Detective Conan Forum


Qual è la saga migliore?
Poll choicesVotesStatistics
Saga della vendetta di Sasuke ( quella dove muoiono Deidara, Jiraya e Itachi e entra in scena Pain)4 [33.33%]
Esame Chunin3 [25.00%]
Saga di Zabuza e Haku2 [16.67%]
Saga del salvataggio di Gaara1 [8.33%]
Saga di Sai1 [8.33%]
Saga della quarta guerra1 [8.33%]
Saga di Tsunade0 [0.00%]
Saga del recupero di Sasuke0 [0.00%]
Saga di Hidan e Kakuzu0 [0.00%]
Saga dell'attacco di Pain0 [0.00%]
Saga del summit dei kage0 [0.00%]
Saga nell'isola-tartaruga0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Qual è la saga migliore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2012, 23:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Nami @ 20/12/2012, 22:50) 
La mia preferita è senza dubbio la saga di Pain, bellissimo l'attacco a Konoha, anche se ho preferito lo scontro con Jiraiya, rispetto a quello con Naruto (quest'ultimo aveva troppi vantaggi, avrei voluto vederlo ad Amegakure al posto di Ero-sennin). Cmq mi è piaciuto in generale il periodo in cui si doveva ancora scoprire tutto o quasi sull'Akatsuki, quando è stato presentato Pain per la prima volta, Deidara vs Sasuke, Itachi ancora "cattivo", Jiraiya che indagava su Amegakure, ecc...
Anche le rivelazioni sugli Uchiha sono state dei veri colpi di scena, mai avrei pensato ad un colpo di stato, per non parlare di Itachi buono e pacifista!
La guerra (a parte Madara vs i Kage) è stata una delusione per quanto mi riguarda.

I miei voti:

-Saga di Zabuza e Haku: 8
-Esame Chunin: 8.5
-Saga di Tsunade: 7.5
-Saga del recupero di Sasuke: 8
-Saga del salvataggio di Gaara: 6.5
-Saga di Sai: 6
-Saga di Hidan e Kakuzu: 8
-Saga della vendetta di Sasuke ( quella dove muoiono Deidara, Jiraya e Itachi e entra in scena Pain): 9.5
-Saga dell'attacco di Pain: 9.5
-Saga del summit dei kage: 8
-Saga nell'isola-tartaruga: 7.5 (un voto in più per il flashback di Kushina)
-Saga della quarta guerra: 6.5

Nami nonostante abbiamo opinioni diverse mi piace tanto il tuo modo di dare voti! :D Quindi secondo te nessuna saga merita 10?
Per me una si ed e' quella di Zabuza e Haku...nessun altra ha potuto competere con quella per me :nono:
Comunque nella mia classifica la saga dell'attacco di Pain a Konoha e' quinta...ed e' la mia preferita dello Shippuden :sisi:
Io ho preferito Naruto vs Pain ( a parte il resuscitamento collettivo :asd:) specie nell'anime fa venire i brividi: inoltre Naruto a braccia conserte, col mantello rosso, sopra i rospi e con Pa' e Ma' a fianco a lui e lo sguardo serio, con la Sennin Mode....sembrava un uomo maturo e inoltre ha fatto una figura da figo.
Il suo sguardo quando con uno schiocco di dita ammazza quel Pain rottamato...Tsunade che vede in lui Jiraya e Minato...Naruto che urla " Ora facciamo i conti!"
Hinata che salva Naruto e si dichiara ma viene infilzata da Pain...lui esplode, diventa Kyuubi e incontra il padre e finalmente riesce a sconfiggere Pain.
La vignetta dove fa un bel rasengan all'ultimo Pain annientandolo non me la scordero' mai, mi mise una carica incredibile :woot:
E mi e' piaciuto molto anche il confronto Naruto-Nagato...senz'altro la migliore saga della seconda serie, che e' peggiorata molto rispetto alla prima.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:09     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Bè si,Zabuza e Haku credo sia stata un piccolo capolavoro.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:20     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 20/12/2012, 23:02) 
Comunque nella mia classifica la saga dell'attacco di Pain a Konoha e' quinta...ed e' la mia preferita dello Shippuden :sisi:
Io ho preferito Naruto vs Pain ( a parte il resuscitamento collettivo :asd:) specie nell'anime fa venire i brividi: inoltre Naruto a braccia conserte, col mantello rosso, sopra i rospi e con Pa' e Ma' a fianco a lui e lo sguardo serio, con la Sennin Mode....sembrava un uomo maturo e inoltre ha fatto una figura da figo.
Il suo sguardo quando con uno schiocco di dita ammazza quel Pain rottamato...Tsunade che vede in lui Jiraya e Minato...Naruto che urla " Ora facciamo i conti!"
Hinata che salva Naruto e si dichiara ma viene infilzata da Pain...lui esplode, diventa Kyuubi e incontra il padre e finalmente riesce a sconfiggere Pain.
La vignetta dove fa un bel rasengan all'ultimo Pain annientandolo non me la scordero' mai, mi mise una carica incredibile :woot:
E mi e' piaciuto molto anche il confronto Naruto-Nagato...senz'altro la migliore saga della seconda serie, che e' peggiorata molto rispetto alla prima.

cacchio, è vero! io non sono tanto una fan di naruto, però nello scontro con pain è proprio un figo! oltretutto l'ho appena rivista in tv sta saga, quindi ho la memoria fresca frescaXD
minato :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


la guerra dei mondi, come la chiamo sempre io, non mi piace. dovrebbe essere l'ultima saga, no? la fine di tutto. eppure....mi sta annoiando.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:23     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Purtroppo Kishimoto ha sbagliato dove non doveva sbagliare.
A me la quarta guerra ninja non mi stà piacendo proprio.
E anche se ora stiamo entrano nel vivo non mi sta appassionando molto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 20/12/2012, 23:20) 
CITAZIONE (secrom98 @ 20/12/2012, 23:02) 
Comunque nella mia classifica la saga dell'attacco di Pain a Konoha e' quinta...ed e' la mia preferita dello Shippuden :sisi:
Io ho preferito Naruto vs Pain ( a parte il resuscitamento collettivo :asd:) specie nell'anime fa venire i brividi: inoltre Naruto a braccia conserte, col mantello rosso, sopra i rospi e con Pa' e Ma' a fianco a lui e lo sguardo serio, con la Sennin Mode....sembrava un uomo maturo e inoltre ha fatto una figura da figo.
Il suo sguardo quando con uno schiocco di dita ammazza quel Pain rottamato...Tsunade che vede in lui Jiraya e Minato...Naruto che urla " Ora facciamo i conti!"
Hinata che salva Naruto e si dichiara ma viene infilzata da Pain...lui esplode, diventa Kyuubi e incontra il padre e finalmente riesce a sconfiggere Pain.
La vignetta dove fa un bel rasengan all'ultimo Pain annientandolo non me la scordero' mai, mi mise una carica incredibile :woot:
E mi e' piaciuto molto anche il confronto Naruto-Nagato...senz'altro la migliore saga della seconda serie, che e' peggiorata molto rispetto alla prima.

cacchio, è vero! io non sono tanto una fan di naruto, però nello scontro con pain è proprio un figo! oltretutto l'ho appena rivista in tv sta saga, quindi ho la memoria fresca frescaXD
minato :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


la guerra dei mondi, come la chiamo sempre io, non mi piace. dovrebbe essere l'ultima saga, no? la fine di tutto. eppure....mi sta annoiando.

Peccato che Naruto non renda affatto con quella voce <_< Esprime tutto tranne Naruto...la cara voce originale lo rispecchia...e' una cosa a pelle, appena la senti dici " E' Naruto!"
Stessa cosa per la voce originale di Rufy, di Conan ecc. :)
Io in queste ultime settimane l'ho visto il sabato mattina per caso...stanno dando i filler che separano la saga di Pain da quella del summit dei kage, e ammetto che da Shippuden e' trattato meglio.
Con mia grande gioia, per le sigle non tagliuzzano piu' fotogrammi di episodi ma lasciano le immagini originali *__*
La sigla e' insolitamente decente, di sicuro piu' bella dell'altea ( Anche se son fissati con la storia del cuore, ma che c'entrera' con Naruto sto cuore mio? Non l'ha mai detto :asd:)
E poi in una puntata ho sentito Naruto dire " Li prendero' a calci" nel doppiaggio Mediaset? o.O Ripenso ancora con orrore alle prime puntate dove sostituivano perdente con pecorella e testa quadra per idiota e non posso che dire che e' migliorato.
Anche se censurano ancora quando parlano di erotismo o cose varie sempre infilandoci rospi in mezzo <_<
La guerra sinceramente fa pena: la protagonista di tutto e' quella Edo Tensei, la tecnica che odio di piu', c'e' quel mostro abnorme di Kabuto, prima parte noiosa, i combattimenti principali sono al limite dell'indecenza e proprio all'ultima saga del manga :facepalm:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:30     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


infatti i filler li sto saltando tutti.

ha ragione kid, kishimoto ha sbagliato proprio dove non doveva...dai, la saga finale, la mega guerra in cui tra poco ci sono pure io...insomma, è di una noia mortale! faccio anche fatica a leggere i capitoli, sono indietro di due, mentre invece prima non vedevo l'ora di leggerli e stavo sempre a controllare su mangaeden quando uscivano!!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:50     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Quindi secondo te nessuna saga merita 10?

Avrei dato 10 alla saga di Pain se non fosse stata rovinata dalla redenzione frettolosa di Nagato alla fine -_-
 
Top
Legend Nenè
view post Posted on 21/12/2012, 17:29     +1   -1




-Saga di Zabuza e Haku: 9.5
-Esame Chunin: 8.5 ( Bellissimo lo scontro tra Rock lee e Gaara )
-Saga di Tsunade: 6 non mi è proprio piaciuta...
-Saga del recupero di Sasuke: 8 . 5 ( sopratutto lo scontro finale tra Sasuke e Naruto )
-Saga del salvataggio di Gaara: 6.5
-Saga di Sai: 5
-Saga di Hidan e Kakuzu: 9 ( molto bella sopratutto perché è stato dato cmq molto spazio a personaggi secondari )
-Saga della vendetta di Sasuke ( quella dove muoiono Deidara, Jiraya e Itachi e entra in scena Pain): 9.5 ( Sasuke è il mio personaggio preferito insieme a Minato xD )
-Saga dell'attacco di Pain: 10 ( assolutamente la mia preferita... quella saga secondo me è stata FANTASTICA! )
-Saga del summit dei kage: 8.5
-Saga nell'isola-tartaruga: 7.5
-Saga della quarta guerra: 6.5
 
Top
Stellina‹3
view post Posted on 31/1/2013, 21:07     +1   -1




In primis dico che non ho una saga preferita, in quanto adoro ogni saga!!!
La prima parte del manga/anime già la seguivo volentieri, dopotutto andavo pazza per Naruto xD
Ho amato molto la saga di Zabuza e Haku, il principio di tutto. Infatti come ricorda Kakashi durante la guerra, e grazie a loro due (Zabu e Haku) che Naruto è cresciuto volendo proteggere a tutti i costi le persone a lui care, la vera forza.
L'esame chunin mi piacque per lo scontro contro Neji e lo scontro contro Gaara. Per il resto mi annoiò :3
Poi da quando è iniziato Shippuden mi sono completamente innamorata di questo anime!
Tutte le saghe sono state bellissime ma il mio voto va alla saga del salvataggio di Gaara, ovvero la prima saga di Shippuden.
Non c'è un vero perchè, forse perchè come ho già detto prima è proprio lì che ho capito che questo anime mi piaceva.
Tutto il dolore che provano le forza portanti e la determinazione in Naruto nel voler salvare Gaara.
Vedere come in poco tempo Naruto riesce a cambiare Chiyo e quando quest'ultima ripone le speranze nelle sue mani e in quelle di Gaara *-* Ok lo ammetto, quella scena mi ha strappato qualche lacrima ç.ç
Ecco questa è la mia risposta, alla fine anche se ho votato questa saga, le adoro tutte! Tutto il percorso che ha intrapreso il protagonista! u.u
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 05:50     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


In quest'ultimo periodo mi sono rivisto l'intera serie di Naruto Shippuden, a distanza di ben 7 anni.
Di seguito i miei voti alle varie saghe;

Il salvataggio del Kazekage: 7,5
La riunione tanto attesa: 6,5
I distruttori immortali: 7,5
La profezia del maestro e la vendetta di Sasuke: 8,5
L’assalto di Pain a Konoha: 8,5
Il summit dei cinque Kage: 7
Il controllo del Kyuubi: 6,5
La quarta grande guerra ninja: 5
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2020, 10:58     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Strano che all'epoca non avessi detto la mia. :unsure:

Ho votato per la saga dei chunin.

- Saga di Zabuza e Haku: 8
- Saga dell'esame chunin: 9
- Saga di Tsunade: 7,5
- Saga del recupero di Sasuke: 8
- Saga del salvataggio di Gaara: 7
- Saga di Sai: 7
- Saga di Hidan e Kakuzu: 7,5
- Saga della vendetta di Sasuke: 8,5
- Saga dell'attacco di Pain: 8
- Saga del summit dei kage: 6,5
- Saga dell'isola tartaruga: 7
- Saga della Quarta Guerra Ninja: 6
- Finale: 5

Il finale è comunque migliore di quello di Bleach, che si merita un bel 4.

Dopo tanti anni, non ho cambiato idea: se il manga si fosse mantenuto sui livelli della prima parte sarebbe diventato un capolavoro. Ma servivano scelte coraggiose e questo coraggio Kishimoto non l'ha avuto.
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 14:37     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Dopo tanti anni, non ho cambiato idea: se il manga si fosse mantenuto sui livelli della prima parte sarebbe diventato un capolavoro. Ma servivano scelte coraggiose e questo coraggio Kishimoto non l'ha avuto.

Non entro nel merito dei voti (si aprirebbe una discussione infinita) ma a me la saga finale è piaciuta moltissimo. Senza di essa non si sarebbero visti tanti scontri di una bellezza rara (i Kage risorti, i top jonin degli altri paesi, Obito e le bestie, Kabuto etc) e il manga si sarebbe chiuso con lo scontro Obito vs Kakashi e Naruto vs Sasuke, perdendo un occasione d'oro per mostrare battaglie indimenticabili e ormai quasi iconiche. Niente a che vedere con il finale di Bleach, chiuso in maniera affrettata e trascurata per volontà dell'autore, stanco della sua opera. Il mio manga preferito è l'unico che si è chiuso veramente in modo perfetto, con il capitolo 699. Il resto è puro fanservice che ci sta anche, visto come Toriyama con DB Super a distanza di anni ancora sia disponibile a oltraggiare la sua opera lucrando sui suoi personaggi con trasformazioni improbabili e retcon inutili.
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 20:39     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


I miei voti alle restanti saghe della prima serie;

Prologo – Paese delle onde: 8
L’esame di selezione dei chunin: 8,5
La ricerca di Tsunade (inclusa introduzione Akatsuki): 7,5
Il recupero di Sasuke: 8
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2020, 01:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 20/5/2020, 11:58) 
Dopo tanti anni, non ho cambiato idea: se il manga si fosse mantenuto sui livelli della prima parte sarebbe diventato un capolavoro. Ma servivano scelte coraggiose e questo coraggio Kishimoto non l'ha avuto.

This.
Il resto è aria fritta. Credo di non aver mai visto una conclusione più orribile di quella di Naruto. Infatti ti correggo leggermente il post, non è tanto che non ha avuto coraggio ma non aveva voglia. Né capacità probabilmente, si è buttato in una cosa più grande di lui. Per quanto DC e OP siano calati non faranno mai la fine di Naruto. Tutto il resto è fanboyismo acuto.
Poi può benissimo piacere tutto, fino all'ultimo capitolo, non dico di no. Ma oggettivamente è un manga andato in vacca e in genere i fanboy giustificano tutto con i paraocchi e screditano ogni difetto degli altri manga proprio per questo motivo, inconsciamente lo sanno pure loro :asd:
E parla un ex fanboy di Naruto.
È un manga che si dovrebbe leggere solo per capire come NON fare una storia. La cosa più spassosa poi è quando lo si atteggia come se fosse la Bibbia o un opera di Aristotele,piena di riferimenti e profondità che vedono solo loro. Quando per fare una cosa veramente profonda basta anche una vignetta, non pipponi inutili e ridondanti.
Scusa ma ho colto il tuo post al volo, il mio ovviamente è un discorso generale!
Tra l'altro il topic era mio XD
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 09:06     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/11/2020, 01:04) 
CITAZIONE (tochiro @ 20/5/2020, 11:58) 
Dopo tanti anni, non ho cambiato idea: se il manga si fosse mantenuto sui livelli della prima parte sarebbe diventato un capolavoro. Ma servivano scelte coraggiose e questo coraggio Kishimoto non l'ha avuto.

This.
Il resto è aria fritta. Credo di non aver mai visto una conclusione più orribile di quella di Naruto. Infatti ti correggo leggermente il post, non è tanto che non ha avuto coraggio ma non aveva voglia. Né capacità probabilmente, si è buttato in una cosa più grande di lui. Per quanto DC e OP siano calati non faranno mai la fine di Naruto. Tutto il resto è fanboyismo acuto.
Poi può benissimo piacere tutto, fino all'ultimo capitolo, non dico di no. Ma oggettivamente è un manga andato in vacca e in genere i fanboy giustificano tutto con i paraocchi e screditano ogni difetto degli altri manga proprio per questo motivo, inconsciamente lo sanno pure loro :asd:
E parla un ex fanboy di Naruto.
È un manga che si dovrebbe leggere solo per capire come NON fare una storia. La cosa più spassosa poi è quando lo si atteggia come se fosse la Bibbia o un opera di Aristotele,piena di riferimenti e profondità che vedono solo loro. Quando per fare una cosa veramente profonda basta anche una vignetta, non pipponi inutili e ridondanti.
Scusa ma ho colto il tuo post al volo, il mio ovviamente è un discorso generale!
Tra l'altro il topic era mio XD

Non so se conosci mortebianca, ma lui in Naruto ci vede migliaia di citazioni alla filosofia occidentale che sono palesemente non volute dall'autore
 
Top
70 replies since 20/12/2012, 14:24   1859 views
  Share