Detective Conan Forum

Tra lacrime e adrenalina, le nostre opinioni.

« Older   Newer »
  Share  
SophieVineyard
view post Posted on 27/11/2012, 20:36     +3   +1   -1




Naruto, a mio parere, è un manga che sa alternare grandi combattimenti e momenti di grande commozione. La mia domanda è: quali sono stati ( o è stato) il combattimento o duello che preferite? e qual'è il momento/i che vi ha veramente toccato e vi è rimasto impresso? avete critiche o apprezzamenti su questa scelta dell'autore?
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 21:19     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sophie, quando tu parli di Naruto corro sempre a leggere i tuoi post :D
Allora scontro preferito e' senza dubbio Naruto vs Gaara. Mi e' piaciuto per:

- L'ambientazione: un bosco sperduto dove nessuno poteva intromettersi. Era un duello fra loro e basta.

- I personaggi coinvolti nello scontro: Naruto e' il mio personaggio preferito e Gaara fa parte di questa cerchia. Il flashback del passato di Gaara e' stato struggente e mi e' piaciuto molto, e le riflessioni di Naruto dove pensa che senza Iruka e gli altri, sarebbe potuto diventare come lui mi son piaciute molto e avevano reso Naruto non il solito eroe degli shonen, ma un personaggio umano: per non parlare della fine dello scontro, con Naruto quasi in lacrime che striscia verso Gaara dicendogli che capisce il suo dolore e con uno sguardo omicida afferma che se attacchera' i suoi compagni, sara' costretto ad ucciderlo.
E lui che prima dice di non venire da lui e dopo riflette sulle sue parole: magnifico *__*

- Il pathos: Vedermi Shukaku contro Kyuubi ( anche se era Gamabunta trasformato) e' stato TROPPO figo.

- Le tecniche: Naruto in questo scontro si e' superato!!!!!! Guardatevi tutti i duelli di Naruto e ditemi in quale ha usato TUTTE le tecniche a sua disposizione, a parte in questo: prima di questo scontro faceva l'Oiroke no jutsu, qualche volta la Henge e la kagebunshin a ripetizione.
Negli scontri successivi fa solo kagebunshin e rasengan, e qualche volta liberava Kyuubi: in questo scontro non sapeva fare nemmeno il Rasengan, eppure per me e' il suo scontro migliore, anche perche' e' pure alternato da momenti comici.
All'inizio tenta di fare la Kuchiyose, ma gli esce Gamakichi, poi si fa colpire ripetutamente da Gaara, ma si rialza deciso.
A un certo punto fa un sacco di kagebunshin, fa il Naruto Rendan ( che fa solo in questo scontro, in quello con Kiba e quando sfida Sasuke nel tetto dell'ospedale) e poi prima e unica volta, fa il Dolore Millenario che gli fece Kakashi tempo addietro! :asd:
E la sua faccia quando gli ficca un kunai e si accorge di non avergli fatto granche' e' superlativa! xD Poi pero' e' stato astuto perche' nel kunai ci ha messo una carta bomba e ha danneggiato Gaara.
Poi ha un dialogo bellissimo con Sasuke ( dove l'Uchiha si apre veramente con qualcuno, manifestando il suo affetto verso i compagni) pensa a Haku e ricomincia con la kagebunshin.
Ma mentre sta per essere preso dal Sabaku Kyuu, evoca Gamabunta, in una delle tavole migliori del manga!!!
Dopodiche' fa una Henge combinata con Gamabunta e diventano Kyuubi *__*
Ma non e' finita: Gaara riesce a intrappolarlo, e sta per stritolarlo, ma Naruto libera un po' di chackra di Kyuubi mettendosi in una posa da figo con la giacchetta aperta ( xD) e da' una testata dritta dritta in faccia a Gaara!!!!
Miglior scontro di Naruto e quello che per me e' stato piu' impegnativo e ricco di emozioni.

Momento che mi e' rimasto piu' impresso: Sono un paio.
Uno e' quando Sasuke si sacrifica per Naruto e tutto il dialogo che ha Naruto con Sasuke morente.
Un altro e' quando Haku muore e Gatoo prende a calci il cadavere, e Naruto urla in lacrime a Zabuza se davvero non gli frega nulla di lui e il Diavolo della Nebbia in lacrime gli dice di tacere e con un kunai in bocca uccide tutti.
Un altro e' quando nello scontro con Gaara, Sasuke pronuncia queste parole " Una volta, mi e' gia' capitato di perdere tutto. Non voglio piu' veder morire i miei preziosi compagni davanti a me."
Quando Sasuke scopre la verita' su Itachi e piange sulla scogliera e quando Naruto scopre che Jiraya muore, si deprime e Iruka e Shikamaru lo aiutano.
Sasuke inginocchiato su Naruto svenuto con la pioggia che scroscia, gli abitanti che accolgono Naruto, tutti che piangono e i flashback ( nell'anime e' stato reso uno spettacolo)
E poi TUTTO il dialogo tra Sasuke e Naruto dopo la morte di Danzo, specie quando Naruto annuncia di morire per lui, dove ho i dialoghi nella firma e che per me sara' uno dei possibili finali del manga :sisi:

P.S: E poi era troppo LOL Naruto che si rivolgeva a Shukaku chiamandolo " Stupido Tanuki!!!" :lollo:

Edited by secrom98 - 3/12/2012, 20:07
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 21:48     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Assolutamente lo scontro alla Valle della Fine fra Naruto e Sasuke :sisi: .
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 22:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (L'ultimo mago del secolo @ 27/11/2012, 21:48) 
Assolutamente lo scontro alla Valle della Fine fra Naruto e Sasuke :sisi: .

Quello e' il mio secondo scontro preferito :sisi:
 
Top
SophieVineyard
view post Posted on 27/11/2012, 22:06     +1   +1   -1




Grazie sec, sono una tua fan =P
Per me lo scontro migliore è Itachi-Sasuke e Tobi-Konan
- Itachi-Sasuke: scontro fratricida, lo aspettavo da tanto. Sasuke ha dato il 100% contro Itachi e le tecniche usate sono incredibili! A aprtire dalla fiamma nera e dalla prima apparizione del Susanoo fino a Kirin! Pieno di colpi di scena, e poi la rivelazione finale! un combattimento coi fiocchi!
- Tobi-Konan: Konan è stata fenomenale qui! l'oceano di carta.. :woot: wow! Tobi con izanagi.. che copione, era già sicuro di vincere^^ La ragazza ha elaborato una grande strategia, ha studiato Tobi e ha trovato il modo per contrastarlo, sarebbe stato micidiale!

Momenti commoventi sicuramente quando Sasuke piange sulla scogliera, finalmente lacrime sincere e pura tristezza...mi ha veramente colpito :cry:
Poi la morte di Minato e Kushina, il loro dialogo con Naruto neonato... :cry: e
infine la frase di itachi "I will love you forever" senza parole :cry:
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Il mio secondo scontro preferito invece,è proprio Itachi-Sasuke.
Anche io sono rimasto molto colpito dalle parole e dal volto sorridente di Itachi,nonostante la sua morte prossima(ammetto che lì una lacrima mi è scesa) :(.
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2012, 19:34     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Lo scontro tra Sasuke e Danzo!! :)
Be' mi piace per vari motivi... prima di tutto perchè so, come tutti cosa, prova Sasuke nei confronti del villaggio e soprattutto della sua famiglia, del suo clan!! Il luogo in cui è ambientato è desolato ma rispecchia molto le caratteristiche dell'ambiente orientale, cioè non so perchè ma mi ricorda i ponti Giapponesi classici... comunque sia diciamo che sono contento perchè Sasuke si è finalmente vendicato per tutto quello che il suo clan ha subito... poi essendo un grande ammiratore di Itachi sono contento che sia stato vendicato! Tutto qui!! Poi quel duello mi da una sensazione di coraggio e credo che grazie a quel duello un po' Sasuke possa ritornare ad essere un valido aiuto per Konoha!!

CITAZIONE (L'ultimo mago del secolo @ 27/11/2012, 22:29) 
Il mio secondo scontro preferito invece,è proprio Itachi-Sasuke.
Anche io sono rimasto molto colpito dalle parole e dal volto sorridente di Itachi,nonostante la sua morte prossima(ammetto che lì una lacrima mi è scesa) :(.

Be' sì... quella scena è commovente davvero!! A me è dispiaciuto un sacco veder morire il mio personaggio peferito... :( Però almeno lo si potrà ricordare come un eroe dopo quella battaglia e dopo quello che ha fatto per cercare di fermare la guerra!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 22:19     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Lo scontro tra Sasuke e Danzo!!
Be' mi piace per vari motivi... prima di tutto perchè so, come tutti cosa, prova Sasuke nei confronti del villaggio e soprattutto della sua famiglia, del suo clan!! Il luogo in cui è ambientato è desolato ma rispecchia molto le caratteristiche dell'ambiente orientale, cioè non so perchè ma mi ricorda i ponti Giapponesi classici... comunque sia diciamo che sono contento perchè Sasuke si è finalmente vendicato per tutto quello che il suo clan ha subito... poi essendo un grande ammiratore di Itachi sono contento che sia stato vendicato! Tutto qui!! Poi quel duello mi da una sensazione di coraggio e credo che grazie a quel duello un po' Sasuke possa ritornare ad essere un valido aiuto per Konoha!!

A me è spiaciuto per Danzo.Un personaggio che a me è sempre piaciuto :sisi: .
 
Web  Top
SophieVineyard
view post Posted on 2/12/2012, 22:35     +2   +1   -1




Io l'ho sempre odiato Danzo, non mi andava proprio giuù :nono:
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 22:44     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Invece per quanto mi riguarda è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti insieme a Sasuke,Naruto,Yamato e anche Sai.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2012, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Concordo con Sophie, sempre odiato Danzo.
 
Top
Legend Nenè
view post Posted on 3/12/2012, 17:26     +2   +1   -1




Allora scontro preferito assolutamente Sasuke vs Naruto nella valle dell' epilogo spettacolare.... a fine scontro ho praticamente pianto.. vedendo Sasuke in ginocchio e Naruto per terra.. bellissimo!...


Poi sinceramente il momento che più mi ha commosso è stato dopo lo scontro Naruto vs Pain... come viene accolto Naruto dagli abitanti della foglia spettacolare... Iruka che fa partire i flashback.... madonna li ho proprio pianto ahahahah

Poi altri bei momenti... come quelli dopo lo scontro vs Danzoo , tutto il team 7 li... e Sasuke che chiede nuovamente a Naruto "perché fai tutto questo?" e Naruto che gli ribadisce ancora "perché sei mio amico" e lo sguardo di Sasuke folgorato...
 
Top
SophieVineyard
view post Posted on 3/12/2012, 18:57     +1   +1   -1




CITAZIONE
Poi altri bei momenti... come quelli dopo lo scontro vs Danzoo , tutto il team 7 li... e Sasuke che chiede nuovamente a Naruto "perché fai tutto questo?" e Naruto che gli ribadisce ancora "perché sei mio amico" e lo sguardo di Sasuke folgorato...

Ha proprio la faccia sconvolta/inebetita :asd: bellissimo quel momento :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 20:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Legend Nenè @ 3/12/2012, 17:26) 
Allora scontro preferito assolutamente Sasuke vs Naruto nella valle dell' epilogo spettacolare.... a fine scontro ho praticamente pianto.. vedendo Sasuke in ginocchio e Naruto per terra.. bellissimo!...


Poi sinceramente il momento che più mi ha commosso è stato dopo lo scontro Naruto vs Pain... come viene accolto Naruto dagli abitanti della foglia spettacolare... Iruka che fa partire i flashback.... madonna li ho proprio pianto ahahahah

Poi altri bei momenti... come quelli dopo lo scontro vs Danzoo , tutto il team 7 li... e Sasuke che chiede nuovamente a Naruto "perché fai tutto questo?" e Naruto che gli ribadisce ancora "perché sei mio amico" e lo sguardo di Sasuke folgorato...

Legeeeend!!! Quei momenti li ho proprio dimenticati, sono anche nella mia classifica per quanto li ho adorati! Modifico il mio primo post e li aggiungo :sisi:
 
Top
13 replies since 27/11/2012, 20:36   251 views
  Share