Detective Conan Forum


Qual è la saga migliore?
Poll choicesVotesStatistics
Saga della vendetta di Sasuke ( quella dove muoiono Deidara, Jiraya e Itachi e entra in scena Pain)4 [33.33%]
Esame Chunin3 [25.00%]
Saga di Zabuza e Haku2 [16.67%]
Saga del salvataggio di Gaara1 [8.33%]
Saga di Sai1 [8.33%]
Saga della quarta guerra1 [8.33%]
Saga di Tsunade0 [0.00%]
Saga del recupero di Sasuke0 [0.00%]
Saga di Hidan e Kakuzu0 [0.00%]
Saga dell'attacco di Pain0 [0.00%]
Saga del summit dei kage0 [0.00%]
Saga nell'isola-tartaruga0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Qual è la saga migliore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2012, 14:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ho creato questo topic per sapere qual'e' secondo voi la saga migliore di Naruto, se volete potete anche metterle in ordine dalla vostra preferita alla meno preferita!
La mia preferita e' in assoluto quella di Zabuza e Haku, la prima saga del manga. :wub:
C'era il team 7, un Kakashi davvero forte, non si sapeva ancora niente, e c'era un pathos e colpi di scena che nelle altre saghe non c'erano.
Gli scontri erano superbi e Zabuza e Haku sono alcuni dei migliori personaggi di Kishi, per non parlare dell'ambientazione, villaggio della Nebbia dove poi combatteranno nella nebbia grazie alla tecnica di Zabuza.
E le mie scene preferite son la maggior parte in quella saga: Naruto che si pugnala la mano giurando di non scappare piu' e di non farsi superare da Sasuke, Naruto che ( nella prima battaglia con Zabuza) constata che loro ci hanno messo un sacco a fronteggiarlo mentre Haku in un attimo l'ha steso, e che quindi ci avevano fatto la figura dei deficienti.
La storia di Inari e il suo rapporto con Naruto, Sasuke che si sacrifica per Naruto, Naruto che tira fuori il chackra di Kyuubi e pesta Haku, il passato di Haku, il suo sacrificio per Zabuza, Naruto che urla in lacrime a Zabuza se davvero non gli voleva bene e lo usava e basta, e Zabuza che piange e con un kunai in bocca si fa strada fra i samurai e uccide Gatoo.
Ci sono molte gag da sganasciarsi, si combatteva ancora come dei veri ninja, ed e' forse una delle poche saghe dove Kishi aveva programmato dall'inizio lo svolgersi degli eventi.

Se voglio stilare una classifica:

1) Saga di Zabuza e Haku;
2) Saga del recupero di Sasuke;
3) Esame Chunin
4) Saga di Tsunade
5) Saga dell'attacco di Pain
6) Saga della vendetta di Sasuke
7) Saga del salvataggio di Gaara
8) Saga di Hidan e Kakuzu
9) Saga di Sai
10) Saga dell'isola tartaruga
11) Saga del summit dei kage
12) Saga della guerra


Sono curioso di sapere le vostre opinioni!

Edited by secrom98 - 20/12/2012, 15:32
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Per me è una vergogna non votare l'ultima saga, quella della quarta guerra, ma ho votato quella della vendetta di Sasuke perchè mi ha tenuta attaccata alle scan, impaziente di vedere come andasse a finire :sisi:
In fondo alla lista metterei invece quella dell'isola-tartaruga, non mi sapeva di nulla.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 20/12/2012, 15:50) 
Per me è una vergogna non votare l'ultima saga, quella della quarta guerra, ma ho votato quella della vendetta di Sasuke perchè mi ha tenuta attaccata alle scan, impaziente di vedere come andasse a finire :sisi:
In fondo alla lista metterei invece quella dell'isola-tartaruga, non mi sapeva di nulla.

Cioe' e' una vergogna? :lol: Per me invece e' la peggiore del manga :asd: Sara' anche l'ultima ma e' fatta malissimo e prima che iniziassero gli scontri Madara vs i kage, Itachi e Saske vs Kabuto e Naruto e co. contro Tobi era noiosissima. ( Tralasciando che anche gli scontri appena citati mi son piaciuti pochissimo ma vabbe' :asd:)
Comunque quella della vendetta di Sasuke merita sicuramente per lo scontro fra i due Uchiha, morte di Itachi e conseguente verita' su di lui, e anche quella di Jiraya.
Per non parlare del mitico duello Sasuke vs Deidara con la sua morte fighissima e l'entrata in scena definitiva di Pain dopo che lo vedevamo solo in ombra :D
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Una vergogna perchè io adoro quella saga ed è assurdo per me non votarla, però ammetto che ha i suoi lati negativi che tu già hai citato.
CITAZIONE
Comunque quella della vendetta di Sasuke merita sicuramente per lo scontro fra i due Uchiha, morte di Itachi e conseguente verita' su di lui, e anche quella di Jiraya.
Per non parlare del mitico duello Sasuke vs Deidara con la sua morte fighissima e l'entrata in scena definitiva di Pain dopo che lo vedevamo solo in ombra :D

Sono tra le parti migliori del manga :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 16:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 20/12/2012, 15:56) 
Una vergogna perchè io adoro quella saga ed è assurdo per me non votarla, però ammetto che ha i suoi lati negativi che tu già hai citato.
CITAZIONE
Comunque quella della vendetta di Sasuke merita sicuramente per lo scontro fra i due Uchiha, morte di Itachi e conseguente verita' su di lui, e anche quella di Jiraya.
Per non parlare del mitico duello Sasuke vs Deidara con la sua morte fighissima e l'entrata in scena definitiva di Pain dopo che lo vedevamo solo in ombra :D

Sono tra le parti migliori del manga :sisi:

Ahhh capisco :D De gustibus ^_^ Io non ho messo quella dell'isola tartaruga per ultima per dei semplici motivi:

- si era ritornato al clima leggero di Naruto, con gag e parti non troppo serie, ma tipo nella prima serie;

- L'incontro fra Kushina e Naruto e il meraviglioso flashback della nascita di Naruto;

- E anche perche' per me la guerra ha troppi difetti, se ne avesse avuti meno...vabbe' pazienza.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 17:59     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Io vado controcorrente però da grande fan di Yamato e Sai ho apprezzato tantissimo la saga proprio di quest'ultimo.
L'ho letta sul manga anni fa e mi piacque tantissimo e quando venne mandata in televisione su Italia Uno la adorai *___* .
Che poi se non sbaglio "La saga di Sai" non venne nominata come "La saga della riunione"?
Mi piace tantissimo anche la saga della vendetta di Sasuke e anche la prima di "Shippuden" cioè quella del kazekage in cui compaiono Sasori,Deidara e Chiyo.

Edited by Kaito Kid™ - 20/12/2012, 18:33
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 20/12/2012, 17:59) 
Io vado controcorrente però da grande fan di Yamato e Sai ho apprezzato tantissimo la saga proprio di quest'ultimo.
L'ho letta sul manga anni fa e mi piacque tantissimo e quando venne mandata in televisione su Italia Uno la adorai *___* .
Che poi se non sbaglio "La saga di Sai" non venne nominata come "La saga della riunione"?
Mi piace tantissimo anche la saga della vendetta di Sasuke e anche la prima di "Shippuden" cioè quella del kazekage in cui compaiono Sasori,Deidara e Chiyo.

Viene nominata cosi' solo in qualche forum, ma non dappertutto :sisi: Io ho preferito saga di Sai perche' magari c'era gente che non capiva qual'era ;)
Infatti anche quella della vendetta di Saske sui forum e' chiamata " Saga della profezia del maestro e della vendetta" ma non si capisce bene :D
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


uh, mi era sfuggito questo topic!
non sono proprio fan di naruto, ma voglio partecipare!

ed io e secrom siamo di nuovo d'accordo....anche a me è piaciuta tantissimo la prima saga, kakashi all'epoca si conquistò il mio cuore! resta tutt'oggi uno dei miei personaggi preferiti :wub:


però mi è piaciuta anche quella del recupero di sasuke, che mi ha lasciato nel cuore gaara e temari :wub:
ma se devo scegliere, allora concordo con secrom^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/12/2012, 22:34) 
uh, mi era sfuggito questo topic!
non sono proprio fan di naruto, ma voglio partecipare!

ed io e secrom siamo di nuovo d'accordo....anche a me è piaciuta tantissimo la prima saga, kakashi all'epoca si conquistò il mio cuore! resta tutt'oggi uno dei miei personaggi preferiti :wub:


però mi è piaciuta anche quella del recupero di sasuke, che mi ha lasciato nel cuore gaara e temari :wub:
ma se devo scegliere, allora concordo con secrom^^

* urla di gioia*
Evvai, son davvero contento che siamo d'accordo su questo argomento! :woot: Io infatti quella del recupero di Sasuke l'ho messa per seconda :D
Kakashi mi e' un po' calato ultimamente...Shiho segui i capitoli spoiler? Se si mi capirai :asd:


P.S: Shiho clicca il voto nel sondaggio cosi' la saga di Zabuza e Haku passa a due voti sorpassando le altre :devil:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 20/12/2012, 22:38) 
* urla di gioia*
Evvai, son davvero contento che siamo d'accordo su questo argomento! :woot: Io infatti quella del recupero di Sasuke l'ho messa per seconda :D
Kakashi mi e' un po' calato ultimamente...Shiho segui i capitoli spoiler? Se si mi capirai :asd:

non ho letto la tua classifica, dopo vado....nemmeno quella di tsunade mi dispiace, peròXD


sisi, naruto lo seguo in scans, devo leggermi gli ultimi due capitoli, spero di farlo domani o al massimo sabato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/12/2012, 22:41) 
CITAZIONE (secrom98 @ 20/12/2012, 22:38) 
* urla di gioia*
Evvai, son davvero contento che siamo d'accordo su questo argomento! :woot: Io infatti quella del recupero di Sasuke l'ho messa per seconda :D
Kakashi mi e' un po' calato ultimamente...Shiho segui i capitoli spoiler? Se si mi capirai :asd:

non ho letto la tua classifica, dopo vado....nemmeno quella di tsunade mi dispiace, peròXD


sisi, naruto lo seguo in scans, devo leggermi gli ultimi due capitoli, spero di farlo domani o al massimo sabato.

Se ti mancano solo gli ultimi due capitoli allora sai gia' perche' mi e' calato...ti dico flashback e capisci tutto :asd:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 20/12/2012, 22:42) 
CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/12/2012, 22:41) 
non ho letto la tua classifica, dopo vado....nemmeno quella di tsunade mi dispiace, peròXD


sisi, naruto lo seguo in scans, devo leggermi gli ultimi due capitoli, spero di farlo domani o al massimo sabato.

Se ti mancano solo gli ultimi due capitoli allora sai gia' perche' mi e' calato...ti dico flashback e capisci tutto :asd:

si, hai ragione....però è sempre nel mio cuore.
credo sia stato uno dei miei primi amori in naruto....magari lo avessi avuto come amico d'infanzia!
vabbè :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/12/2012, 22:45) 
CITAZIONE (secrom98 @ 20/12/2012, 22:42) 
Se ti mancano solo gli ultimi due capitoli allora sai gia' perche' mi e' calato...ti dico flashback e capisci tutto :asd:

si, hai ragione....però è sempre nel mio cuore.
credo sia stato uno dei miei primi amori in naruto....magari lo avessi avuto come amico d'infanzia!
vabbè :shifty:

A me piace ugualmente :D Solo che ora non e' piu' fra i miei preferiti :nono:
Ahahah :lollo:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


La mia preferita è senza dubbio la saga di Pain, bellissimo l'attacco a Konoha, anche se ho preferito lo scontro con Jiraiya, rispetto a quello con Naruto (quest'ultimo aveva troppi vantaggi, avrei voluto vederlo ad Amegakure al posto di Ero-sennin). Cmq mi è piaciuto in generale il periodo in cui si doveva ancora scoprire tutto o quasi sull'Akatsuki, quando è stato presentato Pain per la prima volta, Deidara vs Sasuke, Itachi ancora "cattivo", Jiraiya che indagava su Amegakure, ecc...
Anche le rivelazioni sugli Uchiha sono state dei veri colpi di scena, mai avrei pensato ad un colpo di stato, per non parlare di Itachi buono e pacifista!
La guerra (a parte Madara vs i Kage) è stata una delusione per quanto mi riguarda.

I miei voti:

-Saga di Zabuza e Haku: 8
-Esame Chunin: 8.5
-Saga di Tsunade: 7.5
-Saga del recupero di Sasuke: 8
-Saga del salvataggio di Gaara: 6.5
-Saga di Sai: 6
-Saga di Hidan e Kakuzu: 8
-Saga della vendetta di Sasuke ( quella dove muoiono Deidara, Jiraya e Itachi e entra in scena Pain): 9.5
-Saga dell'attacco di Pain: 9.5
-Saga del summit dei kage: 8
-Saga nell'isola-tartaruga: 7.5 (un voto in più per il flashback di Kushina)
-Saga della quarta guerra: 6.5
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 22:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 20/12/2012, 22:52) 
E vero mi dimenticavo anche la saga precedente dell'attacco di Pain alla Foglia quella in cui si scontrano Jiraiya e Pain,triste ma mi è piaciuta tanto.

Nelle opzioni del sondaggio ho scritto infatti tra parentesi " Quella dove dove muoiono Deidara, Itachi e Jiraya e appare Pain" :D
 
Top
70 replies since 20/12/2012, 14:24   1859 views
  Share