volte.
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 19:39     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,466

Status:


Fremo dalla voglia di vederlo!!!! Ma voglio aspettare tutte le puntate in sub ita per potermele godere pienamente..speriamo ce la faccio :P
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 29/10/2012, 19:56     +4   +1   -1




Visto il 671 in sub ita. Ma cos'è quella vettura rosa che vedo a fine ep??? :huh: La macchina delle Totally Spies??
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 21:31     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


ahahhahah è la 500 di Okiya!! in tinta coi capelli di Ai, mi pare ovvio!
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 09:43     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Scusate, ho capito male o Amuro ha un'auto che si chiama RX7? Perché se è così, allora Gosho è pazzo.

Prima dà a Sera una moto che si chiama Artesia, come il vero nome della sorella di Char la Cometa Rossa di Gundam, ed ora dà ad Amuro l'RX7? Gosho è fuori di testa, l'RX78 non è altro che il numero di codice del Gundam stesso, pilotato da Amuro, nemico storico di Char.

Non ho ancora visto la puntata, mi potete dire il colore dell'auto di Amuro?

Quella di Subaru potrebbe essere rosa per riprendere Char di Gundam che pilotava robot rossi, da cui il nome Cometa Rossa, forse per non eccedere hanno dato a Subaru un'auto con un rosso scolorito.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 30/10/2012, 11:34     +1   +1   -1




CITAZIONE
Non ho ancora visto la puntata, mi potete dire il colore dell'auto di Amuro?

Bianca, e se non sbaglio amuro ray e' soprannominato il diavolo bianco della federzione o qualcosa del genere.

Comunque penso che Aoyama non abbia fatto nulla per nascondere i riferimenti a Gundam, infatti in un intervista con Shuichi Ikede doppiatore di Akai dissse che voleva creare un mebro dell' organizzazzione che si chiamava Amuro Tooru.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:01     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Allora è il Gundam, che è bianco con alcuni punti rossi, gialli e blu. Il diavolo bianco è il Gundam stesso non Amuro (il nemico non sapeva chi fosse a pilotarlo, ma vedevano quel robot bianco che compiva prodigi e lo temevano).

Contando che l'auto bianca RX7 appare 24 file prima del MT dovrebbero mettere il cervello di Gosho sotto spoiler (se fossi stato iscritto a questo sito ai tempi del file 800, e l'avessi letto, avrei capito subito chi era Bourbon e vi risparmiavo parecchie elucubrazioni; ci mancava che Gosho gli mettesse la spilla con il nome sopra).

Ma dico io, in Giappone non l'hanno ammazzato? Se i riferimenti a Gundam li abbiamo capiti qua, in patria, dove Gundam è un'istituzione nazionale, avranno sgamato Amuro appena è apparso in scena.

Ancor di più mi convinco che il colore scemo dell'auto di Subaru sia un richiamo al MS di Char che è rosso (forse Gosho non ha voluto strafare con le citazioni).
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 30/10/2012, 12:10     +1   -1




CITAZIONE
Ma dico io, in Giappone non l'hanno ammazzato? Se i riferimenti a Gundam li abbiamo capiti qua, in patria, dove Gundam è un'istituzione nazionale, avranno sgamato Amuro appena è apparso in scena.

Non penso perche' chi segue adesso Dc non sono piu' gli adolescenti del 94 ma tutti ragazzi del 96, 98, come sul forum adesso anche se Gundam e' un istituzione come hai detto tu penso che i giovani Giapponesi di adesso lo conoscono poco o almeno cosi credo :P
 
Top
45 replies since 28/10/2012, 11:23   1343 views
  Share