Detective Conan Forum


Classifica personaggi: questione votazioni per personaggi "doppi"
Poll choicesVotesStatistics
Non sono favorevole alla votazione doppia10 [47.62%]
Sono favorevole alla votazione doppia con voti divisi7 [33.33%]
Sono favorevole alla votazione doppia con voto in comune4 [19.05%]
This poll is closed (Voters: 21)

Classifica personaggi: questione votazioni per personaggi "doppi", Sondaggio veloce per sentire il parere degli utenti (può votare chiunque)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


La questione è semplice, ci sono alcuni personaggi (vedi Shinichi e Conan, Vermouth e Sharon Vineyard, Ai e Shiho)
molto probabilmente Subaru e Shuichi

nel caso fosse deciso di fare una votazione unica, se si arriva alla votazione di Okiya/Akai e la rivelazione non è avvenuta ancora nei file usciti in Italia potrei fare momentaneamente due voti separati, per poi riunirli insieme quando escono i file pure in Italia (vedi opzione 2 in poche parole)

che rappresentano più personaggi durante la serie
la mia domanda è, come volete effettuare la votazione di tali personaggi?

Il giudizio finale sarà definitivo

Sono favorevole alle votazioni doppie con voti divisi
Una votazione per Conan, una votazione per Shinichi, una votazione per Ai, etc..
Ogni personaggio sarà in classifica per conto proprio
es.
1° Conan 8.45 (20 voti)
2° Ai 8.31 (25 voti)
3° Shinichi 8.15 (20 voti)
....

Sono favorevole alla votazione doppia con voto in comune
Una votazione per Conan, una votazione per Shinichi, una votazione per Ai, etc..
Conan/Shinichi sarà rappresentato ad esempio da Conan+Shinichi in classifica, e il loro voto sarà dato dalla media ponderata delle votazioni di entrambi
es.
1° Conan+Shinichi 8.30 (20 + 20 voti)
2° Ai+Shiho 8.26 (25 + 18 voti)
....

Non sono favorevole alla votazione doppia
Una singola votazione per Conan e Shinichi, una singola votazione per Ai e Shiho
Conan/Shinichi sarà rappresentato ad esempio da Conan+Shinichi in classifica
es.
1° Conan+Shinichi 8.30 (20 voti)
2° Ai+Shiho 8.26 (25 voti)
....

spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso ci fossero problemi non esitate a scriverli in questo topic o per messaggio privato al sottoscritto
Il sondaggio sarà valido per 1 mese a partire da adesso (l'esito del sondaggio sarà quello risultante in data 13 gennaio 2013)

come da sottotitolo chiunque, anche chi non partecipa attivamente al topic della classifica, può votare

dite la vostra :)
(siete pregati di confermare il voto con un commento)

Edited by Matte92 - 13/12/2012, 21:44
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Votazioni doppie con voti divisi :sisi: Questo perchè uno può avere due idee molto differenti magari tra Conan e Shin, e credo che sarebbe meglio tenerli staccati che unirli in una media :sisi:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 13/12/2012, 19:47     +2   +1   -1




Secondo me e' meglio una sola votazione per un personaggio, non importa se ha due identita', visto che la personalita' e' la stessa.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 13/12/2012, 19:49     +4   +1   -1




Io la penso proprio come Dwalin quindi non sono favorevole alla votazione doppia, alla fine Conan-Shinichi, Haibara- Shiho sono sempre la stessa persona.
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Votazioni doppie con voti divisi. Si, sono la stessa persona, ma io ho opinioni diverse per Conan, per Shinichi, per Ai, per Shiho, per Sharon, per la sua identita' da mibba Vermouth ecc.
Sembrera' un ragionamento ridicolo, ma per me e' cosi'. :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 20:01     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


Concordo pure io con quanto detto da Dwalin e Katsuhiko
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 20:11     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Anche io concordo con Katsu e gli altri :sisi: sono comunque la stessa persona... non si può votare per due diverse sfaccettature di una cosa...
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


io son per l'opzione di due personaggi e i voti divisi, alla fine son la stessa persona ok, ma per me hanno acquistato significati diversi, cioè per spiegarmi meglio, Conan mi appare in tutti i file, e mi sta simpatico, Shinichi invece non mi fa ne caldo ne freddo, alla fine li considero quasi due personaggi diversi.. stesso discorso per Sharon e "la figlia" Chris, son la stessa persona, ma io le considero due personaggi completamente diversi
 
Top
ShinichixRan
view post Posted on 13/12/2012, 21:04     +2   +1   -1




Votazione singola! Si tratta dello stesso personaggio! :sisi: .. la personalità è quella :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


io sono per la votazione doppia con voti divisi.

in linea generale lo sarei solo per conan e shinchi, che anche se sono la stessa persona hanno comunque caratterizzazioni diverse(infatti quando è conan lo tollero, quando è nei panni di shinichi no).

per ai-shiho e per chris- vermouth io voterei solo per ai e per vermouth, in quanto negli altri panni appaiono poco o niente, e non mi sembra che aggiungano o tolgano nulla al personaggio: che sia ai o che sia shiho, mi sembra che non cambi nulla, e lo stesso vale per chris/vermouth. shiho compare in incontro indesiderato ed in un paio di flash back, mentre chris compare mi pare due o tre volte, di cui una in flashback, mi sembra.
poi magari se più avanti il discorso cambia, si può sempre aggiungere come personaggio, se si decide di fare votazioni doppia con voti divisi.

diverso invece come dicevo il discorso per shinichi/conan, mi sembra giusto che almeno lui abbia una votazione doppia ed ognuno appaia per conto suo nella classifica(ma non perchè è il protagonista, ma per quanto detto sopra). parlo per me, mi sentirei davvero in difficoltà a dare un voto a conan dovendo considerare anche la sua identità di shinichi, e viceversa.
quando penso ad ai, l'associazione con shiho è immediata. lo stesso vale per vermouth. invece conan e shinichi mi vengono in mente come due entita separateXD

spero di esserti stata d'aiuto, matteo :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


E' giusto che abbiano votazione doppia con voti divisi.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 13/12/2012, 21:37     +4   +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 13/12/2012, 21:20) 
in linea generale lo sarei solo per conan e shinchi, che anche se sono la stessa persona hanno comunque caratterizzazioni diverse(infatti quando è conan lo tollero, quando è nei panni di shinichi no).

Ma Conan ha lo stesso carattere di Shinichi, l'unica differenza e' che quando e' piccolo Kogoro lo puo' picchiare :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 21:37     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


ah, nel caso fosse deciso di fare una votazione unica, se si arriva alla votazione di Okiya/Akai e la rivelazione non è avvenuta ancora nei file usciti in Italia potrei fare momentaneamente due voti separati, per poi riunirli insieme quando escono i file pure in Italia (vedi opzione 2 in poche parole)
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 13/12/2012, 21:37) 
CITAZIONE (ShihoKudo @ 13/12/2012, 21:20) 
in linea generale lo sarei solo per conan e shinchi, che anche se sono la stessa persona hanno comunque caratterizzazioni diverse(infatti quando è conan lo tollero, quando è nei panni di shinichi no).

Ma Conan ha lo stesso carattere di Shinichi, l'unica differenza e' che quando e' piccolo Kogoro lo puo' picchiare :)

io li ho sempre considerati diversi.
poi che decida la maggioranza, in questo caso accetterò e voterò di conseguenza.
 
Contacts  Top
Mr. Veranda
view post Posted on 13/12/2012, 22:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 13/12/2012, 21:20) 
io sono per la votazione doppia con voti divisi.

in linea generale lo sarei solo per conan e shinchi, che anche se sono la stessa persona hanno comunque caratterizzazioni diverse(infatti quando è conan lo tollero, quando è nei panni di shinichi no).

per ai-shiho e per chris- vermouth io voterei solo per ai e per vermouth, in quanto negli altri panni appaiono poco o niente, e non mi sembra che aggiungano o tolgano nulla al personaggio: che sia ai o che sia shiho, mi sembra che non cambi nulla, e lo stesso vale per chris/vermouth. shiho compare in incontro indesiderato ed in un paio di flash back, mentre chris compare mi pare due o tre volte, di cui una in flashback, mi sembra.
poi magari se più avanti il discorso cambia, si può sempre aggiungere come personaggio, se si decide di fare votazioni doppia con voti divisi.

diverso invece come dicevo il discorso per shinichi/conan, mi sembra giusto che almeno lui abbia una votazione doppia ed ognuno appaia per conto suo nella classifica(ma non perchè è il protagonista, ma per quanto detto sopra). parlo per me, mi sentirei davvero in difficoltà a dare un voto a conan dovendo considerare anche la sua identità di shinichi, e viceversa.
quando penso ad ai, l'associazione con shiho è immediata. lo stesso vale per vermouth. invece conan e shinichi mi vengono in mente come due entita separateXD

spero di esserti stata d'aiuto, matteo :D

Io sono d'accordo con ShihoKudo :sisi: Fondamentalmente ritengo che personaggi apparsi spesso, come Shinichi, meritino un voto separato, mentre questo vada unito nel caso di quelli apparsi più raramente, come Shiho.
In generale, comunque, propendo per la divisione totale dei voti.
In particolare un personaggio mi ha fatto decidere questa posizione: Okiya/Shuichi.
 
Top
22 replies since 13/12/2012, 19:40   497 views
  Share