Detective Conan Forum

Fairy Tail ---> One Piece, Somiglianze

« Older   Newer »
  Share  
SophieVineyard
view post Posted on 4/1/2013, 14:02     +1   +1   -1




Leggerli insieme mi ha fatto notare questo:
tumblr_m6ea3fBiDt1qmtk2lo1_1280
Fairy Tail
pic_1351370686_1
One Piece
------------------
Le circostanze sono diverse ma si assomigliano abbastanza per me:
Fairy Tail:

One Piece:


Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 14:06     +4   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Be dopotutto Hiro Mashima è stato assistente di Oda e quindi è normale che il disegno assomigli al suo maestro ^^
Anche se trovo One piece moooooooooooooooooolto superiore a Fiary Tail lasciatemolo dire poi lanciatemi pure i sassi XD
 
Web  Top
SophieVineyard
view post Posted on 4/1/2013, 15:10     +1   +1   -1




Anche per me one Piece è superiore, è storico ormai... ma anche Fairy tail se la cava :)
 
Top
-EleKidda<3-
view post Posted on 4/1/2013, 16:08     +1   -1




Oddio,non ci avevo fatto caso ma...è verissimo!!!!!!! Il pizzetto,il pizzetto ci stava :D
p.s. Hai cambiato avatar...chi è il personaggio?????
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 16:37     +1   +1   -1
Avatar


do you even know

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


Ho notato subito,sin da quando ho letto la prima pagina di Fairy Tail che gli stili erano mooolto simili
Fairy Tail mi piace anche per questo xD
tutti e due i manga sono validissimi,non c'è che dire :sisi:
ovviamente OP è un manga storico,ma Fairy Tail non è da buttare,anzi
mi ha preso molto negli ultimi tempi scommetto che non si era notato xD
ma come ha detto Ran è normale,se Hiro Mashima era assistende di Oda è ovvio che il suo stile ne sia stato influenzato ^^
L'avatar di Sofy credo che sia di Mirajane Strauss (???)xD
 
Web  Top
SophieVineyard
view post Posted on 4/1/2013, 17:49     +1   -1




Si è mira :wub:
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 19:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 4/1/2013, 14:06) 
Be dopotutto Hiro Mashima è stato assistente di Oda e quindi è normale che il disegno assomigli al suo maestro ^^
Anche se trovo One piece moooooooooooooooooolto superiore a Fiary Tail lasciatemolo dire poi lanciatemi pure i sassi XD

Questa cosa è una leggenda che circola su Internet : se non ricordo male anche Oda l'aveva smentita in un intervista ;)

I loro stili sono abbastanza simili perchè sono della stessa generazione :quella degli accaniti fan di Toriyama... :D

anche se siamo su livelli totalmente diversi One Piece è in tutto e per tutto l'erede di Dragonball
Fairy Tail è "solo" un buon manga ;)
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 04:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Confronto_personaggi_di_Fairy_Tail_e_One_Piece
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 23:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Assurdo -_-
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 10:06     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Oddio quella di shanks-->??? è proprio plagio sono praticamente identici

Vabbè che anche gli altri non scherzano xD

P.s. O.O io ho sempre pensato che si scrivesse fairy tale (favola) e non fairy tail xDDD Vabbè che non l'ho letto xD
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 10:28     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


già, anch'io lo pensavo robi.. ma a quanto pare è fairy tail, che è il nome della gilda protagonista della "storia"..
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 13/2/2014, 14:04     +1   -1




Angel e Doflamingo non sono esattamente la stessa cosa ,cosi come Boa e Cobra (la differenza è abbastanza evidente in questi casi).Hot Eye e Kuma e Shanks e Gildarts invece le somiglianze sono molto evidenti,ma comunque io le definirei più degli omaggi (o delle ispirazioni) che dei plagi
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 14:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per me invece son veri e propri plagi, tra l'altro Fairy Tail e' sempre stato un manga fetecchia.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 13/2/2014, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 13/2/2014, 14:14) 
Per me invece son veri e propri plagi,

Plagio è un accusa grave (se fosse come dici tu,a quest'ora Mashima sarebbe in galera o comunque sarebbe stato denunciato non so esattamente quale come funziona in questo caso),poi libero di pensarla come vuoi ma se fosse come tu affermi dubito che Mashima potrebbe ancora fare il mangaka.Il manga tra l'altro è molto diverso da OP (per quanto riguarda storia e altro)

CITAZIONE
tra l'altro Fairy Tail e' sempre stato un manga fetecchia.

Beh questi sono pareri personali che sinceramente non centrano molto con questa storia delle somiglianze
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 14:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 13/2/2014, 14:15) 
CITAZIONE (secrom98 @ 13/2/2014, 14:14) 
Per me invece son veri e propri plagi,

Plagio è un accusa grave (se fosse come dici tu,a quest'ora Mashima sarebbe in galera o comunque sarebbe stato denunciato non so esattamente quale come funziona in questo caso),poi libero di pensarla come vuoi ma se fosse come tu affermi dubito che Mashima potrebbe ancora fare il mangaka.Il manga tra l'altro è molto diverso da OP (per quanto riguarda storia e altro)

CITAZIONE
tra l'altro Fairy Tail e' sempre stato un manga fetecchia.

Beh questi sono pareri personali che sinceramente non centrano molto con questa storia delle somiglianze

Scopiazza un po' di qua e un po' di la' tipo Kishi, solo che almeno quest'ultimo non lo fa con i disegni.
E ritengo che c'entra con le somiglianze perche' oltre a essere una cosa poco giusta hai davvero poca fantasia se copi i personaggi da altri manga.
 
Top
34 replies since 4/1/2013, 14:02   1067 views
  Share