Detective Conan Forum

Fairy Tail ---> One Piece, Somiglianze

« Older   Newer »
  Share  
Subaru Okiya
view post Posted on 13/2/2014, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 13/2/2014, 14:33) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 13/2/2014, 14:15) 
CITAZIONE (secrom98 @ 13/2/2014, 14:14) 
Per me invece son veri e propri plagi,

Plagio è un accusa grave (se fosse come dici tu,a quest'ora Mashima sarebbe in galera o comunque sarebbe stato denunciato non so esattamente quale come funziona in questo caso),poi libero di pensarla come vuoi ma se fosse come tu affermi dubito che Mashima potrebbe ancora fare il mangaka.Il manga tra l'altro è molto diverso da OP (per quanto riguarda storia e altro)

CITAZIONE
tra l'altro Fairy Tail e' sempre stato un manga fetecchia.

Beh questi sono pareri personali che sinceramente non centrano molto con questa storia delle somiglianze

Scopiazza un po' di qua e un po' di la' tipo Kishi, solo che almeno quest'ultimo non lo fa con i disegni.
E ritengo che c'entra con le somiglianze perche' oltre a essere una cosa poco giusta hai davvero poca fantasia se copi i personaggi da altri manga.

Scopiazza un po qua e un po la mi pare eccessivo,ha preso spunto da alcuni personaggi di OP (probabilmente perché gli piace il manga e lo stile),mica ha copiato tutto il manga.Poi capisco che possa non piacere o dare fastidio ma non ha mica copiato tutto il manga

La questione della somiglianza centra con il tuo giudizio,se tu ritieni il manga una fetecchia per il fatto che abbia copiato il design di qualche personaggio o per qualche altro motivo sono tuoi pareri personali.Non centra con il discorso che stavo facendo io (questo intendevo dire)
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:22     +1   -1
Avatar


do you even know

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


pur essendoci molte somiglianze tra i personaggi,la trama di Fairy Tail non c'entra un tubo con quella di OP,magari questa cosa della "scopiazzatura" l'ha fatta agli inizi,quando Mashima non aveva molta esperienza.se si vedono i personaggi a partire dalla saga di tenrou ma anche prima,sono tutti frutto della sua immaginazione e FT è anche il manga con il maggior numero di personaggi del 2013 della rivista che lo pubblica.
All'inizio lo stile era molto simile a quello di Oda,ma poi ci sono stati ENORMI miglioramenti.Per un artista qualunque è normale imitare lo stile di un altro artista o mangaka che ammira quando non si ha esperienza e si sta ancora imparando,fare proprie le tecniche e poi crearsi uno stile proprio,come ha fatto Mashima il quale è pure autodidatta.

Per la trama i gusti sono gusti,seguo Fairy Tail da un anno e lo adoro.E' molto bello il rapporto che il mangaka ha con i suoi fans:risponde sempre su twitter,posta i suoi schizzi e qualche volta ha accettato anche richieste di disegno, ringrazia sempre per i commenti sia positivi che negativi sui nuovi capitoli,quello che a parer mio ogni mangaka dovrebbe fare.
All'inizio dell'anno ha detto che avrebbe dato il massimo per rendere il suo manga ancora più bello e interessante,ed è quello che sta facendo (chi segue gli spoiler può capire)
L'anime era stato interrotto perchè troppo vicino al manga e riprenderà ad aprile con una nuova grafica,visto che molti fans non seguivano le scan,ha ringraziato tutti dicendo "questo progetto è stato reso possibile solo grazie al vostro sostegno"

da' il massimo in tutto quello che fa,dimostrando di mettere in pratica i valori che insegna nel suo manga:il valore della famiglia,dell'amicizia,del credere in se stessi e non arrendersi mai.Boh,non so cos'altro si potrebbe desiderare di più da una persona

scusate,non mi faccio mai viva da anni,ma per i miei manga questo e altro
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Anche per Oda ( prendo il primo che mi passa nella mente e in questo caso e' coinvolto) OP era la sua prima opera e pensava di concluderla in 5 anni, pero' alla fine ha creato un capolavoro, se tutti gli autori inesperti copiassero dagli altri i manga andrebbero a scatafascio.
Sulla trama personalmente mi fa schifo e gli ideali che propone mi piacciono solo se trattati e raccontati bene, la gente come Mashima ( e ci aggiungerei anche il Kishimoto da un certo punto in poi) lo racconta tanto per avere piu' fan undicenni che poi fanno " Oh visto questa scena? E' profonda e commovente!11" ( tengo a precisare che non mi riferisco a te :D) e quel modo di fare nei mangaka non mi piace proprio.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:53     +1   -1
Avatar


do you even know

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 18:43) 
Anche per Oda ( prendo il primo che mi passa nella mente e in questo caso e' coinvolto) OP era la sua prima opera e pensava di concluderla in 5 anni, pero' alla fine ha creato un capolavoro, se tutti gli autori inesperti copiassero dagli altri i manga andrebbero a scatafascio.
Sulla trama personalmente mi fa schifo e gli ideali che propone mi piacciono solo se trattati e raccontati bene, la gente come Mashima ( e ci aggiungerei anche il Kishimoto da un certo punto in poi) lo racconta tanto per avere piu' fan undicenni che poi fanno " Oh visto questa scena? E' profonda e commovente!11" ( tengo a precisare che non mi riferisco a te :D) e quel modo di fare nei mangaka non mi piace proprio.

non capisco perchè pensi che facciano così sinceramente,a me Mashima non sembra quel genere di persona,non so Kishimoto,non seguo per niente Naruto nè Kishimoto stesso LOL

Io sono sicura di ciò che ho detto sopra,Mashima tiene al parere dei suoi fans e fa di tutto perchè la sua opera piaccia,non so nemmeno fino a che punto tu abbia seguito FT,dalla saga di tenrou in poi le cose secondo me si fanno più interessanti e parte la storia vera a propria.

poi boh,è solo la mia opinione,c'è a chi FT piace e a chi no xD
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (mimì. @ 14/2/2014, 18:53) 
CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 18:43) 
Anche per Oda ( prendo il primo che mi passa nella mente e in questo caso e' coinvolto) OP era la sua prima opera e pensava di concluderla in 5 anni, pero' alla fine ha creato un capolavoro, se tutti gli autori inesperti copiassero dagli altri i manga andrebbero a scatafascio.
Sulla trama personalmente mi fa schifo e gli ideali che propone mi piacciono solo se trattati e raccontati bene, la gente come Mashima ( e ci aggiungerei anche il Kishimoto da un certo punto in poi) lo racconta tanto per avere piu' fan undicenni che poi fanno " Oh visto questa scena? E' profonda e commovente!11" ( tengo a precisare che non mi riferisco a te :D) e quel modo di fare nei mangaka non mi piace proprio.

non capisco perchè pensi che facciano così sinceramente,a me Mashima non sembra quel genere di persona,non so Kishimoto,non seguo per niente Naruto nè Kishimoto stesso LOL

Io sono sicura di ciò che ho detto sopra,Mashima tiene al parere dei suoi fans e fa di tutto perchè la sua opera piaccia,non so nemmeno fino a che punto tu abbia seguito FT,dalla saga di tenrou in poi le cose secondo me si fanno più interessanti e parte la storia vera a propria.

poi boh,è solo la mia opinione,c'è a chi FT piace e a chi no xD

A me invece pare che Mashima rientri proprio in quella categoria
Sei fortunata se non segui Naruto perche' e' da anni che fa cagare :lol:
Sinceramente non mi ricordo manco piu' fino a dov'ero da quanto era noiosa la storia....son gusti, a te piace e a me per nulla XD
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:55     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Per me possiamo tranquillamente dire che Mashima imiti Oda allo stesso modo in cui Oda stesso imita Toryama,(per quanto tra il Povero Mashima e i due mostri sacri ci sia un vero e proprio ABISSO :D ) senza però avere quel surplus di talento e quella voglia continua di sperimentare che hanno portato Oda a essere l'autore di manga più venduto al mondo ;)
Infatti buona parte del manga si basa ancora sui classici schemi dello Shonen classico (appare un nuovo gruppo di nemici più forte del precedente >gli eroi si dividono :i coprotagonisti fanno fuori gli scagnozzi il protagonista il boss>i nemici vengono sconfitti>pace momentanea>ricominciare ) e sugli scontri individuali mentre Oda si cimenta in saghe decisamente più ambiziose e fuori dagli schemi trattando anche tematiche scomode e coraggiose...

Bisogna però dare il merito a Mashima di essere uno dei pochi Mangaka a riuscire a gestire in maniera decente tutto l'enorme cast dei suoi protagonisti senza lasciare indietro nessuno,gli altri due manga della triade Jump (bleach e naruto) che fino a pochi anni fa erano comparati a One piece hanno fallito miseramente in questo :rolleyes:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 14/2/2014, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 18:43) 
Anche per Oda ( prendo il primo che mi passa nella mente e in questo caso e' coinvolto) OP era la sua prima opera e pensava di concluderla in 5 anni, pero' alla fine ha creato un capolavoro, se tutti gli autori inesperti copiassero dagli altri i manga andrebbero a scatafascio.
Sulla trama personalmente mi fa schifo e gli ideali che propone mi piacciono solo se trattati e raccontati bene, la gente come Mashima ( e ci aggiungerei anche il Kishimoto da un certo punto in poi) lo racconta tanto per avere piu' fan undicenni che poi fanno " Oh visto questa scena? E' profonda e commovente!11" ( tengo a precisare che non mi riferisco a te :D) e quel modo di fare nei mangaka non mi piace proprio.

A parte che "quasi tutti" gli autori si ispirano ad un manga e prendono spunto da esso.Prendi Oda,Kishimoto e Kubo e vienimi a dire che Rufy e Naruto come personaggi e come atteggiamenti non assomigliano a Goku (o che in questi manga non ci sono delle citazioni o degli omaggi ad altri manga)

Ovviamente non lo sto paragonando a quello che ha fatto Mashima,copiando/ispirandosi/omaggiando (chiamatelo come vi pare ) dei personaggi di OP.E ovviamente OP è superiore a FT come manga per molti motivi (trama,caratterizzazione dei personaggi ecc.....),ma tanto per dire che fino a quando uno trae ispirazione da qualche personaggio di un altro manga o da qualche sua caratteristica non vedo dove sia il dramma
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 19:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 14/2/2014, 18:55) 
Per me possiamo tranquillamente dire che Mashima imiti Oda allo stesso modo in cui Oda stesso imita Toryama,(per quanto tra il Povero Mashima e i due mostri sacri ci sia un vero e proprio ABISSO :D ) senza però avere quel surplus di talento e quella voglia continua di sperimentare che hanno portato Oda a essere l'autore di manga più venduto al mondo ;)
Infatti buona parte del manga si basa ancora sui classici schemi dello Shonen classico (appare un nuovo gruppo di nemici più forte del precedente >gli eroi si dividono :i coprotagonisti fanno fuori gli scagnozzi il protagonista il boss>i nemici vengono sconfitti>pace momentanea>ricominciare ) e sugli scontri individuali mentre Oda si cimenta in saghe decisamente più ambiziose e fuori dagli schemi trattando anche tematiche scomode e coraggiose...

Bisogna però dare il merito a Mashima di essere uno dei pochi Mangaka a riuscire a gestire in maniera decente tutto l'enorme cast dei suoi protagonisti senza lasciare indietro nessuno,gli altri due manga della triade Jump (bleach e naruto) che fino a pochi anni fa erano comparati a One piece hanno fallito miseramente in questo :rolleyes:

Sono d'accordo solo in parte.
Oda fa citazioni o vari riferimenti appositi, Mashima copia proprio
E comunque lo schema delle saghe di OP ( che poi non sono tutte cosi' come puo' sembrare) non e' per niente uguale a quelle di DB e dire che in OP appaiono nemici sempre piu' forti dei precedenti e' una bestemmia dato che e' l'unico manga dove non succede :lol:
Passiamo da Crocodile e Ener a Foxy per dirne una, inoltre i nemici non spariscono nel limbo ma molte volte ritornano, che fa un po' capire il realismo del Mondo di OP e non come il piu' classico degli shonen.
Io di schema uguale a DB ci vedo solo il cattivo sconfitto dal protagonista XD e poi in OP mi pare piu' un bene che un male mantenere questi schemi, quando Oda ha provato a fare altro nell'arco Amazon Lily-Marineford gli e' andata decisamente male.

CITAZIONE (Subaru Okiya @ 14/2/2014, 18:55) 
CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 18:43) 
Anche per Oda ( prendo il primo che mi passa nella mente e in questo caso e' coinvolto) OP era la sua prima opera e pensava di concluderla in 5 anni, pero' alla fine ha creato un capolavoro, se tutti gli autori inesperti copiassero dagli altri i manga andrebbero a scatafascio.
Sulla trama personalmente mi fa schifo e gli ideali che propone mi piacciono solo se trattati e raccontati bene, la gente come Mashima ( e ci aggiungerei anche il Kishimoto da un certo punto in poi) lo racconta tanto per avere piu' fan undicenni che poi fanno " Oh visto questa scena? E' profonda e commovente!11" ( tengo a precisare che non mi riferisco a te :D) e quel modo di fare nei mangaka non mi piace proprio.

A parte che "quasi tutti" gli autori si ispirano ad un manga e prendono spunto da esso.Prendi Oda,Kishimoto e Kubo e vienimi a dire che Rufy e Naruto come personaggi e come atteggiamenti non assomigliano a Goku (o che in questi manga non ci sono delle citazioni o degli omaggi ad altri manga)

Ovviamente non lo sto paragonando a quello che ha fatto Mashima,copiando/ispirandosi/omaggiando (chiamatelo come vi pare ) dei personaggi di OP.E ovviamente OP è superiore a FT come manga per molti motivi (trama,caratterizzazione dei personaggi ecc.....),ma tanto per dire che fino a quando uno trae ispirazione da qualche personaggio di un altro manga o da qualche sua caratteristica non vedo dove sia il dramma

Rufy e Naruto come personaggi assomigliano a Goku ma non sono uguali, di identico hanno il mangiare tanto.
Io non faccio nessun dramma, dicevo soltanto che per me Mashima e' un pessimo mangaka e spiegavo le mie motivazioni.
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 14/2/2014, 19:08     +1   -1




CITAZIONE
Rufy e Naruto come personaggi assomigliano a Goku ma non sono uguali, di identico hanno il mangiare tanto.
Io non faccio nessun dramma, dicevo soltanto che per me Mashima e' un pessimo mangaka e spiegavo le mie motivazioni.

Di identico non hanno solo il mangiare tanto ,hanno anche altre caratteristiche in comune.Non dico che sono uguali a Goku ma comunque sono simili

Inoltre nemmeno i personaggi di Mashima sono uguali in tutto e per tutto a quelli a cui si è ispirato di OP (hanno il design uguale ma mica sono uguali in tutto).Ma fino a quando dici che Mashima non ti piace come mangaka ok (gusti personali),ma tu hai anche accusato l'autore di plagio che è un reato (se fosse come tu affermi come minimo si sarebbe beccato una denuncia)

CITAZIONE
quando Oda ha provato a fare altro nell'arco Amazon Lily-Marineford gli e' andata decisamente male.

A me è piaciuta tantissimo la saga di MF,ha fatto un ottimo lavoro (ma queste sono opinioni)
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 19:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 14/2/2014, 19:08) 
CITAZIONE
Rufy e Naruto come personaggi assomigliano a Goku ma non sono uguali, di identico hanno il mangiare tanto.
Io non faccio nessun dramma, dicevo soltanto che per me Mashima e' un pessimo mangaka e spiegavo le mie motivazioni.

Di identico non hanno solo il mangiare tanto ,hanno anche altre caratteristiche in comune.Non dico che sono uguali a Goku ma comunque sono simili

Inoltre nemmeno i personaggi di Mashima sono uguali in tutto e per tutto a quelli a cui si è ispirato di OP (hanno il design uguale ma mica sono uguali in tutto).Ma fino a quando dici che Mashima non ti piace come mangaka ok (gusti personali),ma tu hai anche accusato l'autore di plagio che è un reato (se fosse come tu affermi come minimo si sarebbe beccato una denuncia)

CITAZIONE
quando Oda ha provato a fare altro nell'arco Amazon Lily-Marineford gli e' andata decisamente male.

A me è piaciuta tantissimo la saga di MF,ha fatto un ottimo lavoro (ma queste sono opinioni)

Vabbe' ma se tu conti anche le caratteristiche che son buoni, tengono ai loro amici ecc. grazie tante, la maggior parte dei protagonisti di shonen e' cosi' XD
No vabbe' col plagio ho volutamente esagerato pero' trovo ridicolo scopiazzare in lungo e in largo cosi'.

Pensa che per me e' la seconda saga peggiore di OP :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE
Sono d'accordo solo in parte.
Oda fa citazioni o vari riferimenti appositi, Mashima copia proprio
E comunque lo schema delle saghe di OP ( che poi non sono tutte cosi' come puo' sembrare) non e' per niente uguale a quelle di DB e dire che in OP appaiono nemici sempre piu' forti dei precedenti e' una bestemmia dato che e' l'unico manga dove non succede
Passiamo da Crocodile e Ener a Foxy per dirne una, inoltre i nemici non spariscono nel limbo ma molte volte ritornano, che fa un po' capire il realismo del Mondo di OP e non come il piu' classico degli shonen.
Io di schema uguale a DB ci vedo solo il cattivo sconfitto dal protagonista XD e poi in OP mi pare piu' un bene che un male mantenere questi schemi, quando Oda ha provato a fare altro nell'arco Amazon Lily-Marineford gli e' andata decisamente male.

Infatti ho detto che a seguire lo schema è Mashima mica Oda :D

Oda osa sempre cose nuove :in One piece non si vede lo schema classico almeno da Thriller Bark ,ultimamente sembra preferire i rissoni Tutti Vs Tutti ;)

Poi alle volte gli va bene altre volte no (Vedi Fishmen island che non è il male assoluto ma ha seri problemi di "regia") ma lui si mette comunque in gioco di continuo

Ciò non toglie che anche non essendo un fuoriclasse come Oda anche in Mashima ci sono diverse idee interessanti anche se paragonarli è come paragonare un panino di una roulotte alla fiorentina di un ristorante
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 14/2/2014, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 19:20) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 14/2/2014, 19:08) 
CITAZIONE
Rufy e Naruto come personaggi assomigliano a Goku ma non sono uguali, di identico hanno il mangiare tanto.
Io non faccio nessun dramma, dicevo soltanto che per me Mashima e' un pessimo mangaka e spiegavo le mie motivazioni.

Di identico non hanno solo il mangiare tanto ,hanno anche altre caratteristiche in comune.Non dico che sono uguali a Goku ma comunque sono simili

Inoltre nemmeno i personaggi di Mashima sono uguali in tutto e per tutto a quelli a cui si è ispirato di OP (hanno il design uguale ma mica sono uguali in tutto).Ma fino a quando dici che Mashima non ti piace come mangaka ok (gusti personali),ma tu hai anche accusato l'autore di plagio che è un reato (se fosse come tu affermi come minimo si sarebbe beccato una denuncia)

CITAZIONE
quando Oda ha provato a fare altro nell'arco Amazon Lily-Marineford gli e' andata decisamente male.

A me è piaciuta tantissimo la saga di MF,ha fatto un ottimo lavoro (ma queste sono opinioni)

Vabbe' ma se tu conti anche le caratteristiche che son buoni, tengono ai loro amici ecc. grazie tante, la maggior parte dei protagonisti di shonen e' cosi' XD
No vabbe' col plagio ho volutamente esagerato pero' trovo ridicolo scopiazzare in lungo e in largo cosi'.

Pensa che per me e' la seconda saga peggiore di OP :lol:

Lo so,ma è tanto per dire che comunque anche altri mangaka possono prendere ispirazione da altri manga (ovviamente quello che ha fatto Oda è diverso da quello che ha fatto Mashima).Ma comunque fino a quando la cosa è fatta entro certi limiti (intendo dire che vale solo per qualche personaggio),la cosa non mi preoccupa.Poi ovvio che se comincia a copiare in lungo e in largo molti personaggi allora la cosa diventa abbastanza grave

Per me è la migliore invece quella di MF
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 19:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 14/2/2014, 19:24) 
CITAZIONE
Sono d'accordo solo in parte.
Oda fa citazioni o vari riferimenti appositi, Mashima copia proprio
E comunque lo schema delle saghe di OP ( che poi non sono tutte cosi' come puo' sembrare) non e' per niente uguale a quelle di DB e dire che in OP appaiono nemici sempre piu' forti dei precedenti e' una bestemmia dato che e' l'unico manga dove non succede
Passiamo da Crocodile e Ener a Foxy per dirne una, inoltre i nemici non spariscono nel limbo ma molte volte ritornano, che fa un po' capire il realismo del Mondo di OP e non come il piu' classico degli shonen.
Io di schema uguale a DB ci vedo solo il cattivo sconfitto dal protagonista XD e poi in OP mi pare piu' un bene che un male mantenere questi schemi, quando Oda ha provato a fare altro nell'arco Amazon Lily-Marineford gli e' andata decisamente male.

Infatti ho detto che a seguire lo schema è Mashima mica Oda :D

Oda osa sempre cose nuove :in One piece non si vede lo schema classico almeno da Thriller Bark ,ultimamente sembra preferire i rissoni Tutti Vs Tutti ;)

Poi alle volte gli va bene altre volte no (Vedi Fishmen island che non è il male assoluto ma ha seri problemi di "regia") ma lui si mette comunque in gioco di continuo

Ciò non toglie che anche non essendo un fuoriclasse come Oda anche in Mashima ci sono diverse idee interessanti anche se paragonarli è come paragonare un panino di una roulotte alla fiorentina di un ristorante

Io dire da EL dato che a TB non hanno combattuto tutti, c'e' stato Oz contro tutti che e' una cosa inedita, e un avversario ancora piu' forte dopo l'antagonista della saga ( ovvero Kuma dopo che Moria perde), a EL e' molto piu' classico ;) e mi mancano quegli schemi.
Non parlarmi di FI, a parte alcune cose e' stata terribile, OP sara' il mio manga preferito ma ne riconosco i difetti, FI proprio brutta

Comunque parlo in generale, non ho piu' nulla da dire, Mashima lo trovo un pessimo mangaka ma naturalmente c'e' a chi FT piace.

CITAZIONE (Subaru Okiya @ 14/2/2014, 19:30) 
CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 19:20) 
CITAZIONE (Subaru Okiya @ 14/2/2014, 19:08) 
CITAZIONE
Rufy e Naruto come personaggi assomigliano a Goku ma non sono uguali, di identico hanno il mangiare tanto.
Io non faccio nessun dramma, dicevo soltanto che per me Mashima e' un pessimo mangaka e spiegavo le mie motivazioni.

Di identico non hanno solo il mangiare tanto ,hanno anche altre caratteristiche in comune.Non dico che sono uguali a Goku ma comunque sono simili

Inoltre nemmeno i personaggi di Mashima sono uguali in tutto e per tutto a quelli a cui si è ispirato di OP (hanno il design uguale ma mica sono uguali in tutto).Ma fino a quando dici che Mashima non ti piace come mangaka ok (gusti personali),ma tu hai anche accusato l'autore di plagio che è un reato (se fosse come tu affermi come minimo si sarebbe beccato una denuncia)

CITAZIONE
quando Oda ha provato a fare altro nell'arco Amazon Lily-Marineford gli e' andata decisamente male.

A me è piaciuta tantissimo la saga di MF,ha fatto un ottimo lavoro (ma queste sono opinioni)

Vabbe' ma se tu conti anche le caratteristiche che son buoni, tengono ai loro amici ecc. grazie tante, la maggior parte dei protagonisti di shonen e' cosi' XD
No vabbe' col plagio ho volutamente esagerato pero' trovo ridicolo scopiazzare in lungo e in largo cosi'.

Pensa che per me e' la seconda saga peggiore di OP :lol:

Lo so,ma è tanto per dire che comunque anche altri mangaka possono prendere ispirazione da altri manga (ovviamente quello che ha fatto Oda è diverso da quello che ha fatto Mashima).Ma comunque fino a quando la cosa è fatta entro certi limiti (intendo dire che vale solo per qualche personaggio),la cosa non mi preoccupa.Poi ovvio che se comincia a copiare in lungo e in largo molti personaggi allora la cosa diventa abbastanza grave

Per me è la migliore invece quella di MF

Naturalmente quando uno prende ispirazione o fa delle citazioni son piu' che contento, queste cose mi piacciono, questo non mi e' parso il caso e quindi mi ha irritato un po' vedere come copia, pure malamente perche' si nota un miglio :lol:

Si mi ricordo che l'avevi scritto nel mio topic sulle saghe preferite :lol:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 14/2/2014, 19:33     +1   -1




CITAZIONE
Ciò non toglie che anche non essendo un fuoriclasse come Oda anche in Mashima ci sono diverse idee interessanti anche se paragonarli è come paragonare un panino di una roulotte alla fiorentina di un ristorante

Secondo me Mashima è un eterno incompiuto,il talento c'è ma preferisce rimanere nel suo buon livello invece di provare ad elevarsi.Le idee sono buone ma ha alcune carenze che invece Oda in OP,Kishimoto (nella prima parte di Naruto),Kubo (nella prima parte di Bleach) non hanno avuto riuscendo a raggiungere un grande livello


CITAZIONE
Naturalmente quando uno prende ispirazione o fa delle citazioni son piu' che contento, queste cose mi piacciono, questo non mi e' parso il caso e quindi mi ha irritato un po' vedere come copia, pure malamente perche' si nota un miglio :lol:

Si mi ricordo che l'avevi scritto nel mio topic sulle saghe preferite

Bah opinioni,anche secondo me poteva essere più originale.Ma ha preferito ispirarsi (e non credo lo abbia fatto in cattiva fede)
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 21:03     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Io personalmente preferisco Fairy Tail al momento, solo l'anime però. Il manga non mi ha mai entusiasmato.
Mashima è quello che fa uscire 3 capitoli alla volta ogni tanto.
 
Web  Top
34 replies since 4/1/2013, 14:02   1067 views
  Share