Detective Conan Forum

FOCUS ON: Un ospedale di misteri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2012, 21:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Mediaset senza ritegno, ricordo benissimo che Conan alla fine veniva rimproverato dai DB perchè aveva perso il pallone. Qui hanno tagliato in un modo così vistoso che nemmeno nelle reti locali si è visto mai!

Comunque davvero, Conan riesce a sparare un pallone fino al decio (e passa) piano di un palazzo? Quelle superscarpe sono armi di distruzione di massa!

Certo che è inquietante che dei rapinatori assassini possano infiltrarsi nella polizia così facilmente :ph34r:

Di per se è stato un caso senza pretese ma godibile.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



mi pare fosse un by gosho, ricordo la scena di conan e del tizio con la scatola di dolci che parlavano, con conan che ha gli occhiali stile dottor tomoe :shifty:

ma stanno sempre in ospedale questi?!
appena pochi giorni fa c'era stato il caso filler di kogoro con le allucinazioniXD
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 12/11/2012, 21:20     +1   +1   -1




Fantastico questo caso, non mi stanchero' mai di dirlo che Aoyama-sensei e' un grande riesce a stupirti anche in un caso di un solo capitolo awesome :woot:

Povero Kogoro che caduta pazzesca che ha preso, che risate la scena nell'ambulanza :lollo:

Grandissimo Shinichi che riesce a capire tutto solo dai quei pochi elementi fantastico, bellissima la scena quando atterra quei rapinatori con il pallone :D

Questo caso mi era piacuto anche nel manga, e nonostante un po' di modifche fatte dai produttori della TMS il caso non ha perso la bellezza che gli ha dato Gosho :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Divertente la parte introduttiva originale dell'anime!
Effettivamente questo caso è uno dei pochi - almeno se non vado errato - che nel manga si risolvono in un unico file.. Quindi forse un episodio da 20 minuti era fin troppo, così hanno pensato di aggiungere qualche elemento (anche il racconto per filo e per segno della rapina mi pare non ci fosse nel manga). Questa volta ho apprezzato la scelta.

Episodio carino nel complesso.. Mi piace l'idea di non far capire direttamente allo spettatore che Conan sta indagando e non è ignaro alla situazione, e che ciò si scopra solo alla fine.. Per il resto, un po' frettoloso nella risoluzione, e un po' inverosimile in alcuni aspetti. Cioè, mi sta bene il Conan-sbaraglia-tutti-in-due-secondi, ma c'è un limite a tutto! XD

Una nota per il titolo italiano: no, anzi, inutile parlare.. Sono un caso senza speranza..

Non c'è altro da dire, caso senza picchi di rilievo, ma nemmeno brutto. Andiamo avanti.
 
Top
sonoko suzuki
view post Posted on 12/11/2012, 21:21     +1   -1




Devo dire che mi è piaciuto! Alla fine mi ha fatto tenerezza il papà della bambina ^_^ !

Piccola considerazione sulle battute :
:megure: - Eh già,Kogoro è un RAGAZZO veramente sfortunato in pochi giorni è stato ricoverato più volte (o come a detto,non è proprio così )

Kogoro avrà pure 38anni ,ma con una figlia della sua età mi pare un po' esagerato :asd:
e poi è vero,nell'arco di pochi giorni tre puntate (compresa quella di domani se non sbaglio) con Kogoro all'ospedale! Che dire,Conan porta veramente sfortuna! :lol:
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 21:22     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


mi stavo addormentando a dire la verità!! Se non fossero stati per gli sketch di Goro ahah quando gli tira la pedata in faccia e per il tempismo di Conan nel neutralizzare i criminali :lollo:
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 21:23     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Caso molto carino ed alternativo. Poverino il padre che ha dovuto subire le minacce di quei tipi, e Kogoro che invece avrebbe fatto di tutto per vedere il concerto della Okino :lol:
Comunque, fortuna che c'era Conan! Bellissima la parte dove ha sgamato tutti i complici :D
 
Top
rafi
view post Posted on 12/11/2012, 22:05     +2   +1   -1




Uno dei miei episodi preferiti. Mi è sempre piaciuto come Conan da solo sgomina da solo l'intera banda a dimostrazione che si poteva uscire di più all'inizio dalla solita formula del giallo classico e del detective addormentato.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 23:30     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


bel episodio!!!! molto bello :clap:
goro troppo divertente!!!!

il gurzo è superman con quel pallone :blink:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 21:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,773

Status:


Episodio molto bello. :D
Quell'ospedale era pieno di criminali, ma Conan li ha trovati tutti :D
Che carini i bambini a riferire il messaggio anche se quella era svenuta :lollo:
Poveretto il tipo... la figlia in ostaggio.. il nonno nella stanza con un criminale...
Per fortuna che Conan e il suo pallone fanno miracoli, anche se il modo in cui li ha scoperti è stato fantastico!
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2015, 20:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


troverete l'episodio corretto da me qua ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2023, 11:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Qua il vero capolavoro era stato di Gosho nel condensare un caso in un capitolo :sisi: breve ma avvincente, ti piomba subito nella tensione, ti senti braccato come il poveretto perché il punto di vista per una volta è su di lui e non su Conan. Giustamente per riempire i 20 minuti hanno aggiunto qualche scena e un po' di gag di Kogoro. Certo anche la risoluzione è un po' tutta una grande gag del primo Gosho, con colpi di pallone che arrivano precisi precisi dalla strada al tetto di un palazzo, o facendo carambole improbabili sui muri prima di rompere la mandibola al criminale di turno, ma va bene così :asd:
 
Top
11 replies since 12/11/2012, 21:13   274 views
  Share