Detective Conan Forum

Focus on:La villa di dracula

« Older   Newer »
  Share  
Luke Kudo
view post Posted on 11/11/2012, 10:24     +1   -1




CITAZIONE (LadyDianas @ 11/11/2012, 00:40) 
ma il dottore MA COSA GLI PASSA PER LA MENTE BRUTTO :grrr: *#&§#%*... ma il giuramento di ipocrate? dai non è possibile :wacko: , ma puo' accadere? :blink:

Purtroppo esistono anche dottori corrotti a cui interessano solo i soldi sulla busta paga. <_<
Davvero un bel filler, la puntanta non è stata mai noiosa e sempre intrigante. Fantastica la battuta finale di :conan:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 10:41     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Purtroppo l'ho visto già iniziato e mi sono persa la fine!! se dite che era così bello allora lo recupero xD
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 17:15     +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Sono rimasto sorpreso! Filler molto ben fatto! Rispetto a quelli precedenti siamo su un altro pianeta!
C'è da dire che l'allungamento in due puntate giova a qualsiasi episodio, anche ai filler. Si percepiva chiaramente che la narrazione procedeva con molta più tranquillità. In ogni caso, filler molto riuscito.

Il trucco era semplice, ma mi è piaciuto. Non ci avevo pensato, per dire.

Kogoro era effettivamente più sveglio del solito! Mi fa piacere quando i filler non rendono i personaggi principali troppo stereotipati! Goro era il solito attaccato al denaro, non riusciva a risolvere il caso, ma non ha detto nemmeno boiate impensabili! Sono contento, si..

Unica nota veramente stonata sono i fermi immagine, che in questo episodio mi sembravano (ma forse è solo una mia impressione) più evidenti del solito. E poi, censurare un immagine macabra in un caso legato a Dracula, al vampirismo e all'horror toglie atmosfera al caso in se. Quindi secondo me in questo caso la censura è doppiamente negativa.

La storia finale strappalacrime era veramente triste.. Bisogna impegnarsi a disegnare un personaggio così sfigato.. Poraccio.. Comunque, la storia finale ha aggiunto qualcosa in più ad un caso già ottimo..

Bene, dai, almeno nel mare magnum di filler che stanno trasmettendo in questi giorni, due episodi sono stati ben occupati.. :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 17:19     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


guarda holmes, se mi sono accorta io dei fermo immagini significa che erano eccessivamente evidenti!!!!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Finalmente ho guardato anche questo filler! :old:
Molto ben fatto, sia sui personaggi comprimari, sia sulla dinamica dell'omicidio, sia sui nostri tre eroi che per una volta non sono molto stereotipati, con Kogoro che dice pure qualcosa di quasi saggio: per quanto potesse essere una merda il riccone, l'omicidio è un delitto non giustificabile. E infatti il vampicoso era veramente uno schifo di uomo, e l'assassino mi ha fatto una pena infinita. Me la sarei presa più col sistema sanitario in realtà.
Chicca che da piccolo non avrei notato: il nome dello scrittore vampiroso, in italiano ce lo pronunciano Torakura, ma i giapponesi non dicono le u (che sta come la c sta ai toscani) quindi suona come Trak(u)ra; aggiungiamo che i giappi confondono le r con le l, e forse anche le d con le t (confondono troppe cose :asd: ) e abbiamo Dracula.
Dicevamo: trucchi per l'omicidio per una volta molto fattibili, per cui non serviva una laurea in astrofisica né una mente perversa né una grossa dose di fortuna per pensarli e farli funzionare.
Ma c'è una cosa che sempre mi lascia un po' deluso in questi filler: beccare il colpevole è sempre molto troppo facile. Poi magari indovinare esattamente il come può essere difficile (per esempio qui avevo capito solo che i tronchetti erano due) se non impossibile senza le tracce che trova Conan, ma il chi è veramente lampante.
 
Top
19 replies since 9/11/2012, 21:06   697 views
  Share