Detective Conan Forum

Magic Kaito Volume 5 File 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2012, 16:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,744

Status:


Traduttore dall’inglese: Sera Masumi
Controllo dall’inglese: Mauro
Editing e controllo dal giapponese: Lady Kid 1412
Adattamento e QC: Fifi Kuroba

Magic Kaito Vol.5 Cap.1

Pagina 1 (Copertina):
- E’ stata una domanda scottante... questa super serie popolare il cui anime e’ sbarcato in tv...dopo 4 ½ anni, presentiamo: Kid il ladro fantasma
- Una magnifica saga divisa in due parti!
- Questa sera, la genealogia del ladro fantasma sarà rivelata!!
- Il file di Phantom Lady (parte uno)

Pagina 2:
- Qui Nakamori!
- Kaitou Kid ha rubato il gioiello, si e’ confuso tra gli ospiti, e al momento sta tentando di scappare!!
- Ma ispettore, Kid sta usando il deltaplano per...
- Quello è il solito manichino!! // Non lasciare che nessuno esca dal museo prima di aver fatto una perquisizione!!
- Ehi, perche’ non possiamo andarcene!?
- Se non ci fate andare via subito, non vedremo Kid, lo sapete!?
- Ah, aspetti...
- Per favore aspetti un momento!!
Testo a sinistra: Ispettore Nakamori, gran lavoratore! La sua missione: catturare Kaitou Kid!

Pagina 3:
- Sono Nakamori Aoko!! // Sono appena arrivata per lasciare a mio padre il bento*, quindi posso andare, giusto?
- I-il bento?
- E’ la figlia dell’ispettore Nakamori! Non lo sapevi!?
- M-Mi dispiace!!
- No no, continui a fare il suo lavoro...
- Buona fortuna, ragazzi!
- Mi dispiace, Aoko...
- Ho preso in prestito il tuo volto un’altra volta!
- Beh, sembra che questo non sia il gioiello che cercavo, quindi...
- Credo che dovro’ rimandarlo indietro all’ispettore Nakamori di nuovo...
- Ma quello che mi lascia perplesso e’...
- Questo adesivo che e’ stato incollato sul retro del gioiello...

* cestino del pranzo/cena

Pagina 4
- Ehi Kaito Kid... la prossima volta, sara’ il mio turno...
- Sabato sera, quando la luna esitera’... in cima ad un palo incontaminato, sigillero’ il tuo gioiello e riconsegnero’ quello che presi in prestito 18 anni fa...
- Cosa significa quello? “Un palo incontaminato”...
- E inoltre, 18 anni fa non ero ancora nato...
- Qualunque cosa sia...
- L’avranno mandata alla persona sbagliata...
- Ok...
- Cosi’ puo’ andare!
(Tokyo, reparto di Chiyoda Quartiere generale della polizia metropolitana seconda divisione investigativa) Nakamori Ginzou-Dono

Pagina 5:
- A discapito di una tale sicurezza inoppugnabile...
- Taglia dritto con i suoi giochi da prestigiatore... Kaitou Kid, il mago sotto la luce della luna...
- E sapete come mai?
- Perche’ in un accerchiamento, c’e’ un solo individuo che puo’ passarci attraverso senza essere perquisito!
- E quella persona e’...
- Nakamori Aoko!
- Il piu’ grande ladro sulla terra e questa ragazzina...
- Non vi sembrano parecchio intimi?
- Ma presidente Goudzu! Quella ragazza e’ la figlia dell’ispettore Nakamori, che fa parte della seconda divisione investigativa della polizia metropolitana del quartiere generale...
- Non potrebbe aver pensato di travestirsi da lei perche’ era conveniente?
- Questa e’ la quinta volta adesso, lo sapete?
- M-Ma per Kid e la figlia dell’ispettore Nakamori il quale lo perseguita ogni volta... impossibile...
- Si’, esattamente!

Pagina 6:
- I maghi prendono il sopravvento sulla psicologia dell’ “impossibile” e li ammiriamo perche’ fanno apparire colombe da posti inimmaginabili...
- Non pensate sia strano? Quasi tutti i gioielli che ruba nonostante tutti gli ostacoli... // Per qualche motivo, li rida’ indietro all’ispettore Nakamori...
- E’ vero... Avrebbe potuto ridarli a qualche altro detective o al proprietario...
- Ma se avesse fatto questo, qualche disgustoso personaggio poteva tenere segreto il ritorno dei beni...
- In breve, possiamo giungere alla conclusione che Kid si fida dell’ispettore Nakamori...
- Non e’ Kid che si fida di lui...
- E’ Nakamori stesso
- L’uomo che tira le fila di Kaito Kid!!
- Cosaaa!?
- Prepara una via di fuga per sua figlia, la quale lo segue sotto le spoglie di Kaitou Kid, e gli riporta il gioiello rubato...
- Ecco com’ e’ che Kaitou Kid riesce a scappare ogni volta...
- M-Ma durante i furti di Kid, abbiamo notato piu’ volte sua figlia...
- Un’esca! // Dopotutto con la sua abilita’ non dovrebbe essere difficile assumere l’identita’ di una ragazza come sua figlia..
- Comunque sia, qual e’ il suo obiettivo?
- Non ne sono ancora sicuro ma...
- Di una cosa ho la certezza... E’ per colpa di Kid che ho avuto a che fare con questa ferita per 18 anni!
- Beh, non c’e’ niente di cui preoccuparsi... dopotutto ho gia’ piazzato l’esca...
- E per Kid, che ricevera’ assistenza da suo padre, l’ispettore Nakamori... // Una volta che la verniciatura sara’ stata sollevata, quella ragazza sara’ esposta...

Pagina 7:
- Kaito!!
- Che ne pensi?
- Che ne penso? // Come al solito, il tuo seno non si e’ ancora sviluppato...
- La forcina! Sto parlando della mia forcina per capelli!
- Non e’ carina?
- Si’, si’, va bene e’ carina...
- Anche se adesso mi dovro’ mettere a lavoro per includerla nel travestimento...
- Mmh? Quella forcina...
- Ha una forma interessante...
- Ha la forma della torre di Touto!
- Era inclusa nell’invito!
- Un invito?
- Per qualche ragione sembra che io abbia vinto dei biglietti per una cena riservata a due persone nella terrazza panoramica speciale della torre di Touto!
- La terrazza panoramica speciale? E’ la parte piu’ alta, no?
- Gia’! E’ questo sabato... Cenare in uno scenario notturno sara’ fantastico!
- Ma quella terrazza panoramica speciale non e’ il posto in cui esibiranno l’apprezzata collezione di qualche persona super ricca che e’ morta recentemente?

Pagina 8:
- Secondo le news, quella persona super ricca compro’ un enorme rubino poco prima di morire... e verra’ esibito li’ la prossima settimana...
- Si’, esattamente! // Cosi’ dato che Kaitou Kid cerchera’ sicuramente di rubare il rubino, ho pensato di invitare mio padre con me per controllare la zona, ma...
- Ha detto che dal momento che dovra’ sorvegliarlo per tutta la prossima settimana, e’ meglio se ci porto un amico...
- Beh credo che non abbia alternative... Se le cose stanno cosi’, verro’ io...
- Scusa, ma... c’ero prima io!
- A-Akako!?
- Quella torre rossa e’ stata superata dal Touto sky tree e in questo modo e’ diventata obsoleta...
- Ho pensato che sarebbe una vergogna se io, con il colore rosso nel mio nome, non le dessi un’occhiata...
- Che significa? Kaito, volevi andarci anche tu?
- No, perche’ mai vorrei...
- Che vergogna, non e’ vero? // Che non sei abile a prevedere...
- Cosa?
- L’invito e’ sospetto... Nakamori-San non ricorda di aver partecipato ad un concorso... // Potrebbe essere che qualcuno che ha scoperto la tua identita’ stia preparando una trappola, e si aspetta che lei ti inviti...
- In ogni caso, attento e non fare cose che attirino troppo l’attenzione... Dopotutto e’ il palo che si incolla e che si libra...
- ?
- Un palo che si incolla?
- P-
- Potrebbe essere!?

Pagina 9:
- Mi hai sorpresa!
- Papa’, ti fai vedere all’ultimo minuto e dici di poter venire...
- Ah, beh il sovrintendente Chaki ha detto che dato che era una rara occasione, sarei dovuto venire per dare una rapida occhiata...
- Mi dispiace, Akako-Kun... Probabilmente eri impaziente di ammirare il panorama...
- Va tutto bene...
- E dopo che ho faticato cosi’ tanto per tenerti alla larga da qui...
- Il mio piede, fa male!
- A dopo allora, ispettore con i baffi storti...
- I suoi baffi?
- Ack...
- Non avevo scelta... non so perche’, ma...
- ?
- Sembra che il messaggio che e’ stato consegnato ad Aoko in realta’ fosse indirizzato a Kid...
- Wow!!
- E’ cosi’ curata!

Pagina 10:
- E’ piena di cosi’ tanti pezzi da collezione!
- E’ un museo nel cielo!!
- Cavolo... non importa quanto e’ bella l’arte, probabilmente non puo’ reggere il confronto con questo scenario notturno...
- Il proprietario di questa collezione amava davvero la torre di Touto... sembra che avessero sempre voluto fare qualcosa del genere!
- Strano, non c’e’ nessuno in giro...
- Se ceneremo qui, dovrebbe esserci almeno una cameriera in nostra attesa...
- Sembra che possa sedermi su questa macchina!
- Qui dice che se giro la chiave, posso sentire il suono del motore!
- Sono sicuro che riproduce il suono registrato di un motore...
- E’ fantastico!
- Esce addirittura del fumo... // Questa macchina puo’ correre davvero?
- Gako
- Eh?

Pagina 11:
- Cos-
- A-Aoko!?
- Delle manette e del gas soporifero!?
- Allora era vero...
- E’ passato tanto tempo, Kaito Kid...
- Piu’ o meno 18 anni...
- Anche se... A differenza dell’ultima volta, ti sei ritirato dalla carriera di ladro e sei diventato ispettore...
- E hai avuto una figlia, che sta dormendo rumorosamente laggiu’, che prende ordini da te...
- Ehi, aspetta un attimo...
- Quest’uomo... Ha fatto l’ipotesi piu’ sbagliata di sempre...

Pagina 12:
- Ma aspetta, questa situazione, per qualche motivo sembra...
- Un deja vu?
- Oh? Adesso, non dirmi che voi due siete venuti qui insieme con non-chalance, non avete capito che questa era una trappola?
- Eppure ho attaccato un messaggio al gioiello indicando chiaramente questo punto, e ho mandato l’invito che in pratica vi rivelava che si trattava di un tranello al fine di essere sicuro di quello che avreste fatto per poi arrivare a voi... ma sembra che vi abbia sopravvalutati...
- La forcina con la ricetrasmittente che ho incluso nel trucco, tua figlia non l’ha neanche distrutta e dopotutto, la sta ancora indossando...
- Hmph... // Sapevo che era una trappola...
- Il ”palo incontaminato” era in realta’ il picchetto che deve essere ancora piantato dal martello...
- In breve, si intendeva l’apice della torre di Touto, che fu risparmiata dall’essere abbattuta data la sua altezza che raggiungeva il cielo...
- Bene, bene... hai capito la parte del “Palo che si incolla e che si libra”, // Ma che farai? Le circostanze sono molto simili, comunque a differenza dell’ultima volta la tua compagna non ti sara’ di alcun aiuto...
- Compagna?
- Venerata come “la donna dalle mille facce”, improvvisamente scomparsa a Parigi 18 anni fa...
- La donna ladra, Phantom Lady!!
- Allora e’ cosi’! Non e’ un deja vu!!
- E’ quello che successe 18 anni fa...

Pagina 13:
- 18 anni fa...
- Parigi-
- Allô, allô! Vous êtes dans quelle situation!? (Pronto, pronto? Com’e’ la situazione!?)
- Uhh...
- Uhhh...
- Haaahh!!

Pagina 14:
- Uhh-
- Pl
- Pl

Pagina 15:
- Un... (1...)
- Deux... (2...)
- Trois... (3...)

Pagina 16:
- Fiu...
- Lo sapevo...
- Una copia, Uh...
- Bravo!
- Era davvero una performance ammirevole, tuttavia...
- Quel tuo modo d’agire, quando hai fatto svenire di puro terrore quell’agente usando del sangue finto, e’ stato piuttosto incaccettabile...
- !?

Pagina 17:
- Se fossi stato io, avrei usato un metodo piu’ elegante...
- Per invitarli nel mondo dei sogni...
- Ch-
- Chi sei!?
- Kuroba Toichi...
- Un semplice mago...
(Nota sotto: L’originale Kaitou Kid e Phantom Lady si incontrano... Che cosa c’entra l’attuale Kaitou Kid con quell’avvenimento passato!? Nel prossimo numero, un gioiello ancor piu’ bello sara’ rubato usando una magia ancora piu’ assordante-----!!!)

Nota a lato:Si potrebbe chiamare “episodio 0” poiche’ e’ il punto iniziale di Kid!
Questo numero del Sunday e quello successivo sono da custodire gelosamente!!
 
Web  Top
0 replies since 23/12/2012, 16:28   197 views
  Share