Detective Conan Forum


Amuro in futuro
Poll choicesVotesStatistics
muore dopo aver scoperto Shiho e/o Akai5 [23.81%]
si rivolta contro l'organizzazione perchè diventa "buono"5 [23.81%]
si rivolta contro l'organizzazione per fini personali4 [19.05%]
scappa/ va via2 [9.52%]
viene catturato2 [9.52%]
nessun avvenimento significativo2 [9.52%]
altro1 [4.76%]
muore senza aver scoperto Shiho e/o Akai0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Amuro in futuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2012, 16:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Secondo voi che gli succederà?
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 16:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


ottima idea quella del sondaggio :sisi:

Solo che vuol dire "nessun avvenimento significativo"? che resterà a lavorare al Poirot fino alla morte :? :D
Poveraccio dovrà pure servire a qualcosa :asd:

io voto per il decesso dopo aver scoperto tutto...

infatti come ho scritto nell'altro topic

Per me alla sua morte partirà il countdown per l'ultimo caso.
Scoprirà tutto Le informazioni in suo possesso verranno in qualche modo "bloccate" per per poi essere il punto di partenza per lo scontro finale.

Nel frattempo ci avvicineremo sempre di più all'identità del boss al punto da avere dei veri e propri sospettati,consapevoli però che il tempo sta per scadere da un momento all'altro ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Io ho un'idea in mente, Bourbon attualmente è interessato solo e principalmente alla ricerca di Akai, collabora con Vermouth ma non si è mai visto ragionare in maniera diretta con altri MIB, mi da l'idea di un agente non molto fedele, credo che quando scoprirà Akai e ci sarà il loro scontro, in seguito a questo si rivolterà contro i MIB, magari in un'alleanza con Vermouth.

In questo modo ci sarebbero tre fazioni, i buoni, i cattivi e Vermouth/Bourbon. E' un'idea che mi è balenata per la testa dopo aver visto che loro collaborano senza dir niente agli altri, mi da l'idea che alla fine Gosho deciderà di fare questo scontro a tre, dove i buoni chiaramente vinceranno, i MIB verranno sconfitti (Gin, Vodka, Chianti, Korn e il boss) mentre Vermouth e Bourbon riusciranno a farla franca in un modo o nell'altro, aiutando nello scontro finale i buoni a vincere.

E' un'idea strana lo so, ma spero che alla fine sia così :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 18:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


La quinta perchè secondo me ha un fine personale per rivolere Sherry nell'organizzazione :shifty:
 
Top
Conan Kun
icon1  view post Posted on 30/12/2012, 22:17     +1   -1




Secondo mè può diventare buono e incominciare a fare delle sfide con shin e eiji come già fannno
 
Top
Il falso Akai
view post Posted on 30/12/2012, 23:12     +1   -1




Secondo me Amuro potrebbe essere un'arma a doppio taglio,infatti per me o dirà a Conan e ad Akai(si scoprirà che erano grandi amici secondo me) un indizio molto importante sul boss oppure viceversa dirà al boss che conan è shinichi. In ogni modo al 90% questa saga sarà il preludio a quella del boss
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 31/12/2012, 09:59     +1   -1




Io sinceramente non saprei che rispondere. Anche perchè non escludo del tutto che possa essere Amuro a vincere lo scontro, dopotutto ha detto di essere l'unico in grado di uccidere Akai.
 
Top
mecomx
view post Posted on 31/12/2012, 11:06     +1   -1




non so come si faccia a rispondere prendendo la citazione di un altro utente (scusate sono abbastanza ebete su queste cose) comunque io quoto matte, anch'io penso che si risolverà in questo modo: vittoria dei buoni (scontatissima) e sconfitta dei cattivi con bourbon e vermouth che riusciranno a farla franca, anche se credo che prima della battaglia finale uno scontro bourbon-akai ci sarà sicuramente
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 12:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Puoi cliccare il tasto citazione sopra il messaggio che vuoi quotare e viene così
CITAZIONE (mecomx @ 31/12/2012, 11:06) 
non so come si faccia a rispondere prendendo la citazione di un altro utente (scusate sono abbastanza ebete su queste cose) comunque io quoto matte, anch'io penso che si risolverà in questo modo: vittoria dei buoni (scontatissima) e sconfitta dei cattivi con bourbon e vermouth che riusciranno a farla franca, anche se credo che prima della battaglia finale uno scontro bourbon-akai ci sarà sicuramente

oppure puoi usare il tasto QUOTE incollando in mezzo ai due blocchi e viene così
CITAZIONE
non so come si faccia a rispondere prendendo la citazione di un altro utente (scusate sono abbastanza ebete su queste cose) comunque io quoto matte, anch'io penso che si risolverà in questo modo: vittoria dei buoni (scontatissima) e sconfitta dei cattivi con bourbon e vermouth che riusciranno a farla franca, anche se credo che prima della battaglia finale uno scontro bourbon-akai ci sarà sicuramente


CITAZIONE
Io sinceramente non saprei che rispondere.

Stavolta mi sono scordata di mettere l'opzione " non so che rispondere " , me ne sono accorta dopo averlo inviato :wacko:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 31/12/2012, 12:51     +3   +1   -1




Muore senza aver scoperto di Shiho e/o Akai. Questa ipotesi è alquanto improbabile, per la semplice ragione che se davvero Gosho ha intenzione di far morire Amuro, allora questa è l'ultima chance che gli resta; fino a prova contraria Gosho ha bisogno di ogni personaggio, tantopiù di un membro dell'Organizzazione, e Bourbon è stato comunque ben costruito e caratterizzato: motivo per cui diffcilmente morirebbe a meno che non sia l'unica scelta di trama per evitare che il manga termini immediatamente. Nella fattispecie vorrebbe dire che se muore senza aver scoperto che Shiho è ancora viva e/o di Akai vorrebbe dire che viene eliminato perché ha scoperto un altro segreto troppo grande, tale per cui Gosho deve tagliarlo via o la storia proseguirebbe in un modo diverso da quello che lui si aspetta; stante così le cose, non può che essere il fatto che Conan è Shinichi; e questo avverrà quasi sicuramente perché il manga procede in questa direzione, se prendiamo come indizi le indagini di Amuro (File 827, File 843). Quindi se davvero morirà dopo aver scoperto una cosa del genere (ma prima di aver scoperto di Shiho e Akai) è presumibile che ciò accada perché ha comunicato la cosa a Vermouth e lei lo ha ucciso per proteggere l'identità di Conan; ma questo è insensato perché vorrebbe dire portare la saga di Bourbon totalmente da nessuna parte (Bourbon ucciso di suoi stessi compagni) e senza alcuno spunto per la nuova (che succede, ora?).
Consideriamo oltretutto altri due punti: lo scontro con Akai deve avvenire perché Gosho non avrebbe messo altrimenti la sua rivalità con Bourbon e il fatto che lui creda di essere il solo ad ucciderlo (File 703), e fintantoché Akai non viene scoperto lui resterà sulla difensiva, quindi se Bourbon muore in questo arco di tempo può essere solo per mano di Vermouth (Shinichi/Conan non ucciderebbe mai perché Gosho non glielo permetterebbe, e nessun altro dell'Organizzazione sa dove sia o cosa stia facendo), vanificando però, come già detto, l'intera saga.

Muore dopo aver scoperto di Shiho e/o Akai. Questo è già più probabile: noi sappiamo che le indagini di Amuro lo portano a star avvicinandosi sempre più al circondario di Beika, e Okiya deve ancora avere la sua rivelazione ufficiale come Akai: è logico quindi che Amuro scopra che Okiya è Akai al momento del loro scontro, anche perché è la scelta stilistica tipica di Gosho tale per cui potrà rivelare al lettore i particolari insoluti (com'è che si è salvato dallo sparo di Kir? Quali indizi c'erano a favore di Okiya=Akai?) facendoli rivelare direttamente da Akai a Bourbon. Che scopra di Shiho è un po' meno ovvio, ma se presupponiamo che scoprirà la vera identità di Conan allora non è assurdo che scopra anche quella di Sherry.
Non dimentichiamo inoltre che Gin crede che lei sia morta (File 824): ma questa situazione non può perdurare per molto perché significherebbe togliere per sempre ad Ai lo stato di oppressione che sempre l'ha caratterizzata (dopotutto chi saprebbe della sua identità? Solo Vermouth, ma quella si guarda bene dall'andare direttamente a Beika ad ucciderla), cosa che ovviamente Gosho toglierà per ridare spessore al personaggio quantomeno prima della saga finale. Oltretutto si ridà anche un senso al personaggio di Gin, che se prima era quello che rappresentava l'Organizzazione (essendo il solo, con Vodka, ad essere ricorrente), dopo l'apparizione di Vermouth è stato caratterizzato principalmente in virtù della sua ricerca di Sherry; è logico, infine, che ci sia un confronto finale fra Ai e Gin, e questo non può avvenire se il secondo crede la prima nell'aldilà.
Tutto questo porta a pensare che Bourbon scopra di Okiya/Akai, di Conan/Shinichi e di Ai/Shiho: non rivelerà nulla di Conan/Shinichi all'Organizzazione per via della promessa a Vermouth (File 800), in cui probabilmente garantisce la sicurezza di Conan, ma rivelerà di Shiho in quanto è fedele all'Organizzazione; sa che se lo rivela allora loro la uccideranno, sebbene lui la voglia viva, ma la rivelazione avrebbe senso se Amuro comunicasse ciò in fin di vita. Ecco perché è coerente la scoperta di Ai/Shiho con la morte di Bourbon, sebbene questo metta subito a freno il manga perché una volta che l'Organizzazione ha scoperto di un possibile rimpicciolimento, è difficile mettere ancora acqua al brodo: e quindi partirebbe subito la saga finale. Tuttavia una soluzione ci sarebbe, e la spiegherò dopo, in basso.

Scappa/Va via. Bourbon non ha alcun motivo per scappare una volta che ha capito che Akai è ancora vivo e probabilmente vive nel circondario di Beika: quindi se lo farà sarà sicuramente DOPO essersi battuto con il suo arcinemico, Akai; nella fattispecie non escludo che lo scontro termini con un nulla di fatto in cui Bourbon può scappare illeso o quasi, ma questo vorebbe necessariamente dire che non ha scoperto alcuna informazione cruciale. Se scoprisse che Sherry è ancora viva ed è Ai se ne guarderebbe bene dal rivelare questo a chiunque, perché per quanto fedele sia all'Organizzazione sa che loro la ucciderebbero, e lui non vuole così; e se non è in fin di vita è ingiustificabile che lui lo riveli comunque. Quindi questo vorrebbe dire che potrebbe scoprire di Conan/Shinichi (perché sta indagando su di lui e comunque non dirà nulla per la promessa a Vermouth), sa di Okiya/Akai (perché si scontra con lui), e sa di Sherry/Ai: però di questo non dice nulla a nessuno: neanche a Vermouth, stavolta, perché ha visto sul treno di cosa è capace con le bombe e sa che anche lei vuole ucciderla ad ogni costo. Quindi potrebbe studiare un piano per rapirla e portarla con sé nell'Organizzazione in futuro. Se ciò avverrà anche Conan ovviamente lo seguirà e questo sarebbe un buono spunto per la saga finale, se Conan è portato direttamente in uno dei rifugi dell'Organizzazione.

Viene catturato. Un membro dell'Organizzazione in prigione è quasi impossibile: Amuro è fedele all'Organizzazione e quindi si suiciderà prima di essere catturato quando capirà che non gli resta altro che il carcere, come Calvados (File 434); oltretutto che informazioni potrebbe rivelare in prigione? Assolutamente nessuna, proprio per la sua fedeltà: quindi sarebbe sì la conclusione dell'arco narrativo di Bourbon, ma decisamente non porterebbe a nulla per la saga successiva, ergo lo escluderei.

Si rivolta contro l'Organizzazione per fini personali. Escluso il motivo squisitamente letterario (Gosho ha già Vermouth come doppiogiochista e difficilmente ne inserirà altri), è difficile che lo faccia perché ci vorrebbe un motivo davvero forte che lo spinga ad odiare l'Organizzazione e che, soprattutto, possa essere mostrato chiaramente a noi lettori; ma Amuro non ha nessun familiare che noi conosciamo che possa essere colpito dall'Organizzazione in modo che lui li odi, né può odiarli per il fatto di voler uccidere Ai, perché a quanto pare lui è già ben conscio del fatto che l'Organizzazione vuole farla fuori, eppure è ancora fedele. Oltretutto è così ben integrato nell'Organizzazione da aver trovato anche dei complici che lo aiutino nel piano di rapire Sherry perché anche loro sono contrari alla sua uccisione (File 824): insomma, non ci sono indizi per un tradimento del genere, che quindi è poco probabile.

Si rivolta contro l'Organizzazione perché diventa "buono". Il fatto che mostri una personalità gioisa e affabile può essere una copertura, e non dimostra che possa davvero essere propenso a redimersi, specie se ha radicato nel suo animo il modus operandi dell'Organizzazione, dal momento che quasi certamente ne fa parte sin da quando era molto piccolo. Ricordiamo che è tipo da mandare in galera anche un innocente per i suoi piani, come nel suo caso di apparizione: lui aveva già capito tutto, ma fingeva di non sapere per spingere Kogoro alla deduzione: tuttavia Banba, il marito, stava ormai andando in carcere e lui non ha fatto nulla per fermarlo, se non fosse intervenuto Conan all'ultimo secondo che ha addormentato Kogoro, proprio un istante prima che la prova dell'innocenza di Banba si cancellasse definitivamente (File 795). Insomma... non è il tipo che si può redimere facilmente: non si è redenta Vermouth dopo che Shinichi le ha salvato la vita (anche se magari il suo carattere si è ammorbidito e comunque vuole la distruzione dell'Organizzazione, ma ancora continua a voler uccidere Ai ed Akai), e deve farlo Bourbon?

Nessun avvenimento significativo. Impossibile perché vorrebbe dire che la saga di Bourbon non si concluderebbe mai: ovvero, in altri termini, che a Bourbon non accada niente di particolare affinché possa scattare la saga successiva.

• IN SINTESI, tenendo conto di questi fattori:
- Lo scontro con Akai deve avvenire;
- Bourbon sta indagando su Conan;
- Deve avvenire qualcosa che funga da ancora per la saga successiva;
- Bourbon non può andare in prigione né convertirsi né restare passivo;
- Gin dovrà prima o poi scoprire che Sherry non è morta;
- Se Bourbon muore è perché ha scoperto qualcosa che Gosho non vuole l'Organizzazione sappia...

Le due ipotesi più probabili sono queste: lo scontro con Akai avviene, Bourbon acquisisce l'informazione che Conan è Shinichi (ma non la rivela per la promessa a Vermouth) e che Ai è Sherry; Akai lo ferisce, e lui si ritira; ma in fin di vita rivela che ha scoperto che Sherry è ancora viva all'Organizzazione, sebbene muoia prima di rivelare del suo rimpicciolimento; non è assurdo perché già successo con Pisco, che Gin uccise dopo che lui aveva detto che sapeva dov'era, ma prima che dicesse che era tornata una bambina (File 242).
Oppure: Bourbon si scontra con Akai e scopre di Conan/Shinichi e di Ai/Shiho, ma riesce a fuggire e quindi non rivela nulla a nessuno, neanche a Vermouth. Perciò escogita un piano, da solo, per rapire Ai dopo aver allontanato Conan con uno stratagemma e ci riesce, scatenando quindi, di contro, le ovvie ricerche di quest'ultimo che verrà condotto all'Organizzazione.

La seconda di questa porterebbe direttamente alla saga finale, ed avrebbe senso visto che questa saga di Bourbon dura ormai da cinque anni ed è impossibile pensare che adesso Gosho ne metterà un'altra, anche se più breve, prima di quella finale che quantomeno prenderà questo stesso tempo. Tuttavia, non sapendo decidere fra le due (propenderei comunque lievemente per la prima perché non porta alla fine del manga, ma allora davero seriamente mi chiederei se ci sono davanti a noi almeno altri 10 anni di DC), lascio in dubbio il mio voto... che comunque cadrebbe su una di queste :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 13:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Muore senza aver scoperto di Shiho e/o Akai.

Gosho potrebbe ucciderlo perchè sta per scoprirli ( per Gin ha usato lo stratagemma che pensa abbia lasciato la città, con Vermouth la promessa a Conan, con Bourbon ha usato questa situazione in sospeso ma dovrà scegliere chi sarà l'avversario più importante di Sherry).
CITAZIONE
Muore dopo aver scoperto di Shiho e/o Akai

muore affinchè non uccida o causi la morte di uno di loro
Non penso che Gosho si privi di lui prima della fine
muore per difendere uno di loro
Non sappiamo cosa lo lega alla famiglia di Ai ma poichè è probabile che odi Akai per la morte di Akemi è qualcosa di forte
CITAZIONE
scappa/ va via

Scappa
Non mi sembra tipo da fuggire ( vuole affrontare Akai ed è capace di ridere in faccia a Gin, non certo due zuccherini :asd: )
Va via
Dallo sguardo di fine MT non credo che Akai possa avere pietà di lui, forse Amuro va via perchè ha fatto quello che doveva fare

CITAZIONE
Viene catturato

Calvados e Kusuda hanno preferito uccidersi ma Amuro non è nè Calvados nè Kusuda

CITAZIONE
si rivolta contro l'organizzazione per fini personali

La più probabile, perchè non vuole uccidere Shiho?

CITAZIONE
si rivolta contro l'organizzazione perchè diventa "buono"

Non saprei, considero la precedente più probabile
CITAZIONE
nessun avvenimento significativo

Tutto fumo e niente arrosto :facepalm:

Edited by Anfitea - 29/1/2013, 16:26
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 15:51     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Io concordo con quello che ha detto Bejiita, anche se spero che si avveri la seconda ipotesi. Perchè se è giusta la prima teoria, questa saga alla fine sarebbe servita solo per farci sapere che Akai è ancora vivo?
Gin scopre nuovamente che Sherry è viva e allora? Lo sapeva già da prima, non aggiunge nulla alla trama, ricominciamo da capo. Inoltre, perchè introdurre Masumi? Solo per aggiungere un terzo sospetto? Se fossi così, poteva farlo senza che si scoprisse che è la sorella di Akai, perchè la situazione è quasi identica a quella di Eisuke.
Diverso sarebbe se Gin intuisse dalle ultime parole di Bourbon, che l'APTX fa altro, oltre che uccidere, in questo modo sarebbe più facile iniziare la saga finale.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 31/12/2012, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (Nami @ 31/12/2012, 15:51) 
Io concordo con quello che ha detto Bejiita, anche se spero che si avveri la seconda ipotesi. Perchè se è giusta la prima teoria, questa saga alla fine sarebbe servita solo per farci sapere che Akai è ancora vivo?
Gin scopre nuovamente che Sherry è viva e allora? Lo sapeva già da prima, non aggiunge nulla alla trama, ricominciamo da capo. Inoltre, perchè introdurre Masumi? Solo per aggiungere un terzo sospetto? Se fossi così, poteva farlo senza che si scoprisse che è la sorella di Akai, perchè la situazione è quasi identica a quella di Eisuke.
Diverso sarebbe se Gin intuisse dalle ultime parole di Bourbon, che l'APTX fa altro, oltre che uccidere, in questo modo sarebbe più facile iniziare la saga finale.

Be', far scoprire che Akai è ancora vivo non è "nulla", alla luce del fatto che la rivelazione semiufficiale si è avuta solo alla fine del Mystery Train, perché Gosho si rivolge al lettore medio e non considera certamente il fatto che diverse teorie ci avessero comunque azzeccato (File 824); oltretutto avrebbe senso nella misura in cui Amuro riveli, prima di parlare di Sherry, il fatto che Akai è vivo (perché se davvero lo chiama in punto di morte la prima cosa che gli chiede Gin è chi lo abbia ridotto in quello stato). Una volta che l'Organizzazione sa che Sherry e Akai sono ancora vivi la storia può muoversi in avanti, anche se sembra poco, per il semplice fatto che nessuno starà con le mani in mano, ma continueranno a cercare di ucciderli.
Oltretutto non dimenticare Kir: una volta che Akai capisce che la sua vera idenità è stata svelata e l'intera Organizzazione ne è al corrente, sarà lui a fare la prima mossa per evitare che lei venga fatta fuori: quindi in ogni caso si smuoverebbe l'ingranaggio.

Il ruolo di Sera infine potrebbe essere quello di indurre Okiya allo svelare la propria identità come avevo ipotizzato in un altro topic, fornendo quindi l'inizio per lo scontro con Amuro che intanto già abbastanza palesemente sta preparando le carte per l'attacco, di qualunque tipo esso sia.
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 19:38     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Quotando Bejita e la teoria che Amuro ci resti secco contro Akai; la cosa potrebbe andare così.

Amuro scopre che Akai è vivo ed è Subaru. Scopre anche che Sera è sua sorella. A questo punto riesce a rapire la ragazza per portare allo scoperto il fratello che lo affronta e lo ferisce gravemente (durante le ricerche Amuro scopre anche che fine ha fatto Shiho, ossia che è viva ed è rimpicciolita), Sera si salva.

Amuro riesce a fuggire ma è in fin di vita. A questo punto, se lo trovasse Vermouth la cosa finirebbe lì, la donna non può permettere che si scopra che Shiho è viva e piccola, altrimenti escono fuori domande scomode. Dobbiamo supporre quindi che Amuro sia trovato da Gin e gli comunica, prima di morire, che Akai è vivo, così come Shiho.

Se questo avviene si può sperare che inizi la saga finale (la resurrezione di Akai porta alla morte di Kir, che dovrà essere messa al sicuro), la scoperta della presenza in vita di Shiho ridà il via alla caccia (se morendo Amuro ha detto proprio tutto, allora c'è la saga finale, se dice solo che Shiho è viva possiamo stare qui per i prossimi 10 anni).

Ovviamente è uno schema molto stringato, e pieno di falle; è solo per dare un'idea approssimativa.

Tutto dipende, ovviamente, da Gosho. Se vuole, lo scontro tra Akai ed Amuro può portare alla saga finale oppure nel nulla (ma dopo 5 anni sarebbe davvero una carogna a comportarsi così).
 
Top
giovannino
view post Posted on 1/1/2013, 12:00     +1   -1




per me viene arrestato e basta
 
Top
20 replies since 30/12/2012, 16:34   669 views
  Share